Ange, la figlia di Candy
di myriamsilv

31/10/13, ore 07:37

E vai sempre piu' meravigliosa e intrigante questa storia,riesci a tenermi sempre sulle spine fino al prossimo capitolo,spero solo che lla donna sull'altro pionte sia Candy anche se dovrebbe essere morta ma voglio essere positiva e vedere il bello della speranza che e' sempre l'ultima a morire. L'unica tristezza e' che ange se ne sia andata xvriflettere e spero tanto che venga ritrovata da entrambi i padri insieme in modo da poter aver un chiarimento con loro anche se sospetto che forse sara' la sorella a ritrovarla. Saluti e continua cosi.

31/10/13, ore 01:38

La verità è uscita fuori, come era giusto che fosse; Ange non se l'è sentita di parlare con Albert, questo uomo generoso e innamorato che ha amato in silenzio Candy al punto da crescere sua figlia come fosse stata propria; immagino di sapere chi sia la misteriosa donna sulla nave!

31/10/13, ore 01:04

Bellissima quest'ultima parte, myriamsilv! Il modo in cui hai fatto arrivare Ange alla verità è davvero toccante!
Mi dispiace per il dolore di Albert e mi dispiace che lei abbia rivissuto sulla sua pelle tutta la sofferenza che ha provato Candy nella sua straziante rinuncia prima e nella delusione di un secondo abbandono dopo ma era davvero inevitabile. Lei ora pensa che Terence non ha più voluto saperne di lei, deve essere davvero sconvolta. Non vedo l'ora che padre e figlia si chiariscano.
Ma chi è la donna sul ponte? Non mi dire che...

22/10/13, ore 16:39

bravissima! l'idea di usare la modalità diario è molto azzeccata specialmente perchè chiarisce ancora di più ad ange l'amore che sua madre e terence provavano:) non vedo l'ora di leggere il resto. A presto
M@ry xp
(Recensione modificata il 22/10/2013 - 04:40 pm)

22/10/13, ore 13:24

Oh Mammina, che incontro fugace ma intenso!
Wow! Quel "Suoni per me" e lu che le suona l'armonica, ma che bello XD
Ho ancora gli occhi a cuoricino!
Ci metterò un po' a portarmi in pari, ma abbi pazienza, ce la farò XD
A presto

20/10/13, ore 22:45

Che bello, myriamsilv, hai fatto scoprire ad Ange parte della verità da sola, attraverso le parole innamorate di Candy! Mi hai fatto rivivere le sue emozioni attraverso gli stralci del suo diario, immagino la reazione della figlia mentre a poco a poco scopriva come quel turbolento rapporto si evolveva in qualcosa di straordinariamente profondo... Siamo arrivati al punto cruciale ora. Perchè Candy e Terence non sono rimasti insieme se si amavano tanto? Sarà Albert a risponderle? A te la palla.... alla seconda parte!  Non farci aspettare molto!

20/10/13, ore 00:21

Gran bel capitolo, in cui Ange scopre la verità a poco a poco e in modo quindi non scioccante né traumatico; solo una domanda, se Ange ha più o meno vent'anni dovremmo essere intorno al periodo della seconda guerra mondiale (1941/42), se lei è nata all'inizio degli Anni '20?

13/10/13, ore 08:45

Hai dato a Susanna una fine davvero miserevole, sono rimasta colpita. Ma era naturale che Terence reagisse con tale violenza anche davanti ad una donna in fin di vita, dopo avere saputo di quest'atto di assoluta cattiveria. Susanna ha considerato questa eventualità quando ha scelto di rivelargli finalmente la verità. E' morta sola ma almeno non si è portata addosso questo peso.
Sono felice anche per Stear. Questo amore che sta sbocciando sull'amicizia di una vita è un'altra splendida trovata. So che la mia fantasia mi porta oltre le righe ma ho l'impressione che con questa scelta finale tu stia riconoscendo onore al merito anche ad "Albert". Sì, Stear/Albert è il ragazzo che le è sempre stata accanto, nella gioia e nel dolore, la spalla forte e sicura di Ange/Candy e lei alla fine se ne è innamorata sul serio. L'Albert "adulto" in qualche modo è stato "ripagato", smentiscimi se ho avuto la sensazione sbagliata.
E mi fa sorridere anche pensare a Terence che vede Emily con Lucas (che invece per alcuni tratti somiglia proprio a lui). Se sapesse che sua figlia si è innamorata del fratello di Anthony!

13/10/13, ore 08:28

Bravissima, myriamsilv, azzeccatissimo l'incontro tra Terence ed Ange. Traspare una tale tenerezza dalle sue parole che Ange intuisce l'intensità dei sentimenti che le hanno animate. Davvero bello. Non ci voleva ora il solita teatrale messa in scena di Susanna. Starà davvero male o è il suo estremo tentativo per allontanare Terence dalla verità. In questa storia sembra quasi più meschina lei di Iriza (a proposito, un applauso a Tess!).

13/10/13, ore 08:20

Grande rimescolo di carte myriamsilv! Il gioco delle coppie non è ancora ben definito ed è sorprendente l'atto di ribellione di Tess ad Iriza. Ange ha conquistato anche lei, forse i geni dei McGregor non sono così male, vedremo... Terence è davvero determinato, non so se Albert riuscirà ad essere lui a rivelarle la verità.

13/10/13, ore 08:14

Siamo quaasi arrivati alla verità. Era inevitabile che incontrandola Eleonor (gran donna) e Terence riuscissero a capire qualcosa. Ange ha davvero tanto del vero padre. Ed è comprensibile che Albert, nobile e generoso sì ma anche "umano", abbia paura di perdere la person che ama di più al mondo.
Non sarà una rivelazione facile purtroppo.

12/10/13, ore 08:42

Questo capitolo è bellissimo, si capiscono tante cose con questo flashback. Ti dirò che si capisce un po' meglio anche la reazione spropositata di Susanna e la sua freddezza verso la figlia. Mi hai fatto davvero immaginare la scena, deve essere stato davvero umiliante per lei, anche se accettare di fare l'amore per la prima volta con un uomo ubriaco  non è stata la più sensata delle idee. Si sa però che Susanna è sempre stata una che si accontentava delle briciole. Non le è parso vero si sentirsi stringere tra le sue braccia ascoltando dalla sua voce parole d'amore. L'intensità di questo atto d'amore non ha fatto altro che acuire il graffiante dolore provato al sentire pronunciare quelle parole "Non ti lascerò andare"... Povero Terence, che tristezza... e stranamente, per una volta, povera anche Susanna. Ma quell'ennesimo errore è nata uno splendido frutto e Terence è un uomo di alti valori. Ora si spiega anche questo matrimonio ed il suo comportamento protettivo nei confronti della figlia. Lui le vuole dare tutto il suo amore, vuole amarla anche per quell'amore che Susanna non è riuscita a darle perchè vuole che non abbia un'infanzia triste come la sua. Toccante.

12/10/13, ore 08:27

Accidenti, Terence e Susanna sono proprio ai ferri corti! Che toni che usa con lei, deve averne avuto fin sorpra i capelli dei suoi comportamenti infantili ed ossessivi! Fa bene a proteggere Emily da lei. Se solo sapesse quanto l'egoismo di Susanna ha ancora una volta pugnalato la sua vita...
Ora Emily tornerà a casa e potrà stare un po' con lui. E presto anche Ange le farà visita. Corro al successivo.

12/10/13, ore 08:22

Cara myriamsilv, hai descritto proprio una Susanna ODIOSA! Il tempo l'ha resa arida ed insolente. Povera Ange, non comprende tutta questa ostilità. Che effetto vedere Susanna accanto al letto di sua figlia, ma la cosa che colpisce è che pure in questa situazione invece di preoccuparsi per Emily egoisticamente rivive le sensazioni del suo passato.
Invece Terence è davvero splendido! Si avvicina emozionato ad Ange e rivede la sua Tuttelentiggini. La battura finale è tenerissima. Mi è sembrato di rivedere qualcuno uno degli scoppiettanti dialoghi con Candy. Hai davvero un coinvolgente modo di intrecciare gli eventi, complimenti!

12/10/13, ore 08:15

Susanna ha incontrato Ange! Divertente anche se amaro il siparietto con Eleonor su Emily uguale a suo padre. Susanna si mostra qui di una freddezza impressionante con la figlia, mi ricorda Richard con Terence in passato. Lei però ha un macigno che si porta dentro, Ange le deve essere apparsa come un fantasma. Teme che il suo gesto meschino possa venire a galla con drammatiche conseguenze. Ma Emily è una ribelle, non accetterà i suoi dictat!