Io, l'Arcangelo e Lucifero
di IlConteSandstorm

31/03/13, ore 21:03

Scrivi bene...i personaggi sono diversi dai soliti e sembrano reali...leggero' altre cose tue =) ma non e' questo il giorno... adesso  sara' meglio che vada  a studiare mate...  =) =)

08/03/13, ore 16:07

Spinta dalla curiosità, ho pensato di lggere qualche altra tua storia, così ho scoperto questa. Me la sono goduta tutta d'un fiato.
È così bella, piena di emozioni, piena di vita che non saprei come descriverla senza renderle torto.
Mi è piaciuto molto il personaggio di Simone, così come qullo di Lorenzo (che ho apprezzato anche di più verso la fine della storia) e della madre di Simone, tanto lontana dallo stereotipo che si trova nelle storie quanto reale, nella sua pregnanza di sentimenti e dubbi, paure....
Bellissima, tanto da farmi commuovere, la parte dell'incidente. Non ho ulteriori parole per dei capitoli così belli.
Unica nota "dolente", se così si può dire, è il personaggio di Michele. Mi piaceva molto all'inizio, anzi, era il mio preferito... ma poi, nonostante abbia compreso i motivi del suo atteggiamento, mi ha deluso a causa del suo atteggiamento di quasi noncuranza nei confronti dell'amico.
Non mi aspettavo certo che gli morisse dietro, sia chiaro, e sta bene con Diego... ma forse mi sarei aspettata un diverso atteggiamento da parte di quell'angelo custode, come Simone lo ha definito.
Comunque ti faccio i miei più sinceri complimenti!

01/10/12, ore 14:51

Emozionante non c'è altro da aggiungere... Trovo questa storia molto toccante, sì ho pianto e sì sono felice di averla letta. Penso che la leggerò svariate volte e ti ringrazio per averla scritta. Non ti "leccherò" i piedi dicendo che sei un bravo scrittore perchè le emozioni e le lacrime che mi hai fatto provare sono una prova schiacciante. Ciao ciao :3

09/07/12, ore 15:01

Ciao!!! Come scritto da qualcuno l'invidia è al primo posto, ammetto quando ho visto le recensioni che hai, la reazione è stata cadere in ginocchio e gridare "perchèèèèè!"  Si tutta invidia, poi è arrivata la parte buona a dire bè sarà bravissimo, sicchè salvo, leggo il primo capitolo e... rimango senza fiato! non so che altro dire, parlo solo del capitolo, ma cmq è scritto magistralmente e sono rimasto con la bocca aperta ( credo sia entrata una mosca) per tutto il tempo. I personaggi sono molto realistici, Lorenzo soprattutto, classico bello e dannato dell'immaginario collettivo, mi ha fatto impazzire XD... poi basta scriverò più dettagliatamente dopo aver letto gli altri capitoli ma ci tenevo a farti già da adesso i complimenti...Bravo!

29/06/12, ore 18:13

Io. Mi. Chiedo. Perchè? Perchèèèèèèèèèèèèèèè??!?!?!?!!?
Perchè devo scoprire le storie più belle solo quando sono quasi finite?
Ti adoro, non posso farci niente. Sei, a parer mio, il migliore scrittore di EFP.
Mi chiedo sempre perchè su questo sito siano quasi tutte donne... e pure di grandi scrittori ce ne sono. Bah, finalmente un rappresentante del genere anche qui!!
Mi troverai anche tra le recensioni di Wild Boys Club, che sto letteralmente adorando. Devo dire che forse preferisco quella a questa...
La cosa che forse più mi piace di questa storia, anche se una minuzia, è che si svolga a Torino, perchè, come scrive Culicchia "Torino è casa mia!"
Spero di leggere presto l'epilogo,
un bacio,
Fire
Fire

29/05/12, ore 23:20

Buonasera Ale:))) sono contenta che tu sia finalmente tornato, comprendo benissimo tutti i tuoi impegni e il fatto che hai poco tempo, quindi fai con calma quando scrivi, perchè quel che scrivi è importante e devi farlo solo quando senti che è il momento giusto :)
Devo dire che ho trovato questo capitolo decisamente diverso dagli altri, l'ho trovato come dire un pò... distaccato? Si insomma era come se tu fossi da un'altra parte, c'erano Simone, Lorenzo, Michele, perfino Diego e la madre di Simone, ma era come se tu fossi in un altro pianeta, ho avvertito una sorta di freddezza nello stile, il capitolo era spento, non c'era l'armonia presente negli altri capitoli, il desiderio di voler condividere le emozioni dei protagonisti, cioè le loro emozioni ci sono ma non sono riuscite ad arrivarmi. Non so se mi sono spiegata bene, tuttavia ho trovato questo capitolo davvero distante dagli altri, e non è per la trama, o i personaggi, o altro, ma proprio per il modo in cui è stato scritto. Sai quanto io apprezzi il tuo stile e la tua scrittura, la sensibilità che metti nelle parole e nelle pause, ma questa volta la fine del capitolo mi ha lasciato un vuoto. Cmq in ogni caso credo che tu abbia fatto il massimo e ovviamente è solo una mia impressione e sensazione :) alla prossima, un abbraccio CeciliaS.

29/05/12, ore 20:00

da dove inziare...
beh innanzitutto finalmente sei tornato T^T
giuro quando ho visto l'aggiornamento ero così OççççççO
beh......partendo dal fatto che... odio i genitori di Simone ma credo siano fondamentali nella storia ToT....che ccccarino Lorenzo T^T
ok stop...ho temuto sul serio quando è apparsa la busta o.O avrei voluto non leggere ma MENO MALE è negativo *O*
stavo esultando di gioia...e la paura di Lorenzo...zio santo -no non ho sbagliato a scrivere ò___ò- sembrava messo a nudo di fronte qualcosa di troppo grande per lui...bellissimo capitolo per tornare dopo tanto tempo...ne è valsa la pena davvero...
sicuramente la "coppia" Lore e Simo sarà una coppia con un andamento a sé...insomma...hanno due caratterini niente male...ne vedremo delle belle mi sà...
alla prossima =D

29/05/12, ore 15:06

ciao conte!
spero vorrai scusarmi! è una vita che non mi faccio sentire ^___^" perdono! ma non sono sparita! e spero che tu non mi abbia rimossa :P xD
questo capitolo mi piace tantissimo! sei riuscito a rendere un'atmosfera felice che non scade nel classico "vabbè è una ff, ovvio che acadeva così"
finalmente quei due si sono messi insiemeeee *____* me tanto felice! xD anche se mi chiedo quanto durerà questo momento di gaudio generale xD
sono molto curiosa di vedere come si evolverà il personaggio della madre di Simo...fin ora la mettiamo a sospeso giudizio xD
bhè...che dire!?
aspetto buona buona il prossimo cap! :) sono contenta che le cose ti stiano andando bene!
in bocca al lupo! :)
a presto, spero di evitare altri periodi di silenzio così unghi XD
baci!
rei!

28/05/12, ore 15:08

Ale...ALE!! sei veramente tu?? iniziavo a credere che fossi morto...mi stavo preoccupando!
Apparte ciò è davvero un bellissimo capitolo!! la prima parte mi è piaciuta in particolare ...soprattutto i cambiamenti della madre e la dolcezza di Giovanni che ha messo da parte la sua omofobia per Simone =)
mi è piaciuto moltissimo anche Lorenzo, dolcissimo durante il coma!
però il finale l'ho trovato stranamente sdolcinato e forze anche troppo accellerato rispetto al resto, ma è comprensibile per il fatto che il capitolo era gia molto lungo quindi =)
spero di sentirti presto e conto sul fatto che aggiornerai anche Wild boy's club che fra poco è sommersa di ragnatele!!!ahahah XD
stammi bene
vero
PS: devi riaggiornarmi sulle ultime novità =)

25/05/12, ore 19:01

E IL CONTE E' TORNATO!!!! siii sono davvero contenta!!
anche io ti ringrazio davvero tanto per ogni parola che pubblichi!!
questo capitolo è stato una specie di lumino in un mese, se non due, di schifo completo anche se so perfettamente che quello che è scritto non è realtà!
adesso non mi resta che aspettare il prossimo capitolo e vedere i prossimi sviluppi^.^
oggi sono di poche parole, è un po' di tempo che ne dico sempre meno, con una sorella che non mi parla e una mamma che non ascolta, ed è proprio per il bel rapporto, anche se difficile, che hai descritto tra Simone e sua madre, che un po' mi sono immedesimata in tutto questo dimenticandomi quasi tutti i miei casini!!
grazie a te^.^
ciao e alla prossima
B

25/05/12, ore 18:58

Ni Hao! Oh, ti sei fatto attendere per questo capitolo, eh!? XD Cioè, ho dovuto rileggermi gli ultimi due prima di cominciare a leggere l'ultimissimo capitolo per capirci qualcosa perchè non ricordavo quasi niente xD Comiunque, Lorenzo è risultato negativo al test e ora sta con simone *---* ..Ma quanto sono contenta da uno a dieci? XD E boh, aspetto il prossimo capitolo, anche se probabilmente arriverà tra due ere geologiche xD Ciao ciao! C': L.

24/05/12, ore 22:48

Bello bello bello! ^_^
Immagino non sia stato facile scrivere questo
capitolo, ma tu lo hai fatto benissimo!
Mi è piaciuto molto il modo con il quale
hai espresso i pensieri di Simone.
Fortunatamente Lorenzo gli è potuto stare vicino e la mamma
ha cacciato le palle e si è presa cura del figlio e lasciato il marito,
cosa che non mi aspettavo. Inutile dire che quando ho letto che
Lorenzo non è malato un sorriso a trentadue denti mi è comparso
sulle labbra! In più lo gioia è aumentata quando lui ha chiesto a
Simone di mettersi insieme, finalmente le cose sembrano andare meglio!
Continua così mi raccomando! Bacione

24/05/12, ore 16:11

Ciao! E' da un po' che non recensisco questa storia e chiedo scusa. Esami e non ho avuto praticamente mai tempo per leggere. E quando lo facevo ero di corsa ): Gli ultimi capitoli che hai pubblicato, mi hanno chiuso lo stomaco, ed anche questo l'ho letto con l'angoscia. Simone in coma mi faceva male ç^ç Poi il dialogo tra Lorenzo e Maria è stato la stoccata finale >___< Sono comunque felice che il bimbetto si sia ripreso v_v. Ora scusa, ma devo fuggireeee ç____ç *torna a studiare sconsolata* Prometto che poi recensisco meglio, eh! Ma intanto volevo che sapessi che continuo a seguire questa storia :3

24/05/12, ore 11:39

Non è il risveglio dallo stato di coma.
Non è l'amore incondizionato di una madre.
Non è la consapevolezza di un amante.
Non è il rinnovarsi di un’amicizia.
Non è lo scampare ad una malattia.
Non è nemmeno il tentativo di una storia d’amore.
Non è tutto ciò. E’ la vita. Sono i pensieri.
Simone che cerca di seguire il filo delirante dei propri.
Lorenzo che non muta magicamente carattere.
Maria che accoglie un nuovo figlio, ma continua a pensare di essere migliore giudice del suo destino.
Edoardo che non accetta la realtà e si trincera nel proprio mondo, chiudendo a chiave fuori tutto ciò che lo sconcerta.
Giovanni che si trova a dover scendere a patti con i propri pregiudizi.
Giada che non cambia di una virgola.
Michele e Diego che non vivono in un tipico appartamento da universitari.
La vita impregna queste righe, quella realtà che non smette di farsi ricordare, seppure all’interno di una favola moderna. E’ un’esplosione silenziosa, che lascia inermi per la chiarezza delle immagini e risulta infestante, perché non permette interpretazioni e costringe ad accettare lo svolgersi della trama.
L’educazione sentimentale e il romanzo di formazione fusi, compressi, setacciati, stilizzati nei tratti fondamentali e resi più semplici, ma non per questo meno interessanti o meno d’impatto. Una bella prova!
(Recensione modificata il 24/05/2012 - 12:26 pm)

09/05/12, ore 02:31

Ciao, una parola soltanto...Stupenda!
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e ora
mi ritrovo a commentarla alle 2 e mezza di notte!
La trama mi ha subito coinvolto e i presonaggi sono
ben caratterizzati. Adoro Simone e Lorenzo!
Questo ultimo capitolo si, l'hai buttato sul tragico...
ciò un ansia! Ti prego non mi dire che poi Simone non si
ricorderà del suo Diavolo perchè se è cosi vado in crisi....
loro devono stare insieme!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, non farmi attendere troppo! ^_^
Bacione e complimenti!