Cornelia Finnigan - Magic is something you make
di Marti Lestrange

05/07/12, ore 02:16

La scena tra James e Cornelia è qualcosa di... magico. Perchè sono arrivate Vic e Rose? -.-"" Anche se ho adorato le loro battutine sul rapporto, ahahahah! E dai, James e Corny sono visibilmente gelosi l'uno dell'altra... che carini! Li amo sempre di più, sai? Ma questo l'ho già detto. Eppure non posso far altro che ripeterlo...
Al prossimo capitolo,

04/07/12, ore 19:43

Come tu stessa hai detto, questo capitolo era piuttosto povero di eventi, ma è servito per aprire la strada ad altri avvenimenti.

Scopriamo che Thomas pensa ancora a Victoria. Chissà se è solo una conseguenza del fatto che ora lei è felice con un altro o se non ha mai smesso di amarla? Spero che trovi il coraggio di parlare,togliersi un peso dalle spalle. E chissà come reagirebbe Victoria? la storia con Albus ha un qualcosa d'insipido. Forse, se ora lei annusasse l'Amortentia, il profumo che annuserebbe non sarebbe cambiato...

Quanto ho goduto per l'esclusione di Mallory dalla squadra! La prossima volta impara a far fallo, quello schifoso ( tanto amore per lui e per sua sorella, non è vero?)

Mi aspettavo che il Cercatore sarebbe stato Scorpius (James, James, non puoi volarmi così male alle selezioni!) e di conseguenza pensavo che anche Cornelia sarebbe entrata, visto che ora che le cose si mettevano bene tra lei e James sarebbe stato troppo semplice lasciarli vivere felici e contenti. No, ora ci va di mezzo anche Scorpius. Uffff xD

Cornelia deve andare a parlare con James. Ogni volta che non comunicano ci sono delle incomprensioni e succedono dei casini.

Ti segnalo solo una ripetizione un po' cacofonica:
-Lawrence Morgan gli tirò una pacca sulla spalla talmente forte che il povero Charles quasi barcollò sotto il peso di Lawrence-
sarebbe stato meglio scrivere "sotto il suo peso", anziché ripetere due volte il nome di Lawrence.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo
(Recensione modificata il 04/07/2012 - 10:34 pm)

04/07/12, ore 19:02

Eccomi qua, mia cara!
Devo dire che James è dolcissimo, adorabile, magnifico per quello che ha fatto... ma anche che è un immenso idiota! No che non le fa piacere quello che dice Scorpius, CRETINO DI UN POTTER! Bene, adesso che lo sfogo è finito posso sperare di recensire seriamente.
Il campionato Europeo? Ooooh, interessante, interessante! E ci saranno anche degli italiani, ma guarda un po'! Non vedo l'ora di conoscerli.
Cornelia e le sue frasi sono mitiche, comunque... soprattutto quella sul senso d'autorità!
Ci sentiamo al prossimo capitolo,
un bacio,

04/07/12, ore 16:11

Ciao Marti, eccomi qua sono arrivata anche io finalmente!!! Bello il capitolo, interessante la scelta dei giocatori che formeranno la squadra di Hogwarst, in un certo senso ci speravo che sceglievi Scorpius come cercatore... ne vedremo delle belle!!! Soprattutto perchè secondo me c'è qualcosa tra Cornelia e Scorpius!!!! Certo che poi Tom sarebbe bello se si dichiarasse a Victoria.... Aspetterò il prossimo capitolo per saperne di più!!! Bacioni e alla prossima carissima!!!!!

04/07/12, ore 12:09

Come hai detto tu, il capitolo è "tranquillo", con poca azione, pochi avvenimenti avvincenti, ma comunque bello.
E poi, sempre come hai già specificato, è un capitolo necessario, di passaggio, ma comunque non da sottovalutare.
Ora, tu sai quanto io ami James, lo sai vero? Però noto che qualcosa sta nascendo, qualcosa sta succedendo, tra Cornelia e Scorpius.
Nonostante non credo che lei abbia ancora capito che a Scorpius piace, e neanche poco direi.
Non so come, cosa, o perchè ma non voglio >.< Ahahah, Cornelia è di James, punto u.u
Abbiamo finalmente scoperto la formazione della squadra di Quidditch di Hogwarts, ed era ovvio che James non avesse conquistato il suo ruolo, vista la pessima performance ai provini -.-'' Maledetto! Così lascia il posto a Scorpius!
Io confido moltissimo in questa storia, Marti, lo sai bene. E' sempre più bella, e mi ha appassionata in un modo che non avrei creduto possibile.
Sei brava, tanto tanto tanto.
Ti prego, so che hai miliardi di altre cose per la testa (delle quali io sono al corrente, in quanto moglie u.u) ma non farmi crepare e aggiorna appena puoi ahahahah!
Dai, scherzo.
O forse no.
Sto delirando.
Bravissima tesoro, ottimo capitolo come sempre!
Ti adoro,
Cat♥.

P.S. Io tifo per la coppia Victoria/Albus, giusto perchè tu lo sappia. Però Tom è troppo tenero *.*
Eh, un pò bene gli ci sta, l'ha persa (per il momento) e adesso sta male lui, come una volta ci stava male lei. Aaah, gli uomini u.u

03/07/12, ore 18:53

Capitolo di passaggio ma estremanente interessante, soprattutto perchè si sanno i componenti della squadra che rappresenterà Hogwarts al torneo. malfoy sarà il cercatore :( povero jmaes mi spiace tanto tanto...
va bhe era troppo in crisi in quei giorni.
Interessante l'ultima parte quando i due fratelli parlano, Tom troverà il coraggio di dichiarasi a Vic nonostante questa stia con Albus? ne dubito.

03/07/12, ore 16:45

Eccomi, non ho tanto da dire, in quanto questo è essenzialmente un capitalo di passaggio dal quale si diramerà il seguito... comunque scritto molto bene...
Scorpius me lo aspettavo, dopo la ahimè terribile prova di James.... Corny diciamo che era costretta ad entrare in scuadra! ;)
Un bacio e al prossimo cap!

-aly-

03/07/12, ore 11:59

Scorpius è sempre un mito, qualsiasi cosa faccia, ma mi dispiace per James! Povero... :( E Tom è decisamente un idiota!!! ahahah

03/07/12, ore 11:38

Yeeeee, finalmente! Questo aggiornamento capita a fagiuolo dopo due ore e mezza di studio, un'occasione perfetta per rilassarmi un po'! :)
Beh, devo dire che la reazione di Victoria all'arrivo del padre è impagabile! Semplicemente fantastica!
Non mi aspettavo che Tom venisse scelto come Portiere, ma senz'altro se l'è meritato (anche perché il prestavolto è il mio amato Liam, quindi la squadra di Hogwarts non poteva chiedere un Portiere più figo! :D).
Mi aspettavo invece Scorpius come Cercatore, i provini di James erano stati terribili se non ricordo male. E Cornelia, beh... chi altro poteva essere scelto se non lei? :)
Il dialogo fra Tom e Corny dice molto... dice che Tom è ancora innamorato di Victoria, ma questo lo ripeto più o meno dall'inizio! E dovranno tornare insieme assolutamente, quindi, caro Tom, svegliati un po'!

A presto, cara!
Baci baci, C.

03/07/12, ore 10:58

ahahahaha ahahahaha scusa sto gongolando come una matta perchè Scorpius è il cercatore! oddio mi sono presa una bella soddisfazione quando hai descritto la faccia di Tom e Cornelia, sono rimasti di stucco! Forza Serpeverde, sono sicura che il nostro Malfoy se la caverà bene.
Certo è proprio una bella squadra ci sarà da divertirsi! Mi è anche piaciuta molto l'occhiata che si scambia Corny con Malfoy, appena entrano in sala, e poi il fatto che Clarissa voleva baciarlo e lui si è scostato! ahahahha secondo me è cotto di Cornelia.
Vabbè dopo questa recensione esilarante ti lascio e sappi che aspetto con ansia il seguito!
Mille bacioni da Stella94

28/06/12, ore 15:24

Lo so che non è un capitolo ricco di eventi, ma è importantissimo per una frase: "in fondo mi piace quando fa il brillante"! Brava Cornelia, facciamo passi avanti, considerando che nello scorso capitolo non ci capivi niente... ma ognuno ha i suoi tempi! Dai, ma come hai fatto a stare con Mclaggen? (Parlo io che ho fatto di peggio -.-"") Dai, è pessimo... e James è palesemente geloso di lui *-* Dovresti capirlo... lui ha una bella cotta per te, è stato "strano" per tutta l'estate e non è stato al centro dell'attenzione perchè pensava a te... oh, che dolce. Le battutacce di McLaggen: mio caro, puoi evitartele, tanto Cornelia non tornerà mai più con te u.u quindi scordatela!
Ecco, dovevo sfogarmi. E poi Lily, identica alla nonna, è meravigliosa... non vedo l'ora di conoscerla meglio!
E il bel ragazzo dagli occhi splendenti? Non c'è nessuna in vista per lui, vero? Beh, in tal caso potrei propormi io... ok, no, la smetto.
Adesso aspetto anche Vic/Al, eh! Corro a leggere ancora!

28/06/12, ore 00:14

Ciao :)
Come promesso ho dato un'occhiata e già al primo capitolo sto a farmi fil mentali... perchè shippo potentemente James/Cornelia! Cornelia è un personaggio adorabile, complimenti! Sai, è un'ingiustizia che non possa giocare ancora! E anche gli altri personaggi sono molto simpatici :)
Adoro James (manco a dirlo) e sono sicura che il biondino Serpeverde è Scorpius. Bella l'analogia tra lui e Rose: il cappello decide non appena tocca la loro testa, come a dire che son proprio gli opposti loro due! Ma gli opposti si attraggono u.u
Ok, la smetto di dire cose insensate e ti saluto!
Un bacio,

15/06/12, ore 14:25

Mon dieu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora che sono così in bilico potrebbe succedere qualcosa che rovini tutto, spero solo che non accada.

Anche Scorpius è cotto, eh? Ma Corny è perfetta per James,è inutile che ci provi v.v *è molto imparziale*

Mi ha fatto morire la scena di James che dà dell'idiota a McLaggen. D'altra parte il caro Michael si deve decidere, o Rose o Corny, è inutile che faccia il playboy. Devo ammettere che però nel corso della lettura di questi sedici capitoli l'ho un po' rivalutato. è sicuramente meglio di suo padre.

Spero solo che tu riesca ad aggiornare presto!

15/06/12, ore 14:16

Waaa anche Rose ha trovato qualcuno che le faccia battere il cuore. Questo dimostrerebbe che l'Amortentia non è del tutto affidabile, ma chi può dirlo? James è di nuovo a piede libero, per esempio.

Io spero che tra Victoria e Albus vada tutto per il meglio, certo che Thomas...

James non è AFFATTO geloso, mi dicono. Ancora un po' e stacca la testa a Ed. Tenetelo fermo, per l'amor di Godric!

Chissà che sorprese ci riserverà la squadra di Hogwarts?

MMM... ancora un capitolo e poi mi toccherà aspettare come tutti i comuni mortali xD

15/06/12, ore 14:05

Bene, James, hai fatto la cosa giusta ma ora devi perseverare. Io continuo a non capire quale trauma cerebrale esteso ti ha fatto mettere con quella...cosa.

è bello che, sebbene ci sia comunque una grande rivalità tra Serpi e Grifoni, ci sia un maggiore senso etico rispetto a quando Harry, Ron e gli altri erano a Hogwarts. Perfino Clarissa Reynolds cerca la giustizia, sebbene in proprio sfavore. questo dimostra che sa fare altre cose oltre a ocheggiare (non è un verbo meraviglioso?).
comunque, caro signor Bumb, vorrei sapere se hai letto "Il Quidditch attraverso i secoli" perchè a me par proprio di no u.u

James, dichiarati e facciamola finita, prima che succeda qualcosa. hai un intero ballo a disposizione, fanne buon uso.

Mi mancano due capitoli!