Love Game
di F l a n

06/06/12, ore 19:34

L'ho messa tra le seguite per leggere anche i prossimi capitoli. Tutta la storia, insomma. Sì, lo so "ma è conclusa e c'è gente che la mette tra seguite?!" è una cosa che sento dire spesso, ma personalmente ho una gestione un po' mia della cosa e l'importante è mettermi un segno che mi permetta del ripescarla velocemente. Che ci vuoi fare, sono vecchiotta e pigra.
Ti dirò, mi incuriosisce molto capire e sapere come l'hai fatta andare avanti e progredire. Si comprende nella parte iniziale, proprio a livello di struttura narrativa, che forse nelle intenzioni non sarebbe dovuta andare avanti così a lungo e infatti tutta la prima parte sembra destinata a risolversi in tempi piuttosto brevi, ma poi col finale mi hai incuriosita, hai lasciato uno sprazzo chiaro a qualcosa di più. Blaine che si è lasciato seguire, che tanto ingenuo pare ma non è, mi è piaciuto molto, è una scelta di caratterizzazione - per quanto l'ho potuta sbirciare - che mi sembra piuttosto nuova e curiosa, abbastanza sfaccettata.
Sì, è giocata su "cliché". Ma coi cliché, appunto, è bello giocare e creare cose nuove, soprattutto dal momento che questi cliché ci piacciono tanto (oh sì ♥) ed è nei dettagli e nel modo di gestire che si può essere diversi e nuovi.
Un dettaglio che ho apprezzato molto è una certa crudezza quando parli di bullismo. Mi si è stretto il cuore, sinceramente. Niente eccessività violenta o banalità ("lo prendevano tutti in giro" e stop, come spesso si legge), hai scelto per poche cose... cattivi. Di quella cattiveria realistica e diffusa.
C'è a mio parere un po' di infodump nella parte iniziale che però poi si risolve quando entra la parte in cui i personaggi interagiscono. Forse un po' rapida la confessione-approccio, esce piuttosto dal nulla se non appunto da una lunga parentesi iniziale in cui, forse nella fretta di mettere tutte le carte in tavola e poter iniziare la narrazione, hai come un po' spiattellato il quadro generale in cui si muovono i personaggi. [Ho qualche articoletto qua e là in merito, perché è una cosetta frequente e in cui cado spesso anche io quella dei "riassuntini introduttivi" :)]
Ma appunto, ci sono ottimi motivi per continuare a leggere **
(Recensione modificata il 07/06/2012 - 12:22 am)

01/06/12, ore 23:59

Emmh… posso ringraziarti? Si, ringraziarti perché hai scritto e mi hai dato la possibilità di leggere una delle storie più belle che io abbia mai letto. Sinceramente quando ho letto il prompt (Cheerios/Nerd) mi aspettavo tutt’altro, ma sono felice che la storia poi abbia preso una strada un po’ diversa, anche se di base era sempre la stessa.

Ho adorato ogni singola riga di ogni singolo capitolo e questo capitolo l’ho trovato magnifico, la conclusione perfetta. Si, anch’io sono un’ amante dei lieto fine. Che posso farci, leggere di come dopo ogni avversità le persone riescano a trovare il modo di essere felice mi da la forza per andare avanti.
La penso come te anche sull’altro punto: tutti possono rialzarsi. Parlando attraverso esperienze subite sulla propria pelle, so quanto la vita possa far schifo, ma l’importante è farsi forza e non perdere mai la speranza, anche quando ti buttano giù. Ti rialzi e combatti. Credo che uno dei motivi per amo così tanto Kurt in Glee sia proprio per questo. Perché ha sempre trovato il coraggio di camminare a testa alta.

Questa recensione sta assumendo contorni troppo seri (cosa non da me, ma per niente) e credo anche di essere andata un po' fuori tema, cmq è stata una fan fiction stupenda, tu sei stata stupenda e sappi che non aspetto altro di leggere il capitolo bunus.

Un bacio

31/05/12, ore 20:31

Finale stupendo non potevo aspettarmi di meglio ♥ sono troppo dolci loro due insieme *-* adorabilie pensare che tutto è inziato come un gioco.
grazie per avermi regalato momenti stupendi con questa ff, ogni volta aspettavo che aggiornassi per vedere come andava a finire e ogni volta non venivo mai delusa, scvrivi benissimo veramente :D grazie ancora ♥
e ovviamwnte aspetterò con ansia il capitolo bonus ♥

con affetto

Kady ♥

31/05/12, ore 19:02

mi stavo scordando di commentare...
che dire, hai fatto davvero un bellissimo finale, anche se mi mancherà... =)
il finale è davvero molto romantico, quando vanno a vivere tutti insieme agli altri 2 pazzi.....
grazie tante alla prox storia =)

31/05/12, ore 15:35

Ho giocato un paio di volte al laser game, con dei miei amici TERRIBILMENTE nerd! Il mio migliore amico studia informatica, legge manga, guarda anime ed è FOLLEMENTE innamorato dell'Xbox, LOL :P però purtroppo è etero, è il mio ex ragazzo XD, e quindi non propone papillon adorabili ç____ç comunque, mi è piaciuta molto la tua storia - letta tutta d'un fiato, yes! - è stato un modo carino per affrontare una loro crescita in modo differente :) era fluffosa, romantica, molto "favola". Molto, ma non troppo :) rispetta la natura melensa della Klaine :) e in fondo se non fossero così pucci non avrebbero così tante klainers al seguito ♥♥ Tanti complimenti caVissima, grazie per questa storia ^-^

31/05/12, ore 14:50

Ma guarda! La mia è la centesima recensione : D
Devo confessarti che ero sicurissimo che quest'ultimo capitolo mi avrebbe ucciso di dolore e... l'ha fatto, ma giusto per la consapevolezza che questa storia è finita ma, in conpenso, leggere di Kurt e Blaine felici, che vivono la loro vita così spensieratamente dopo tutte le avversità che hanno dovuto superare.
Ti ringrazio tanto per questa storia che ci hai regalato, dove hai mostrato quanto le "etichette" abbiano un'importanza pari a 0 e, anche, quanto siano crudeli certi pregiudizi.
E ti ringrazio per avermi citato dei ringraziamenti (che frase curioso che mi è venuta fuori XD ).
Non vedo l'ora di leggere il capitolo bonus o la one-shot che scriverai su questa fanfiction.
A prestissimo.
Ciaooooo!!!!!!!!

Lusio

30/05/12, ore 21:48

grazie per il saluto mia cara!!! :'))))
Credo che non potesse finire altrimenti questa storia!!Capitolo bellissimo pieno di affetto, amore e speranza!!Le immagini di intimità 'familiare' raggiunte tra Kurt e Blaine e tra loro due con Rachel e Finn mi hanno scaldato il cuore :')
Hai lanciato un messaggio bellissimo con questa tua storia e credimi, che chi sta affrontando questi momenti, troverà conforto : ) Se ci fosse stata ai tempi in cui io andavo a scuola (ossia nel giurassico XD non esageriamo vabbè XD - dal nick si evince la mia età -) credo che mi avrrebbe aiutata : )
un bacione e a presto per nuove storie!!!
Federica

30/05/12, ore 21:34

allora bellissima ed eccoci qua a recensire l'ultimo capitolo, guarda sono leggermente triste, lo sai che mi mancherà un sacco la tua meraviglia, mi faceva cosi compagnia :)
e te lo devo dire l'ho amata da morire sino alla fine, io ho amato moltissimo come hai reso anche questo ultimo capitolo :)
io amo i lieto fine, si va bene che sono scontati però io li amo e basta, e il tuo lieto fine è splendido :)
i tuoi kurt e blaine, che sono cresciuti insieme, ed ora sono cosi felice, a me è piaciuta molto questa visione del loro futuro :)
davvero sempre sempre BRAVISSIMA :)

PS
grazie mille bellissima, sei stata un tesoro a nominarmi nelle note, davvero gentilissima :)

22/05/12, ore 16:40

Eccomi qua!

Allora, questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo: inizio col dire che mi sono emozionata parecchio, ma del resto l'intera fan fiction è stata molto emozionante e non nego di aver lasciato sfuggire qualche lacrimuccia...del resto, oggi ho la sensazione che sarà così per tutto il tempo, mi sa che ci vorrà un po' per riprendere da questa atmosfera di "Glee sta finendo, oh my cries!".

Tornando al capitolo: sono contenta che questo momento buio sia giunto al termine e soprattutto sono contenta delle scelte che hai fatto fare a Kurt e Blaine; scappare non sarebbe stata la soluzione migliore, decisamente, ma trovare il coraggio di affrontare tutte le difficoltà a testa alta è sicuramente quanto di più difficile e valoroso i due potessero fare, e senza alcuna ombra di dubbio, è la scelta più giusta che potessero fare.

Del resto, lo ha detto anche Kurt: adesso non sono più da soli, si amano e sono assolutamente in grado di far fronte a qualsiasi cosa.

E' bello vederli mentre, lentamente, cercano di ritornare alla normalità; il modo in cui piano piano gli amici di Kurt riescono ad accettare il fatto che stia con Blaine, il fatto che che entrambi adesso facciano a tutti gli effetti parte della vita dell'altro, anche per attività apparentemente così sciocche e semplici come l'andare in fumetteria....tutto questo è semplicemente bellissimo.

Bravissima, davvero...questa fic merita davvero moltissimo, penso sia una delle più belle che io abbia mai letto.

A presto con il prossimo capitolo. :)

21/05/12, ore 18:48

davvero bello questo capitolo, non solo xkè decidono di lottare insieme contro i bulli ma Kurt gli ha detto ti amo.... alleluia iniziava a dispiacermi x Blaine, lo sperava così tanto.... grazie x il capitolo....

20/05/12, ore 23:14

Ed ecco la frase che non avrei mai voluto leggere: questa storia è quasi giunta al suo epilogo.  Mi sono così affezionato a questa storia, in un modo che puoi solo immaginare e sapere che siamo quasi alla fine mi fa sentire... triste? nostalgico? tutte e due le cose? Forse è anche un po' l'influsso del finale di stagione di Glee T T.
Ma devo dire che sono contento di come questa storia sia giunta al suo finale, per Kurt e Blaine. Hanno affrontato tante difficoltà e, alla fine, hanno deciso di non scappare per non essere sconfitti ma, cosa ancora più importante sono cresciuti e maturati assieme. Adesso sono cambiati da come erano all'inizio. E sembra che, assieme a loro, anche altri personaggi (Santana) hanno cambiato (in parte XD) il loro modo di fare; un altro passo avanti nella storia del Glee club.
Adesso è meglio che vado, prima di commuovermi troppo.
Sei straordinaria : )
Ciaoooo!!!!!!!

Lusio

20/05/12, ore 22:01

eccomi qua bellissima, prontissima a recensire :)
prima di tutto permettimi di farlo
wawwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww te lo giuro è stato bellissimo poter toccare e vedere l'amore di kurt e blaine, in questo capitolo poi madonna XD
è stato meraviglioso vedere come adesso entrambi si amano allo stesso modo, davvero mi hai fatto emozionare tantissimo :)
davvero BRAVISSIMA :)

20/05/12, ore 21:31

Oddio quando ho letto concluso mi stava venendo un infarto poi ho letto cosa voleva dire quel concluso e mi sn ripresa...ora...basta tristezza e voglio Palate di FLUFF <3 *-*
cmq te l ho detto gia nel gruppo questa ff e bellissimissima *-* mi piacciono loro in queste versioni...ora ti volevo chiedere ma quanto durerà piu o meno questa ff gia lo sai eppure dipende dall ispirazione..? anche se spero che dura xke volgio vedere Kurt che legge fumetti e si fa gare con la xbox col ragazzo *-* waaa troppo carino e che kurt impari a blaine qualke acrobazia da fare quando fanno sesso (?) puhahahhahaha mente perversa *-* Bha cmq ora aspetto il prossimo <3 Kiss Marghe

20/05/12, ore 21:20

sono assolutamente d'accordo con te: è giunta l'ora che abbiano un po' di serenità e che possano godersi il loro amore!!Che bello vederli così innamorati, così vicini con tanta voglia di conoscersi sempre più profondamente.....mi hai scaldato il cuore :') E' stato bello vederli proiettati in una quotidiana intimità che inizia a fare parte di loro <3
Ci sentiamo al prossimo capitolo!!

19/05/12, ore 01:18

Mi sono appena accorta di non aver mai recensito questa ff e per questo fatto mi sto odiando a morte in questo momento, sappilo. Vabbè la tua storia è tra le preferite perchè la trama non è per niente banale ed molto piacevole da leggere... In più scrivi davvero bene, donna. La lettura, ripeto, è un piacere ed è scorrevole. Non ci sono parti noiose o poco congruenti alla situazione. Ormai nel fandom di glee italiano si trova di tutto e di più. Logicamente tralasciando pochi elett che seguo e che cerco di recensire se la mia testa bacata se lo ricorda. Sensi di colpa a parte... Questo tuo ultimo capitolo mi ha tolto il fiato... È come se fossi stata con loro a beccarmi le botte e gli insulti. In più le parti nelle camere d'ospedale con i rispettivi parenti sono davvero commoventi soprattutto per il fatto che il loro primo pensiero va alla salute dell'altro. E Coop ce lo vedo così vicino a Blaine. Il suo punto di riferimento. È una recensione striminzita perchè sono dall'IPod ma ci tenevo davvero a farti sapere ciò che penso allora non ho potuto aspettare... Brava ragazza, aggiorna che ti leggo più che volentieri. E sappi che anche se i numeri di recensioni non sono alle stelle (quelli delle visite non lo so e non parlo) sei meglio di molti altri in questo fandom. E che questa storia merita anche più di quello che riceve solitamente. Baci