Kikyo's Kiss
di skeight

20/11/16, ore 15:33

Povero Miroku! Per una volta che non lo faceva per sé ma per un amico è stato mollato per l’ennesima volta da Sango! :D
Mi è piaciuto che InuYasha abbia ottenuto ciò che desiderava (un posto di rilievo nel negozio) quando ormai quel traguardo non conta più niente per lui. E’ molto realistico.
L’accenno al fatto che Kagome e Kikyou abbiano degli aspetti comuni nel carattere mi ha fatto sgranare gli occhi dalla sorpresa. Sinceramente, mi sembra che fra di loro ci sia la stessa somiglianza che passa fra il vetro e la carta. Che non hanno niente in comune, appunto! :D
La tua Kagome mi sembra più affabile di quella originaria, quindi voglio sperare che per questo InuYasha il futuro riservi qualche felicità. Resta l’amarezza per Kikyou che non potrà godere nemmeno di quelle briciole di felicità che la vita riserverà al mezzodemone, ma purtroppo così ha voluto il destino (cioè la Takahashi).
Grazie per aver scritto questa storia. E’ una boccata di ossigeno sia per i fan di Kikyou che per noi pochi sostenitori della InuYashaxKikyou.
Grazie davvero.

24/10/15, ore 15:38

Lo ammetto, arrivata al termine del capitolo ci sono rimasta male quasi quanto InuYasha nonostante fosse palese che la storia dovesse andare in questa direzione. Prima o poi Urasue sarebbe tornata a reclamarla, Kikyou stessa lo sapeva e aveva avvertito il mezzodemone del destino che li attendeva. Magra consolazione, per lo meno un mese di felicità se lo sono vissuto ed è un regalo enorme che hai fatto a questa coppia se confrontato con la storia originale, in cui non sono potuto stare insieme nemmeno un giorno.
Altra magra consolazione, lo sculaccione a Shippou. :D Ammetto che i miei più sadici istinti avrebbero desiderato vedergi infliggere ben altro che uno scalpellotto ma visto che il trauma conseguente, per quanto piccolo, c'è stato, cercherò di fami bastare questa piccola punizione.
Adesso vediamo come reagirà InuYasha all'assenza di Kikyou, se arretrerà nei progressi lavorativi e sociali che ha compiuto sotto l'influenza della miko.

14/09/15, ore 11:42

Mi è piaciuto che Kikyou non abbia apprezzato l’apertura dello sportello della panda. Nemmeno a me piacciono le “cortesie cavalleresche”, le trovo fini a se stesse. Non apprezzo che mi si ceda il passo, so attendere in fila il mio turno, così come so aprire le porte da sola. Giudico molto più utile avere al proprio fianco un uomo che cambi i pannolini e lavi i piatti piuttosto di uno che regali fiori. Sono una rompipalle, lo so, ma per lo meno sono coerente dato che mi pago le consumazioni da sola. :D
Ogni fan di Inuyasha che ho conosciuto da un’opinione diversa su come i poteri spirituali di Kikyou la rendano prigioniera e ho trovato molto interessante la spiegazione che hai fornito. Non avevo mai pensato che le richieste di aiuto degli umani fossero in realtà pretese mascherate da suppliche ma è effettivamente molto sensato e realistico.
Non mi aspettavo che il legame fra i due subisse un’accellerazione così brusca ma suppongo sia inevitabile visto che manca poco alla fine.

14/09/15, ore 11:41

Trovo che la panda sia più che calzante per il nostro mezzodemone e radio IsoRanma 0.5 mi ha fatto sbellicare.
Mi piace il modo con cui gestisci Kikyou: è proprio lei, la miko della Takahashi! Una persona che non cede, gentile ma che mantiene le distanze, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, e assolve con serietà anche gli incarichi che non le piacciono.
Non mi aspettavo però che non intervenisse nell’aiutare Inuyasha aggredito dall’ignobile Shippo. Capisco che ancora la miko e l’hanyou non possono dirsi amici però ho sempre visto Kikyou come una persona incapace di stare con le mani in mani quando un’ingiustizia si compie davanti ai suoi occhi. Devo dedurre che il degno padre dello sbruffoncello sia un osso duro da tenere a bada, concentrando su di sé tutte le attenzioni della sacerdotessa.

14/09/15, ore 11:40

“Nel corridoio dormo una sera sì e l’altra pure per colpa tua ma non per questo mi piaci!” bellissima battuta! :D
Quindi c’è un solo letto nell’appartamento, sospettavo giusto. Ammazza però che scomodità!
E finalmente entra in scena Kikyou, mi chiedevo quando sarebbe giunta visto che siamo già a metà storia. Un po’ diffidente ma più che comprensibile visto che si ritrova in una città sconosciuta e fra persone estranee. E indubbiamente autosufficiente, come sempre. : )

14/09/15, ore 11:39

Ma povero Inuyasha! Tutte a lui? Pure l’ira di Sango gli tocca sorbirsi, lui che non c’entra niente?!
Certo che avere Miroku come coinquilino è più una perdita che un guadagno. :D E adesso son qui a domandarmi perché quando il bonzo porta una ragazza in casa, al mezzodemone tocca dormire per terra: hanno un solo letto?
Scopro le infinite umiliazioni di questo povero hanyou: rapinato degli incassi che gli spettano dal suo arrogante fratello (bella la scusa che lo fa per salvare l’onore del negozio: con quanti zeri si scrive “onore”?), adesso è stato retrocesso a magazziniere. Si è preso però giusta vendetta sul leccapiedi Jaken riempiendolo di pugni, tanto per informarlo che non gli consentirà di far carriera sulla sua pelle.
Ma cosa se ne fanno di 664 manichini?! O_O Li regalano in omaggio ai clienti che fanno molti acquisti?

14/09/15, ore 11:37

“E vedi di evitare questo linguaggio con i clienti…” da che pulpito! Da chi dice “coglionazzo” in pubblico!
Oh, piccolo e tenero Shippo, che voglia di ucciderti lentamente e dolorosamente mi susciti ogni volta che ti vedo all’opera, nell’anime come nelle fanfiction. :D Peccato non ci hai mostrato come gestisce Sesshomaru questa famiglia meritevole d’impalamento, ero proprio curiosa di vedere come riusciva a mettere in riga Shippo senza scontentare i genitori.
E il povero Inuyasha si è giocato ogni speranza!

14/09/15, ore 11:35

Complimenti per lo scivolone di stile, Lord Sesshomaru! Tanta galanteria per poi rovinare tutto con quel “coglionazzo”. E il fatto che la duchessa rida, dimostra che anche lei ha più soldi che educazione. Bha!
Povero Totosai, bel modo di ringraziarlo per il lavoro svolto!

25/01/12, ore 22:07

Due bei capitoli, brevi ma coinvolgenti. Per una volta mi hai reso simpatica Kagome, pensa! Ciò detto, la parte più divertente è stata "Miroku in tutti i modi cercò di risollevargli il morale, portandolo a feste di addio al celibato, locali di lapdance, anteprime di film hard" - onore al merito alla squisita sensibilità di Miroku XD
Alla prossima, ske!

18/01/12, ore 22:08

ciao cara capitolo molto bello è soprattutto dolce.Nella tua storia al contrario che nell'originale abbiamo a che fare con un Inuyasha molto più dolce e schietto nel comprendere i propri sentimenti e questo da una parte è buono ma chissà se poi non ti converrà renderlo un pochino più implicito bhoo io mi limito a consigliare :) quindi vediamo come andrà, per ora come ho già detto la storia è carina e stai andando bene quindi compimenti e ci risentiamo al prossimo capitolo Baci Ilaria <3

18/01/12, ore 19:35

E dopo il ritorno della famiglia Kawasaki, la storia tra i due piccioncini prende il suo abbrivio. Forse rapidamente, ma ritengo che i tempi siano del tutto funzionali al taglio e alla struttura della fic.

Conoscendoti, spero che ci sia anche una particina riservata a Kagome ;)

18/01/12, ore 19:16

Preso in mezzo tra Sesshomaru e Kikyo, Inuyasha m'ha quasi fatto pietà. XD Molto simpatiche le battute finali tra i due coinquilini, e anche la scena in cui Kikyo cerca di uscire dal negozio come mamma l'ha fatta.

18/01/12, ore 19:06

Jaken, anche come magazziniere, dimostra di essere sempre la solita volpe. Il ruolo di Miroku me l'aspettavo - e ora vediamo Kikyo!

18/01/12, ore 18:58

Ok, Shippo + genitori è perfetto: la voglia di ammazzarlo, tanta quanta quella che si prova seguendo l'anime. Certo, il sospetto che Sesshomaru(ti-scambiavano-sempre-per-una-bambina-da-piccolo) abbia consultato l'agenda per una ragione precisa prima di scegliere il giorno per mettere alla prova Inuyasha, c'è...

18/01/12, ore 18:52

Ma va? Erano settimane che non passavo più da qua, e mi trovo questa novità? Ok, come ci avvisi non è una novità, ma visto che non l'avevo mai letta per me è come se la fosse.
Superato lo shock di vedere Inuyasha che si comporta... bhe, come una persona normale e si fa dare del coglionazzo da Sesshomaru, proseguo la lettura.