Io, l'Arcangelo e Lucifero
di IlConteSandstorm

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
29/12/11, ore 20:59

Ehilà, oggi sono arrivata prima rispetto al primo capitolo XD
Prima di tutto con la " Scheda Personaggio" ho avuto un flashback del mio secondo liceo, oddio che trauma con quelle odiose schede sui personaggi dei promessi sposi...ringrazio di aver finito il liceo -____-...ehm ok chiusa questa parentesi...Simone è davvero simpatico, troppo divertente, certo è un bambino casinaro ma è lo zucchero della storia, mentre Lorenzo è decisamente il sale, dopo ti viene voglia di bere e non c'è mai acqua in giro anche se forse l'acqua potrebbe essere proprio Michele, del resto è come una boccata d'aria fresca, dove rifugiarsi quando il mondo fa skifo...ammetto che questi paragoni sono inquietanti ma non è colpa mia, sono gli esami e la fine dell'anno che incombe -___- L'incontro alla macchinetta è stato sorprendente, non me l'aspettavo, bè nemmeno Simone XD sono mitiche queste macchinette, un luogo di socializzazione meglio di qualsiasi altra cosa, al liceo non esistevano proprio ma ora all'università le ho scoperte anch'io XD Quindi Lorenzo è ovunque come il prezzemolo XD conosce anche Diego e Michele...mmmm le cose si complicano XD
Per il resto aspetto con ansia il prossimo capitolo, ah e per il sito dove scaricare Queer as Folk per caso era animeonline? Un abbraccio e ancora buon anno, Cecilia.

29/12/11, ore 20:34

Sera Conte!
Secondo capitolo interessante, inizialmente pensavo a Michele come ad uno follemente innamorato di Simone che alla prima occasione gli sarebbe saltato addosso chiedendogli di sposarlo, però leggendo penso d'aver cambiato abbastanza idea.
Gli vuole bene, davvero bene, ma questo non penso porterà ad altro, almeno non adesso, è geloso di Caffellattino, quindi non penso abbia particolare interesse per Simone, che non sia amicizia.
Si scopre che Diego, che mi sta altamente sulle . . . . . conosce Lucifero, e che Lucifero, (mi piace chiamarlo così XD) c'ha provato con lui un anno prima. (Della serie, ogni buco è trincea eh Lorenzo?)
Inutile dirti che Lorenzo è un Brian all'italiana, probabilmente ti ispiri a lui senza rendertene conto perché leggendo da fuori io vedo Brian... e nonostante tu mi abbia detto l'altra volta che a differenza di Brian lui non è stronzo a priori io continuo a pensare che sia uno stronzo di prima categoria(sicuramente ha dei motivi), e poi Brian non era stronzo a priori, ne aveva di motivi per essere com'era.
Lorenzo presumo abbia passato cose poco piacevoli per arrivare ad essere così e ovviamente il bello bastardo attira sempre, quindi Simone non seguirà i consigli di Mickey, ma seguirà piuttosto i suoi sentimenti o per meglio dire i suoi istinti.
Mi piace la parte in cui fai riferimento a Michael Scofield, cavolo adoro quella serie tv, adoro Michael, e mi piace tantissimo Wentworth Miller, per cui immaginarmi Giacomo così, cavolo, beato Simo che l'ha incontrato!
Giovanni invece, amico omofobo di Simone, beh, spero davvero che Simo non sia quell'eccezione di cui parlava nel capitolo, ma che possa piano piano capire che deve pensarla diversamente sull'omosessualità in generale, sarebbe leggermente triste e patetico se Simone fosse l'unico gay che rispetta Giovanni, e magari poi gli altri li mena e li deride.
Se deve migliorare migliora, sennò resta omofobo, ma che ci sia solo un'eccezione boh, è abbastanza triste e fossi in Simone non accetterei mai una cosa del genere.
Che dire in conclusione? Mi piace la storia, anche se Simone dovrebbe darsi na svegliata e spero che Lorenzo non sia poi così Lucifero come sembra...Non mi resta che aspettare, e vedere cosa accadrà!

PS:
Ho cambiato nick; qaf4ever banale, e da bimbaminchia, tu sai perché ne scelsi uno così, è andato... Ora sono _Brit.

Un bacio.
Brit.
(Recensione modificata il 29/12/2011 - 08:36 pm)

28/12/11, ore 23:10

Oddio, perchè arrivo sempre tardi???
Va bè andiamo avanti...buonasera? o buonanotte? non so...ad un certo punto della sera/notte inizio a sbroccare...
iniziando a leggere questo primo capitolo (e che capitolo*___*) mi sono subito apparse nella mente come una folgorazione le prime puntante di Queer as Folk...e poi ho pensato "il conte mi legge nella mente"....mi piace tantissimo quel telefilm però non ho mai tempo per vederlo e su youtube sono arrivata tipo alla terza puntata...non mi ricordo...
La cosa degli angeli, Lucifero e L'arcangelo è rivoluzionaria, ha spinto la storia verso una trama che già si prospetta interessante, almeno per me che sono amante del tuo modo di scrivere, nonostante lo stile sia diversissimo dall'altra tua ff. Nel descrivere Simone che parla in prima persona sembra di stare in un frullatore XDXD è totalmente dissociato e casinaro, per questo lo adoro da impazzire, e anche perchè disegna fumetti e vuole andare in Giappone, credo proprio che sia la mia anima gemella...peccato che abbia altri gusti XDXD Insomma il tutto per dire che ti seguirò anche in questa nuova ff, scusa per il ritardo, alla prossima Cecilia.

27/12/11, ore 16:43

Dunque: nello scrivere le recensioni sono decisamente negata, quindi non aspettarti niente di che. Ti avrei promesso che avrei recensito una tua storia e quindi eccomi qui a farlo dopo che la connessione mi ha tradita un paio di volte in questi giorni <_<" Chiedo scusa, ma dovevo farlo ù_ù
Coooomunque v_v ora posso minacciarti!
Prega di non capitare tra le mie zampette quando passi per Venezia, perché ti smonto e ti rimonto al contrario è_é*
Insomma, dici a me che scrivo bene e poi mi trovo davanti a questo *picchietta il piede a terra* posso sentirmi in DIRITTO di essere offesa? No, perché se io scrivo bene, questo *indica pagina aperta* fa abbassare discretamente la mia autostima. E già sono carente. Male male é_è

Ok, l'incipit direi che mi piace. Idiota al punto giusto v.v
Quindi ora pensiamo alle cose serie. Quando hai pubblicato questo capitolo, ero annoiata a sfogliare la lista delle nuove storie e "toh, il titolo di questa mi ispira" (N.b. leggo titolo ed introduzione, di solito, senza badare all'autore XD mi influenza di meno nella scelta di cosa leggere v_v), quindi ho aperto la pagina e mi sono messa a leggiucchiare e "Gesù, Giuseppe e Madonna, con tutti gli angeli in colonna! Sono davanti a qualcosa che mi piace assai (Y)". Io te l'ho detto: soffro di personalità multiple, quindi è tuuuutto normale °A°

A parte la situazione iniziale che mi ha fatto una tenerezza immane, perché Simo sembro io XD Lo stesso modo di fare. Quindi questo, unito alla narrazione in prima persona, mi ha fatto fare un salto dentro la storia e mi ci sono sentita annegare dentro. Mi è piaciuto il fatto che lui si sia buttato a cercare "un fiore nel deserto". In tanti lo fanno: mi auguro quindi che lui riesca a trovarlo. E' dolce e mi fa parecchia tenerezza, quindi spero davvero che abbia fortuna v_v/ certo, il principe azzurro (o in questo caso il "principe dei diavoli", passami il soprannome per Lorenzo) non si può conquistare in quattro e quattro otto. Magari non finisce nemmeno con Lore, ma dubito ù_ù insomma, sono così bellini *_* (yaoista che entra in fangirl mode) Comunque davvero, Simone mi ispira coccole, quindi fagli del male v_v (sadica)
Lorenzo... Lorenzo... Lorenzo *fissa* ma si può essere più spudorati?! No, ma dico!
-Ti ho detto che sono vergine … Se volevi il dio del sesso, dovevi imbroccarne un altro …
-Sono io il dio del sesso … -

Posso amarlo?
Mi piace. Ha l'aria del bello e dannato. Lucifero. Decisamente azzeccato come soprannome. E' stronzo e sa di esserlo. Ma soprattutto sa di essere un figo della Madonna e risparmiamoci il resto della manfrina su quanto è bravo a letto °A° Con quella frase comunque mi ha uccisa. Bello. Bello davvero.

Mi piace come hai lavorato sui personaggi, quindi sono curiosa di vedere quali accadimenti gli stravolgeranno il quieto vivere u_u
Come detto sopra, non può essere tutto rose e fiori, giusto?
Attendo il prossimo aggiornamento perché non so più cosa scriverti (infondo è solo il primo capitolo, me lo concedi?) e mi sembra di essere già stata abbastanza bimbominkiosa così *fa cerchietti a terra*

Alla prossima (tanto ti rispondo all'mp v.v)

Un sorriso
Herit

26/12/11, ore 18:08

Here i am, darling!
Un po' in ritardo a recensire, ma vabbè! Dettagli. :)
Io amo questa storia.
Io amo questa storia. (L'ho già detto? .__. *piccolo vuoto di memoria*)
Vabbè, la amo, punto! :D
Simone è un cucciolotto otto otto otto e Lorenzo è un bastardotto otto otto otto! (? Ahimé!). Dici che dovrei andare in un manicomio a farmi curare? :) Nooo, non ce n'è bisogno! Trolololol.
Ma facciamo i seri adesso.
Allora, ammetto che Simone mi ha fatto un po' arrabbiare in questo capitolo. E' stato davvero un coglione ad andare a letto con uno sconosciuto e poi per la prima volta! Io non avrei mai perso la verginità con uno sconosciuto. <_< Ciononostante non posso fare a meno di amarlo (LOL)! **
Su Lorenzo non so che giudizio dare. Va bene che è un bastardo don Giovanni con un cuore più duro di una pietra, ma è anche figo! ù.ù Si starà a vedere nel prossimo capitolo cosa combinerà!
Non vedo l'ora che appaia anche Michele. Non so perché, ma il mio intuito femminile (?) mi dice che in questa storia ci sarà un triangolo. (LOL, Capitan ovvio! Penso che, leggendo la trama, anche i muri l'abbiano capito! xD)
Michele, in quelle poche righe in cui è comparso nel capitolo, sembra davvero un tipo apposto e spero che sia davvero l'angelo custode di Simone! :D
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo! ^^
Un bacio. <3
mystic_alina

25/12/11, ore 00:58

Ciao, una volta ti scrissi in privato dicendoti quanto adorassi Wild boys club, e ti dissi anche perché non ero solita recensire, però parlando con Yuki (_Lost In A Daydream_ qui su EFP), ho saputo che avevi iniziato a pubblicare un'altra storia.
I personaggi sembrano interessanti, Lorenzo mi piace un sacco, mi ricorda un po' Brian Kinney, ed io adoro Qaf, e quella piccola citazione ci stava proprio bene nel capitolo.
Simone è un ragazzo dolce, ma ha davvero gli attributi, mi è piaciuta troppo la scena in cui molto gentilmente gli dice di mettersi la nanna in un certo posto xD
Però mi dispiace per la fontanella, mi piacciono certi oggetti xP
Ti faccio i miei complimenti, seguirò questa storia, e facendo un'eccezione recensirò sempre.
Non commentavo mai per diversi motivi che alcuni conoscono, ma mi piace talmente tanto il tuo modo di scrivere, che penso meriti un commentino :)
Buon Natale, e spero di leggere presto un nuovo capitolo di questa storia, e anche di WBC :)

Un bacio.
Britin.

24/12/11, ore 00:25

Nella mia costante ricerca di una bella storia slash mi sono imbattuta nella tua e devo dire che non mi dispiace affatto. Avevo intuito che fosse leggermente ispirata a Queer as Folk solo leggendo che tipo di braccialetto Lucifero alias Lorenzo indossasse poi, quando è arrivata la citazione, ne sono stata più che certa. Ti dirò, trovo che la storia renda bene anche senza il bisogno di quei piccoli riferimenti. Anche la risposta di Simone, quando Lucifero gli domanda se non gli interessasse sapere se proverà dolore, è quella di Brian [“Un po’, ma fa parte del gioco…”]. Probabilmente, io avrei cercato di cambiare le frasi in modo che l'influenza da quel telefilm non si palesasse :) Ovviamente non vuole assolutamente essere una critica, bensì un parere personale @w@
I personaggi sono strutturati bene e mi piacciono, in particolar modo il protagonista che, anche quando sbotta, trovo adorabile (e non parlo di quell'adorabile da "Ommmioddio che amorevole cucciolotto!" bensì da trovare molto dolci le sue insicurezze, le sue paure, la sua ironia e persino i suoi scatti d’ira). La scena di sesso è scritta molto bene ed è intensa, vissuta.. molto seducente. Insomma, mi piace molto e ho trovato molto divertente la goffaggine di Simone quando cercava -inutilmente- di levarsi le scarpe. E' stato sicuramente l'omino dei nodi ad attorcigliarle, è sempre colpa sua x°) Durante l'atto sessuale Lucifero si è comportato incredibilmente bene, consapevole che per il più piccolo fosse la prima volta, ma non appena ha ottenuto ciò che voleva [il suo culo x°] lo ha trattato senza riguardo alcuno e Simone ha fatto benissimo ad arrabbiarsi.
"Cacciatela in culo, la tua nanna!" Oh, quanto ho goduto! Peccato che non abbia colpito Lucifero in faccia con quella fontanella buddista del piffero *rotola*
Ammetto che anche Lucifero mi piace moltissimo come personaggio. Purtroppo, tendo a subire grandemente il fascino degli stronzi e, sebbene il suo comportamento non possa dirsi particolarmente onorevole, spero ricompaia il prima possibile nella vita del protagonista per stravolgerlo nuovamente con la sua carica ammaliante. E magari, chissà, Simone potrà verificare se effettivamente in quella scatola sono contenuti dei 'materiali' compromettenti uhuhuh *pervert face*
Michele non si è visto particolarmente in questo capitolo, se non come presenza che accoglie a casa sua Simone nel momento del bisogno, ma trovo molto interessante il gioco degli opposti caratteriali degli uomini che circondano il protagonista. Lorenzo visto come Lucifero, come figura tenebrosa e misteriosa, mentre Michele come arcangelo che irradia protezione e fiducia. In realtà l'animo umano ha un'ambivalenza di fondo e si può considerare sempre in bilico tra il male e il bene, quindi anche loro avranno pregi e difetti e sono curiosa di conoscere la loro storia... così come sono interessata a scoprire altri lati della personalità di Simone e della sua vita (^-^)
Attendo il seguito di questa storia con estrema impazienza, sappilo.
Un abbraccio.

(Recensione modificata il 26/12/2011 - 05:34 pm)

22/12/11, ore 14:57

Salve Conte :D
Come sempre, il tuo stile è impeccabile :) Mi piace molto Simone ( che poi io amo il nome Simone ).
Capisco i suoi dubbi, le sue incertezze, i suoi pensieri. Il fatto che tenga molto a determinate persone e ha paura di perderle se queste venissero a sapere la verità è comprensibile.
Per Michele, come giustamente fa notare Simone, la cosa è più semplice. Si è creato un nuovo stile di vita, che gli si addice, ma non deve fare i conti con un " vecchio " stile di vita.
Ha lasciato tutto dietro di sè. Amicizie secolari, parenti, tutto. Può essere ciò che è, senza dover dare spiegazioni a nessuno.
E Lorenzo, wow!, ahah non posso fare a meno di ammettere che è proprio sexy, affascinante, insomma :) E poi è un bastardo :) Un bel diavolo tentatore, direi ;)
Michele, comunque, voglio conoscerlo meglio :) In effetti non abbiamo ancora assistito ad una conversazione fra lui e Simone ;) E' solo apparso a fine capitolo :)
Come primo capitolo è coinvolgente, interessante :) E scritto molto bene, come sempre ;) Mi piace, insomma! :D
Ti seguirò, anche in questa storia ;)
Baci :* Claudia

22/12/11, ore 14:12

Ho notato solo ora la nuova storia! *-*
E che potrei dire se non che la trovo stupenda?
Ormai amo il tuo modo di scrivere, mi piace tantissimo e i personaggi riescono sempre ad incuriosirmi.
Mi piace Lorenzo. Mi piace tanto, perchè mi incuriosisce parecchio, il suo modo di trattare le persone,la sua descrizione da Lucifero calza parecchio.
Simone, lo vedo davvero come un ragazzo dai mille pensieri, non vuole far sapere della sua omosessualità perchè è vero che nella vita non conta solo l'amore ma anche tutto il resto, la famiglia, gli amici, la scuola. Conta tutto, ogni cosa ha il suo valore.
Mi è piaciuta la parte quando Lorenzo domanda se Simone è attivo o passivo. Quest'ultimo risponde:attivo e poco dopo passivo. Mi è venuta in mente la scena di Queer as Folk, quando Brian lo domanda a Justin, e lui gli risponde quasi simile. Davvero bello!*www*
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, complimenti Conte! :3
Alla prossima,
Yuki.

22/12/11, ore 11:42

bella mi piace *çç* anche perché adoro gli stronzi si lo ammetto ù___ù beh..povero simone XD ma non può scagliare la pietra e poi ritrarre il braccio ù.ù''
aggiorna presto e ora la fic va dritta nelle seguite >//////<
un bacione e al prossimo capitolo...

21/12/11, ore 13:54

Bella non c'è che dire! I personaggi sono molto realistici e ben descritti, ci si può immedesimare davvero molto con loro! E inoltre hai un modo di scrivere davvero scorrevole e piacevole! Spero solo che essendo già scritta, l'aggiornerai presto perchè non vedo l'ora di leggerla! Mi da l'idea di una storia con diversi colpi di scena!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]