Le stelle non sono niente senza Cielo!
di HildaGreen

13/02/12, ore 17:53

Okeyy...sono rimasta mooolto spiazzata dalla rivelazione di questo capitolo e...povero Eis!Un'altra cosa...la storia è bella,anche lo sviluppo che le hai dato,è pieno di particolari e per questo mi piace!Aspetto un'aggiornamento...e sopratutto un bacio fra Eis e Sora...sempre se ce l'hai in programa. Baci_ReNChAn_

10/02/12, ore 20:56

Ciao! (^.^)/
Ma cosa dici? Secondo me questo è uno fra i capitoli migliori e poi il titolo è molto azzeccato! :)
Specialmente l'ultima parte da quando Eis trova Sora, io l'ho trovata molto bella ^^
Chissà come reagirà la ragazza al passato del suo meister... Comunque povero Eis! :'(
Attendo il seguito! ;)
Baci :*

09/02/12, ore 19:34

Questa è la prima volta che recensisco la tua storia, anche se l'ho seguita dall'inizio, e mi è piaciuta molto!!!
Comunque, trovo che questo capitolo sia stupendo, dico davvero!
Inoltre, Eis e Sora sono 2 personaggi che mi piacciono davvero un sacco XD
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Alla prossima XD

09/02/12, ore 09:32

Non penso che il titolo sia così schifoso!
Comunque mi fa piacere vedere che questo capitolo è un po' più lungo di quelli precedenti e che cerchi di aggiungere più descrizioni!
Io ti consiglierei di rileggere le prime frasi, perché ci sono alcuni errori di punteggiatura che confondono le frasi!
Tornando alla storia, quindi Eis ha un segreto, come detto dal titolo: la sua infanzia non è stata felice, soprattutto a causa del padre!
E per questo non sopporta il parlare di Sora sul suo, di padre, che è molto diverso da quello del ragazzo!
Come continuerà, ora? Eis si aprirà ancora di più alla sua arma? Le racconterà la sua storia? XD
Un'ultima cosa, per quanto riguarda il clima e le condizioni di Sora: non so gli altri, ma a me pare un po' strano che, una ragazza in fin di vita in mezzo alla neve, da un secondo all'altro possa alzarsi di nuovo e parlare e muoversi normalmente come se non fosse successo niente... Inoltre, il clima è glaciale, eppure hai scritto solo uno o due volte, se non sbaglio, nei capitoli precedenti, che soffrono il freddo. Forse, in futuro, potresti far attenzione a certi dettagli, abbastanza importanti!
Sperando che i miei consigli possano esserti utili, ti saluto!

08/02/12, ore 21:23

Ma non diciamo stupidaggini!! Questo non è il capitolo peggiore,ma è in assoluto il CAPITOLO MIGLIORE!!
E io non vedevo l'ora di leggerlo!!!
Comincio col dirti che stavolta mi hai davvero emozionato!! Mi hai coinvolta nel profondo, perchè hai saputo descrivere molto bene lo stato d'animo dei personaggi.
Le emozioni di Eis soprattutto sono state molto forti ed intense. Brava!
Anche dopo essere stata tratta in salvo,Sora non si smentisce, anche se in fondo avrebbe voluto ringraziarlo.
E sono rimasta colpita dal finale a sorpresa.Non mi aspettavo una cosa del genere!! Eis e suo fratello picchiati dal padre, e sua madre uccisa addirittura dallo stesso padre.
Bè devo dire che hai scelto una tematica molto forte, e come consiglio ( anche se sono tua alunna XD) faresti meglio nel prossimo capitolo ad aumentare ancora di più gli stati d'animo di Eis. Se per esempio narri in un flashback ti conviene non solo descrivere le emozioni, ma anche qualche aspetto fisico dei personaggi, che però ne rimarchi la psiche,non so se mi spiego. Cmq, ancora complimenti e sono già in attesa del prossimo capitolo!!
Ciaooooo!!!

02/02/12, ore 22:31

Per il fatto di morte e paura, sì, hai fatto bene a dargli più valore in questo capitolo, perché sono punti fondamentali in Soul Eater.
Quindi escco spiegata la paura di Sora e, in parte, l'ammirazione verso Kid!
Ora vediamo una Sora schiaccata dai sensi di colpa, che decide di avventurarsi da sola tra il ghiaccio per non mettere in pericolo i compagni... Come andrà a finire?
Sopravviverà alla morte bianca?
Per quanto riguarda lo stile e la grammatica, non ho visto particolari errori, forse potresti rendere i capitoli più lunghi, magari con descrizioni più accurate di quello che sentono i peronaggi: credimi, certe descrizioni sono sempre belle e, se fatte bene e con passione, colpiscono sicuramente il lettore!

02/02/12, ore 18:44

Ma poverina!!!! Io credevo che sin da piccola fosse sempre stata forte e prorompente come suo padre, invece era così debole è fragile!!!
Mi sembra ovvio che dopo un'esperienza simile abbia paura dell'acqua!!!
Ha deciso di andare da sola, e chissà quanto staranno in pensiero Eis e Lealia!!!!
Cmq ancora bellissima la tua storia!!! Te l'ho sempre detto!!! Stavolta voglio essere la prima a recensire!!!
Ti ringrazio per avermi consigliato quel sito, l'ho apprezzato molto. Effettivamente dà dei buoni consigli, quindi spero che i prossimi capitoli della mia storia ti piacciano!! Voglio farti vedere quanto è migliorata la tua alunna XD!!!

02/02/12, ore 18:41

Indovina un po' chi è qui a recensire? :D
Penso di essere diventata una specie di persecuzione... xD
Comunque passiamo al capitolo: anch'io avrei paura dell'acqua se mi fosse successa una cosa del genere! Povera Sora :'( Ma per fortuna è arrivato Kid a salvarla! Altrimenti... Ah, non ci voglio nemmeno pensare!
Anche se testarda, Sora è di buon cuore: è andata via da sola per paura di mettere ancora a repentaglio la vita dei suoi compagni, però cosa pensa di fare, sola soletta nella neve? Lei ha bisogno di Lealia, Reliace e Eis (soprattuto Eis! :P ) se vuole salvare suo padre!
La parte finale è davvero scritta molto bene, complimenti!
Sora non si può arrendere alla morte! Lei è una dea!
Aspetto (ovviamente :D ) il seguito!
Un bacio <3

26/01/12, ore 17:13

Bene!
Tutti sono salvi e ora potremo finalmente sapere qualcosa del passato di Sora ed Eis!
Quindi si sono incontrati ad una festa in siaggia, in una delle poche occasioni in cui possiamo trovare una Sora calma XD
Racconterai qualcos'altro del passato dei due ragazzi?
E Black*Star? Che fine ha fatto?
Anche questo m'incuriosisce molto! u.u
Per quanto riguarda il testo, ci sono solo pochi errori di punteggiatura e qualche mancanza di descrizione, ma sono sicura che, con il tempo, migliorerai!
Aspetterò con curiosità il prossimo capitolo!

26/01/12, ore 14:08

Ahhhh, hai aggiornato!!! Che bello! :D
Ormai mi sembra scontato dire che questo capitolo mi è piaciuto ma io lo dico lo stesso: è stupendo! ^^ Soprattutto la parte finale con il primo incontro fra Eis e Sora! L'ultima frase semplicemente l'ho adorata: "i riflettori offuscano la vera bellezza del cielo" Puramente divina! *W*
Ma Lealia quanto è coraggiosa!? Buttarsi in quelle acque gelide senza la minima esitazione... è una grande! xD
Ovviamente aspetto il seguito ;)
Un bacio e in bocca al lupo per la "parte difficilissima",

26/01/12, ore 13:09

Wow bello questo capitolo!!!
E' da un bel po' che lo aspettavo. Quindi Eis e Sora si sono conosciuti sulla spiaggia, eh? posto romantico direi.
Ho apprezzato molto il coraggio di Leaila che si era buttata in acqua. Chissà quanto era fredda!!! brrrr .... ho i brividi.
Però ancora non si spiega come mai Sora abbia paura dell' acqua. Bha! E' un vero mistero!!
Comq ancora brava e continua cosììì!!!

23/01/12, ore 19:20

Allora, allora , allora ...
Bè come ti avevo promesso, farò una maxi-recensione di tutta la storia!!
Fortunatamente oggi ho finito prima di fare i compiti!! XD
Che dire?? La storia mi piace tantissimo!!! Sora, oltre che la protagonista, è anche il mio personaggio preferito!! Ed è ben strutturato!!
Le caratteristiche caratteriali rimandano certamente Black Star, l'aspetto fisico bè, è quello di Tsubaki. Ma la cosa che mi ha colpito maggiormente è il fatto che questa ragazza per quanto bella e forte, non ha altrettanta robustezza nelle corde vocali.
Insomma, voglio dire che è molto singolare il fatto che lei non possa urlare come fa il padre, e se esagera perde la voce!!!
Sono rimasta davvero colpita, sul serio!! °_°
Ma non è mica finita qui!! Eh , no!
La cosa che mi piace di Sora è che, per quanto si mostri forte e coraggiosa, in realtà è una ragazza dolce e sensibile. Sono rimasta commossa quando aveva scoperto che suo padre probabilmente era morto, è questo ha dato secondo me un pizzico di pepe alla trama.
L'hai resa davvero molto interessante e intrigante!! Infatti non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Adoro questo personaggio che nasconde i suoi lati femminili, quando invece non può fare a meno di arrossire quando pensa a Kid!! *_*
Ohhh!!! Il suo adorato Kid!!! Non l'avrei mai pensata una cosa del genere!!! Questi sono i classici amori impossibili!!
La figlia di Black Star innamorata perdutamente di Death The Kid!! Wow!! Originale!!Sorrido ogni volta, quando Sora arrossisce pensando al suo adorato shinigami!! " Oh Kid, fammi essere la madre dei tuoi figli!" ahaha . Che tenera!!!
Poi passiamo alla figura di Eis. Già dall'inizio l'ho ritenuto un personaggio intrigante. Mi ricorda un po' Soul sinceramente. Ma se non ho capito male non è il figlio di Soul , o no?
Comunque, credo che Eis e Sora siano fatti a pennello. Per quanto litighino, non possiamo negare il fatto che sono i primi ad interagire tra di loro. Nei primi capitoli , infatti, hai espressamente detto che Eis era l'unico a parlare con Sora. Con il lungo andare e il corso della storia, alla fine la presenza di Eis ha giovato in qualche modo a rompere il guscio di Sora. La quale ripetutamente si convinceva di essere la migliore e di voler essere come il padre, ma non faceva altro che allontanarsi dagli altri.
Noto un certo cambiamento anche nel meister, infatti, anche Eis si aperto ed in più di un'occasione si è mostrato pieno di riguardi nei confronti della sua arma!! Alla fine quei due si piaceranno ne sono sicura!!! XD
Hai reso benissimo anche gli altri personaggi!!! Leaila e Rielance!! molto originali anche loro!!!
Questa storia io l'adoro!!! sono diventata pazza per Sora!!! Bellissima *_*!!!
Però mi sorge una curiosità. Mi ha molto colpito la frase del 10° capitolo : "lui non capiva in alcun modo perché soffrisse a quel modo… no, non lo concepiva proprio, se fosse capitata una cosa simile a suo padre, ne sarebbe stato più che felice."
Quel " ne sarebbe stato più che felice", secondo la logica della tua storia, è riconducibile ad un evento del passato di Eis??
Te lo chiedo perchè mi piacerebbe saperne di più, magari leggere anche solo un flashback su di lui.
Ovviamente l'autrice sei tu, quindi non voglio scombinarti la storia!! Però ha suscitato la mia curiosità tutto qui!
Il fatto è che anche se lo hai descritto alla perfezione (carattere, ecc...), però si sa poco o niente sul suo conto. Mha! è una mia impressione!! Non farci caso!! -.-
Cmq, ancora una volta complimenti per la storia!! E poi dici che ti senti troppo lusingata!!!
Guarda che questo è un capolavoro, sai??
Hai un grande talento!!! Continua così!!! W Tsutsu!!!!

PS: Spero che tu sia ancora viva dopo questa lunghissima recensione!!!!

20/01/12, ore 21:48

Ciaooooo!!! :D
Mi sei mancata, sai?
Comunque il capitolo è molto emozionante, soprattutto la parte finale! Così Sora ha paura dell'acqua... Devo dire che è "insolito" per una dea come lei, ma forse la fobia è collegata a qualche evento passato, magari accaduto quando era più piccolina...
Chissà perché pensavo che Reliance fosse la buki di Lealia e non il contrario… boh! xD In ogni modo Reliance che combatte con sguardo assassino e divertito contemporaneamente è esattamente come me la sarei immaginata! :D
Per il resto io non ho visto nessun errore di grammatica o di battitura...
Aspetto il seguito! ;D
Un bacio,

20/01/12, ore 15:14

Ecco il tredicesimo capitolo!
Beh, si vede che Eis si preoccupa davvero per Sora! Checcarino <3
E Sora? Abbiamo finalmente scoperto la sua paura: l'acqua.
Sono curiosa di sapere se ci saranno altre scene in cui apparirà l'acqua - mettendo a dura prova la Meister - oppure no!
Per il resto, in questo capitolo è tutto un po' confuso: per esempio, non si sapeva che il gruppo di ragazzi stava sul ghiaccio finché Eis non ci cade dentro...
Infine, non credo di aver notato errori gravi.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

16/01/12, ore 22:50

ciao peccato che lasci la storia in sospeso è bellissima, sora mi pace molto come personaggio degna figlia di black star
immaginavo che sarebbe andata a cercare il padre, spero che tu la riprenda al più presto, non vedo l'ora di leggere il seguito
(spero tu possa pubblicare il tuo libro) ciao