Timeless
di gwapple

20/06/12, ore 08:47

Yeah!
Lo avevo promesso e infatti eccomi qui a recensire!
Perdonate questo ritardo, ma prima delle vacanze erano ben rari i momenti in cui potevo leggere/scrivere, ancora più rara era la voglia di fare qualcosa.
BTW, il prologo promette già decisamente bene. La vostra vena poetica ha fatto decisamente colpo, in più é anche scritto bene (: E quindi non mi dilungo troppo e scappo subito a leggere il primo capitolo.
Stand up for Jensen as protagonista, yeah!

15/06/12, ore 22:27

Un altro figo in arrivoooo! Siii!!
Non avrebbe dovuto, non avrebbe dovuto riuscire a prendersi il gelato u.u Ora la maledizione della radiolina-gelato ricadrà su di lui (tutto quello che gli accadrà sarà per colpa di quel gelato Mhuhaha!).
C’è troppo rosa lì…
Miss King colpisce ancora! Ti ho già detto nella precedento recensione (o forse su Faisbukk) che mi piace molto il modo in cui parli del passato dei personaggi, lo ribadisco, mi è piaciuta molto la descrizione della Barbie e della sua vita da studentessa snob.
Wooooow, mitica Gwen!!! Le mie impressioni su di lei sono cambiate drasticamente! Fatti valere! xD No davvero, è stato bellissimo, breve ma intenso *^*
Lanciafiamme? Ve lo porto io dopo aver dato fuoco alla Barbi e a voi! Cavolo! Non potete far finire un capitolo così dai! Cioè, non ho mica capito, cavolo ç_ç Perchèèèè???? çAç
Io vi giuro, vi giuro sulla radiolina e sul nokia che vi manderò uno spirito vendicatore nel caso Archie sia morto, o nel caso sia vivo per quanto male mi avete fatto sentire, in ogni caso siete fottute comunque, non avreste mai dovuto farlo ç_ç Cerbero… Attacca!!!
ç_ç

Uhuh! Ciao radiolina! <3

15/06/12, ore 17:21

Salve alle autrici e a tutti i lettori di questa,fin qui,emozionante storia.Non mi sono mai occupato di recensioni in vita mia e,come conseguenza logica di ciò,è la prima volta che commento un capitolo di "Timeless",pur avendolo sempre letto con grande fervore ed interesse.Già,un interesse che,come mia abitudine forse un po' troppo schematica,tende sempre  ad analizzare non solo i fatti narrati ed il contesto,bensì la struttura espositiva e l'amalgama che quest'ultima riesce ad instaurare con le vicende che accadono.Del resto,chi leggerebbe una storia dal ritmo sfilacciato,poco scorrevole o dal linguaggio inutilmente arzigogolato?Ora,non prendetemi per l'intelletuale che se la tira in continuazione,mi andava solo di fare questa semplice ma essenziale considerazione.Dopo questo scorcio di inutile professionalità(asd)è ora di sviscerare a fondo i temi di questo capitolo,ricco di emozioni,colpi di scena e comportamenti imprevisti,come lo sfogo di Gwen,che dimostra di possedere una personalità decisa e determinata,a dispetto di un'apparente superficialità(certo,con quella risata,come biasimare Jay?xD).Le vere chicche,però,arrivano quando i due fratelli si confrontano vivacemente,quando emergono degli elementi inaspettati:sfido chiunque a prevedere che Jay,l'orgoglioso uomo di casa Denver,avrebbe mostrato al fratello il suo disappunto,la tua nostalgica malinconia dei tempi andati.Non è uomo da sentimentalismi,lui!E poi,come se il destino avesse scelto di scrivere il finale più crudo e triste possibile,senza che Jay possa più scusarsi,un fulmine a ciel sereno sconvolge,anni dopo la morte del padre Josh,la vita della famiglia Denver:Archie,il ragazzino prima,l'ometto adesso da proteggere crolla a terra esanime,proprio a pochi metri dal fratello.Era scritto da qualche parte,evidentemente,che,così come era stato per tutta la loro infanzia,i due dovessero finire così,insieme,l'uno accanto all'altro,senza che una Gwen di turno potesse mettersi in mezzo.L'ultima parte,ambigua quanto basta ad invogliare anche il lettore più pigro a proseguire in questa avventura,lascia ancora un piccolo barlume di speranza:potrà Jay abbracciare ancora una volta il suo adorato fratellino?Al di là di tutto,è giusto che io vi porga i miei più sentiti complimenti per essere riuscite a descrivere tutti questi attimi drammatici,fugaci,difficili,tristi e toccanti con un realismo perfetto e fuori dal comune.Sembrate due scrittrici navigate,il che è raro per due ragazze della vostra età.Ogni dettaglio,anche quello che sembra più ininfluente,quasi per magia sembra trovare posto perfettamente ed incastonarsi in questo puzzle che non smette di stupire.Scusate se mi sono dilungato troppo,non volevo ricavare uno spazio eccessivo,semplicemente credo che questo momento meritasse un approfondimento delicato e i complimenti a chi sta rendendo tale tutto questo erano dovuti,Un saluto da un vostro caldissimo sostenitore,continuate su questa strada!
P.S Ottime anche le scelte lessicali,mai ripetitive e sempre adeguate al contesto :D
I am a Supernatural fan
(Recensione modificata il 15/06/2012 - 05:40 pm)

15/06/12, ore 16:36

Sono piena d'insulti, ma li metterò da parte finchè non avrò letto il capitolo successivo!
Come avete potuto far questo?! ç_ç
La parte iniziale del capitolo era così leggera, così divertente...
Ho apprezzato la vostra parodia di Mary Sue e Gary Stu, è stata d'impatto!
Soprattutto perchè grazie ad essa si è compreso che Gwen non è solo una ridarella continua con due gambe, ma sa anche ragionare! :D
Il negozio di dolci m'ha fatto venire una fame del diavolo, ma la parte successiva me l'ha fatta passare (o quasi)! ç_ç
La canzone è un colpo basso, dannazione! Sto piangendo ancor di più di quando ho letto il pezzo senza il sottofondo!
Spero bene per il prossimo capitolo!
Ho una mazza chiodata che attende d'essere usata! +_+

15/06/12, ore 15:32

Non ce la faccio. Mi sento malissimo.
All'inizio avevo voglia di sfottere Bella e Ken. Di dire quanto Gwen fosse stata favolosa con quella Barbie. Di dire quanto Jay sia stato un imbecille ad imbambolarsi con l'estraneo.
Ma non ce la faccio. No.
Avete presente quando fanno morire il vostro personaggio preferito?
Mi sento così.
Sto uno schifo.
Sto piangendo come una cogliona.
Non ho neanche la forza di commentare per bene, scusatemi ma sto troppo male.
Forse dovremmo prendere esempio da questo capitolo e capire che potremmo perdere le persone che ci sono care all'improvviso. Ma non ho voglia di far filosofia.
. . .Spero solo che sia un brutto sogno di Jay, lo spero tanto.
Se non fosse così, sarò ancora più depressa.
Non potete farmi morire così Archie. Non potete.
Non riesco neanche a commentare per bene, scusatemi.
Ditemi solo che un orribile sogno di Jay, perché ho il cuore spezzato. c.c

J.

13/06/12, ore 03:16

Ok oltre ritardatario sono anche sfigato, avevo scritto tutto! tranne le ultime due righe e...ho premuto il tasto backward del mouse, anche se sono le tre però ho preso un impegno e lo mantengo, anche perchè so già che se rimando poi non riuscirò più a scrivere manco una parola<.<

Dunque innanzi tutto i miei più vivi complimenti, avete definitivamente intrappolato me e qualsiasi altra persona vi legga nella storia; inoltre ecco la scena della fotogragia mi è rimasta particolarmente impressa, aveva un non so che  di..tangibile. Ok lo ammetto ero sul punto di esaurire la mia scorta di fazzoletti!

Ecco mi ci rivedo molto in Jay, perchè il novantanove percento delle volte che dico qualcosa a qualcuno non ho il tatto necessario per dirglielo e quindi faccio delle figuracce analoghe xD Però ammetto di essermi sbellicato dalle riate per la storiella dei biscotti e immaginandomelo vestito da orsacchiotto xD

Domanda stupida: ma zio Tom l'avete pensanto pensando a me? *manie egocentriche che si risvegliano*

Tornando seri (ma quando mai?)

Le uniche due cosine che non mi tornavano erano due frasi, ma sono due sciocchezzuole:

la prima è il pezzo della madre che cucina "non era bravissima e tuttavia , ma.."  quella congiunzione seguita da due congiunzioni avversative con la virgola in mezzo mi ha un po' imputtanato mentre leggevo, il punto è che si capisce cosa intendevate dire, ma nella mia testa mi sono ingarbugliato; magari eliminando il "ma" e la "e" si potrebbe semplificare tutto il periodo..

l'altra è ancora più una sottigliezza, ma veramente infima come cosa, relativa alla descrizione delle poltroncine: "un morbido cuscino verde e piatto.."  così a "pelle" leggendo avrei scambiato di posto il termine verde con piatto, ma è qualcosa di totalmente personale a parer mio, anzi lasciatela perdere, sono esageratamente fissato sulle sottigliezze.

Ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e no, non dovevate lasciarmi così, mi sento in bilico!

(Recensione modificata il 13/06/2012 - 01:25 pm)

11/06/12, ore 11:14

Posso spiegare questo ritardo! Quando qualcosa mi piace la devo fare bene, e quindi ci impiego più tempo (prima il dovere e poi il piacere no? Leggere la vostra storia è rilassante quindi mi sono permessa di imprecare e sbattere la testa sulla tastiera a causa della mia fic prima di potermi rilassare con Jay e tutti gli altri).
Quindi, vi dico subito che la scena con la foto è scritta benissimo, se fosse stato per me avreste potuto finire il capitolo lì tanto era scritta bene (non so perché ma mi avete ricordato un po’ il modo che ha di descrivere Stephen King *-*).
Haha, oddio, Jay che ruba le ragazze al fratello? Che ridere, ma… anche la prof di ginnastica?! ma la Vodafone è la fidanzata migliore, ti fa anche gli auguri per l’ anno nuovo!! xD
Evviva le lasagne! Perché mai si dovrebbe stare a digiuno quando mangiare è la cosa più bella del mondo? :D
No, questo non potevate farmelo!! La sveglia deve conquistare il mondo!! Non può farsi battere dal Nokia D: e anche se fosse, nella sconfitta resterei sempre fedele alla sveglia Y_Y
OrsoJay!!! Vorrei vederlo travestito da orso, con le guanciotte rosse e il viso sporco di miele xD
Ora corro subito alla pagina Faisbukk e, guardate, nella mia mente come fan art c’è OrsoJay *-* xD
Eh beh però, chissà perché tutti i personaggi maschili sono così fighi :Q_
Rinnovo al solito i miei complimenti e le mie scuse ^^” Anche se in ritardo ci sarò sempre per leggervi, come potrei abbandonare la mia amata sveglia? Il nokia non deve vincere!!
Con questa dichiarazione di guerra mi defilo..
Un bacio e alla prossima!! *-*

08/06/12, ore 16:19

Ma Josh Denver è un porco! *Q*
Ok, ora dopo aver iniziato la recensione in un modo talmente sopraffino, la continuo anche meglio.
Questo capitolo era lunghissimo, ci sono stata un sacco a leggerlo...ma il contenuto ha compensato il tempo speso!
Sì, siete delle bastarde a lasciare il capitolo così! ç_ç E a far litigare i due fratelli!
Loro devono andare d'amore e d'accordo (?)!
Bill è un mito, sa sempre cosa fare in qualsiasi situazione! x°D
Concludo questa pseudo-recensione dicendo che grazie a voi sto morendo di fame, oltre che con una domanda: ma in casa Denver, o sono io che l'ho dimenticato, non ci sono animali domestici? Perchè?
Al prossimo capitolo! *^*

08/06/12, ore 15:02

No, no, no! Non potete lasciarmi così, chi accidenti è ch ha sbattuto contro Jay?! *ci pensa su* Una delle speakers di radio Hourglass? *-* Io Bonnie? Noemi? Vale? Una delle Clamp? (che ci fanno le Clamp nella vostra storia?! O_O) AHA! Yuuko-san! E' lei?? *-* *manda amore e ignora le ipotesi assurde che ha formulato* Per favore, un indizio! *fa gli occhi dolci e offre muffin*
Inizio a tifare per la coppia Bill/Susan XD Bel miracolo per una slash-dipendente LOL Invece Gwen inizia a starmi appena appena più simpatica, ride meno e la sua somiglianza con un'oca si è affievolita *esulta* Anche se rimane tremendamente sdolcinata e diabeticaved Archie non lo è certo di meno!
Il Nokia 3310 e snake! *ama* Fino a 2 anni fa lo usavo ancora XD E rispondevo la stessa cosa di Jay! Ma io, al contrario, mi faccio piegare dalla tecnologia LOL
Bene, ho letto, recensito, affilato i coltelli, sto morendo dalla curiosità... Ed ora AGGIORNATEEEE! *sfarfalla le ciglia*
Goodbye, my dears!
Georgina

06/06/12, ore 21:11

Oh my God, è lunghissimo questo capitolo! Vi siete riscattate per il prologo di cinque righe? Ok, rimbocchiamoci le maniche.

Adoro radio Hourglass! xD La adoro sul serio. Beatrix e Jules fanno morire e posso immaginare benissimo chi sono.
Archie e Gwen mi ricordano altre due persone per lo zucchero *rabbrividisce*
Devo dire che, per ora, nessuno, tra i personaggi principali, mi sta particolarmente simpatico. Forse solo un po' Jay, ma quel suo carattere da playboy non va bene. Riguardo alla sua sfiga, beh, chi l'ha creato siete voi e si sa, i vostri personaggi sono sempre sfigati! Poi quelli di "Miss Watson" lo sono parecchio *ricorda ancora Melanie*
Il rapporto tra i fratelli però lo adoro *^* E lo so che avrete sicuramente preso spunto da due fratelli di un certo telefilm... xD
E mi piacciono, o meglio mi divertono, i personaggi secondari: la signora Mao è simpaticissima e Rodrigo mi fa pensare a un Tom Kaulitz ormai vecchio versione TDN xD E anche Bill mi sta simpatico. E poi, anche in base alla foto che avete messo, assomiglia tanto al vecchietto di UP, avete presente? *^*
La radiolina indistruttibile sperò ricomparirà perchè è qualcosa di meraviglioso x°°
Noto anche che il verde è onnipresente in questo capitolo. E' perchè piace a Jay o perchè siete ossessionate con il colore dei suoi occhi? xD
La "piccolina" di Jay non mi piace, ma la macchina scelta da Bill è meravigliosa (forse perchè è nera?).
Detto questo, sì, siete riuscite a fare ammenda per il prologo brevissimo xD
Al prossimo capitolo, dalla vostra cara (ma di dove?) Gatta :D

06/06/12, ore 20:27

L'ho promesso e lo faccio v.v Mi sto cimentando in un'impresa impossibile ma, d'altronde, mi hai psicanalizzato tutta la famiglia e mi hai sempre commentato i video che ho fatto (l'unica santa *^*)... Quindi è d'obbligo farti sapere il mio parere. Tra l'altro la scuola è finita e io, in questi giorni, sono più euforica del solito °^°

... Non ci capisco niente. E qui c'è da capire! Mi sono tolta finalmente la filosofia e, ora, mi devo analizzare il vostro prologo? ... Ok *sigh*
State facendo una specie di Supernatural? No, perchè mi sembra che la Luce sia tipo il Paradiso e, quindi, gli angeli, che vigilano sulla Terra, allontanando le Ombre, che mi sanno tanto da demoni *pensa a Wish delle CLAMP* Oh, che cosa bella! *^*
Il seguito non mi piace.. Non ha una bella prospettiva. Ma da due menti come le vostre non mi aspetto di certo tutto rosa e fiori, ahimè.
Per il resto, scritto bene come al solito, ma ormai è inutile dirlo sempre xD Siete troppo brave, ENTRAMBE allo stesso modo; mi piace moltissimo il vostro modo di scrivere e adoro le vostre storie, le trame, i personaggi... Riuscite a far amare ogni cosa *^*
E adesso vado a leggere e commentare il primo capitolo!

P.S. Sì, avete scritto più nell'angolo autrici che nel prologo, vergognatevi!

03/06/12, ore 16:09

Allora, intanto mi dispiace contraddirvi ma la J. sta per Ju e non per Jay. XD
Mi dispiace XD
In questo capitolo l'antipatia per Jay è ritornata e non so perché - forse perché ha traumatizzato il MIO Archie per tutto quel tempo  xD - fino a quando non è caduto. Lì mi ha fatto davvero tanta pena c.c
Archibal- ehm, Archie è un cucciolo di ragazzo, potrei anche decidere di entrare nella storia e sposarlo io. *-*
Gwen non mi è antipatica, sapete? Cioè non mi sembra stupida - neanche un genio - ma secondo me è solo Jay che la descrive negativamente. Cattivone .-.
Ma la mia parte preferita è stata . . .
Su dai indovinate!
Ve lo dico io! Il litigio tra Archie e Jay *-* Era così pieno di. . .amoreeee *w*
Jay che non vuole che Archie si sposi, perché lo vuole tutto per sè. Tanto Denvercest *-*
Resto ancora al team Archie però ù.ù

Mi dispiace per questa recensione un po' . . . schifosa, ma oggi non mi sento ispirata nelle recensioni ._.
Vi posso soltanto dire di continuare e di mettere più riferimenti al Denvercest che non fanno mai male <3

Kussen,
J.

29/05/12, ore 16:06

Salve! innanzi tutto chiedo scusa per il mio enorme ritardo;  sappiate che sono sempre più incuriosito da questa storia,  poi l'accoppiata Jay e Archie è fenomenale, non so perchè ma nemmeno io ho troppo in simpatia Gwen, eppure mentre leggevo mi ha rammentato che certe persone basta mi dicano ciao e mi fanno ridere, ma è colpa loro!
Voi due siete due piccoli geni comunque, avete tutta la mia stima per la concezione della curiosità innanzi tutto e poi per aver citato Spongebob xD (confesso, sono scoppiato a ridere mentre leggevo).

Visto che ho appena recuperato un minimo di tempo per poter commentare volevo segnalarvi solo un paio di sottigliezze:

- suona meglio mettere "della loro madre" invece che "di loro madre" (descrizione dei capelli)
-verosimilmente simile:  la prima parola contiene già la seconda  che di conseguenza si può eliminare

Tolte queste due piccole sviste,  mi ha fatto molto piacere ri-leggervi, fra l'altro per essere una storia a quattro mani, la trovo svolta benissimo, non si senteno "stacchi" fra ciò che scrive l'una o l'altra e apprezzo molto in generale la fluidità del testo.

Ah, grazie per avermi citato, non me lo aspettavo proprio *_____________*

Ancora complimenti
ShadeFlash

27/05/12, ore 19:28

Ma...ma...ma...questo capitolo è anche meglio del primo!
Sono morte dalle risate! Jay e Archie insieme sono una combinazione perfetta! Voglio due fratelli così!
Sono dello stesso parere di Jay, Gwen fa davvero molta antipatia! Odio le tipe come lei!
La parte sullo zucchero e il diabete è una forza, il pezzo più esilarante di tutto il capitolo!
Ma come mai nella prima parte del capitolo la scrittrice si presenta come tale mentre nella seconda, come nel primo capitolo, si presentano più autrici che usano un "noi"? O.O
Comunque sia, ho appreso da giusto cinque minuti che questa storia dovrebbe essere sovrannaturale...non la lascereste così, vero?
Adoro queste "giornate quotidiane", e se prendeste spunto da Supernatural o Chuck (visto chi "impersonano" Jay e Archie, che credevo fosse l'attore che fa Sam!), la storia potrebbe diventare un po' pesante. O sono l'unica a pensarlo? O magari l'avete pensate anche voi e avete già pensato a cosa fare?
Concludo dicendo che attendo con ansia il terzo capitolo!
See ya! ;)

27/05/12, ore 18:51

Inizio la mia recensione con una frase stupida: ho cercato le immagini della moto e della macchina su Google immagini e poi me le ritrovo sotto? Ma che sfiga! x°D
Ok, ora facciamo i seri. La storia mi sta piacendo, un po' lenta (beh, come lo sono di norma quasi tutti i primi capitoli), ma senza annoiare. Sapete descrivere bene tutto ciò che circonda Jay senza perdervi in dettagli superflui i in descrizioni affrettate.
E, oltre al fatto che avete un ottimo gusto in fatto di ragazzi (Dean! *Q*), la macchina è l'unica cosa che non mi convince...non è da donna? Jay lo vedo benissimo su quella bellissima moto, ma su quell'Alfa Romeo ci fa la figura del mammone o del tipico ragazzo passivo (NON gay passivo, ma persona caratterialmente passiva)! xD
Non posso dirvi nulla su editor e cose simili perché non ne so nulla, ma un libro che inizia così lo prenderei al volo in libreria!
Oh, vedo che c'è già il secondo capitolo! Volo a leggerlo!
Ultima cosa: sarà perché sono un po' lenta di comprendonio, ma non ho capito perché a Jay non piaccia Gwen...
Al prossimo capitolo!