Cornelia Finnigan - Magic is something you make
di Marti Lestrange

15/06/12, ore 13:55

Fallo! Non si attaccano i giocatori senza pluffa! Mallory, lo sappiamo che Cornelia è più figa di tua sorella, ma non ci si può far nulla v.v

Che tenerelli Albus e Victoria! Io faccio il tifo per loro.

James non sembra più lo stesso, ma non saprei dire se sia per il troppo tempo passato con la Mallory o per il troppo poco tempo con Cornelia.

Fantastico come hai descritto la scena del Quidditch. Anche McLaggen si sa rendere utile, vero?

vado a leggere il prossimo

15/06/12, ore 13:45

NO, Cornelia, tutti ma non Scorpius Malfoy. Piuttosto rimettiti con McLaggen.

Scherzi a parte, è facilmente intuibile che James non si è messo con la Mallory di propria spontanea volontà. Si capisce sia dai discorsi strani del capitolo precedente che dal provino. E guarda caso la Mallory non è andata a fare la spia per la sua zuffa sul treno! Mi viene da pensare che abbia usato proprio questo per costringerlo a mettersi con lei. Brutta oca giuliva.

Cornelia è meravigliosa. Ha capito quanto sono speciali i suoi amici e vive alla grande anche senza James. Suo fratello, per quanto un po' tonto, è tenero, ma farebbe meglio a concentrarsi su di lei, per il momento, e a non pensare a farla riappacificare con James. Per quello ci sarà tempo dopo, ora Corny sembra ancora un po' fragile, nonostante si sia ripresa.

DEVO andare avanti!!!!!!!!!

15/06/12, ore 13:34

Ma non è giusto! proprio ora che le cose andavano meglio tra i due piccioncini succede qualcosa di brutto :( non è giusto

In compenso le cose vanno meglio per Al e Victoria, invece di Rose non abbiamo notizie.

McLaggen arriva sempre nei momenti meno appropriati, eh?

Corro a leggere il prossimo

15/06/12, ore 13:02

Rose è veramente la degna figlia di Ron e Hermione: leale come lui, ma per fortuna intelligente come lei. Se Cornelia e Victoria non avessero Rose! Non oso pensare in che guai si caccerebbero.

Cornelia ha ammesso i suoi sentimenti per James!!!!!!!!! Mon dieu (scusa, ogni tanto parto col francese) ero esaltatissima. Era ora! e l'ultima frase mi piace da morire
-Sì, eri persa nei suoi occhi. E lui nei tuoi- *__*

Dunque, la scelta di Rose si restringe. Albus è suo cugino, quindi non penso che sia lui il ragazzo di cui è innamorata...Michael o Edward?? spero per lei che sia il secondo.

In questo capitolo non c'era Scorpius, che peccato *sorride esaltata*

(Recensione modificata il 15/06/2012 - 01:03 pm)

14/06/12, ore 14:49

Avevo capito subito, appena ho letto la parola "melassa" che c'entrava James, visto che è il dolce preferito di Harry u.u Su Cornelia, rassegnati all'evidenza dell'olfatto (?) e concediti a mister ho-sentito-profumo-di-lucidalabbra-alla-ciliegia. A proposito del lucidalabbra, ora si è svelato il mistero di Leila, ma nei panni di Corny non sarei tranquilla. Le oche sono subdole.

Victoria è sempre più in crisi, eh? Ma Thomas non capisce? Forse per lei sarebbe meglio Albus, che le sta accanto. E che, abbiamo capito tutti, ha una cotta per lei.

Anche Scorpius ha un certo interesse per Cornelia, a quanto sembra, ma lei è di James. Lui non la deve toccare.

il misterioso profumo di legno misto ad agrumi a chi appartiene? ora mi costringi ad andare avanti per cercare di scoprirlo!

14/06/12, ore 14:37

Ah ah, Rose e Victoria come sempre ci vedono lungo! Addirittura pensano già al matrimonio!

Anche Edward ha ceduto alle grazie di Cornelia, eh? Attira ragazzi come il miele attira le api, la ragazza ma il mio preferito è James.

Di tutta la storia con James, mi piace che loro si conoscano da così tanto tempo, che abbiano i loro piccoli rituali segreti (come scrivere insieme il rapporto). Finalmente entrambi si sono scusati per le stupidaggini che hanno fatto, chissà come andrà avanti la storia (corro a leggere tra pochissimo)

Teddy Lupin a Hogwarts! oddio, non ci credevo quando l'ho letto. Ha preso da suo padre *__* l'unico consiglio che ti do è di farlo parlare di sé stesso come Theodore, nessun professore si presenterebbe con il proprio nomignolo!

Alla prossima

14/06/12, ore 14:21

Sappilo, il mio odio per Scorpius sta aumentando a dimisura xD

Neville sembra solo una versione più vecchia dell'imbranato dei primi anni a Hogwarts, poverino. Solo Cornelia sembra trovarlo simpatico, cosa che la porta a beccarsi insulti stupidi.

Chi sarà il nuovo insegnante di Difesa??? non appena finisco qui corro al prossimo capitolo!

Thomas si è dimostrato imparziale col suo intervento nella rissa, anche se immagino che credesse a sua sorella, conoscendo lei e Scorpius.

Corro al prossimo capitolo!

13/06/12, ore 22:30

Oddio *-* che capitoloo!!! Anche troppo modesta direi io... ;) James *-*, ma scorpius.... WOW! Caro lo adoro... ;) La scena con James e Corny è stata direi perfetta, che dolci che sono, mi sono letteralmente sciolta quando J dice a C che il suo cuore batte per lei... Davvero, una delle scene più belle della storia.... Scorpius beh... Sarei troppo di parte per fare una recensione oggettiva... ;) Scusa ancora per il mio solito maga ritardo... ;) Baci, ~Aly~

13/06/12, ore 18:09

Ecco a che servivano i vestiti da sera! E scommetto che il ballo porterà ulteriore scompiglio tra James e Cornelia.

Scorpius è...odioso. Con una frase si è mostrato volgare e impertinente, complimenti Scorp. Spero con tutto il cuore che sposi la figlia di Pansy, se lo meriterebbe xD

Dici che Rebecca Mallory tornerà? Mi viene da pensare che, in quanto Caposcuola potrebbe aver a che fare con Thomas, o con James (visto che comunque è al settimo anno)

Quest'idea del Torneo di Quidditch è una figata, sopratutto visto che sia Corny che James sono bravi giocatori!

Alla prossima,

13/06/12, ore 15:01

Uh! Sono bellissimi Scorpius e Cornelia! <3 Non li immaginavo così... E poi, James e Cornelia!!! Tu mi farai morire!!!! Ahahahahahah! Cmq, il capitolo è bellissimo. :D Penso di essermi innamorata di Scorpius. Ihihih! <3 Cmq, bravissima Marti!
(Recensione modificata il 13/06/2012 - 03:05 pm)

13/06/12, ore 14:35

Ok. L'altro giorno entro su facebook e vedo i post in cui  mi hai taggata.
Bene, dopo un primo collasso, corro nella lista delle storie ricordate qua su Efp, ed ecco un nuovo capitolo di Cornelia.
Emozionata apro il capitolo, e li cì resto quasi secca.
Inizio a pensare che tu stia seriamente complottando alla fine della mia esistenza. Sono una tipa sensibile io!
Mi dedichi un capitolo. IL capitolo.
Sai quanto io adori James, quanto mi piaccia il personaggio di Cornelia e, mi fai questo. Un gesto davvero bello, grazie.
Ah, eh si, vengo al punto.
Dunque, capitolo bellissimo. Intenso, accurato, pieno di emozioni.
Inizio col dirti l'unica cosa che non mi è piaciuta molto.
Ad un certo punto, hai scritto:
"Una cagna come lei, ancora libera"
Ecco, magari sono pignola io, ma credo che come parola sia un pò troppo pesante. Un pò volgare, magari.
Ora, so che l'insulto era voluto, anche io odio quel personaggio, o meglio, quell'oca, però mi sembra un termine un pò troppo, troppo.
Non so se mi sono spiegata X'D
Ah, non ho capito una cosa, a cosa si riferiva il "turbinio di stoffe"? Ho letto il capitolo un pò in fretta e magari mi è sfuggito, scusami.
Ho finito di fare l'antipatica (ti prego, perdonami!) e comincio col resto della recensione.
Mi è piaciuto, dannazione. Proprio tanto.
Sarà che sono un'inguaribile romantica, una che crede nell'amicizia, nell'amore. Anche se crederci può fare seriamente male fidarsi, come nel caso di Cornelia.
Mi sono emozionata così tanto leggendo questo capitolo!
Ci sono così tante emozioni forte, e allo stesso tempo "insicure". Non credo che un'emozione possa essere insicura, in effetti. Sono i protagonisti che forse non sanno bene cosa fare coi proprio sentimenti.

- E io ti prometto che non ti deluderò più, Cornelia.
Prese la sua mano e se la mise sul cuore.
- Lo senti? – le chiese.
- Sì – rispose Cornelia senza fiato. La voce le tremò per un momento.
- Batterà sempre così, per te – concluse James.

Vabbè, qui mi sono sciolta, completamente, come un gelato al sole ahahah XD.
Spero VIVAMENTE che Cornelia, ancora troppo delusa e insicura, non si lasci, come dire, consolare da Scorpius, che sembra attratto da lei, e sembra quasi carino, cioè cavolo, è stato galante, è uscito dai suoi schemi per lei.
Bhè, io sceglierei James anyway u_u.
Scusa se ci ho messo così tanto a recensire, davvero.
Hai fatto un ottimo lavoro, bravissima.
Un bacione gigaaaaaante,
Cat.

13/06/12, ore 14:22

Ti dirò....McLaggen non mi fa impazzire, per quanto sia comunque meglio di suo padre. Sarà che io sono di parte? (James *__*)

D'altra parte però, non sarebbe realistico se ci fossero due antagonisti perfettamente opposti, uno brutto e scemo, l'altro bello e intelligente. Così la cosa si fa più interessante.

James è....un maschio, e quindi un idiota. è la perfetta incarnazione del maschio diciassettenne medio. Sveglia James! Non hai capito niente!

Leila non mi ispira affatto simpatia. E una cosa che ho notato in proposito è che Victoria pensa che lei sia innamorata di James, mentre Cornelia pensa che lo sia di Tom. Meccanismi di autodifesa psicologica? XD

La casa dei Finnigan è *__* quelle merveille!

Mi piace l'idea del gruppo! emergeranno più personalità, e questo renderà tutto più interessante.

Continuo a leggere

13/06/12, ore 01:39

Mmm Cornelia non ce la racconta giusta! davvero vuole darci a bere di non essere innamorata di James? Le è venuto istintivo "marcare il territorio"!

James è un dongiovanni, già lo immaginavo. Sfruttare il cognome del padre è una stupidata, capisco bene che Harry s'arrabbi. Me la prenderei anch'io. Si comporta da vero idiota con Cornelia, rendendo lampante il sentimento che prova per lei.

Mi piace l'idea degli stages, d'altra parte anche al Ministero della Magia si modernizzano, proponendo cose nuove.

Ma quegli abiti da sera??? Serviranno pur a qualcosa!

Se non erro, Seamus nel primo libro fonde un calderone, ti sei ricollegata a questo con Thomas?

Victoria è splendida, come le altre due donzelle. Spero risolva i suoi problemi d'amore con Thomas.

Il modo in cui James ha zittito McLaggen mi è piaciuto da morire! Anche se è brutto vantarsi di ciò che fanno i propri parenti, è un'ottima arma in questi casi!

Basta, ora dormo sul serio

13/06/12, ore 01:18

Sono corsa immediatamente a leggere questo, dopo aver recensito il prologo.

Inizialmente il salto temporale mi aveva un po' scioccato, dopo l'inizio così dettagliato ambientato al primo anno, ma poi ho notato che eri stata così generosa di dettagli da permettere di leggere questo capendo quasi tutto, nonostante il salto.

Sulla Gazzetta del Profeta una volta tanto non si parla di tragedie, ma di un argomento leggero e divertente. Si vede in una maniera abbastanza evidente il contrasto tra i Malfoy e i Finnigan, e sono certa che Cornelia riuscirà a capire qualcosa di più su Astoria Greengrass.

Ha ragione Cornelia quando dice che Thomas è un romanticone, è vero. D'altra parte, anche a me dispiacerebbe lasciare Hogwarts.

McLaggen sembra sempre la "palla al piede", pesantissima da sopportare, sopratutto se assomiglia a suo padre!

James ha preso molto dal lato Weasley della famiglia, anche se non si escludono interventi genetici da parte del suo omonimo, il nonno. è un buffone, un po' come i gemelli Weasley, che non prende nulla sul serio.

Corro a leggere il prossimo capitolo, poi sarà il caso che vada a letto, è tardissimo!

13/06/12, ore 01:00

Mi piace come è scritto questo capitolo, in un linguaggio molto gradevole.

Cornelia mi ispira, mi sembra intelligente e vogliosa di imparare, nè  troppo umile né troppo montata. D'altra parte, a differenza di molti altri personaggi, viene da una famiglia perfettamente normale.

è bello che tu abbia inserito i figli di personaggi secondari come Baston e McLaggen, che assomigliano ai loro genitori: uno tanto per cambiare parla di Quidditch, l'altro fa un po' il saccente. Sono dell'idea che scrivendo di personaggi che hanno a che fare con quelli già esistenti la storia si inserisca meglio in un certo contesto.

Cornelia è diventata amica di Rose: non vedo l'ora di leggere come si evolverà la loro amicizia, visto che spessissimo  le fanfictions che parlano di Rose e della New Generation in generale sono la preda preferita delle bimbeminchia, e dunque impossibili da leggere. La tua è una fortunata eccezione alla regola, dunque mi incuriosisce molto. Vorrei leggere di più su Rose, è figlia di due personaggi che adoro, e secondo me da lei possiamo aspettarci grandi cose.

Il rapporto con James Sirius è nato in un modo un po' particolare, tra lui che se la tirava per il Quidditch e lei che lo smontava, e quando succede così si tratta di un rapporto che diventa speciale.

Domani continuerò la lettura