Ange, la figlia di Candy
di myriamsilv

12/10/13, ore 08:09

Eccolo l'incontro tanto atteso! E tu lo hai costruito ad arte facendoli parlare in maniera schietta ma creando un altro terribile malinteso. Albert crede che Terence abbia rinunciato volontariamente a sua figlia sapendo Candy al sicuro e felice con Albert. Albert pensa che lui voglia conoscere Ange per sentirsi vicino a sua figlia silenzionsamente e non perchè tenta solo disperatamente di ritrovare in lei qualcosa del suo grande amore perduto. Come verrà fuori la verità?????

12/10/13, ore 08:03

Belli anche questi altri due capitoli. Mi è piaciuta la vista parallela sul rapporto tra i quattro ragazzi ed i loro genitori. Albert non si smentisce mai quanto a generosità, Annie fa tenerezza, Charles mi sembra un'ottima persona ed un buon amico (meno male, Albert ne ha proprio bisogno), Terence è di una tenerezza disarmante con sua figlia ed è struggente come guarda da lontano gli occhi di Ange. Susanna è riuscita anche in quest'occasione ad offrire una pessima prova di sè con la sua ingombrante assenza. Iriza è sempre lei, una viscida vipera che trama nell'ombra con un'altrettanto pericolosa e ben indottrinata complice. Cosa combinerà stavolta Tess? Temo qualcosa di grosso (sarà lei a farle scoprire la verità?).
Mi è piaciuta molto anche la vena ironica e tagliente di Terence con la suora. E' proprio lui!

12/10/13, ore 07:54

Grande, hai fatto incontrare padre e figlia proprio a Capodanno. Una storia nuova che ripercorre gli stessi passi di una antica! Immagino le loro emozioni!
Che tristezza quel rancore tra i due vecchi amici, quanta sofferenza cela. Non vedo l'ora che si affrontino.

12/10/13, ore 07:48

Albert ha davvero tante ragioni per preoccuparsi. Per un gioco della sorte ha stretto amicizia proprio con sua sorella e le due hanno più che evidenti affinità oltre a portare lo stampo dei geni di Terence nel loro modo di recitare. E per giunta non è riuscito a liberarsi neanche di Iriza, addirittura se ne ritrova la figlia nella stessa scuola di Ange; chiaramente teme che possa giocare ad Ange un brutto scherzo come ha fatto sua mafre in passato a Candy. Ma come può proteggerla? Lei ormai ha la sua vita in collegio non può portarsela via.
Mi piace molto la complicità tra i quattro ragazzi. Come mescolerai tra loro le carte? Sono anche ansiosa di sapere cosa si diranno Albert e Terence quando si incontreranno, prevedo scintille.

Ps. Attenta che ti si sono invertiti anche questo ed il successivo capitolo.

12/10/13, ore 03:02

Evviva sono riusciti a farle togliere la punizione! Si vede che anche Emily č figlia di Terence! Ora sembreano davvero quattro amici affiatati, mi piacciono! Ma Terence verrā a vedere lo spettacolo, vero? Non vedo l'ora!
Per ora mi fermo qui. Una curiositā: ho visto che hai postato 40 capitoli, ma quanti sono in tutto?
A presto
(Recensione modificata il 12/10/2013 - 03:04 am)

12/10/13, ore 02:57

Stear è davvero un amico per Ange, mi piace sempre di più. Sono felice anche che Emily non si sia lasciata abbindolare dalle malvagità di Tess ed abbia ascoltato il racconto di Ange. Sono davvero belle insieme le due sorelle. Quando sono andate a teatro per un attimo ho pensato che fosse Terence a recitare ma che sorpresa... nonna Eleonor! Sempre affascinante ed, a quanto pare, anche molto molto perspicace...

12/10/13, ore 02:48

Ecco, immaginavo che ci sarebbe scappata la punizione. Credo che suor Chris si stia mostrando un po' prevenuta nei confronti di Ange, non lasciandole la possibilità di spiegarsi. Come la mamma la ragazza rivive la cella di punizione, meno male che suor Margareth è rimasta la donna benevola di un tempo.Mi dispiace per il rapporto tra Ange ed Emily. Spero non sia stato compromesso.
E ora Ange salterà lo spettacolo?

12/10/13, ore 02:34

Un altro capitolo rivelatorio. Ange ha saputo di Anthony e fa il confronto tra quegli occhi felici della foto e quel velo di tristezza che leggeva nel viso della madre. Quali altre sofferenze doveva aver vissuto per renderla malinconica anche se apparentemente felice ed appagata dalla sua famiglia? Lucas la sta aiutando a scoprire una parte del suo passato ma purtroppo non sono soli in questo incontro. Chissà se si tratta di Emily o di Tess.
Mi intriga sempre di più questa storia.
Ah complimenti anche a suor Margareth, che vista la sorella!
Il passaggio dell'armonica mi ha messo i brividi...

12/10/13, ore 02:25

Gli animi si scaldano! Stear e Lucas lasciano andare il loro rancore animato dalla gelosia (come Terence ed Archie!) e finiscono in cella di punizione. E Tess ne approfitta per spargere cattiverie, la storia torna dolentemente a ripetersi. Ne fa le spese la povera Emily che si sente doppiamente tradita, perchč credo siano giunte anche a lei le voci della madre di Ange che in passato ha tentato di sedurre suo padre! Ange č incredula, sta sperimentando la pura cattiveria che ha fatto tanto male in passato ai suoi genitori. Ed ora verrā a sapere di Terence. Molto avvincente!

Ps. Attenta che ti si sono invertiti i capitoli!
(Recensione modificata il 12/10/2013 - 02:40 am)

12/10/13, ore 02:16

Il fratello di Anthony! Ecco svelato il mistero! Ora finalmente lui le racconterà qualcosa di sua madre!
Lucas è cotto di Ange ed anche lei non è rimasta indifferente ma non vuole far soffrire Emily a cui si sente sempre più legata. Bravissima! Dovrei andare a dormire ma sono curiosa di sapere come va a finire! Continuo.

12/10/13, ore 02:02

Già... chi è Lucas???
Qualcosa mi fa pensare ad Anthony con quel cognome e quelle rose... Possibile?
Corro a leggere.

12/10/13, ore 01:55

Bellissimo il modo in cui stai facendo avvicinare le due sorelle (lo sapevo!). Proprio come Candy e Terence! Non c'è rivalità cattiva tra loro (e sono contenta del "premio" che hanno ricevuto entrambe) ma una grandissima e tangibile affinità. Hai ricostruito quasi la situazione emotiva di Terence con Emily. Susanna la tratta con freddezza perchè è il frutto non di un amore ma di un rapporto di ripiego frutto del senso del dovere e della frustrazione. Per giunta Emily è AMATA da Terence mentre lei non è mai riuscita ad entrare nel suo cuore. Povera Emily, la stessa adolescenza solitaria (Terence la adora ma è fisicamente lontano). Troverà sicuramente in Candy un affetto sincero. E Candy può sfogare liberamente il suo dolore con lei perchè la sente inspiegabilmente ed incredibilmente simile a lei. Davvero bello!
Ah dimenticavo, qui immagino che il Terence della situazione si chiami Lucas! :) Mi spiace per Stear

12/10/13, ore 01:41

WOW lo sapevo che avrebbe incontrato sua sorella! Emily è scostante ma sotto la sua scorza ruvida nasconde sicuramente una profonda sensibilità come suo padre. Sento che le due rivali instaureranno un rapporto forte. Tu le hai messe anche a confronto per la parte di Giulietta, grande idea! Ma anche Ange ha il teatro nel sangue...
E pure la figlia di Iriza ci voleva, non ce ne possiamo liberare neanche dopo una generazione. Rinnovo i miei complimenti per l'intreccio che ti sei andata a creare.

12/10/13, ore 01:32

Che tenerezza, Ange è tornata nella stanza dove ha studiato Candy. Sta rivivendo in qualche modo le sue emozioni (anche lei ha avuto la sensazione di trovarsi in una prigione)! Stear (sempre più cotto) le starà vicino ma vuoi vedere che spunterà anche qualche "altro"? Voglio vedere ora come intreccerai i suoi passi con quelli di Terence, Ci sarà Emily davvero in collegio? Complimenti davvero per la tua fantasia!

12/10/13, ore 01:22

La St.Paul's School! Che trovata myriamsilv! Ange torna sui passi della madre nei luoghi che hanno visto nascere l''amore tra lei e suo padre! Davvero una grande trovata! Mi spiace per Albert che soffre così tanto all'idea di separarsi dall'amata figlia, si farle fare un viaggio in mare proprio verso quella terra che gli ha strappato il suo affetto più caro. E mi spiace che soffra anche al timore che lei possa in qualche modo avvicinarsi al suo vero padre che non ha voluto sapere di lei in maniera così sconsiderata in passato. Albert però è una persona nobile e lascerà scegliere alla figlia cosa desidera per il suo futuro. Qualcosa mi dice che la scena torna a Londra...