Gocce di Gilmore
di ReaderNotViewer

27/08/15, ore 02:27

è sempre bello rivedere le ragazze gilmore. queste storie me le hanno ridate per un po', e sono perfette. tutta l'atmosfera del telefim è perfettamente riprodotta

27/08/15, ore 02:25

oddio, è stato bello rivederli tutti... ma adesso voglio sapere la tua personale classifica dei fidanzati di rory!

27/02/13, ore 16:14

Sono reduce di un tour (quasi) ininterrotto di questa fantastica serie (che ovviamente è stato un piacere immenso rivedere per la seconda volta e senza pause angoscianti tra una stagione e l'altra xD) e, dopo l'ultima puntata della settimana scorsa, sono in piena crisi di astinenza, soprattutto di LorelaixLuke <3 <3 <3 <3
Quiiindi è stupendo trovare una ff così ben scritta *-*
Mi piace un sacco la mega famiglia Danes/Gilmore... fratelli e cugini sparsi dappertutto xD Ce lo vedo proprio Jess come fratello maggiore!! E anche secondo me in famiglia ci vorrebbe un altro maschietto a cui Luke (<3) sarebbe felicissimo di insegnare a giocare a baseball xD
Quanto avrei voluto vedere il matrimonio di Lorelai e Luke ç_ç
Devo dire che rivedere tutta la serie è stata per me una rivelazione... Intanto è più facile tenere a mente certi particolari (altrimenti leggendo questa ff avrei avuto un po' di confusione xD) e poi, devo ammetterlo... La prima volta adoravo Dean e Christopher, cosa che ho assolutamente rivalutato in questi mesi xD
Be', lasciando perdere Dean che era un gran rompiballe (gelosia ok, ma era ossessionato!!), pure Christopher non è da meno!! Non so come avevo fatto ad essere così entusiasta del suo matrimonio con Lorelai... E poi, ammettiamolo: Luke è ADORABILE <3 <3 <3 (Ah, anche Anna mi sta sulle scatole, ma quella da sempre! xD)
Sì, sto facendo tutto questo sfogo che non credo ti interessi molto xD
Comunque, grazie per aver scritto questa magnifica ff!!!! <3 <3
Nymphy ^^

PS: però mi hai lasciata con la curiosità su Gipsy!!!!!
PPS: per quanto riguarda Ceasar, non ho mai cagato molto quello iniziale, mi pare che fosse anche meno "presente" (del tipo che non ci ho mai fatto caso xD), quindi per me l'unico e inimitabile è il secondo xD

16/02/13, ore 01:00

come finisce qui??D: e lorelai e il bambino? Alla fine che succede!? Non puoi lasciarci così D:

01/08/12, ore 22:09

Ciao
ho scoperto solo questa sera le tue Goccie di Gilmore e mi sono piaciute davvero tanto!
Nonostante io sia innamorata della coppia Lorelay Luke che in un certo senso qui appaiono sullo sfondo ma sono sempre presenti in qualche modo, ho apprezzato davvero le tue piccole storie e i loro titoli davvero belle!
A presto

Clare

28/07/12, ore 12:44

Sei un genio. Bravissima, davvero. Il tuo stile mi ha catturata dalla prima all'ultima "goccia di Gilmore". Hai uno stile di scrittura fantastico e sembra che tu abbia letto nel pensiero agli autori della serie perchè hai delineato ogni singolo personaggio in modo assolutamente perfetto. Sono una fan sfegatata di Gilmore Girls (telefilm che non mi stanco MAI di vedere) ed è la prima, primissima, fanfiction su di loro che sento di amare davvero. COMPLIMENTI!!! Ok, ora posso essere così sfrontata da chiederti di continuare questo sequel? Ti prego ti prego ti prego!!!

23/04/12, ore 21:20

Capitolo meraviglioso, a conclusione di un’altrettanta meravigliosa raccolta. Si assapora proprio la parola “fine” tra le ultime righe, ed è triste e bello al tempo stesso.
Trovo geniale l’idea di “unire” i due personaggi “di troppo” della serie: quando si dice “l’ironia della sorte”. Per la cronaca, piacerebbe molto anche a me vedere la faccia di Luke nel trovarsi quei due insieme, sono sicura che sarebbe davvero divertente.
A proposito, la frase con la quale presenti Chris (L’uomo […] era esattamente il tipo affascinante e simpatico al quale le hostess portano sempre l’ultima bustina di maionese rimasta) è fenomenale, lo caratterizza in una maniera estremamente vivida e immediata.
Adesso mi sento un po’ orfana. Spero di poter leggere presto la storia su Gibsy, o una qualsiasi storia scritta da te.
Nel frattempo, ancora tantissimi complimenti! E' stato un piacere seguirti!!
Baci, vannagio

20/04/12, ore 19:22

Sono pettegola quasi quanto Patty&Co., perciò non vedo l'ora di scoprire per quale motivo (o per chi) Gipsy - cioè, Gipsy!! - si sia agghindata in quel modo. Sarà la protagonista di uno dei prossimi capitoli? Spero proprio di sì, perché mi hai incuriosita tantissimo.
Dici che la coppia Lulù/Kirk è un mistero per te (non posso proprio darti torto, guarda), ma vogliamo parlare di Lane e Zack? Povera Lane, non solo le appioppano uno zotico come marito, ma la fanno rimanere incinta di gemelli durante la sua prima volta. Questa cosa non l'ho mai potuta digerire! (Insomma, Rory al seguito di Obama e Lane a versare caffè?).
Piccoli livori nei confronti degli autori del telefilm a parte, come al solito ammiro molto la tua bravura nel rimanere In Character. Mi è piaciuto tanto “Kirk contro i malvagi venditori di canotti”, tutto lo scambio di battute sul “chi ha fatto il caffè, oggi?”, Patty che parla a gesti con Taylor attraverso il vetro della caffetteria…
Insomma, facevo prima a dire che mi era piaciuto tutto, no? ;)
Quello che ho notato qui, ma anche nelle ff su Buffy, è che riesci sempre a rievocare l’atmosfera dell’opera originale. E scusami se è poco, eh?
Attendo il prossimo capitolo, sperando di trovarvi qualche gossip succulento su Gipsy, e sul bimbo di Lorelai e Luke.
Complimenti e alla prossima.

16/04/12, ore 21:13

Ohh, che bel capitolo! *-* Mi piace un sacco questa fanfiction e non capisco perchè abbia solo 4 recensioni su 9 capitoli. E' bello poter leggere la storia dal punto di vista di tutti.
Scrivi molto bene. :)

Lucri_Chopper

12/04/12, ore 12:04

Luke e Richard a confronto. Ottima accoppiata.
E' ammirevole che tu sia riuscita a mettere in evidenza gli aspetti che accomunano i due uomini - il senso del dovere e l’amore verso la famiglia -, pur non dimenticando le grandi differenze esistenti tra loro. Tra le righe si sente la tacita accettazione reciproca, che sa un po’ di rassegnazione, che non ha bisogno di essere ostentata con grandi parole - basta una giornata di pesca e una tazza di camomilla -, e che è dettata dalla stessa motivazione: Lorelai.
E sono d’accordissimo con la piccola digressione sul “che c’è” di Luke. Si presta bene come “riassunto minimo” del personaggio.
Tanti, ma tanti, complimenti.
Sto diventando monotona, lo so.

12/04/12, ore 11:37

Innanzi tutto mi scuso per il ritardo, avrei voluto recensire prima ma non sono riuscita a trovare due minuti liberi. Uno pensa che le vacanze siano l’occasione perfetta per ritagliarsi del tempo per sé, e invece no. Spero che le tue vacanze siano state meno frenetiche e che ti sia ripresa dall'intervento chirurgico di cui mi avevi accennato.
Passiamo al capitolo.
Sono proprio contenta di aver cominciato a seguire questa raccolta, perché mi sta permettendo di rincontrare tanti personaggi a me cari. Certo, accostare la parola "cara" a "Paris" forse è un tantino azzardato… però durante la lettura mi sono resa conto che anche lei mi era mancata molto.
Trovo che tu sia riuscita a caratterizzarla molto bene, e a mantenere intatta la sua personalità. Non deve essere affatto facile, secondo me, perché Paris non è un personaggio semplice da trattare. Del tipo che basta un niente per renderlo eccessivo, ridicolizzarlo e trasformarlo in una macchietta. In particolare mi è piaciuta tantissimo la scenetta iniziale, il dialogo tra Paris e Doyle: sembra preso da una puntata del telefilm.
Il paragone Paris/Dr House è perfetto e mi ha fatto tanto ridere: “Paris” e “contatto umano” è un accostamento forse ancora più azzardato di quello con “cara”.
Senza ombra di dubbio, questo è il capitolo più divertente.
Corro a leggere il prossimo!

28/03/12, ore 16:13

Un po' in ritardo, ma arrivo!
Molto grazioso questo piccolo quadretto familiare, mi ha lasciato con un sorriso sulle labbra. Non mi ricordavo di April, lo sai? Il bello delle fanfiction a volte è anche questo: ti riportano alla mente particolari (in questo caso, personaggi) che avevi momentaneamente dimenticato.
April è resa molto bene.
Osserva tutto con il suo "occhio scientifico" e la sua logica. Il fatto che sia orgogliosa di avere un cugino che ha scritto un libro e che possiede una libreria, ma che al tempo stesso ponga Jess sullo stesso piano di Doula è un dettaglio azzeccatissimo per un personaggio come April. Molto da lei. In questa shot sembra quasi che sia April "quella grande" tra i tre. Ed è bellissimo perché anche nel telefilm, se ricordo bene, aveva un atteggiamento molto adulto.
Insomma, mi è piaciuto veramente tanto questo capitolo, e non solo per la presenza di Jess. :D (per la cronaca sono una di quelle che shipperebbe Jess/Rori, se scrivesse in questo fandom).
Complimenti e alla prossima goccia!
(Recensione modificata il 28/03/2012 - 04:16 pm)

18/03/12, ore 11:44

Chissà perché le fanfiction che ho letto fino ad ora sulla tua pagina autore hanno tutte un sapore nostalgico. Probabilmente è solo una mia impressione, visto che le storie che ho letto appartengono a fandom conclusi, vecchiotti o che non seguo più (Buffy, Una mamma per amica, Dr. House).
In ogni caso, ho trovato molto carina questa raccolta: ricolma di riferimenti sparsi, cosa che da fan nostalgica della serie non posso far altro che apprezzare moltissimo.
Quest'ultimo capitolo, in particolare, mi è piaciuto molto. Emily è uno dei personaggi che amo di più (insieme a Jess, a Luke e a Martin). Ricordo che le scenette comiche con le cameriere erano esilaranti: mia madre ed io ci facevamo un sacco di risate.
Bellissima l'idea di dare un lieto fine anche a questo aspetto del telefilm. Particolari come questi completano il quadro e sono estremamente piacevoli da leggere.
In attesa del prossimo capitolo, ti faccio tanti complimenti.
Baci, vannagio