Cornelia Finnigan - Magic is something you make
di Marti Lestrange

12/05/12, ore 15:40

Carissima!
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e ne sono rimasta affascinata!
Cornelia è un personaggio bellissimo e ben costruito!
Riesco ad immedesimarmi moltissimo in lei e sono davvero felice di come "è venuta su"!
Quanto a Tom e Victoria? Beh loro sono STUPENDI!
Ok, davvero meravigliosi!
Ma la mia piccola Corny (nuovo orribile soprannome inventato da moi) sta bene? Avrà preso una bella botta povera cara!
Secondo me Mallory è mezzo rincretinito! Perchè le tira un bloide così, senza nessuna ragione apparente?
Quanto alla piccola Rosie... bhe io sono una Rose/Scorpius ma mi sembra ormai evidente che il suo cuore appartenga a quel cavolo di tizio che ha sentito nell'Amortentia... in ogni caso amo anche lei!
E amo i balli! E amo te!
Baci e alla prossima!
Fra

06/05/12, ore 18:22

Eccomi anche qui, come promesso! Bella questa storia, originale, mi piace!
Cornelia è una grande, mi sta troppo simpatica, anche Thomas, è un bravo fratello, invece James.. non so, non mi va particolarmente a genio! Spero in qualcosa tra Cornelia e Scorpius invece (si, vado contro le aspettative ;))
Davvero bella, complimenti!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Un bacio,
Pineapple

02/05/12, ore 22:17

Che bel capitolo, corposo e interessante! :D
Lo ripeto: io, la tua Cornelia, la amo. Spesso Lily e Rose diventano vittima dei classici cliché, piccole Mary Sue senza personalità, per questo ho imparato a non prediligere le storie sulla nuova generazione. Invece la tua non può che piacermi, proprio perché la protagonista è così 'realistica' e 'vera', e si mantiene sempre su una linea molto coerente, magnifica la descrizione che ne fai.
Mi piace molto anche il legame che sembra prospettarsi tra la ragazza e James Sirius Potter: chissà, forse ci sarà qualcosa di più, o almeno lo spero, la l'autrice sei tu, quindi a te la scelta, io faccio solo la parte della recensitrice che sbuca a quattordicesimo capitolo pubblicato xD
Rose e Tom, poi... *^*
occhei, vado avanti con la lettura, mi hai più che incuriosita!
un bacio,

02/05/12, ore 22:09

Ed eccomi di nuovo qui.
Ho deciso che non avrò pace fino al giorno in cui non avrò recensito tutti i capitoli di questa storia, e io sono solita impegnarmi per riuscire nell'impresa u.u
Una delle cose che più mi piacciono del tuo stile è, lo ripeto, il fatto che tu dia così tanto spazio alle descrizione: ogni cosa è curata, ne parli al dettaglio, e questo dimostra anche con quanta attenzione tu cerchi di rendere bene una scena.
Thomas mi piace e anche molto, simpatico e spontaneo, lo trovo più che adatto ad essere il migliore amico di James, e mi incuriosisce l'idea di questo McLaggen - se è un discendente di chi credo io, spero che non abbia la stessa stoffa di un certo Cormac xD
al prossimo capitolo, tesoro!

02/05/12, ore 15:59

Ciao, eccomi anche qui :3
Amo appassionarmi alle long, quando mi prendono, e questa l'ha fatto, senza dubbio. Una delle cose che più ho amato è il modo con il quale hai delineato il personaggio di Cornelia.
So per esperienza personale quanto possa essere difficile creare un nuovo personaggio soddisfacente, che ricalchi l'idea che ci si fa di un mago/strega e che riesca a interagire correttamente con il contesto in cui si muove, e nella tua storia ho notato che ci sei riuscita benissimo.
La nuova generazione non è uno dei periodi nei quali amo di più leggere, proprio perché è così bistrattata e ci si può ritrovare con qualsiasi cosa sottomano, invece nella tua idea si sviluppa in maniera diversa, ottima scelta stilistica.
Leggerò e commenterò tutti i capitoli, molto interessante, complimenti.

28/04/12, ore 22:35

questo capitolo
pieno di soprese
Brava Marty ^^

25/04/12, ore 20:09

Finalmente riesco a recensire questo cap... devo ammettere che la scena tra James e Corny mi ha messo tanta tristezza, speriamo riescano a superare tutto...
In quanto a Rose ancora devo capire bene cosa gira nella sua testolina... ;)

Al prossimo capitolo, baci

-aly-

21/04/12, ore 20:37

Un ballo?? io adoro i Balli! Succede sempre un casino nei balli, è tipico! La scena di James e Cornelia è stata davvero toccante, mi è piaciuto molto James, soprattutto perchè ha mollato il boccino per soccorrere Cornelia. E' stato un gesto eroico e naturalmente il "mio" Scorpius ne ha approfittato, atteggiamento tipico di un Serpeverde. Sono comunque stata felice per loro, sai bene per chi tifavo. Nutro molta simpatia per Rose, forse perchè è la figlia di Hermione, spero che riserverai grandi sorprese anche per lei. Un bacione da Stella94

21/04/12, ore 15:44

Tom e Victoria, aaaaaaaaaadfhjkfhgkahdjhgal **
Ok, calma. E ordine.
Accidenti, la caduta di Cornelia è stata tosta! Che poi, perchè Mallory le ha tirato un Bolide senza motivo? Come minimo la sorella lo aveva incaricato di farla fuori per ternersi James tutto per sè... uhmmm...
Comunque, James ha fatto bene a lasciare quell'oca! Cornelia è meglio! ù_ù
Ma devo commentare i miei preferiti, Vic e Tom! Quanto sono teneriiiii? Io lo sapevo che c'era ancora qualcosa fra quei due!!
E Rose? Accidenti, McLaggen le piace (l'Amortentia dice tante cose!) e non vuole andare al ballo con lui! Forse Michael ha un po' ragione... ma Rose si farà perdonare e andranno al ballo insieme, me lo sento! :D

21/04/12, ore 15:32

Mamma mia James e Cornelia mi hanno messo una tristezza, Rose non ha migliorato la situazione. Cmq, sono convinta che il ragazzo per Rose sia il giovane Zabini di cui tu non parli più:( Si lo so , ho la fissa degli Zabini.
Baci.

20/04/12, ore 12:52

Sono arrivataaaaa!! :D
Ce l'ho fatta, mi sono messa in pari!
Dunque...
Inizio col farti una semplice domanda: PERCHE' James e Rebecca Mallory??? Perchè, perchè, perchè????? Stupido James, cosa combina?! Spero che si accorga presto della cavolatissima (?) che ha fatto!
Rose sente il profumo di Michael!! Lo sapevooooo!! Ma... lui non è l'ex di Cornelia? Lei come la prenderà quando la verità verrà a galla?
E Victoria e Albus? Ma che carini!! ** anche se sono sicura che Victoria lo faccia più per ripicca verso Thomas che altro! E lui, invece? Ne sarà infastidito? Oh, io dico di sì! :D
Il finale... beh, Cornelia è stata bersagliata dal fratello stupido della stupida. Speriamo nulla di grave!!
Bene, adesso che mi sono messa in pari, attendo l'aggiornamento! :)

19/04/12, ore 15:35

Mentre cerco di arrivare all'ultimo capitolo, faccio un piccolo stop qui! :)
Ti prego, sono troppo curiosa di vedere Cornelia! Se la contendono in 2 (anzi, 3, c'è anche Ed!), perciò non posso che immaginarla bellissima! ^^
Poi...
Il profumo che sente Rose... il legno mi fa pensare a una scopa da Quidditch, perciò potrei dire Scorpius, ma anche Michael volendo... però non trovo una corrispondenza con gli agrumi! T_T
E Vic sente ancora il profumo di Thomas... mmmmm... per me torneranno insieme! :) DEVONO!! :D
Bene, mi dedico al resto che magari oggi riesco a finire! :)

14/04/12, ore 14:28

Io apprezzo molto Cornelia! Proprio perchè è un personaggio inventato!
Trovo che sia più facile affezionarsi ai personaggi inventati, sono tuoi personali, perciò, effettivamente, li senti un po' "tuoi". Non so bene come spiegarmi. T_T
Sapevo che fra James e Cornelia c'era qualcosa! Non vedo l'ora di leggere come evolverà la situazione! :)
E Rose e Tom? Siamo sicuri che siano solo "come fratelli"? Mmmmm... non me la raccontano giusta! ;)
Ok, dopo questa breve incursione, vado a leggere gli altri capitoli!
Baci baci,

14/04/12, ore 12:27

Ciao! Sono una nuova lettrice, un po' in ritardo, ma spero di essere comunque ben accetta! :)
Ho visto la tua storia molte volte scorrendo la sezione della nuova generazione di Harry Potter ma, per pigrizia, mancanza di tempo o di voglia (sorry!! Chiedo venia!) non l'ho mai aperta. Vedendo il link di un nuovo capitolo su Facebook ieri, mi sono decisa! :)
Ho già letto il primo capitolo, ma già da prima questa storia mi aveva messo curiosità, perciò me la sono messa tra le seguite e la seguirò! :)
Ho notato che dai molto spazio ai particolari (ad esempio i vestiti che indossano, l'arredamento della casa, ecc.), cosa che mi piace molto. Sarebbe molto bello poter vedere i volti (o meglio, i "prestavolto") dei personaggi, ma forse tu hai deciso di lasciare spazio all'immaginazione dei lettori! ^^
Comunque, come già detto, questa storia mi ha incuriosito, anche perchè credo che sia la prima fanfiction che parla di un'eventuale figlia di Seamus Finnigan, e non se ne trovano in giro!
Bene, che dire... andrò un po' a rilento con la lettura dato che sto cercando anch'io di scrivere qualcosa di carino, ma cercherò di mettermi in pari con i capitoli e leggere tutto! :D