Solo Per Amore
di Carla Volturi

13/03/12, ore 12:41

All'ultima domanda mi sa che non c'e' una risposta definitiva, anzii, giusta...La si puo' solo prendere in un contesto di legalita' e pensare che forse Lucilla vrebbe dovuto aspettare la separazione, avrebbe dovuto affrontare prima i suoi figli, prima di finire fra le braccia di un latro uomo. Ma in questi casi le cose vanno come vanno, e' complicato rimanere vigili affidandosi alla legalita'. E poi Adriano, anche se non c'e' scritto da nessuna parte che un pèpadre di famiglia deve starsempre accanto alla sua famiglia, non avrebbe dovuto perdere di vista il suo amore per Lucilla, crogiolandosi in un mondo di solo lavoro. Avrebbe dovuto essere chiaro e consapevole dei suoi desideri e prima avvertire Lucilla and family e poi far carriera!
Alla base di tutto mi vien da opensare che al loro rapporto eì mancato dialogo...ma sai, son quelle cose che secondo me si possono aggiustare. Bisogna vedere quanto Lucilla non ami piu' Adriano(sara' solo stato uno sfogo rabbioso, il suo?) e quanto Adriano sia disposto a fare ammenda del suo comportamento e andare oltre il tradimento di Lucilla.
Piglia male... !!!

13/03/12, ore 12:30

Gia', e' triste davvero vedere come la loro storia sia precipitata senza paracadute... io eppure ancora ci spero, eh, sai com'e'..quando ti affezioni a due personaggi e' inevitabile :D
Speriamo che sto buonsenso ci sia e che non si emttano a gridarsi contro..anche se la vedo dura...

12/03/12, ore 11:13

Pesante! Una rivelazione fatta così su due piedi potrebbe far perdere la ragione a chiunque. A maggior ragione a una persona che prova qualcosa per te.
Bè, dai. Adriano se n'è andato senza far cose di cui avrebbe potuto pentirsi, mi aspettavo che alzasse le mani su Lucilla.
E' vero ... questa rivelazione non fa male solo a lui. Certe cose capitano, soprattutto quando alle spalle c'è una situazione come quella di Lucilla, perchè ci si lascia prendere dai sentimenti.
Ma, non avendo ancora parlato di separazione con Adriano, resta un tradimento a tutti gli effetti. E quando ci si rende conto di aver tradito una persona, si sta male.
Non la sto giudicando, sia ben chiaro, avrei fatto la stessa cosa al suo posto. E' che, immedesimandomi in lei, capisco quanto starà soffrendoadesso .

12/03/12, ore 10:48

Spero che rincasando non trovi Adriano e Antonio seduti insieme sul divano ... sai che scena!!!
Il capitolo sarà anche corto da queste poche righe traspare il bellissimo rapporto tra Bianca e Lucilla e anche il fatto che Adriano, ancora una volta, non si è smentito.
Torna dalla famiglia e non fa altro che sbraitare per poi scappare dalla mamma? Che uomo!

12/03/12, ore 10:43

Innanzitutto mi scuso tantissimo per il ritardo, ma tanto sai che presto o tardi arrivo!
Per niente al mondo mi perderei i tuoi capitoli.
Io Adriano lo capisco sempre meno. Prima se ne frega e manco chiama i suoi figli e poi dice di essere tornato dalla sua famiglia? Ha una bella facia tosta.
Mi sono piaciuti Bianca e Cristiano che hanno difeso Lucilla a spada tratta, ma ora è lei che deve chiedere spiegazioni.
E sono proprio curiosa di sapere come si giustificherà Adriano.

11/03/12, ore 12:11

Ehi, ciao =)
Eccomi qui a commentare. Scusa se non l’ho fatto ieri, ma colpa della scuola solo ora ho un attimo di riposo…
Comunque il capitolo è stupendo.
Adriano avrà anche abbandonata Lucilla, ma la ama, solo che è tornato tardi… Ora c’è anche Antonio… Se fosse tornato prima magari il matrimonio si sarebbe salvato.
Però forse si può riprendere il loro rapporto, o forse no??
Mi sa che oltre a Lucilla, anche io sono confusa. xD
Vabbeh, mi sa che è meglio aspettare la continuazione prima di fare supposizioni. xD
Un bacione.

10/03/12, ore 19:15

Credo che quella rivelazione faccia male ad entrambi!
Adriano e' arrivato tardi, ormai non puo più fare nulla per sistemare le cose, quello che e' certo e' che ora Lucilla e' più insicura, fragile e vulnerabile che mai!
Antonio dovrà capirà. E darle spazio, o forse capirà e stare accanto... Sono confusa anche io! :)
Buona serata
Baci

10/03/12, ore 16:49

Bellissimo qst capitolo, forse mi è piaciuto + degli altri :=) mi sto giusto kiedendo se Adriano ci fa o ci è...nn riesco a capirlo qst uomo! Cm può urlare così un"ti amo ancora" se nn lo dimostra neanke un po'...inizio a pensare k sarà dura per lui passare il tradimento, ma se l'è cercata...
al prossimo! :)

10/03/12, ore 15:27

Ciao! sn la prima a nn riuscire a scrivere capitoli tnt lunghi, quindi 6 stra perdonata! :) nn vedo l'ora di leggere cs accadrà qnd si parleranno.
beh, al prossimo! Buon week-end :)

09/03/12, ore 16:48

Non importa se e' piccolo!
E' stupenda la complicità di Lucilla e Bianca che fai trasparire in questo capitolo!
E nel caso in cui il buonsenso non faccia ragionare Adrinao, magari ci riuscirà Bianca... Learentele a volte servono anche a questo!
Baci

09/03/12, ore 16:35

Ciao =)
Eccomi ancora qui.
Capitolo corto? Chi se ne frega, si valuta il contenuto, non la lunghezza. ;)
Mi piace. Anche questo capitolo mi piace. (Oh che novità! xD)
Mi incanta il rapporto di Lucilla con Bianca. Lei è meglio di un’amica.
Ma più che altro sono curiosa della discussione che avrà Lucilla con Adriano, voglio proprio vedere cosa farà, se riusciranno a trovare almeno un accordo per i figli, perché il matrimonio è finito e per loro non c’è nulla fare.
E poi c’è Antonio, starà accanto a Lucilla in ogni momento?
Bacioni.

09/03/12, ore 11:42

Ma sai che sto cominciando a vedere ed annusare le cose da un altro punto di vista? Cioe', so che Adriano e' colpevole eppure la convinzione (io la penso come Lucilla, intendiamoci!) che un bravo padre di famiglia debba starsene sempre presente, dopo che ho imparato ad amare Carlo, non mi suona piu' come una convinzione univoca. Voglio proprio vedere le carte di Adriano, per capirci meglio :D
Tartarughina ha detto la sua (per carita', e' sua sorella!!), eppure ho preferito il comportamento di Bianca, che eppure, essendo Adriano suo cugino, avrebbe potuto benissimo sclerare! Bhe, forse e' sconsigliato ad una dona incinta!!
Besito <3

08/03/12, ore 18:33

Ciao! :) buona festa delle donne anke a te, grz! :) bellissimo e soprattutto coinvolgente anke qst capitolo, mi è piaciuto molto il modo in cui Cristiano ha cercato di fare capire ad Adriano che è sulla cattiva strada.
Ciao, al prossimo! :=) Erica

08/03/12, ore 18:06

Innanzitutto buona festa della donna!
Poi... Adoro Cristiano, non poteva piegarsi meglio con Adriano, che mi sta davvero facendo saltare i nervi!
Tenero Antonio che ha paura che le cose tra lui e Lucilla possano cambiare!
Lucilla spaccagli la faccia quando arrivata a casa, dammi retta!
Complimenti, la mia curiosità sala ad ogni capitolo!
Un bacio

08/03/12, ore 15:11

Ciao =)
Sono ancora qui a farti i complimenti per il nuovo capitolo.
Stupendo come sempre! (Da quando ho letto “Un altro posto nel mondo”, mi sono subito appassionata alla storia di questa famiglia xD) =P
Ovviamente Adriano arriva quando meno era previsto… Magari poteva anche arrivare che so, un giorno prima, o un giorno dopo ahahahah.
Mi piace come Cristiano difende la sorella, la protegge, farebbe di tutto per lei! Mi piace! (magari ad avercelo un fratello così xD).
Ora sono veramente curiosa di come andrà a finire a discussione (o litigio? Boh xD) tra Lucilla ed Adriano, voglio leggere il seguito.
Baci.