Io, l'Arcangelo e Lucifero
di IlConteSandstorm

23/01/12, ore 18:21

Salve Conte :) Perdona il ritardo nel commentare, ma in questo periodo sono stata un po' presa :) Come stai, innanzittutto? Come va il tuo povero occhio ? Spero stia guarendo :)
Sappi che questo capitolo mi è molto piaciuto, e che sto iniziando ad amare questa storia alla pari di Wild Boys Club :) Per quanto mi riguarda, non è stato poi un gran stravolgimento passare a leggere in terza persona :) Quindi, tranquillo ;) Passando al capitolo vero e proprio: Diego e Michele. Okei, mi dispiace. Credo che Diego ami sinceramente Michele, e mi auguro che l'Arcangelo gli conceda una seconda possibilità ... Sì, perchè io vorrei vedere Simone accanto a Lorenzo, nonostante ami il personaggio di Michele e mi sia stretto il cuore quando Simone gli ha sbattuto un po' bruscamente in faccia la verità. Per me, Simone e il Diavolo non sono poi così incompatibili. Oddio, chiariamoci, Lorenzo dovrebbe cambiare un po' il suo stile di vita, per non parlare della sua " concezione ", ecco, dell'amore, ma ... Tutto è possibile, no? Insomma, non è detto che Lorenzo non ci stupisca ... Ma sento che non sarà proprio così. O almeno, non sarà così semplice. Perchè, nel caso, eventualmente, nascesse qualcosa fra i due, temo sorgerebbero, allegati, un bel po' di problemi, a causa delle scelte di vita dei due personaggi ... Lorenzo che ha lasciato apertamente intendere di non volersi impegnare, per motivi di cui ancora non ci hai messo al corrente ... E poi Simone, beh, è un ragazzino, con tutte le sue fragilità e insicurezze ... Io mi auguro davvero che, con la sua " semplicità ", riesca a conquistare il bello e dannato Lorenzo ( che, tra parentesi, immaginavo non fosse tipo da emoticons ) :) Dai, voglio essere ottimista :) Ora ti lascio Conte, devo correre in palestra :P Mille baci! Alla prossima :)
Claudia

21/01/12, ore 19:59

Ale, scusa il ritardo...è colpa degli esami e dell'università §___§
Cmq sono così contenta che tu sia tornato alla terza persona, mi piace molto di più, fa comprendere meglio più cose e soprattutto definisce alla perfezione gli stati d'animo dei protagonisti e a parte qualche errore di battitura, il capitolo è a dir poco perfetto ^___^
Prima parlo di Simone: credo di averlo più o meno inquadrato, nel senso che oltra ad essere chiaramente ancora un bambino per certi versi forse è molto più maturo di Lorenzo e di Michele messi insieme, a volte sa bene cosa vuole e come ottenerlo, e la sua ingenuità lentamente si sta trasformando, certo non la sta perdendo ma sta diventando più in grado di difendersi come è giusto che sia. Simone vorrebbe avere tutto sotto il suo controllo, o meglio vorrebbe le cose andassero come vuole lui e che le persone fossero come lui desidera, ma la realtà ci mette poco ad infrangere questo desiderio capriccioso e lo riporta indietro dal mondo dei sogni. Poi credo che Lorenzo sia uno pseudo-stronzo o forse lui è semplicemente così, non ha niente da scondere a differenza di Diego e di Michele. Diego ama Michele molto più di quanto Michele abbia amato lui e alla stesso tempo il così candido e perfetto mondo di Michele si sta sgretolando e i nodi stanno venendo al pettine.
Che dire, questa storia mi piace sempre più, aspetto il prossimo capitolo, un bacio CeciliaS.

20/01/12, ore 22:44

Hi Conte! :)
Finalmente riesco a recensire.. ^^
Comunque, passando al capitolo, il cambiamento improvviso dalla prima persona alla terza,non dispiace affatto anzi... Mi piacciono entrambi, però devo dire che si la terza persona rende meglio. Molto.
Passiamo a Diego, oh, non lo riuscirò mai a capire. Riesco solamente a fare delle supposizioni su di lui, ma credo davvero che sia innamorato a tal punto di Michele, da diventare uno stronzo geloso.
Michele, bhè, non ho la più pallida idea di cosa voglia dire a Diego, che si rimetteranno insieme o almeno ci proveranno di nuovo?!
Sinceramente non saprei.. Ma sono curiosissima.
Ora, ora ora c'è Lorenzo, da quanto ho capito, non se la passava bene con i genitori. Passato brutto?!
Di certo, la risposta cinica, bhè mi ha fatto rimanere davvero di sasso. Come sempre ogni personaggio mi incuriosisce sempre di più.
La loro scena, bhè che dire, sono rimasta senza parole, davvero non sembrava una scopata come le altre, c'era molto di più, e si è notato. E forse, si ha ragione Simone, Lucifero è molto più suo di quanto pensasse. v.v
Poooooi non mi sono dimenticata di Fox River, eh... *-*
Mi piace, come personaggio, ma credo proprio che deve girare al largo da Simone... Va bè, ma fin qui Simone è molto preso da Lorenzo, li vedo bene insieme, quindi per ora non mi preoccupa molto, il bel Michael! *.*
Però, attendo buona, prima di farmi un'idea completa su di lui.
Come sempre, bel capitolo Conte! :3
E, soprattutto come va l'occhio?!
A presto,
_BritS.

20/01/12, ore 21:46

Ebbene sì... forse non crederai ai tuoi occhi, ma sto effettivamente recensendo un tuo capitlo. Da quant'è che non lo faccio *dannatissima me*
Comunque... COMPLIMENTI!
Ti posso assicurare che la storia mi sta piacendo davvero molto: è intrigante, intrippante, scervellante, misteriosa al punto giusto e con quel pizzico di aMMoreH che nno guasta mai. Mi piace. Sì. Decisamente sì.
Cominciamo dai personaggi! (Yeaaaaaaaaah)
Simone: potrebbe sembrare il solito ragazzino che pensa solo a sco... ehmmm... fare sesso, ma in realtà secondo me è molto di più. In fondo, lui si è breso una bella cotta, no? No?! Diciamo che capisco perfettamente come mai sia crollato per un tale figaccione. Dai, parliamoci seriamente, chi non lo farebbe? Di sicuro non io! Come fai a resistere? Non puoi, semplice.
Sì, ok... ma questa più che una recensione sembra una confessione amorosa.
Torniamo a noi!
Lorenzo. Lorenzo? Lorenzo! E' un bel (nel vero senso della parola) problemino lui. Non riesco a capirlo. Molto probabilmente si sta affezionando a quello scricciolo (per modo di dire) che è Simone, ma non riesco a capire cosa ci faccia una foto del suddetto a casa sua. Chi gli avrà dato tutte quelle informazioni su di lui? E perché? Il mistero si infittisce u.u
Passiamo a ... Micheeeeeeele! Ecco, lui proprio proprio proprio non lo... accetto! Hai una cotta per Simone, caro? E diglielo! Diamine! E' inutile che lasci Diego, lo fai soffrire per niente (mi sta antipatico, ma quel che è giusto è giusto!), e poi fai lo "strano" con Simone. Non si fa. NO!
Diego? Antipatico, geloso e... dai forse mi dispiace per lui XD
Passiamo allo stile! Che ti devo dire? Mi piace molto, come al solito. Ho notato, comunque, che il tuo modo di scrivere qui è completamente diverso da quello che usi a Wild Boys Club. Infatti, lì è molto più crudo e cattivo, mentre qui è più dolce. No, non dolce. Più... oh boh! E' diverso. E mi piace anche questo <3
Direi che ho delirato abbastanza XD
Alla prossima,
Pollon

19/01/12, ore 17:52

Hola! :D Eccomi tornata!
Pensavi di esserti liberato di me, eh? E invece no! Non lo farai finché la storia non sarà finita (purtroppo per te xD)! :)
Comunque, rispondendoti alla tua risposta della mia recensione precedente, non era affatto una critica, tranquillo! Era solo un mio parere su i personaggi che mi era sembrato stessero perdendo il capo, ma in questo capitolo si sono rimessi in gioco, dai! :D
Diego e Michele si sono lasciati. Devo essere sincera, un po' mi dispiace, non so perché! Forse, in fondo in fondo (ma proprio in fondo .-.) mi piacciono! xD Diego comunque, ripeto, è stato fin troppo impulsivo! Non si può lasciare la persona che si ama solo per gelosia! Deve accettare il fatto che per Michele Simone è come un fratellino da proteggere e non può pensare assolutamente di dividerli! -.-
Per quanto riguarda Lorenzo... ancora nessun parere positivo su di lui, a parte che è figo (LOL xD)! Non mi piace che prima ci provi con Diego (non poteva provarci con quell'angelo si Michele? .-.) e poi chiama Simone per farsi dare una ripassatina (LOL)! Non si siamo, caro Lucifero. ù.ù
Ah, poi c'è Giacomo. Giacomo... lo adoro. Penso diventerà uno dei miei preferiti insieme a Michele e Simone! xD E' troppo forte e mi piace un sacco come ci prova spudoratamente con Simone! E' stato dolce dolce quando gli ha inviato quel messaggio in cui c'era scritto che vorrebbe davvero conoscerlo! **
Caro Lorenzo, è per caso gelosia quella che ho notato quando hai detto a Simone che Giacomo ci sta provando? ù.ù Ammettilo, tesoro, la gelosia ti rode il fegato! :D
E, secondo me, per quanto voglia negarlo, gli sta cominciando ad interessarsi a Simone! Intuito femminile. ù.ù E allora penso che sia vero perché l'intuito femminile non sbaglia (quasi) mai! LOL.
Mi è piaciuta la scena di s.e.s.s.o (-////-) alla fine! :D Bad boy Lucifero che mette le manette al povero ragazzino! xDD
Ho l'impressione che nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle! Si starà a vedere! :)
Come sempre, bravo! ;)
Un bacio. <3
mystic_alina

19/01/12, ore 04:09

Finalmente hai pubblicato! Prima di tutto vorrei dirti che con la prima persona te la cavi egregiamente. Ogni autore deve decidere lo stile di narrazione che più gli si addice e, a parer mio, nella narrazione interna sei davvero bravo! Forse il fatto di non esserci abituato ti turba e ti fa sembrare che manchino delle spiegazioni, tuttavia ti posso assicurare che non è così. Beh, io continuerò a seguirti perché la storia mi sta appassionando sempre di più, però mi spiace che perda un po’ di quella comicità che Simone con i suoi deliranti, goffi, teneri discorsi mentali donava. Comuqnue, anche così rende bene, quindi mi devo complimentare con te ^^
Tornando alla storia... AAAAAAHH! *mani a coprire le guance e bocca spalancata in perfetto stile "L'urlo" di Munch* Ma allora avevo ragione a dire che Diego in qualche modo c'entrava con l'incontro tra Simone e Lucifero! La mia mente contorta di tanto in tanto ci azzecca! E io che la sottovaluto. *sensazione di potenza infinita* Sì. Okay. Continuiamo o rischio di perdermi! Fox River è un figo della madonna... Oh, se uno così avesse una minima traccia di bisessualità intrinseca (?) cosa gli farei [o cosa mi farei fare? Grandi dilemmi della vita]! Quando è comparso sono stata felicissima che abbiano deciso di trascorrere quel momento di tranquillità assieme per approfondire la loro amicizia e sono rimasta piacevolmente colpita dal bacetto che Giacomo è riuscito a strappargli provocando l’imbarazzo dell’altro. E’ molto interessante, Giacomo, e anche se per adesso Simone è particolarmente preso da Lucifero non mi dispiacerebbe se accadesse qualcosina tra loro in futuro... Magari provocando anche la gelosia di Lorenzo *ghigna*
Per quanto riguarda il discorso sull'amicizia hanno ragione entrambi. Simone ha ragione a volersi creare delle amicizie “normali”, ma allo stesso tempo Fox River non è nel torto quando dice che dovrebbe provare ad instaurare dei legami con della gente che condivide i suoi gusti sessuali o comunque di mentalità aperta come Giada.. e questo non perché non può avere altre amicizie, ma perché potrebbe parlare dei suoi problemi con ragazzi che ci sono passati e che possono dargli qualche consiglio. Senza contare che, non essendo dichiarato, vive costantemente una situazione di repressione e con gli amici non dovrebbe accadere. Insomma, hanno ragione entrambi ed è stato spassoso vederli scontrare a scuola. Certo che Simone ha un bel caratterino, eh? Mamma mia, non lascia passare niente a nessuno (meno male che non c’erano nei paraggi fontanelle buddiste altrimenti ci sarebbe stata una strage x°). Spero veramente che si riappacifichino, poiché mentre parlavano mi era sembrato che si fosse creata una vera intesa e deve essere stato liberatorio per entrambi parlare un po'. Soprattutto per Simo.
Lucifero è la sensualità fatta in persona. Ogni cosa che fa trasuda di passionalità... Persino i messaggi che manda senza emoticon smile! (Anche lui si è sprecato, eh? Va bene essere sintetici, ma a tutto c'è un limite, orpolina! x°D)
E TU non dovevi inserire la scena delle manette. Non dovev- *muore per dissanguamento causata da epistassi nasale a fiotti* In verità, se all'inizio ho trovato quella scena particolarmente caliente non ti nascondo che quell'improvvisa irruenza mi ha inquietata parecchio... in particolar modo quando gli ha detto ghignando: "No, fattelo piacere!" Ho sentito un brivido lungo la spina dorsale, proprio. Hai saputo creare un bel momento di panico totale, comunicando il timore di Simone come se fosse il nostro. Più che altro non capivo un cambio così repentino d'umore ed avevo paura che ferisse in qualche modo (non solo fisico) Simone, però fortunatamente l’ha tranquillizzato e il ragazzo si è sentito onorato di eccitarlo al punto tale da fargli perdere il controllo. Purtroppo, adesso sono io quella agitata poiché temo altri scatti del genere, quindi vedremo cosa combinerai ^^
Bravissimo! Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo e che il tuo occhio guarisca presto *-*

(Recensione modificata il 19/01/2012 - 04:14 am)

18/01/12, ore 21:41

No...ma ormai che recensisco a fare?XDDDD a parte che ho letto con un giorno di ritardo +si prende a sberle+ ma ... appena ho letto il titolo mi si sono illuminati gli occhi u//////u
bene..inizio col dire che Michele mi fa un pò pena...e sinceramente anche Diego per quanto i due mi stiano sulle palle o.O cioè non è che mi stanno sulle palle...ma sono loschi, più di quanto non lo  sia Lorenzo intendiamoci >V<...però..per...quel titolo e quel sorriso alla fine boh... MI HANNO FATTO S-O-G-N-A-R-E!!!! ad occhi aperti t_______________t
sarà che sono infantile e mi piace sognare e vedere le cose anche dove non ci sono ç/////ç
poi...il tipo là..l'amico ... oddio amico XD si insomma...il moccioso-grande considerazione per il tipo eh XD- che ha baciato Simo senza permesso....ehi è.é giù le zampaccie è_____é tsk...e che cccccccarino Lorenzo/Lucifero quando dice "ci sta provando"
eeehhh...ok si sarà mica capito che adoro un certo Lorenzo? +fa la vaga+
per quanto riguarda la narrazione in terza persona...io la preferisco o.O XDDDD
beh caro conte...a parte la recensione ò.ò di cui spero non terrai conto XDDD non vedo l'ora di avere aggiornamenti ^o^
alla prossima
Tschuuuus

17/01/12, ore 19:44

questo capitolo è uno spiraglio di luce nello stress di questi giorni (fine quadrimestre, una classe di 24 persone tutti i secondi voti da levare e poco più di 20 giorni per farlo +__+, e si è detto tutto) ma la tentazione è stata troppa e quindi il mio libro di greco va a farsi un giretto xD e mi leggo questo bel cap! XP
dunque...GIACOMO ma da dove mi spunta fuoriiii? O_o no, sul serio, conte parliamone! ma quel pucciolo di Simo non aveva già abbastanza a cui pensare fra le avance di Michele e quel sant'uomo (? xD) di Luci?? *lorenzo come sempre guarda male la sottoscritta*
da un lato Simo a tutte le ragioni del mondo nel dire che non vuole un tizio per amico solo perchè è gay anche lui...dall'altro in effeti il Fungo(Giacomo lo battezzo così perchè è spuntato dal nulla xD) non ha troppi torti dicendo che Simo ha anche bisogno di compagnie della sua età...mmm...però ci manca solo lui e il mezzo triangolo diventa un quadrato! xD, anzi contando anche Caffellatino quasi quasi già lo era per certi versi! quindi diventa...un pentagono! O.o ahaha xD (sono scema, lo so xD)
quindi mi astengo da giudicare Fungo fino a nuovo ordine u.u
Caffellattino quasi quasi mi fa pena...e volendo si, xD voglio l'Arcangelo fuori dai piedi per lasciare il via libera a Luci xD
scherzi a parte, credo che sia una persona troppo importante per altri versi, un fratello è un fratello, non sempre è bello che diventi un ragazzo...
mi sa che finirò anch'io a farmi film mentali come Simo sulla faccenda xD
nell'ultima parte Luci...mi ha dato da riflettere, (no, non perchè son un'amante del bondage xD)
ti dirò, in un primo momento Lorenzo mi ha fatto quasi paura, proprio come ne ha fatta a Simo...però non so, mi sa che ci son ancora un bel pò di cose da scoprire U_U
il finale mi lascia sperare :P
ancora auguro un prota guarigione al tuo povero occhietto :)
a presto
con affetto rei__

17/01/12, ore 17:32

Buon pomeriggio :)
Ti dico subito che ci sono degli errori, così volendo puoi correggerli e li ho trovati in queste frasi, più che errori hai solo confuso i nomi:

E io non torno con Simone perché suo padre gli ha comprato l’appartamento! (qui volevi dire Diego)
-No, mi fa un favore … - sbiascicò Lorenzo, infilando libri a caso in una tracolla.(qui volevi dire Simone)
Simone sobbalzò al rumore, altalenando le iridi da gatto fra Michele e il bambino.(qui volevi dire Diego)

Ecco, non ne ho notati altri, forse qualche lettera al posto di un'altra ma nulla di che...
Comunque la terza persona mi piace tantissimo, quindi il cambiamento improvviso per quanto mi riguarda non mi dispiace, anzi, si capisce molto bene tutto vedendolo da fuori e non rende meno di quanto rendesse prima, perciò tranquillo!
Questo capitolo l'ho adorato, ma veramente tanto eh...
Michele non ho idea di cosa voglia dire a Diego, spero gli dica che vuole stare ancora con lui ma da una parte sento come se lui abbia deciso di tornare da Diego solo perché non ha speranza con Simone, mentre da parte di Diego, togliendo il suo modo di fare nei confronti di Simone, ho visto interesse vero.
Avrebbe potuto ripiegare su Lorenzo e farsi una s******a tanto per divertirsi, invece soffriva e pensava al suo ex.
Simone poveretto s'è beccato la vomitata addosso e poi il comportamento strano di Giacomo... Quel ragazzo sembra carino, ma boh non mi dice nulla di che ecco, anche se vedere un po' di gelosia in futuro da parte di Lucifero mi piacerebbe un sacco, magari causata proprio dal clone di Wentoworth *-*
Poi che dire, ah sì In questo capitolo Simone mi è piaciuto, perché finalmente reagisce un po', finalmente inizia a capire come comportarsi e il suo essere un po' più disinvolto mi piace, e poi dai vedere Lorenzo che nonostante sia un po' uno stronzo cinico, si lascia andare di più con lui è veramente forte.
Spero non ci sia la fregatura, anche se sicuramente prima della fine della storia, se mai vorrai farli finire insieme, ci sarà qualcosa, perché non credo che tu sia uno da tutto rose e fiori, se ora sembra che Lorenzo si stia sciogliendo, sono quasi certa che succederà qualcosa di brutto, ma io spero sempre nel lieto fine.
Devo dirti la verità, verso la fine ho temuto che Lorenzo potesse seriamente fargli male, poi però per fortuna le cose sono andate diversamente e vogliamo parlare di quel sorrisino accennato che Simone non ha visto?
*-* Che meraviglia di coppia sarebbero. (Anche se i miei preferiti in assoluto sono Tristian e Logan v.v)
Beh, ora ti saluto, ah sì scusa dimenticavo, come va l'occhio? Spero meglio! :)
Un bacione e a presto!

Brit.

17/01/12, ore 17:24

veramente bellissimo il capitolo..
eh si ci hai fatto aspettare tanto ma spero che tornerai presto con il prossimo capitolo..
al prossimo :*

07/01/12, ore 11:18

oh aleeee!!!che bel capitolo!!questa storia è davvero carinaaaa....mi piace davvero moltissimo...ha talmente tanti intrighi che sembra beautiful....e devo dirti che neanche io so se tifare per michele o per lucifero e caffellatino mi fa pena povero!!!
però adoro giada!!è fantastica!un pò mi somiglia...
adoro la scena del pranzo:mi piace lucifero che apparecchia già per due e lo fa mangiare=)mi sa tanto di coppia ma c'è molto sotto...e poi la foto??argh...curiosità!!
per le foto che vuoi inserire si tesoro basta che fai come hai scritto...poi noi ci prendiamo la briga di aprire il link e vedere cosa ci offri...soprattutto in wild boys club....sono curiosa di vedere come sono i personaggi ma mi piacerebbe che inserissi magari anche i tuoi disegni sulla citta di Forge....
mi piace tanto anche il pezz del francese=)è romantico...e michele lo è!!ma mi puzza sta cosa...povero diegooo mi fa penaaaa!!!non puoi liquidarlo così..vabbe aspetto il prossimo aggiornamento girandomi i pollici perchè non so più cosa leggere!!!ti odio mi incolli al pc come se niente fosse!!ehi anche io ho una vita e come te devo rimorchiare!!!ahahah XD
alla prossima signorino!!fai il bravo=D
viky

06/01/12, ore 20:08

ciao aleeeeee!!!!
sono sempre io...lo sai che non ti libererai mai di me vero??
allora veniamo al dunque...non perdo tempo ad elogiare la tua scrittura perchè sai già cosa ne penso...
ma visto che ci metti un'eternità a scrivere l'ottavo capitolo(scherzo...sono solo impaziente)e vai a rimorchiare invece di scrivere mi sono vista costretta(si costretta pf...ND neurone solitario del mio cervello) a leggere anche quest'altro tuo capolavoro.
allora....da dove iniziare...
questo è il cattivo ragazzo che intendevi??luciferooo??
boh....ma io ti adoro!!
mi fa impazzire il carettere di simone...è bellissima la scena del buddha massacrato e quella dove si racconta che simone parla con un palo di gandhi...ma ste idee da dove le prendi??!!
pure te con queer as folk!!per me è stata una fissa per un periodo!
allora io continuo a leggere,dicendoti solo che mi piace come scrivi in prima persona e anche come inserisci tutte le emozioni del protagonista senza appesantire e...
dio la scena di sesso tra i due è semplicemente sublime...ma come fai a rendere tutto così leggero ma intenso e non c'è nulla di rozzo!!!!ti invidio *mette il broncio*
comunque,a differenza di wild boys club,qui immagino le persone reali non in stile maga...si diciamo che è tutto più vicino a tutti noi....vabbe vado a leggere la storia...ci sentiamo=)
PS:mi piace un casino il lato stalker di simone!!!coglie tutti i particolari...
ciao badboy...niente rimorchio stasera eh...fila a scrivere!!!
viky

06/01/12, ore 18:24

Wow, che capitolo ricco di avvenimenti. Allora, innanzitutto, devo aprire una parentesi su Giada perché la adoro troppo! E’ una presenza estremamente positiva nella vita di Simone e ci vuole una figura femminile perché, oltre a far venire gastriti per i costanti ritardi e complessi riguardanti i messaggi che devono o non devono essere inviati, aiutano moltissimo.
Il litigio fra Michele e Diego non mi ha stupito particolarmente perché era abbastanza chiaro fin dal capitolo precedente che ci fossero delle tensioni e delle cose irrisolte fra loro. In questa circostanza, hanno sbagliato entrambi, Diego dovrebbe smetterla di perseverare nella gelosia perché sebbene sia un sentimento umano è indice di poca fiducia nei confronti del suo patner e Michele deve rendersi conto se l’interesse che prova per Simone è solo orientato verso un’amicizia profonda o se cova qualcos’altro.
Simone continua a farmi morire dal ridere con la sua straripante comicità e goffaggine, però ammetto che se conoscessi uno così nella realtà gliene darei tante, ma tante, ma taaante… e non per essersi concesso ad uno sconosciuto perché quella è una scelta sua, ma per iniziare una pseudo-relazione sostenendo di volersi solo divertire quando la realtà è ben differente. Lo adoro lo stesso, anche se sta sbagliando.
Devo ammettere che il Turulù scritto sulla mano è la parte migliore del capitolo (allora, non sono l'unica che pasticcia tutto e tutti durante le lezioni!) e Simone riesce sempre a portare scompiglio ahahah!!
"- Esistono i campanelli, lo sai? Non importa far tanto baccano per palesare la propria presenza …
-Fottiti! –"

Iniziamo bene. Questi due assieme fanno morire letteralmente dal ridere. Che coppia x°D
Il comportamento di Lucifero (non so mai se chiamarlo con il suo vero nome o con quello che gli ha gentilmente affibbiato Simone) mi ha lasciato sgomenta. Insomma, si sta comportando in una maniera estremamente gentile, quando mangiavano sembravano addirittura una felice coppietta e questo mi sorprende in maniera piacevole... Senza contare che, quando il cellulare di Simone ha iniziato a squillare (la canzone che ha messo come suoneria è splendida, anche se io preferisco Light up the Sky *^*), mi è sembrato quasi possessivo. Che la territorialità non sia dovuta solo all'egocentrismo ma anche ad un interesse vivo per quel ragazzino?
E poi c'è la questione della foto da chiarire. Ti dirò, la primissima impressione che ho avuto quando Simone la intercetta non è stata delle migliori. Ho pensato subito: "E se fosse stato Diego a darla a Lorenzo in modo che allontanasse Simone da Michele?" Però il ragionamento è troppo contorto persino per me e successivamente Simone chiarisce che ha affidato la foto direttamente a Michele e che quest'ultimo l'ha data ad un amico. Quindi, per cui, sapendo ciò.. come e quando è entrata in contatto con Lucifero? Mh, dannata curiosità!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (^-^)
Ah, non so se sei riuscito a risolvere il problema delle foto. Il metodo è abbastanza semplice, comunque. Se usi Nvu basta incollare il link html scaricato da tinypic in ‘sorgente’ e nella storia ti comparirà direttamente l'immagine che puoi ingrandire o rimpicciolire a tuo piacimento. Se invece sei solito usare l'editor di EFP basta cliccare per prima cosa ‘codice sorgente’, incollare il link di tinypic (sempre html) e ricliccare sorgente.. E basta, poi incolli il tuo testo :)
Un abbraccio.

05/01/12, ore 21:27

'Sera Conte :)
Ehh, Simone è caduto fra le braccia di Lorenzo, e come biasimarlo ? Ma andiamo per gradi :) Michele e Diego, coppia interessante. Sono davvero agli sgoccioli ? Devo ammettere che mi dispiace un po' per Diego, insomma, penso sia sinceramente innamorato di Michele ... Michele, invece, si sta rivelando un personaggio decisamente complesso ( e non è l'unico, certo ). Amo il modo in cui si preoccupa e occupa di Simone. Ma sono combattuta se vedere altro, oltre a questo suo marcato istinto fraterno e protettivo nei confronti del più giovane ... E anche Simone sembra farsi due domande. Lorenzo, poi, effettivamente confermerebbe l'ipotesi ... Che Michele, quindi, sia ancora attratto da Simone ? O meglio, che provi ancora qualcosa per lui ? E Diego abbia quindi effettivamente motivo per essere geloso e comportarsi di conseguenza ? La frase con cui chiudi il capitolo, poi, è molto ambigua ... Sono curiosissima di leggere il continuo di questa storia, che mi sta prendendo moltissimo :) Passando a Simone, era prevedibile che decidesse di rivedersi con Lorenzo ... Spero non si faccia troppo male, avendo a che fare con il " Diavolo " ... Certamente ne resterà scottato ... Sono ancora più curiosa di capire meglio Lorenzo ... Ovviamente il fatto che la storia sia narrata da Simone, in prima persona, non facilita le cose ... Comunque, per concludere, bel capitolo davvero :) Amo il tuo stile, te l'ho già detto e lo ripeto :) Per quanto riguarda le immagini ... Io personalmente incollo il link dell'immagine, che Tinypic converte in html, direttamente nel documento, insieme al testo della storia in html ( io uso NVU, come programma, mi trovo bene ... ), per poi pubblicare il tutto ... Comunque, dovrebbe essere spiegato nel sito stesso di EFP, come caricare le immagini :) Io ho imparato da lì :) Spero riuscirai a pubblicare presto i volti dei personaggi :) Non ti nascondo che sono curiosissima di vedere un po' come te li immagini, soprattutto il mio amato Tristan :)
Alla prossima, Conte :) Mille baci :*
Claudia

04/01/12, ore 23:01

Ciao Conte! :)
Letto anche questo capitolo,e che capitolo!*-*
Mi è piaciuto ( non poteva essere diversamente v.v), da dove inizio?
Simone. Allora, per quello che sono riuscita a capire in questo capitolo e negli altri, è un ragazzo che vive in una situazione familiare un po'..all'antica? O con un padre di mentalità chiusa?Non mi piace,cioè i genitori dovrebbero appoggiare i figlio, dovrebbero essere le persone alla quale un figlio può sempre contare,invece per Simone non è così. E questa situazione, mi fa rabbia e tristezza allo stesso tempo.Si scrivo come se fosse la realtà, perchè questa storia non è una semplice originale dalla trama intrigante ma va oltre, cioè la maniera in cui è scritta, le emozioni che si provano,ti immagini le cose quasi come se fossero reali, e devo dire che questa cosa mi piace. Mi piace, tanto.
Poi, la parte con Giada e Simone,mi è piaciuta. Me li sono immaginati davanti, e tipo io a ridere quando lei fa:<> Non la smettevo più di ridere. La parte, in cui poi, Simone parla del suo passato di come ha affrontato la cosa, bhè mi ha colpito perchè, mi piace come Giada sia scherzosa quando deve e seria quando la situazione lo richiede, questa si che è una bella amicizia.Passando a Diego, ecco, non voglio basarmi solo su questo capitolo per dare un'opinione certa su di lui, ma ipotizzando credo davvero, che lui ami Michele, solo che è un tipo stranamente insicuro, così lo vedo. A tratti può sembrare stronzo, di certo non si è comportato nella maniera giusta con Simone, non è il modo di comportasi, ma credo che essendo fidanzato con Michele, la colpa di quel litigio non è solo sua, a mio parere quando si sta insieme, la colpa non è mai di uno solo, ma di entrambi. Forse, Diego deve imparare a fidarsi di Michele, non deve avere dubbi su di lui, e viceversa Michele deve chiarirsi le idee se ama Diego che lo dimostri e che per Simone, non sia altro che un fratello maggiore.Lo spettacolo che Diego ha riservato a Simone, mi ha anche sorpreso,davvero ci sono rimasta anch'io di stucco.E si,mi sono ritrovata anche nei pensieri e ragionamenti di Simone, mi ha rattristito parecchio.Ma mi è piaciuta la loro chiacchierata anche se non proprio amichevole. Lorenzo, l'affascinante Lucifero, sbaglio o in questo capitolo è stato più carino nei confronti di Simone? Sarà dovuto dalla presenza del Buddha? xD
E non mi sono dimenticata la foto...Si, e se fosse davvero Simone?*sviene dalla gioia*
E poi, non si sa nulla di Lorenzo, riguardo il suo passato...Sono curiosa di scoprirlo!
Come sempre ti faccio ancora tanti complimenti, bel capitolo davvero!
A presto Conte,
_BritS.
(Recensione modificata il 04/01/2012 - 11:03 pm)