Gate 15
di HermyLily89

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
03/01/17, ore 20:05

Francamente non ha senso,mi spiace ma la storia non mi piace, più che altro non ha un senso,voglio dire non potevi direttamente farli mettere insieme prima che avessero i figli da ginny e Ron?che senso ha avuto farli sposare per poi farla finire così?personalmente gli avrei fatti mettere prima del matrimonio magari con qualche difficoltà ma sempre prima del matrimonio.
Comunque grammaticalmente è scritta bene!

08/06/13, ore 22:16

Ciao, io ti commento con un anno di ritardo e ormai questa storia è già bella che chiusa. Io voglio solo e semplicemente ringraziarti per questa bellissima Harmony che mi ha aperto veramente il cuore. Vedere come sei riuscita a esprimere sensazioni e pensieri di Harry e Hermione è una cosa sorprendente, sei bravissima e spero vivamente che da quando hai finito di scrivere questa fan fiction tu abbia continuato a scriverne altre (non preoccuparti, ora vado a controllare :) ). Un abbraccio vivissimo perchè hai scritto una storia davvero bellissima e mi complimento per la tua bravura. Buona fortuna per le prossime!

15/06/12, ore 15:25

Scusami, scusami, scusami tanto.. Mi dispiace moltissimo di non aver letto il Capitolo! ç.ç
Ma tanti dicono "Meglio tardi che mai", giusto?!
Ed eccomi qua a recensire la conclusione di questa meraviglia di storia.
Una storia combattuta, piena di rancori e tristezze, che non poteva non concludersi in bellezza, con il ritrovo della felicitaà, la VERA felicità.
Davvero, mi ha emozionata molto questo capitolo. Ho avuto la sensazione che, in fondo, sia la cosa più giusta.
Harry e Hermione. La vera coppia.
Per questo ti faccio i miei complimenti e non potrei mai smettere di farteli.
Sei riuscita a rendere il loro rapporto qualcosa di unico. Se stata in grado di trasmettere il tuo amore per loro ai lettori.
Ed è questo che ti rende un'ottima scrittrice! :3

Baci,
Son

03/06/12, ore 22:21

Non ci posso credere che sia finita, tuttavia trovo che come finale sia perfetto per questa storia. =)
Perfetta la scelta di chiudere lì dove era cominciato tutto. Mi piace ritrovarli adulti, maturi e finalmente insieme. *_*
Anche la parte antecedente, con Rose e Hugo è stata molto tenera e l'hai descritta con la giusta introspezione.
In generale ho adorato questa storia per la trama e per il tuo stile semplice e delicato, che ci ha permesso di amare sempre di più ogni capitolo.
Complimenti davvero, aspetto la prossima storia!! ^_^

01/06/12, ore 14:58

E'.. finita. Nel modo migliore, aggiungerei! Un po' mi dispiace, mi stavo affezionando a questa storia ahahah
Sei persino riuscita a "quasi convertirmi" alla coppia Harry\Hermione e.. be', complimenti. Per tutta la storia ((:

01/06/12, ore 00:15

Santo cielo, questo capitolo è forse il migliore tra tutti. C'è tanta di quella roba, tra introspezione, sofferenza passata, ricordi dolorosi, che entra davvero dentro al lettore. Hermione ha accumulato un errore dopo l'altro, sin dai suoi diciassette anni, facendoli ricadere sui figli, sul marito, su se stessa, e il modo in cui lo ammette, anche ad anni di distanza, anche quando finalmente può essere felice, è molto intenso e toccante. Sei riuscita a gestire benissimo quest ultimo capitolo, riuscendo a chiudere quel cerchio che si era aperto all'inizio, con le stesse paure e gli stessj dubbi davanti a quel gate, e non sei stata affatto frettolosa nel farlo.
Sono contenta che ci sia un lietofine per harry e hermione, anche se questo ha indubbiamente portato molto più dolore di quanto non avrebbe fatto trent'anni prima, ma in fondo la concretezza di questa storia è anche qui: non si sa mai dkve ci porteranno le scelte che compiamo, e anche se al momento ci sembrano le migliori magari in realtà sono quelle più sbagliate e ce ne rendiamo conto solo quando è troppo tardi.
Scusami, ho divagato un po' in questa recensione che dovrebbe essere in realtà un omaggio alla tua storia, ma mi hai fatto venir voglia di filosofeggiare un pochino :P
Di nuovo complimenti, e a presto!
Un bacione, Bea

31/05/12, ore 23:42

Non avrei potuto immaginare qualcosa di più emozionante.
Un'Hermione "invecchiata", due figli adulti anche loro.
Finalmente è riuscita a fare quel che la fa stare realmente bene, non quello che gli altri si aspettano lei debba fare.
La sua felicità è stare assieme ad Harry. Per sempre. Lo ha sempre saputo.
Anche tutti gli altri lo sapevano, probabilmente.
Doveva essere così e lo è stato.
Caratterizzazioni dei personaggi semplicemente straordinarie.
Non c'è che dire. Nulla di più meraviglioso di quel che hai scritto non potrebbe esistere.
Anzi, qualcosa c'è... tu.
Toujours toi.
HarryPotterGranger15

P.S. Je t'amie

27/05/12, ore 21:54

Perbacco! Mi ero dimenticata di leggere. Ho continuato a rimandare e alla fine l'ho dimenticato. Scusa! ^^
Molto bello il capitolo, anche se ho sempre dei brividi quando vedo Hermione e Ron insieme...ma vabbè...-_-
Però Rose...è lei la vera protagonista del capitolo, perché riunisce in sè le caratteristiche principali di Harry ed Hermione. Diciamo che ho cominciato a capire che era figlia di Harry da quando accenni ai suoi occhiali da vista. E la fine ha confermato l'ipotesi.
Bellissimo capitolo, attendo ora la fine.

16/05/12, ore 18:00

è stato un colpo, dritto allo stomaco. O mio DIO! O__O
Ti giuro che non avrei mai pensato a dove saresti arrivata e quando l'ho letto sono rimasta per un po' a bocca aperta, senza riuscire a realizzare la cosa!
Non fraintendermi, non è una critica, solo che sono rimasta stupita dal finale. Tutto qua.

Comunque, leggendo questo capitolo, non sono riuscita a trattenere i sorrisi quando leggevo di Ron e la famiglia Granger-Weasley. è pià forte di me, non riesco a non pensare che insieme siano adorabili.
Certo, amo il modo in cui hai posto la storia e tutto, mi piace come hai descritto il pairing. Ma Ron e Hermione, come possono non stare insieme.

Ok, non è di questo che dovrei parlare.
Ti faccio i complimenti, perchè mi hai commossa più del solito.
Il momento della visita di Harry in ospedale, Hermione che parla con Rose.. Momenti toccanti, davvero.
E poi, ovvio che Harry l'ha capito. Mica è tonto come nei film D:
e secondo me anche Ginny l'ha capito. L'unico che non ha dubbi sulla fedeltà della moglie è Ron. Poveretto, lui lo fa in buona fede :(

Oh cavolo! Questo è il penultimo capitolo?!
Sigifica che al prossimo aggiornamento sarà finita?!
Nooo :(
Mi sono affezionata a questa storia e mi spiace vederla finire :(

Un bacio e tanti, tanti complimenti
Son<3

15/05/12, ore 23:33

Rose figlia di Harry! Devo dire che per tutto il tempo dlla lettura non ci avevo pensato, e infatti non riuscivo a capire dove saresti andata a parare! La rivelazione finale... Beh, è decisamente una rivelazione! Introdotta discretamente, tra l'altro! Ultimamente l'idea di figli illegittimi stuzzica le nostre menti auror più del solito, ed è cosa buona e giusta! :)
Sono curiosa di come andrà a finire, adesso!! Aspetto il prossimo capitolo con ansia ^^
A presto, Bea

15/05/12, ore 22:29

Una storia eccezionale.
Una FF Harmony che resta anche canon.
Sembra un'impresa da Guinness dei primati... e invece ci stai riuscendo alla meraviglia.
Solo tu potevi farcela.
Ed è un qualcosa che non si vede tutti i giorni.
Non posso non continuare a meravigliarmi per il tuo modo sublime di scrivere, ma l'ho sempre saputo.
Cosa adoro di te? Tutto.
E il fatto di aver continuato la linea della storia... quegli occhi che sono sempre stati così importanti per la storia di Harry e continuano ad esserlo.
Brividi.
Toujours toi
HarryPotterGranger15
(Recensione modificata il 15/05/2012 - 10:32 pm)

12/05/12, ore 15:19

Sei incredibile, non capisco come tu possa far venir fuori in modo così perfetto i loro caratteri e sentimenti!
Questa storia mi appassiona sempre di più.
Mi è piaciuta tantissimo la fine di questo capitolo: lei li vede e non dice nulla, ma proprio in quel nulla si avverte tutto il dolore!

"Perché ci sia un “noi” dovrebbe esserci armonia tra i palpiti."

Armonia che tra Harry e Hermione c'è sempre stata...
Un abbraccio.

04/05/12, ore 16:16

Wow, questo capitolo è incredibile!
Emozionante, ben scritto e incredibilmente reale!
La cosa che mi ha colpita di più è come emerge il legame tra Harry e Hermione, anche se non ne parli quasi mai esplicitamente è evidente che per lei è come un sole a cui ruota attorno.
Volevo aspettare i prossimi capitoli per recensire, ma questo mi ha talmente colpita...
Un abbraccio!

29/04/12, ore 23:40

*.* non posso che iniziare così a commentare! cioè.. è bellissima! tutta la FF è bellissima!! questo capitolo però hai superato te stessa! cioè.. per un momento ci sono rimasto malissimo! speravo di leggere finalmente del tanto sognato matrimonio tra hermione ed harry.. scena che aspetto ormai da una vita.. quando poi ho letto Ronald mi è preso un colpo.. stavo per mettermi a piangere :(

28/04/12, ore 22:29

Amoreeeeeeeeeeeeee
Brvissima ^^ Te lo
meriti tutti i miei coplimenti ^^
Ire <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]