Solo Per Amore
di Carla Volturi

29/02/12, ore 16:02

Pecci... PECCI PROMETTE BENE!
Mammina, questa storia l'aspettavo da quando me l'avevi accennata *_* leggo il seguito!

29/02/12, ore 15:32

Ciao =)
Ed eccomi a recensire anche questo capitolo, come sempre ^.^
Allora, diciamo che Lucilla non ha perso tempo nella conquista dell'uomo misterioso, di Antonio Pecci (che tra l’altro sembra bellissimo!) xD
Hanno fatto colazione insieme e chissà cosa gli aspetta ora, sono troppo curiosa U_U
Magari tra qualche giorno si fidanzano anche (ahahahah scherzo!)
Comunque il capitolo mi piace, mi sembra ovvio!
Mi piace come descrivi le azioni dei personaggi, brava, complimenti.
Ci sentiamo al prossimo capito, non vedo l’ora di leggere il resto ;)

28/02/12, ore 18:26

Ciao =)
Beh, questo singor Pecci è entrato nella vita di Lucilla ed a questo punto mi viene da dire che non ne uscirà molto facilmente xD
Un nuovo amore dopo Adriano.
Uhm… lo spero, alla fine la sua felicità è quello che conta. =)
Ah, dimenticavo capitolo stupendo, mi piace! ;)
Al prossimo aggiornamento!

28/02/12, ore 18:04

Il bel sginor Pecci... Inizia mica troppo bene tra loro, am si sa, chi si odia si ama! :)
Scusa per la recensione orribile e brevissima, ma devo rimettermi a studiare! :(
Bravissima come sempre e attendo il seguito!
Bacio

28/02/12, ore 17:47

Ciao! Accidenti, che risveglio! Neanchio sopporto le persone che mi fanno prendere un mezzo infarto quando ho appena preso sonno, specie se sn davanti alla tv. Cm primo incontro cn il vicino di casa nn c'è che dire, abbastanza burrascoso! Anch'io non ho dei vicini di casa molto gentili (abito in collina, e nn ho il terrazzo che tnt adoro) ma uno così è da strozzare all'istante!
Mi è piaciuto molto questo capitolo, sopratt la parte centrale. Mi dispiace molto che l'amore tra Lucilla e Adriano sia finito, ma è pur sempre meglio una separazione in qst caso piuttosto di sopportarsi qnd ormai tt la poesia è finita! Al prossimo!
(Recensione modificata il 28/02/2012 - 05:49 pm)

28/02/12, ore 17:47

Beh, sono sicura che un benvenuto così non glielo ha mai fatto nessuno!
Che incontro col botto (anzi, doppio botto) che ha fatto Lucilla. Ma la situazione può solo migliorare!
Chissà come si comporteranno quando si incontreranno ancora la mattina. Io sarei super imbarazzata!

28/02/12, ore 16:35

Lucillina non ha incontrato la tentazione...l'ha proprio investita con un carrello..ahhha e' proprio da lei!!
Ammazza che belloccio sto qui...speriamo che anche il suo carattere sia all'altezza delle sue fattezze! Ma spero ancora di piu' ( non conoscendo questo nuovo personaggio, faccio il tifo per Adriano) che riesca a chiarire i problemi con suo marito, e che prima di gettare la spugna del matrimonio, riprovi a sistemare le cose con lui...forse anche per il bene della sua adorabile progenie.. Oh, ma non e' che nel frattempo anche Adriano si e' dato da fare..?

28/02/12, ore 16:28

Lucilla ha sempre le idee così chiare! Oddio, magari sta tirando fuori conclusioni per cui magari valrebbe la pena confrontarsi con Adriano, prima di gettare tutto alle ortiche. Non sempre e' scomparsa del desiderio, ma mancanza didialogo che prima allontana la mente e poi la passione, che io penso si possa anche recuperare. Dipende dalla situazione, ovvio.
Lucilla e' rimasta un bel maschaccetto, malgrado il bell'aspetto e la voglia di curare il proprio aspetto..che ganza! A volte, anche se 'sto pensiero e' incestuoso, mi viene da pensare che l'uomo che desidera (non quello giusto per lei, dato che l'uomo che mentalmente si desidera difficilmente poi soddisfa sul serio i nostri desideri che forse sono solo mentali) sia una sorta di surrogato di suo fratello.. uhuhuh :D

28/02/12, ore 16:14

Carlina!Una volta finita questa saga, ne voglio una sui figli, eh! Quelli di Lucilla, in primis quelli di Bianca ed anche di Rossella, che anche se praticamente vengono solo rammentati gia' mi immagino intrallazzi :D
Penso al futuro vicno di casa, Pecci..mhhh...Lucillina, dove sraai proiettata, o meglio, dove ti proiettrai?
Non per giudicare Adriano prima ancora di averlo visto muoversi in questi nuovi capitoli, ma insomma,dai, cosa te li fai a fare i campi estivi?! Ha una famiglia con cui stare...che sia un modo per fuggire?
Le colonie ci sono anche qui, alle elementari ne ho fatti un paio, nelle Marche e naturalmente in Toscana, ma ne ho un ricordo fifty-fifty...non sempre mi entusiasmavano i miei compagni e quell'assurda ora dedicata al catechismo e la preghiera serale. Certo, non tutti i campi sono uguali, a sentire i miei genitori loro da piccoli si divertivano un sacco!

28/02/12, ore 16:04

Ahahaha Tartarughina che vuole strafare! Direi che per ora i due gemellini bastano, t'immagini una numerosa famiglia fatta solo di coppie di gemelli?! E tutti diviamente bellissimi,per giunta...la popolazione maschile/femminile finirebbe per migrare a Vietri solo per corteggiarli e farsi corteggiare (dati i geni incorreggibili di Cristiano!) :D
Mi piace quando usi modi di dire campani, tipo "si porta alta per la su eta'", dai molta personalita' alla storia e così facendo anche i lettori possono meglio annusare l'aria di Vietri. Impreziosisce la storia!

28/02/12, ore 16:03

Che brutta situazione: la tentazione di rifarsi una vita e il desiderio di non buttare gli anni passati.
Ma se l'amore con Adriano non c'è più, è inutile stare a rimuginarci troppo. ... meglio fare la spesa :-)))
... e se Pecci ha le sembianza del dottor bollore, io comincio a cercare le monetine per i carrelli.

28/02/12, ore 15:57

Grazie per la dedica, mia sensibile Carlina ;D
Ma sai che mi era sfuggito che Lucilla era un'insegnante? Che cosa insegna e in quale grado scolastico? Da sua fan, lo devo sapere, cribbio!! :D
Ha anche un tocco di pessimismo nel suo carattere, Lucilla..ma forse sarebbe meglio parlare di cinico realismo ;D

28/02/12, ore 11:37

Ciao,
eccomi qui a recensire ancora xD
Mi piace questo capitolo, la descrizione della famiglia...
E poi altri due gemelli? Poveri genitori! xD Non è facile accudire quattro figli quando due sono neonati e gli altri due ancora un pò piccoli xD
Però Cristiano e la moglie hanno l'amore, e quando c'è l'amore c'è tutto. <3
Un bacione.
Eiessa <3

28/02/12, ore 11:28

Ciao =)
Beh, mi sa che tra Lucilla e quest'uomo misterioso è scattata già la scintilla ;)
Forse è meglio che lei si rifaccia una vita se ha capito di non amare il marito, anche se a me dispiace. xD
Forse sarà che sono pacifista e non mi va di vedere una coppia separarsi? ahahahahha xD
Vabbhè, comunque ancora complimenti, mi piace il capitolo. ^^
Al prossimo aggiornamento.

27/02/12, ore 19:15

Ciao! Eh...qst "colpi di fulmine" qnd si ha una situazione difficile in casa certo nn aiutano. Sembrerebbe che Lucilla si kiede k razza di storia d'amore è la sua con Adriano. Ho un po' timore che qst nuovo sconosciuto sia entrato nella mente di Lucilla e nn ne esca facilmente.
Al prossimo, brava cmq x qst capitolo, carino :=)