Timeless
di gwapple

04/01/13, ore 14:07

ahahahahahahahahahahahahahahhah ma è possibile che ovunque vada Jay deve pensare a rimorchiare??ahahahahahaha xD sarei molto sorpresa se Felix non lo uccida per farlo stare zitto u.u anche se ci sarebbe un altro modo per zittirlo moooolto più focoso-eccitante-passionale...mmm scusate mi sono dilungata u.u xD oh Felix che cerca di "consolare" il piccolo Jay con la sua carezza *_____* che angelo dolce ^_^..per quanto riguarda Minosse e la sua maglietta "I Love My Mama" non dico niente che è meglio u.u altrimenti qui le risate non finiscono più xD caro Jay se quel "fratello" buttafuori ti ha spaventato,non voglio pensare a cosa vedrai dopo allora o.O già immagino brrrrr *trema dalla paura*...Felix mi raccomando tratta bene Jay, e se vuoi puoi anche usare quel tuo poter su di lui per fargli quello che vuoi u.u *______________* ok chiudo che è meglio ahaha xD bel capitolo ragazze ;) ciaooo :*

04/01/13, ore 10:44

Ma... Ma poveri gemellini!!!! D:
Così piccini e già nell'aldilà!
E povero Jay, così sensibile alle disgrazie umane ç__ç
Per fortuna che c'é Felix *^*
XD il prigioniero??? Fel!!!! Cosa sono questi stratagemmi erotici? XD
Certo che alcune domande di Jay sono proprio stupide xD roba da mocciosi di due anni! La cosa assurda é che hanno un perché!!! O__o cioé, anche a me sarebbe sorto spontaneo chiedere se la grata poteva disintegrare Dio! XD
XD "si rimorchia???" Ma Jay!!! Hai Fel, a che ti serve rimorchiare?!?

E per finire..."I <3 my Mama" si commenta da solo!!! Pffffff
A presto care!!! ^^

06/12/12, ore 21:39

Eccomi! c'ho messo una vita, ma ci sono, l'ho letta tutta e adesso recensisco pure.
Mi perdonerai (perdonerete?) se riassumo tredici potenziali recensioni in una, ma la mia forza psicologica ultimamente è piuttosto carente e tendo ad andare al risparmio.
Dunque. Ammetto che all'inizio ero un po' titubante, non capivo bene cosa ci fosse di fantasy nella storia, che sembrava in tutto e per tutto una specie di "slice of life", tanto per capirci, ma fortunatamente non sono una tipa frettolosa, così sono andata avanti e ho iniziato a vederci un po' più chiaro.
In linea di massima trovo che la trama sia molto particolare, se non originalissima comunque molto ben strutturata, e che i personaggi siano ben costruiti; c'è una buona caratterizzazione di fondo che dà loro un certo spessore psicologico e non li lascia semplicemente a vegetare sulla carta. Tutto sommato, siete riuscite ad evitare i clichè con una certa abilità, pur rimanendo nell'ambito di una famiglia "tradizionale", con mamma chioccia e pulcini al seguito. (Mia personalissima definizione di famiglia tradizionale...)
Per quanto riguarda lo stile, ritengo che il vostro sia piuttosto scorrevole, non vi perdete in chiacchiere, per dirla in modo spiccio, il che può essere un pregio come pure un difetto. Per mio gusto, trovo che il vostro modo di descrivere le scene sia molto buono, non troppo prosaico o pesante, mentre a volte i dialoghi sono un po' frettolosi (come quando Felix rivela di essere un angelo, senza il minimo tentennamento, quasi non gli importasse di svelare il segreto ad un umano...), ciò nonostante, sono soltanto piccolezze stilistiche, rispetto ad una storia molto ben fatta.
Come qualunque long, ci sono parti meglio riuscite di altre, ma in linea generale è davvero una storia affascinante, superati i capitoli introduttivi crea addirittura una buona suspence, cosa non da poco, oserei dire.
Poi io ho un debole per le storie che trattano di angeli e demoni (se non avete mai letto "due candele per il diavolo", della Gallego Garcia, andate assolutamente a recuperare questa grossissima lacuna!), quindi partite avvantaggiate... e non dimentichiamo che avete inserito un avvertimento che mi fa scintillare gli occhi ogni volta che ce li poso sopra: slash.
Come una di voi già sa, io sono una slasher accanita, quindi quando qualcuno mi prospetta un bell'incontro ravvicinato tra due maschietti vado in brodo di giuggiole... a dir poco.
Ora sparo ad indovinare (è il mio subconscio che mi sta costringendo a speculazioni), ma sospetto che lo slash sia tra Jay e Felix, nevvero? Sarebbe davvero, davvero piacevole... (tanto per dire, eh!)
Bene, adesso che ho buttato alle ortiche il tono da maestrina saccente della prima parte della recensione (Dio, mi detesto da sola quando faccio la saputella), posso dire fuori dai denti e in tutta onestà che la storia è lenta a partire ma poi è una calamita, gli ultimi capitoli mi hanno assolutamente catturata e adesso sto aspettando il seguito con grande curiosità.
Mi è piaciuto il modo in cui avete rappresentato il limbo, mi ha ricordato il mio unico vero amore, il caro vecchio Harry Potter, ma con un tocco ben diverso.
Mi piace anche molto l'idea dell'angelo ermafrodita, molto originale e molto, molto pratica per fare un po' quel che si vuole con quel famoso avvertimento di cui sopra... ;)
Insomma, ci sono un sacco di cose che mi piacciono in questa storia, quindi la continuerò a seguire con molto, molto interesse u.u
L'unico piccolo suggerimento è di curare un po' di più qualche battuta dei dialoghi, perchè è il solo micro-difetto che ho trovato, a conti fatti. (Detto da una che inorridisce alla vista di una virgola fuori posto...)
Bene, ci becchiamo al prossimo aggiornamento, oserei dire.
Besos,
Vale

27/11/12, ore 22:52

Eccomi finalmente, dopo svariate peripezie! xD
Che capitolo strano, io solitamente quando mi ritrovo in questi punti ‘morti’ della trama tendo a tentare di are più risposte possibili, cosa che voi… anzi, Felix non si degna ancora di dare, o almeno, le sue risposte non sono molto chiare ed esaurenti.
Ma va bene, sono impaziente di vedere Minosse battere sulla testiera del computer con i suoi graziosi zoccoletti mentre mastica una gomma come un’ impiegata annoiata (che gran trovata quella della gomma, vi faccio i complimenti).
Questo capitolo mi piace molto per  l’ ambientazione tenebrosa, o forse sarebbe meglio dire nebbiosa, ma il concetto è lo stesso anche perché mi sono sempre piaciute queste cose (cosa ne sai che dentro la nebbia non possa esserci qualcuno pronto a trascinarti nell’  Ade?).
Adoro Jay come sempre e adoro le sue battute, di certo ve lo avrò anche già chiesto, ma da dove le tirate fuori? xD
Chissà se all’ inferno ci sarà anche il mio amato Cerbero *-* e mi chiedo se Caronte sarà semplicemente il treno/la locomotiva oppure un’ affascinante (O.O certo!) controllore?
Questa storia diventa sempre più interessante, davvero! quasi che non mi dispiace dover aspettare per vedere come avete deciso di descrivere l’ Inferno (casa mia) :D
Sapete chi sono.
(Recensione modificata il 27/11/2012 - 10:53 pm)

21/11/12, ore 23:31

*^* ma quanto sono bellini questi due?!?!
Jay é così cuccioloso con quella sua fifa sparata *vuole spupazzarsi Jay e Deanna*! Ma sai che quasi mi aspettavo arrivassero all'inferno e trovassero una specie di Casinò? XD Anche in quel caso ci sarebbe rimasto di sasso, ma quella della stazione é stata una trovata ancor più geniale!
Mentre scendevano le scale del mi é venuto in mente il fratello del mio amico che é entrato con un altro ragazzo in una zona inaccessibile del cimitero (non chiedermi che dovevano fare!) e hanno trovato i teschi LOL il mio amico ha detto che quando é tornato a casa sparava numeri a caso (tipo massì, era dell'800! E io: ma scusa, se fosse stato tanto vecchio...non si sarebbe polverizzato?! XD)
Poi nella nebbia temevo che sarebbero spuntate fuori mani ossute xDDD
Dai Jay, stavolta ti é andata bene! La prossima...chissà! XP
E Felix...poverino, non capisce l'umorismo di Jay >w< *spupazza Felicito*

Al prossimo aggiornamento, carissime ;)
E ancora complimenti, ogni chap é sempre più appassionante! <3

PS. Deanna, Cassandra vuole che Felix venga "coccolato" da Jay (--> Cass: >.< non é vero, é lei la pervertita, io non c'entro!!!)

18/11/12, ore 23:21

Ehi, se volete che qualcuno uccida il proprio fratello maggiore, io mi offro volontaria! Ma poi aiutatemi a sbarazzarmi delle prove! xD
A parte gli scherzi, mi scuso veramente di aver letto così tardi il capitolo nonostante me lo abbiate detto circa 4-5 ore fa! E' solo che ho fatto prima una cosa, poi mi sono ricordata di doverne fare un'altra, poi mi sono ricordata che c'era quella cosa che rimandavo da un po' di tempo...e in pratica, mi sto riducendo a recensire alle 23:15 di notte, che idiota! >.<
Ma torniamo alla storia, o per meglio dire, al capitolo: mi piace come sta proseguendo, anche se questi "capitoli-calma" mi stanno facendo venire l'ansia in vista di ciò che succederà!
E che dire di Jay? Nonostante se la stia per fare addosso dalla paura *si ripara dietro ad Archie* ha il coraggio per fare battutine! Ed ho apprezzato moltissimo quelle nuove su Twilight, i miei complimenti! xD
Però è un po' triste che Felix non capisca mai un tubo delle battute di Jay! Gli angeli si sono modernizzati un po' in tutto, ma non nella cosa più importante: l'umorismo!
Tipo quando Jay ha detto "Dio!", Felix lo stava per picchiare secondo me! xD
Quando compaiono il "Treno-Caronte" ed il Minotauro m'è venuto un colpo, li ho trovati da poco in una saga chiamata "Percy Jakcson e gli Dei dell'Olimpo" (di Rick Riordan, la consiglio un sacco!) e sono morta dal ridere ripensando a Caronte (se leggete il primo libro della saga, capirete il perchè)! xD
Piuttosto, è proprio la presenza del Minotauro che non mi spiego! Che fine ha fatto il piccolo (?) ed amorevole (?!) Cerbero? Povero cucciolone! ç_ç
Ora voglio sapere come fanno i fantasmi ad andare via dal limbo se non usano più le monete! E chissà perché il Minotauro non li vuole far passare! Insomma, Felix è un angelo, quindi dovrebbe essere una specie di pass-par-tout a due gambe e piumato, no?
Aspetterò di scoprirlo nel prossimo capitolo!
Ma caricatelo in fretta, la Domenica avrete già una mia recensione!
Alla prossima! ;)

09/11/12, ore 19:53

Cimitero, wo-ho!!!
Mi piacciono queste ambientazioni, però le battute e la parlantina di Jay mi rovinano tutto il macabro che poteva esserci, uffi…  a parte gli scherzi, è stato davvero bello questo capitolo, diciamo che è stato davvero divertente, ma da dove vi tirate fuori tutte quelle battute fantastiche? xD
Ora tutte le volte che leggerò il nome Felix, mi verrà in mente la descrizione dell’ uomo della foto nella macchina ._. la trasformazione del pulcino Pio è stata poi il massimo, ora capisco quando volevate sapere se mi piaceva lo slash (piccola parentesi, mi piace di più Slash che lo slash ._.), però così è tutto diverso, perché è Jay/Felicia non Jay7Felix, quindi…. Boh, non  capisco neanche io…
“Dobbiamo andare all’ Inferno” *esulta*
Apresto (vero??!!!) :D

03/11/12, ore 02:15

Signore e signori,ci siamo:avete letteralmente superato voi stesse!Comicità,sviluppo della trama,psicologia dei personaggi,dettagli....c'è tutto,tutto in unico capitolo!Anche se non so come saranno quelli successivi,posso già dirvi che questo capitolo è destinato a diventare l'icona,l'emblema di "Timeless"!Chiunque voglia capire realmente cosa sia questa storia,è invitato a leggere questo mini-capolavoro!

No,sul serio,avete sfoderato una carica umoristica fuori dal comune:avete reso fantastica la contrapposizione tra l'argomento dai toni seriosi e l'atteggiamento adorabile ed infantile di Jay,tra l'opaco grigiore del cimitero e la splendente carica umana del nostro eroe,tra i suoi sberleffi e l'agghiacciante non curanza di Felix.E poi,come avete fatto a partorire certe trovate GENIALI?"Fa tanto Power Rangers" oppure "Fottuto uccellaccio del malaugurio" sono delle trovate eccelse,che mi fanno capire che dietro ad un personaggio così spumeggiante stanno altre due persone altrettanto speciali e...folli!Guardate,fatico a trovare aggettivi per definire questa perla,alias capitolo,ed io con le parole non me la cavo tanto male e credo lo abbiate compreso.Per non parlare del momento in cui l'angelo(o Pulcino Pio ahahahaha) si vede affibiato il nome Felix!Che poi,a dispetto di uno stile tutt'altro che elevato,l'argomento è impegnativo,molto impegnativo:la reticenza di Felix è indicativa e mostra una strisciante tensione tra i due protagonisti che rende il tutto più misterioso.E,come avete giustamente fatto,se una stuazione è tesa,buia,difficilie,allora è bene accostarle un luogo adeguato e cosa meglio di un dimenticato cimitero stile puntata 22 della quinta stagione di Supernatural?Piccola prentesi:Jay,grande e grosso,ha paura del buio,tipico!LOL

Sublime anche la profondità che si cela dietro alla finta spavalderia di Jay:in ballo ci sono la vita di Archie e di altre...mmmh,7 miliardi di persone,sì,e lui che fa?Crede di poterci ingannare,facendo finta che sia normale amministrazione?Leggere le vostre parole è talmente bello che riesco ad immaginarmi ogni scena ed ogni piccola espressione di ciascun volto e,perciò,riesco ormai a distiunguere perfino i sorrisi del nostro amico:ecco,questo è uno dei momenti in cui è più facile sorridere che soffermarsi a pensare troppo.Meglio coprire il rumore assordante di pensieri troppo ingombranti con fiumi di parole.Certo è che un occhio superficiale potrebbe leggervi un'antitesi,ma,in realtà,così non è,anzi:si crea una perfetta armonia tra comicità,che introduce e intervalla l'azione,e drammaticità,che chiude secca,ineffebile il capitolo:"Dobbiamo andare all'Inferno".Scelta azzeccatissima che lascia tutti con l'acquolina in bocca,passatemi l'espressione,e consuma dentro il lettore,me in primis,che non vede l''ora di scendere con i nostri idoli fin laggiù.

Bellissima anche la scena dell'immediato cambio di sesso Felix/Felicia e l'imbarazzo di Jay è anche comprensibile!(l'attrice presta volto è la stessa che interpreta Morgana in "Merlin",non è vero?)Man mano che me le ricordo mi viene spontaneo citarle:"dobbiamo fare una partita coi fratelli Salvatore o cosa?"LOL

Oh,e da sottolineare c'è anche l'opposizione tra l'essere logorroico di Jay e il silenzio di Felix:sì,un po' per la sua natura,certo,ma ho la sensazione che quell'assenza di favella nasconda una situazione più disperata di quel che sembra(e il mio inutito non ha ancra sbagliato u_u).

Sebbene non sia l'argomento principe di questo e del capitolo precedente,il più grande interrogativo è:cosa sta succedendo ad Archie?Che nesso c'è tra lui e l'Apocalisse?A voi il compito di svelarcelo,presto o tardi!Ci sarebbero un miliardo di cose da dire,un miliardo di battute da commentare,ma credo che basti esprimervi il mio stupore e la mia felicità nel constatare il livello narrativo che "Timeless" ha raggiunto per farvi comprendere quanto sia entrato nel mio cuore(tanto da sognare Jay LOL) :io ho creduto in voi fin dall'inizio,ma l'evolversi di questa storia è in grado di far ricredere tutti gli scetticie credetemi se vi dico che,insieme,state costruendo qualcosa di bellissimo,perché entrambe,in modi diversi,certo,state riuscendo a lasciare la vostra impronta su ogni battuta,su ogni scena.E,se attraverso un freddo monitor e attraverso dei freddi caratteri,riesco ad emozionarmi,significa che "Timeless" non è una storia qualunque,ma è un luogo,un posto,un mondo dove ognuno può riconoscere un pezzettino di se stesso.E' proprio questo,secondo me,uno degli intenti che uno scrittore deve porsi:avvicinare,ma non troppo;distaccare,ma non troppo.

E ora?Jay andrà all'Inferno?Se sì,che succderà?Qual è lo scopo di questo viaggio e come può essere utile a fermare un qualcosa che apparantemente è destinato a verificarsi?Saranno i nostri eroi più veloci del tempo?

P.S Già scalpito in attesa del prossimo capitolo!Tutto merito di quella frase finale!

I am a Supernatural fan.
(Recensione modificata il 03/11/2012 - 02:17 am)
(Recensione modificata il 10/11/2012 - 08:54 pm)

03/11/12, ore 01:24

Buonasera!Continua la mia opera di recupero recensioni.

E fu così che la storia entrò nel vivo!Certo,il tutto è avvenuto repentinamente,ma diamine,finalmente!Che quel tipo fosse l'angelo "custode" di Jay( sa tanto di Destiel LOL) l'avevo capito,e di questo dovete darmene merito,fin dalla sua prima,fugace apparizione e fin qui ci siamo.Ora,il vero punto è un altro:la trama si infittisce nel momento in cui entrano in gioco sigilli,cavalieri,angeli e trombe.Scommetto che,in quei momenti,Jay avrà pensato:"Ma cosa c'entra il povero Archie in questa guerra da fumetto!?".Che poi,pensandoci bene,è il dubbio che attanaglia,credo,ogni lettore di questa sempre più fantastica vicenda:Archie,perché proprio lui?Un puntino nell'Universo nel bel mezzo di una battaglia per la sorti dell'Universo stesso.Che ironia della sorte!Non vorrei proprio essere nei panni del maggiore dei Denver:è già tanto scoprire che esistano gli angeli,per di più si trova a fronteggiare l'Armageddon con un tipo che sembra sia stato "scongelato" dopo anni di ibernazione e ad evitare che si spezzino i sigilli necessari al risveglio dei cavalieri.E,per quanto paia affrontare tutto questo col solito atteggiamento scanzonato,questa volta è,deve essere del tutto diverso:lui,che per anni si era sentito il protettore della sua famiglia,adesso,per via di un destino beffardo,doveva fare il protettore del mondo.E per quanto prendersi cura degli altri e poco di se stesso fosse una sua "specialità",proteggere il mondo significava avere una fiducia in se stessi che,probabilmente,lui non possiede.

Del resto,perché proprio lui?Lui,che di Dio e della storiella di Paradiso e Inferno non voleva nemmeno sentire parlare,era l'unica speranza di salvezza per il mondo?Ma dico-avrà pensato-stiamo scherzando?Cosa passa in testa a qualcuno lì,ai piani alti?E,invece,eccolo lì,al fianco di un angelo,per tentare di salvare Archie,che diventa simbolo dell'intera umanità;eccolo lì,pronto a fermare un destino che sembra già scritto,a lottare contro qualcosa che va oltre le facoltà umane.

E che dire di questo angelo tutto particolare?La dimostrazione che si possono fare delle scelte,sempre,che giuste o sbagliate vanno prese.Un angelo che si oppone alla rinascita di Lucifero,perché riesce,a differenza dei suoi fratelli,a provare un briciolo di pietà per le creature create dal proprio Padre.

Mi piace molto il rapporto che si sta delineando tra i due:anche se non sembra,perora,vedo molto affetto nascere tra due mondi all'apparenza paralleli,ma forse più incidentali di quanto possiamo pensare.

Dal punto di vista "tecnico",la trama va divenendo più complessa e ammetto che se non fosse per le mie ferrate conoscenze in materia di mitologia cristiana,un po' mi sarei perso,ma non per la poca chiarezza con la quale vi siete espresse,bensì per la complessità naturale dell'argomento trattato.Inciso:bellissima la presentazione dei 4 cavalieri!

Apprezzo molto la vostra introduzione all''argomento anche perché presumo che vi abbia richiesto un'accurato studio e un'intensa raccolta di informazioni.Anche questo altro non fa che confermare la bontà del vostro lavoro e quanta passione stiate trasemettendo ai vostri personaggi che appaiono sempre più ben studiati e "amabili".

Che dire,rinnovo i miei soliti complimenti:andate avanti così!

P.S Vado a recuperare l'ultima recensione che mi resta,perciò....a tra poco LOL

I am a Supernatural fan.
(Recensione modificata il 03/11/2012 - 01:25 am)

01/11/12, ore 19:46

Oh, questo sì che è stato un capitolo esaustivo! Cioè non hanno spiegato quasi un cavolo, ma è stato molto divertente e leggero!
Altro che la morte di Archie ogni sacrosanto capitolo! xD
Approvo pienamente l'uso di tutti questi paragoni o rimandi ad altre storie, continuate che morirò dal ridere!
Ora però sono curiosa, che ci devono fare all'Inferno? E' lì che si trova l'ultimo sigillo?
Ed è una mia impressione o a furia di vedere Archie morire Jay si è rincretinito? Non so, in questo capitolo sembrava più svampito del solito! xD
E Felix, certo che una minima espressione facciale potrebbe farla, non gli si consuma mica la pelle!
La cosa Felix\Felicia mi intriga, mi fa pensare a certe cose bisex...*Filmini sconci gay*
Ora io vado, ma mi raccomando! Esami o no, voglio un altro capitolo! :D
Alla prossima, e continuate così!

01/11/12, ore 00:23

*muore alla vista di Katie*
*i pompieri accorrono a spegnere il fuoco*
*la rianimano*
*resuscita*
è__é voi dovete avvertirmi prima di mettere le foto di quella donnaH!!! Ci rimango secca T^T
Btw...Jay mi ha fatto tanta tenerezza *^* povero, gli fa paura il cimitero, sembrava davvero un bimbo che corre per stare dietro alle gambe della mamma e si guarda in giro spaurito e fa tanto baccano parlando a vanvera per paura del silenzio spettrale.
E Felix *_* awwww, lo adoro!!!
Spero che presto si spupazzi il nostro Jay!!!
Il trailer del prossimo capitolo mi inquieta, Jay solo in mezzo alla nebbia non mi piace per niente!!! Però, in effetti...*di nuovo Jay in versione bimbo smarrito*... MI PIACE!!!!
E inutile dire che mi è piaciuta tantissimo Felicia xD
Ma anche Jay che pensava che Felix volesse violentarlo al cimitero LOL eh...sì...dillo, Jay, che ti sarebbe piaciuto!!!! XD

Beh, spero di essermi fatta perdonare la recensione scarna dell'altra volta (ehi, un momento! Non devo farmi perdonare! Siete state voi a riammazzare Archie, era ciò che meritavate! Aaargh!!! Mi avete ingannata!!!)
Un bacio, in bocca a un qualunque animale che non sia di specie protetta (salvaguardiamo i lupi v.v) per tutti i vostri impegni e...spero a presto, con il nuovo capitolo!!! *_*

10/10/12, ore 15:07

Ho scoperto solo adesso questa storia e me ne sono innamorata subito :D
è semplicemente fantastica, stupenda, bellissima, superfantabellerrima (?).
Ho riso come un'idiota quando ho letto il pezzo della Signora Mao e mi sono immaginata il portiere e la sua collazzione di foto di organi xD
Scrivete molto bene, la storia è piena di particolari e non vode l'ora di leggere gli altri capitoli. *si fionda a leggere*
Alla prossima recensione :**

09/10/12, ore 23:21

Saaaaalve,gente!Lo so,lo so:sono tremendamente ritardo e me ne scuso,ma.....come si dice?Meglio tardi che mai!Prometto che cercherò di essere nuovamente puntuale nonostante l'affollarsi degli impegni u.u

Ma passiamo al nocciolo della questione!Archie,perché!?Perché tutte le forze del cosmo sembrano essersi accanite contro questo incolpevole giovanotto?Questa storia sta incominciando ad assumere sfumature e contorni piuttosto tragici e vedere Jay che si batte ogni volta senza risultato fa tanto male...

Una lacrima di Jay vale più di quanto possa valere ogni commento:tutto,tutto sta in quella dannatissima lacrima!Disperazione,impotenza,senso di colpa,rabbia.Non c'è,o quantomeno non si comprende ancora,un motivo razionale per cui tutto ciò debba accadere.Uno scherzo di cattivo gusto,un tragico fato a cui inchinarsi?Non so se sia stata una scelta voluta oppure una mia suggestione,ma mi piace individuare un'analogia tra lo scenario dell'azione e i pensieri del povero Jay:contemporaneamente al sopraggiungere del tramonto(quando Archie era ancora vivo),si affievolisce la speranza del maggiore dei Denver di poter salvare il fratellino,speranza che svanisce del tutto all'imbrunire.

Tutto accade per colpa di un dannato picup o c'è qualcosa di più grande che sta per essere svelato?Non credo che a Jay interessasse molto,del resto continuava a veder morire suo fratello giorno dopo giorno.Perché,allora,si scaglia contro quel misterioso tizio in giacca di jeans non appena lo vede?Semplice:giustizia,o meglio,"vendetta".La voglia di sapere chi diamine fosse il responsabile di tutto quello scempio prevaleva su tutto,specie sulla ragione.E allora perché non credere ad un angelo che ti dice che rimane solo un giorno per salvare la vita di Archie?Jay,sì,proprio lui,proprio a lui è toccata questa sorte,a lui che,qualche giorno prima,probabilmente li avrebbe definiti dei "pennuti spelacchiati".Ma,diavolo:salvare Archie era la priorità e se per farlo si doveva accettare che un angelo gli stesse parlando....beh,avrebbe accettato il "sacrificio".

Noto con sorpresa che la figura di Gwen assume sempre più importanza e il suo rapporto con Jay comincia a maturare e diventare uno dei fulcri narrativi della storia.Potremmo definirli "Team salva un povero Archie indifeso anche tu".Oh,e mi piace sottolineare un'altra cosa:lo dico fin dall'inizio che quel tizio porterà guai e sconvolgimenti!

Come sempre siete dei fenomeni nell'analizzare la piscologia dei personaggi e nel lasciare quell'alone di incertezza che spinge qualsiasi tipo di lettore ad andare avanti:per l'ennesima volta tocca a Huey Lewis rompere le scatole al mattino:sarà l'ultima volta prima di un lieto fine o sarà l'ennesimo inizio di una tragedia?Riusciranno Jay e il suo insolito amichetto ad impedire una catastrofe immane?O il misero Archie dovrà,stavolta per sempre,fare i conti con una pena che scaturisce dal non avere alcuna colpa?E,ancora,Jay,ormai allo strenuo delle forze fisiche e mentali,avrà la forza di fermare qualcosa che sembra troppo grande per un semplice uomo?Un uomo,lui,che,per una volta nella vita,si era lasciato andare ad un'illusione,quella di poter riuscire a salvare Archie,quella che si potessero superare i limiti umani mediante un sentimento,mediante un'indomabile forza di volontà.E' vero,dentro di lui c'è ancora spazio per la speranza,ma la domanda è:è troppo tardi?Con quest'ultimo interrogativo,chiudo il mio ennesimo papello,rinnovandomi i miei più vivi complimenti per come state facendo crescere una creatura meravigliosa,che sono sicuro può ancora migliorare!

P.S Eccetto nello stile,quello è davvero impeccabile e già praticamente perfetto :D

I am a Supernatural fan.

(Recensione modificata il 09/10/2012 - 11:22 pm)
(Recensione modificata il 09/10/2012 - 11:23 pm)

07/10/12, ore 20:48

Questo capitolo è di un incasinamento assurdo. In senso positivo, ma è sempre un incasinamento! xD Cioè, per 10 capitoli è stato un continuo replay, ed ora c'è questa scena così diversa, così importante...un po' stordisce, o almeno a me!
Ora sono piena di domande: perché Dio è fuggito? Come caspiterina si chiama 'sto gran figone? Non inizierà a tirarsela perché è un angelo, vero? Jay che farà? Archie che farà? Susan si mangerà davvero un cinghiale per cena? *Viene presa a padellate in testa*
Poi ci sono domande un po' più personali, come il fatto che alcune recensioni che scrivo vengono caricate e altre no, ho tentato di mettere un'immagine ma ho annullato il processo, nonostante ciò ho questo riquadretto vuoto...dubbi che non c'entrano nulla con la storia, scusate! xD
Comunque lo stile è cambiato tantissimo, che avete fatto in quest'ultimo periodo? Mi è sembrato che ci fosse addirittura una terza mano! D:
I riferimenti di Jay a Supernatural sono da morire dalle risate, con il suo presta-volto poi... x°D
Che altro posso dire? Beh, che anche se un po' mi scazzo a leggere i capitoli ed una di voi due deve sempre tirarmi per le orecchie per ricordarmi che è uscito il nuovo capitolo (comprendetemi, sono al primo liceo del Classico e divido la giornata tra scuola-gatti-manga-libri-gatti-compiti interminabili! Sto arrivando a collegarmi a stento la Domenica! ç_ç), la storia mi sta piacendo davvero, ma non osate farmi morire dalla curiosità che vi fucilo, eh! ;)
Al prossimo capitolo! :D

05/10/12, ore 14:23

Dovrebbero fare la sagomina di Jay per i Teneroni di casa Modena xD
Tenero e paciocco lui, quando parla con mammina >.< tutto spupazzoloso *^*
XD l'angioletto è troppo fuori di zucca! Mette ko l'antifurto e i sistemi di sicurezza e poi non sa come farla partire xD teneroooo

Vedo che preferite le espressioni ai calcoli semplici, eh. XD quelle con parentesi tonde, quadre e graffe con 3 incognite xD
Tutto quel calcolo sui sigilli mi ha confusa un po' ma poi ho optato per una soluzione comodissima: prendilo come in assioma e non discutere! XD
Come il teorema di Pitagora, insomma...

Jay...non puoi sapere il nome dell'angioletto, quindi trovagli un bel soprannome carino e coccoloso, coraggio v.v
XD "Hey, Dude! <3" Ahahahah Hurley!!!