'Cause nothin' lasts forever, even cold November rain.
di axlrosespack

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ho letto questa storia, più per curiosità che per altro e devo dire che dopo aver finito di leggerla mi accorgo di aver fatto assolutamente la cosa giusta. Mi è piaciuto il tuo modo di scrivere, la tua protagonista e, cavolo, come ho amato anche la caratterizzazione di questo giovane Axl...
Avevo letto poche storie riguardanti il periodo in cui viveva a Lafayette e questo racconto mi ha piacevolmente commossa e dato delle bellissime sensazioni.
Com'è stato già detto nelle altre recensioni (hanno detto già tutto, ehehe) questo è un Axl, o meglio William, che conosciamo poco, perchè quello che più conosciamo è l'altra faccia della medaglia. Questo lato sensibile, così sensibile è dolce. Troppo. Davvero, la rileggerò di sicuro.

Grazie, ci sono poche scrittrici così brave ad esprimere questi sentimenti senza essere troppo volgari o senza scadere nel ridicolo. Credo di aver detto tutto, un abbraccio grande. (Adoro anch'io Axl, va beh, lo ammetto e leggere di questo periodo così particolare per lui mi fa commuovere!)

Laila

Quest'ultimo (e credimi, mi dispiace chiamarlo così) capitolo, mi ha fatto venire la pelle d'oca, e siamo a metà Agosto.
È magnifico, un po' come tutta la storia, del resto. Sono rimasta colpita dal modo in cui l'hai portata avanti e conclusa.
L'ultima parte mi è piaciuta particolarmente, devo dire che sono rimasta proprio a bocca aperta.
Poi volevo ringraziarti per ciò che hai scritto di me alla fine nelle note d'autore. Mi ha fatto davvero molto piacere!
A malincuore ti saluto in questa che sarà l'ultima recensione di questa storia. Spero certo che scriverai altro così leggerò qualcosa di nuovo :)
Ora vado, e grazie ancora per aver scritto tutto ciò, un saluto,
Irene.

Dopo la papera del "recensiono" mi sono chiesta il perché della mia esistenza. Sono arrivata alla conclusione che posso anche morire, ma prima dovevo leggere e recensire l'ultimo capitolo.
Voglio essere sincera, non credevo finisse così presto, un po' ci sono rimasta male.
Se ogni volta che pubblicavi un capitolo, io gli attribuivo un aggettivo - se così può essere considerato - del tipo "odgjfdigd", un motivo c'è. È che, davvero, il tuo modo di scrivere mi piace molto.
La storia mi è piaciuta molto. La protagonista mi è piaciuta molto e così anche il modo in cui descrivevi i sentimenti dei due ragazzi.
E poi, ovviamente, bisogna anche contare il fatto che è una fanftiction basata sulla mia canzone preferita e questa non è cosa da poco. Ammetto di aver pianto cullata da November rain che mi faceva da sottofondo.
Comunque anche se i Green Day non ti ispirano, aspetto una nuova fanfiction su qualsiasi cosa. La seguirò senza dubbio.

"Mi lasci qui a contemplare la pioggia, che triste cade e rimane intrappolata nelle strade rotte di Lafayette come gli amanti rimangono intrappolati nel cuore dell'altro."
"Ognuno ha bisogno di po' di tempo per conto suo, ma se quell'essere che si trova in me sei tu, allora avrò sempre bisogno di te."

Un tantino commossa, un tantino tantino tanto, tantissimo, ieri sera ho letto di sfuggita queste righe che mi hai dedicato e mi è spuntato uno di quei sorrisoni assurdi, quelli belli, e poi mi sono ricordata di tutte le volte in cui sei stata tu a provocare questo sorriso. Insomma banny, è a te che devo grazie, per aver terminato questa storia nel modo più bello e struggente possibile, e per avermi detto tutte queste cose belle diugfffgi ok ora procedo con cautela.
Le ultime recensioni che ho lasciato su questo sito in 'sto periodo sono lunghe kilometri - si prospetta anche questa come una recensione kilometrica e nauseante - e forse tu sai perché. Sarà che per mesi mi sono astenuta dallo scrivere più di quelle dieci righe storte e ingarbugliate, e forse, sempre forse, tutti i sentimenti si sono ammassati e uniti tra di loro; che so, stare senza scrivere serve per scrivere. Ti sto riempiendo la testa di questi discorsi senza senso, probabilmente senza motivo, probabilmente perché anche tu hai impiegato tanto per terminare questa storia - cosa più che giusta, secondo me, perché è cresciuta la mia voglia di leggerla, e sono cresciuti i miei cazzomerdamaperchénonaggiorna (con tutto l'amore possibile ovviamente, perché sei la mia ciccina♥)
La storia è... devastante, se si legge bene dietro alle righe. Mi sono immaginata la scena dei due seduti sotto la pioggia, e ti dico, mi stavo per mettere a piangere per quell'insieme di parole una più dolorosa dell'altra - ammaliata, insipide, stretta, sudore - perché non so te ma io ogni tanto mi metto a cercare parole nuove nel dizionario dei sinonimi, alcune hanno la capacità di farmi andare fuori di testa perché son fin troppo belle e vere, e amo così tanto le parole che non t'immagini...
William è esattamente come me lo hai sempre descritto nei nostri scleri della sera tardi (tantoamoreamore), proprio così, un mix tra debole, forte, dolce, coraggioso, violento, delicato, silenzioso, con una voce capace di dire tutto in poco.
Mi sono affezionata - devo dire - alla tua idea di Axl; poi io me lo sono sempre visto nelle fotografie con il torso nudo e la faccia tipo "Sì, sono figo, è inutile che sbavi, cioè, sonotroppoROARstileleone" (dopo potrai uccidermi per tutte le stronzate che sto dicendo)
Comunque, dicevo, l'ho sempre visto diverso, dalla vocina sottile e sofferta che ha in November Rain già traspare un pizzico della sensibilità che qui sottolinei, ma ogni volta in cui qualcuno me l'ha descritto è sempre stato in modo rozzo e freddo "boh sì è un figo e ha i capelli lunghi e gnegnegne" ma tutto si è sempre fermato lì.
E quindi apprezzo il fatto che tu non solo sia andata oltre, ma abbia anche messo nero su bianco l'intero mondo che lui per te rappresenta, a partire proprio dalla pioggia di Novembre.
Novembre è sempre stato, per me, il mese più doloroso e bello, quello in cui piove spesso e magari nevica pure se qui al nord siam fortunati (lawl ti tiro una palla di neve 'sto inverno) e c'è da dire che una volta a novembre mi presi una sbandata forse più forte di una sbandata per un ragazzo di cui sapevo poco più del nome, un ragazzo che ancora oggi vedo sul treno al mattino. Sai una cosa? Gli amori di novembre non si scordano, penso sia impossibile anche solo pensare a un addio realizzabile come si deve in un mese così confuso e misto di emozioni.
Novembre cambia le persone, le prende, le strattona, le sveglia e le fa riaddormentare senza curarsi del cuore marcio che lascia nel petto, un cuore che avrà grandi difficoltà ad amare in futuro. Se non altro, la raffica di emozioni ci fa crescere, e infatti anche tu sei cresciuta con questa ff.
Lo vedo dai primi capitoli in cui scrivevi con timidezza, e da quest'ultimo capitolo in cui credo tu abbia dato tutto.
Ma soprattutto penso che tu volessi scrivere, ne avessi così tanta voglia e così tanto bisogno - soprattutto se si tratta di scrivere per William.
Scrivere è bellissimo, aiuta a far scorrere tutti i sentimenti come se fossero lacrime.
E ho altro da dire; è qualcosa di irrimediabilmente bello "l'amore platonico per il cantante", ed entrambe sappiamo quasi tutto alla perfezione di questo tipo di legame affettivo con qualcuno che alla fine non conosceremo mai. E' allo stesso tempo difficile, perché quando ne parlo con qualcuno, una persona a caso, è quasi incapace di capire il sentimento, sembriamo vivere su due mondi diversi.
Credo faccia parte dell'adolescenza *facepalm*
Usiamo l'adolescenza come scusa per tutto, dddai!
A parte questi discorsi che non hanno né capo né coda, ci tenevo a copiare qua sotto due frasi che mi sono piaciute particolarmente, giusto perché mi sono abituata a farlo nelle recensioni, e va bene così.
"Mi lasci qui a contemplare la pioggia, che triste cade e rimane intrappolata nelle strade rotte di Lafayette come gli amanti rimangono intrappolati nel cuore dell'altro. - Io."
"Cerchi l'essenza che genera i battiti del tuo cuore quando non ce l'hai, e quando l'hai trovata giunge la sera piovosa che te la porta via, minacciandoti di morte.
Sei tutto quello che mi serve, dolcezza, fragilità, ingenuità, candidezza.
Chi riuscirà a guarire il mio cuore, se non la morte? - Io."
Sanno quasi di vissuto e di rammarico, un'ondata di malinconia, quel genere di cose che mi fanno andare in fibrillazione - e tutto solo perché sono una romanticona schizzata, ora ti mando un abbraccio forte forte e mi stacco dal quadratino bianco e psichedelico della recensione, sono felice per la tua storia, anche se è un finale drammatico, forse soprattutto per questo, perché doveva finire così. Una cosa che mi è piaciuta tanto? Il modo in cui parli dell'ultimo bacio; sembra quasi una tattica per sottolineare che l'amore, specialmente il loro, specialmente quello nato sotto la pioggia, alla fine può sopravvivere e andare oltre qualsiasi distanza.
Può darsi che un giorno ti sfracelli le palle perché tu scriva un missing moment - cosa quasi improbabile, ma sognare è bello, gnà♥
Ora vengo a risponderti su twitter, merda, ci ho messo quasi un'ora o non so quanto per scriverti una recensione, sono così bastarda con me stessa e con la mia povera tastiera su cui al posto di battere colpi tiro pugni, è colpa dello stress arretrato e della voglia di buttarmi sotto le coperte a dormire, e ho bisogno di un film strappalacrime con tanti biscotti al cacao, cacao forte -- che cazzo sto dicendoo #aliceparteperlatangenteciaao.
Ti voglio bene BANANA, e ci sentiamo al più presto possibile, dico qui su efp, eh uwu.
(Questi saluti che sembrano più minacce, mboh)

PS: Amo November Rain, e mi hai fatto tornare indietro alla primavera scorsa, quando il sole durava un po' di più la sera, e io stavo in macchina con tutta la mia famiglia per andare al compleanno di un mio prozio o qualcosa del genere, con gli occhialoni strategici per nascondere le lacrime che la musica a volte mi provoca...

xxx

Eccomi qui a recensire, straniera.

Che dire? Te l'ho già detto che mi sono scese le lacrime.
Questo tuo sogno, la canzone, il modo in cui riesci a narrare perfettamente tutto questo, è una meraviglia.
E come ti ho già detto, se fa emozionare è una meraviglia.

Sono così contenta di aver letto una cosa del genere.
Sarò ripetitiva, lo so, ma l'amore, quell'amore platonico che ti porta a scrivere tutto ciò, quell'amore platonico che riesce a farti piangere, sorridere, star male.
Quell'amore lì l'ho percepito, e riesco a capirti, anche io.

E boh, non riesco a dire altro, mi lasci senza parole.
No, non posso esserti io ad averti ispirato per un capitolo finale così bello, è solo quell'amore che hai dentro, quel sentimento bello e forte che ti fa scrivere qualcosa di così bello e dolce.

Complimenti ancora, straniera. <3

No, ma scusatemi, dovevo recensire anche io.

E' una fottuta meraviglia, babe!

*guarda gli appunti che ha preso*

Amo il dialogo con i genitori nel primo capitolo e i dialoghi con la mamma nei capitoli a seguire, sono tipici ma unici allo stesso tempo, e mi ci rispecchio.

Adoro i dialoghi tra i due ragazzi, sono divertenti e dolci, parole che i giovani ora non direbbero mai.

"Era una cosa stupida, ma amavo quando si discostava dalla fronte quel ciuffo rosso che poi sarebbe ricaduto pochi istanti dopo." Oh, ho trovato un'altra persona che ama quel gesto.

"Le tue dita sarebbero felici d'incrociarsi con le mie, così da formare cinque abbracci?". Avevo le lacrime, giuro.

Amo il rapporto con la nonna, mi rispecchia anche quello.
La descrizione del cielo arrabbiato, delle strade di Lafayette, dei sentimenti : è tutto PERFETTO.

Sono una persona ottimista, ma in questo caso amo il pessimismo giovanile, lo amo da morire.

Riuscivo ad immaginarmi ogni momento.

Non riesco a dire altro se non che questa storia è una meraviglia e che finisce dritta dritta tra le mie preferite.

Finisce lì perchè avverto l'amore, non solo nella storia, ma avverto l'amore dell'autrice. Forse sarò pazza, ma amo tutto ciò.

Complimenti, davvero. *-*

ma salve, sono qui per recensire.
prima di tutto mi scuso mille mila volte perché sono come al solito in ritardo mostruoso e non mi faccio mai sentire e bla bla bla. ma stavo anche cercando il momento giusto v.v
ah, prima ancora, sono alice, banny, ahsuanjaa, chiunque vuoi ch'io sia, e null'altro.
hai iniziato a scrivere questa fanfiction non mi ricordo più quando e diciamo che nei periodi in cui non aggiorni sento che.. manca qualcosa, no, penso tu sappia che intendo.
capisco cosa provi scrivendo queste cose, te lo assicuro, e sono così felice di vedere che continui a farlo, che esponi le emozioni e lasci che tutto venga fuori da te con dolcezza.. intendo dire, non soffochi le emozioni, non cerchi di rinnegarle, e questo è un bene, davvero.
e si vede che sei -permettimi di usare il termine- cotta, stracotta. in ogni singola parola che scrivi, ci ritrovo un po' quelle parole che anche io scrivevo una volta su un ragazzo.
non sto parlando di mario se è questo che pensi v.v a dire il vero sto pensando a tutte le volte in cui mi sono legata tanto a qualcuno e ne ho scritto storie, lettere d'amore, tutte cose così belle.
ed è ancora più bello leggere quest'intera fanfiction, che è, per così dire, la tua 'lettera d'amore' ad axl, anche se lui non la può leggere. ma sono sicura che le cose che provi lui lepercepisca almeno un poco.
hai trasmesso l'idea che hai tu di axl ed è un'idea che forse io non mi sarei mai fatta. perché io non provo nulla per lui, conosco dei guns una trentina di canzoni e me ne vergogno parecchio, già, ma questo non mi impedisce di leggere queste cose superdolci.
aspetto l'ultimo capitolo, con ansia, non farmi aspettare troppo ç-ç
alla prossima, poetessa v.v

D'ho...sta per finire >.<
Non condivido l'introduzione a questo capitolo...dai, l'hai demolito!! E invece è bello, cara mia!
Mi piace sempre quello che scrivi, mi sono accorta di ciò, leggendo questa storia X)
Comunque...mi spiace che manchi poco alla fine di tutto, e rinnovo ancora una volta i complimenti, davvero brava...
Ora che ci penso noi siamo amiche su Facebook, ma non parliamo mai...uno di sti giorni ti andrebbe una chiacchierata? Sai no...qui c'è un'altra fan sfegatata del Sig. Plant..............(.....)
Ok, basta, sono ridicola XD
Ancora brava, e grazie per aver condiviso con noi questa storia :)
Un saluto :D

Dio mio.
Ancora non capisco perché devono essere rese pubbliche le notti d'amore mie e di William, bah.
Scherzo, ovviamente.
Ho aspettato un casino per questo capitolo ma ne è sicuramente valsa la pena. Ora posso anche tornare a leggerlo e fare pensieri poco puri su Will.

Aggiorna presto, questa volta, mi raccomando! dfiogrkfcdfgid. *-*
BRAVISSIMA.

Silenzio
*Sospiro*
Silenzio
Tu non mi puoi uscire così all'improvviso con capitoli come questi! Semplicemente non puoi. Mi prendi alla sprovvista, in contropiede e la mia mente fragile si mette a tremare.
Mi scuoti con i tuoi capitoli, perchè come ho già detto, il tuo modo di scrivere è qualcosa di unico, e particolarissimo...difficile da trovare, anzi, forse impossibile.
I dialoghi, così surreali, che però sanno sempre dove vogliono andare a parare...la complessa semplicità con cui ti ritrovi a descrivere le scene... e la musica. La musica.
Se tu te ne esci con Stairway to Heaven (la mia canzone preferita *scende lacrima di commozione*) mentre io mi aspetto di tutto tranne che mi infili i Led Zeppelin in questa storia, io mi abbraccio il monitor del PC e non mi stacco più.
Ricapitolando, non farmi mai più uno scherzo simile: posta capitoli meno sconvolgenti, o qui perdi una fan (nel senso che crepo)!
Un saluto,
Irene :)
* mette su i Led Zeppelin, come se in questi giorni non li stesse ascoltando già abbastanza - mannaggia *

Per la miseria, tu mi distruggi...e la frase detta da Will...ne vogliamo parlare?
"Non amarti sarebbe come bestemmiare sotto la pioggia perché non vuole cessare di piangere, inutile"
Mi ha spiazzata! Ok, per l'ennesima volta mi ritrovo qui a blablablare su quanto mi piaccia la tua storia, e lo so di essere ripetitiva, ma ragazza, tu mi trasmetti davvero molto con le righe che scrivi... per quello sono sempre felicissima di entrare su EFP e scoprire che hai aggiornato.. continua assolutamente così, bravissima!

Questa storia mi sta per far bestemmiare in turco da quanto è bella (?)
Non ho altre parole... Mi ha risucchiata, e mi piace tanto tanto il modo in cui William viene descritto.
Ogni volta che sfiora la mia pelle ho un male che mi fa bene allo stomaco.
Credo di amarti, scusa se non so dire niente di più sensato.

Cioè, tu, lui, lei, la mamma, vabbè, niente.
Niente da dire, diciamo che non mi capita quasi mai di non avere parole per esprimere qualcosa.
Solo questo.

Semplicemente mi sembra una magnifica poesia.
Cavolo mi emoziono ogni volta.
Stupenda.

E' un'immesa poesia. Ha pienamente ragione Galasty; quando finisco di leggere anch'io rimango scossa da brividi. Ed è stupendo.
Non è la prima volta che leggo questa storia, ma ho deciso di recensire solo ora perché prima le parole mi venivano a meno. Non che ora abbiano molto senso i miei pensieri, in confronto a questo capolavoro.
Solo complimenti.
Un bacio,