Cornelia Finnigan - Magic is something you make
di Marti Lestrange

12/06/12, ore 13:00

Praticamente questi capitoli esprimono TUTTO: non solo cosa provano i personaggi, ma io riesco a cogliere anhe ciò che prova la scrittrice quando costruisce la storia.... Dal primo capitolo all'ultimo, poi, si sono notati dei netti miglioramenti.... Poi questa ragazza, oltre che regalarmi storie, mi regala se stessa.... E' come se il suo cuore e la sua mente fossero collegati a ciò che scrive, sempre!!!! Mi fa sentire parte della vita di Hogwarts, in modo da capire tutti i passaggi... Devo dire la verità che sono davvero sbalordita, e sono sincera perché anche a me piace molto scrivere e riconosco chi ha talento..
Baci,
_Lena_

12/06/12, ore 01:11

Oddio, che romantici *_____________________________________________________* Magari fosse così nella vita reale... Praticamente una fiaba alla cenerentola, tranne che qui si perde un pò più della scarpetta, no?!? Comuqnue complimenti, sei davvero brava, non ho parole..... Mi hai fatto sentire parte della vita di Hogwarts.... GGrazie mille, per questa esperienza, che però si deve ancora conludere... un regalo di natale inaspettato <3 Continua svelta, sono in attesa!!!
Con affetto
_Lena_

11/06/12, ore 16:58

Oh mamma, l'emozione che ho provato nel ballo tra James e cornelia...brividi.
Brividi che devo ammettere mi sono venuti quando ho letto il dialogo con Scorpius, da lui non ci si può aspettare romanticismo, ma è decisamente una gatta da pelare per james.
Cornelia si troverà su due fuochi...mi sa.

11/06/12, ore 14:47

ciao cara, che bel capitolo complimenti!!! Bellissima la scena del ballo tra Cornelia e James, da brividi, estremamente romantica, da sogno!!! Per non parlare della conversazione finale tra lei e Scorpius... si prospetta qualcosa in futuro tra i due, di sicuro lui ne è attratto..... Brava Marti!! Baci e al prossimo capitolo!!!

11/06/12, ore 14:21

Prese la sua mano e se la mise sul cuore.
- Lo senti? – le chiese.
- Sì – rispose Cornelia senza fiato. La voce le tremò per un momento.
- Batterà sempre così, per te – concluse James.

Ma tu mi vuoi far morire!! Cioè... mai, MAI mi sarei aspettata una dichiarazione del genere da James Sirius Potter! E' stato qualcosa di troppo asdjksgdadsh! **
Così come non mi aspettavo quel "sei bellissima" rivolto a Cornelia! No, no, stupendo! <3
E Malfoy? Ma che gli passa per la testa? Però avevo indovinato che quel dialogo fosse tra Cornelia e lui! Mi avevi messo il dubbio! Chissà adesso cosa combinerà... sono troppo curiosa di scoprirlo!
Comunque, questo è anche il mio capitolo preferito! E' fantastico, con tutti i sentimenti di Cornelia e la bellissima scena con James! Bello, bello, bello! E il tuo stile di scrittura continua a migliorare, sempre senza perdere quella precisa attenzione ai dettagli che tanto mi piace! Brava! :)
E grazie per la dedica all'inizio del capitolo! <3 mi ha fatto tanto, tantissimo piacere!
Baci baci, C.

11/06/12, ore 13:56

Ciao cara!!
Per la barba di Merlino, Cornelia va via come il pane! Sembrano essere tutti invaghiti di lei, anche se quest'ultima sembra avere occhi solo per il suo James. Devo dire che mi è piaciuto poco, insomma con tutti quei complimenti mi da l'aria di voler rattoppare tutti i suoi guai del passato, magari doveva pensarci prima!
Non sopporto Edward! Michael si salva solo perchè è un McLaggen!
Inutile dirti che la mia scena preferita è quella con Scorpius, lo sai bene che ho un debole per i Malfoy. Io credo che Scorpius provi qualcosa per lei, ma Cornelia è troppo ceca per vederlo. Spero che ci siano altre scene romantiche tra di loro!
Bacioni da Stella94

03/06/12, ore 16:11

Finalmente recensisco, tesoro!
Non so che tipo di recensione verrà fuori, ma cercherò di fare del mio meglio!
Allooora, inziamo. Come ti avevo già detto, di solito non leggo ciò che riguarda le nuove generazioni. Sono una sentimentale, e anche se devo dire che spesso mi incuriosiscono i personaggi più giovani, rimango super affezionata e fedele ai "vecchi".
Tu però mi hai chiesto di fare un salto e leggere la tua ff, e quindi mi sono detta che in fondo non c'era niente di male nel provare qualcosa di nuovo. Soprattutto dopo aver letto e recensito già qualcosa di tuo, sapevo che il tuo stile mi piaceva, e che eri brava (sì, mettilo in testa a te e alla tua troppo bassa autostima, sei brava, fine) e devo dire che ho fatto veramente bene.
Non speravo di riuscire e recensire così presto, visto tutti gli impegni che ho, ma quando una storia mi prende, non mi fermo più.
E la tua storia mi ha rapita, rapita davvero. E così ieri ho dedicato un'intera ora del mio studio alla lettura di tuuuuuuutta la tua ff.
Mi piacciono i personaggi, quelli nuovi e quelli reali. Tutto è caratterizzato in maniera ottima, vivida.
La storia è bella, discretamente originale, e noto miglioramente netti di capitolo in capitolo.
Ci sono tutti gli elementi che dovrebbero essere presenti in una storia ben scritta, è divertente, ironica, intrigante, delicatamente passionale, fresca, frizzante. Fa ridere, e a tratti fa trattenere il fiato. Ci sono anche dei momenti di suspance eclatanti!
Adoro i personaggi, davvero. Non cadi nel banale o nel ripetitivo, anche se ci metti di mezzo un clichè come quello del ballo. Sai comunque raccontarlo nel modo giusto, inserendo elementi che sanno di nuovo.
Patteggio per Cornelia/James, ovviamente. Quindi spero vivamente di vedere una scena che li coinvolga. Sono sicurissima che James nasconda ancora qualcosa. Ci sono delle domande irrisolte. Il "tradimento" di James nei confronti di Cornelia, con quell'oca maledetta di cui non pronuncerò il nome, mi puzza. C'è qualcosa sotto. E spero che i due possano risolvere i loro problemi e instaurare un nuovo rapporto di fiducia e affetto.
Povero Ed! Avrà presto una cocente delusione! E anche Al, almeno credo... anche se Victoria e Al sono carini, insieme! Però Tom e Victoria sono comunque belli insieme! Ahah non saprei chi scegliere! XD
Ti preeeego aggiorna presto!
Spero che questa recensione abbia un senso, non posso ricontrollarla T__T
Bravissima tesoro, ottimo lavoro!
Un bacione e a presto!
Tua,
Cat♥.

01/06/12, ore 14:21

No, no voglio concedertelo questo primo ballo, Edward! Voglio solo che James si decida a darsi una mossa, venga qui e mi rapisca! u.u
Ecco! Non so se si era capito ma Ed non mi piace molto!
Ok, si, il personaggio è carino ma Jamie è così sbacvi *.*, insomma!
Ma partiamo dall'inizio.
I vestiti! Ho visto le foto e sono davvero moooooolto belle! Insomma quello di Rose è il mio preferito (ma forse è perchè lei la mia preferita! u.u) E poi, lo so che il ragazzo dell'Amortentia è McLaggen ma il mio cuore Rose/Scorpius ha fatto un balzo quando ho letto di Scorpius che guarda il vestito! Poi, però, ho realizzato che stava fissando il vestito da sbavo di Corny, quindi... -.-"
Beh, che dire, bel capitolo come sempre!
Aspetto con ansiaaaaa il prossimo!
Besos
Fra

31/05/12, ore 11:06

Eccomi a recensire il prologo:3.
Cornelia mi sembra un personaggio molto particolare, invitante.
Sono rimasta molto colpita dall'arrivo ad Hogwarts, mi sembrava di rileggere la Pietra Filosofale ç_ç.
E Cornelia è finita a Grifondoro, ti giuro mi aspettavo fosse una Grifondoro!
Il prologo mi ha incuriosito molto *le sbrilluccicano gli occhi* ora vado a leggere il resto dei capitoli,
credo poi lascerò una recensione generale per farti sapere il mio parere♥.
Il prologo è ben scritto, è carino e molto scorrevole, un piacere leggerlo*-*.
Complimenti,
Meissa;

21/05/12, ore 19:24

Che bello tornare da un lungo week-end e trovare questo bellissimo capitolo! Sapevo già che essendo ambientato in un ballo ci sarebbero state novità e così è stato! Corny mi fa un po' pena, sta insieme a ed ma non lo ama e non riesce a dirglielo... Che situazione povera stella, dovrebbe trovare un po' di coraggio! Per quanto riguarda Rose il bell'italiano ispira parecchio! Vedremo cosa deciderà nel corso della storia... Vic e Tom devo no invece darsi una svegliata!!! Dal punto di vista tecnico mi sono piaciute molto le descrizioni degli abiti... Marty super come sempre! Alla prossima ~aly~

18/05/12, ore 15:54

Ciao Marti; forse non mi conosci dal mio nick name, mi svelo subito, sono Sara, la malandrina per intenderci.... Forse è un pò tardi per una mia recensione, non sono una che scrive molte recensioni, diciamo che la maggior parte delle volte sono una lettrice silenziosa.... Kmq adesso sono qua a farti i complimenti perchè te li meriti, sei veramente brava, hai molta fantasia, i tuoi personaggi sono ben descritti e la trama è molto articolata, adoro le storie ambientate a Hogwarts, la tua che tratta dei figli dei nostri beniamini è molto originale, non ce ne sono molte in giro, e poi adoro Scorpius, puoi immaginare il perchè... lo vedrei benissimo con Rose, anche se non sarà così!!!Kmq molto brava!!! Baci.....

16/05/12, ore 16:06

Come sempre, un'accuratissima descrizione dei dettagli! ^^ Ho visto anche un miglioramento nello stile di scrittura!
Ma veniamo alla storia in sè.
Rose e Michael sono due stupidi. Anzi, Rose è stupida. Dai, le piace Michael, si vede lontano chilometri, perchè gli ha detto di no? Fare la preziosa non serve a nulla, cara Rose!
E perchè Cornelia non ha preso coraggio e ha invitato James? Ma non so, ho un sospetto... James le chiederà di ballare nel prossimo capitolo! :) Così come Thomas lo chiederà a Victoria (sì, voglio che quei due tornino insieme! :D)!
Comunque sono proprio curiosa di vedere quale sarà la formazione di Hogwarts! E soprattutto, quale sarà questa scena romantica!! ^^
Baci, C.

16/05/12, ore 13:42

Ciao cara!! hai messo parecchia carne al fuoco in questo capitolo. Ci sono molto fraintesi e persone che si ostinano a non seguire il loro cuore, per paura di scottarsi. Credo che tutto questo porterà ad una svolta e anche a molti malintesi. Ma sono sicura che il bello deve ancora arrivare. Quindi non vedo l'ora di scoprirlo.
Baci baci da Stella94

16/05/12, ore 13:31

Cornelia non vuole lasciar parlare il suo cuore si sforza  e sta usando Ed povero.
Così Rose prima rifiuta gli inviti e poi si pente...
ùMi spiace invece per Al credo che Vic lo farà soffrire lei vuole Tom solo Tom.

15/05/12, ore 20:56

Riprendo da qui, allora, e direi anche finalmente xD
Scusa per il ritardo, purtroppo ultimamente è un periodo molto fitto e credo che il tempo per commentare si stia gradualmente assottigliando, cercherò di uscirne il prima possibile ç_ç
In ogni caso, eccomi, devo dire che anche questo capitolo ha attirato fin da subito la mia attenzione, e il fatto che sia così lungo e corposo non ha fatto altro che far focalizzare ancora meglio l'attenzione su questo. Cosa che, tra parentesi, mi capita molto di rado: a volte la mia testa va allegramente a farsi benedire tra mille pensieri e perdo il filo del discorso stesso, sono felice di poter dire che qui non è stato così *__*
vedo che ormai la gelosia è nell'aria, davvero, il che è segnale di sviluppi interessanti *^* Inoltre adoro il tuo James, ha un che di splendido C:
Bel capitolo, ottimo lavoro! ♥
-Emma