Timeless
di gwapple

06/07/12, ore 17:42

Ju - Computer 1-0.
Sono riuscita a cambiare modem, yeah, ma non è la cosa più importante.
NON HO POTUTO COMMENTARE PER PRIMAAAA c.c
Ok, stop.
Iniziamo.
Ok, questo capitolo mi ha messo nervosismo - cioè, non nel senso che mi ha fatta arrabbiare - perché come Jay, aspettavo il momento che tutti gli avvenimenti si succedessero fino ad arrivare al momento clou che purtroppo è arrivato.
Inutile dire che speravo che Archie si salvasse. Inutile dire che vi conosco abbastanza bene da sapere che le mie speranze erano vane.
Stavolta però non ero così triste come la prima volta. . .(forse perché credo che Jay riviva ancora lo stesso giorno per salvare Archie dalla Morte. . . come vi ho detto nella mia strampalata teoria. xD) anche se ogni volta è un dolorosissimo colpo al cuore e allo stomaco.
Sì, perché mi viene anche una cosa allo stomaco. . .e non è fame. O.O
Se invece stavolta Archie dovesse morire sul serio. . .beh, non vi dico che cosa vi potrà accadere. ;)
Sappiate bene cosa fare, vi tengo d'occhio.

J.

P.S. 1 La parte in cui Jay ricorda che Archie si nascondeva dentro al suo letto è Denvercest allo stato puro *-*
P.S. 2 La stessa cosa per il bacino sulla fronte <3
P.S. 3 Lo so che me lo fate apposta.
P.S. 4 Continuate a farlo *-*
P.S. 5 Il P.S 4 sembra un invito a fare cosacce.
P.S. 6 Non importa.
P.S. 7 Archieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee <3

06/07/12, ore 06:42

Non è vero che non significa una mazza perché il suo significato è poetico e solo ci ci mette il cuore può capirlo.
Un bacio. Michi

06/07/12, ore 03:24

Buonanotte alle mie autrici preferite!Sarà che sono strano,ma recensire a quest'ora mi sembra molto più affascinante!
Ho atteso molto la pubblicazione di questo capitolo e,a posteriori,posso affermare che ne sia valsa decisamente la pena!Le mie precedenti due recensioni non latitavano nel lesinare complimenti,ma,ogni volta,mi accorgo di come abbiate l'incredibile dote di "alzare sempre l'asticella" e portare il vostro livello sempre più in alto.Potrei spendere milioni di parole,ma non basterebbero a rendervi merito.Ogni dettaglio è straordinariamente reale e,sebbene si tratti di un tema fantasy,ciò non costituisce assolutamente un ossimoro,anzi!Nello specifico,sono rimasto decisamente colpito dal modo in cui avete descritto l'atteggiamento di Jay a tavola,coi familiari:adoro quando alla "smorfia" facciale accostate un termine o un verbo che rendono quell'espressione quasi figurata("sforzare un sorriso",ad esempio).Piccola nota musicale,prima di addentrarmi nel merito del capitolo:decisamente azzeccata la scelta di "Hey Jude" per un momento così,non avreste potuto fare di meglio!Vere intenditrici,brave!
Ebbene,ancora una volta mi ritrovo a parlare di un lutto,ancora una volta il protagonista è Archie.Tanta è la disperazione in Jay,che il maggiore dei Denver si convince a mettere da parte ogni ritrosia,ogni comportamento che lui potrebbe definire da "femminucce" per adempiere ad un solo,grande fine:salvare la vita del fratellino.Andiamo,credete che in una situazione normale Jay avrebbe chiesto ad Archie se avesse mai fatto un sogno così reale?Oppure lo avrebbe abbracciato,dicedogli di essere fiero di lui,con quell'aria "pappamolla"?Pffff,al massimo gli avrebbe dato del cazzone o dello scemo!Ma,udite,udite,è proprio questo che rende inimitabili questi momenti:è qui che si scorge la vera essenza,la vera anima di Jay A.Denver!Così come aveva fatto fin da quando Archie era un marmocchio(in senso amorevole asd),adesso toccava a lui proteggerlo e salvarlo,come se fossero tornati indietro nel tempo.La corsa dei due,poi,rende perfettamente l'idea.Due sorrisi dal sapore di passato,di bello,di andato che ritornava,quasi per caso.Non era il caso di lasciarsi andare a momenti di insulti e scherzi:Jay non sarebbe potuto andare avanti con un peso simile sulla coscienza,con la consapevolezza di non aver fatto nulla per evitarlo.Gli è già successo una volta,del resto!A testimonianza del fatto che il momento ricorda tanto i bei tempi andati,ci si mette anche quella dolce ninna nanna,quasi un ultimo accompagnamento:lo era stato in passato per accompagnarlo nel mondo dei sogni,lo è adesso per accompagnarlo chissà dove.Così,tra una lacrima,un lamento,un urlo di qualche poliziotto,Jay si risveglia nella sua stanza,ancora,sudato e spaventato.Cosa succede?Chi o cosa si accanisce contro lui e Archie?Non bastavano il tempo,l'età,gli impegni a tenerli lontani?Chi si diverte ad infierire?Forse quella oscura figura che non riappare misteriosamente?Fottuta misteriosa figura!Brave anche in questo caso a lasciare tra le righe questo ulteriore alone di mistero.Con la speranza che presto si possano avere notizie più chiare(anche se,fino ad ora.AMO alla follia Timeless ugualmente),non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento al prossimo,emozionante e,forse,chiarificatore capitolo!
P.S Archie in modalità mamma chioccia è un'altra delle vostre fottutissime genialate!xD
I am a Supernatural fan.

05/07/12, ore 22:13

E continuo le mie recensioni! :D *vuole suicidarsi*
No, a parte gli scherzi, non ho mai tempo per leggere e recensire questa schifezza. Ops, volevo dire capolavoro, sì, capolavoro, l'ottava meraviglia del mondo, anzi la prima dell'universo *cerca di rimediare alla gaffe*
Comunque per questa sottospecie di commento dovete ringraziare Bonnie, il nostro nuovo account, la Francia, l'Illuminismo, Rousseau e Robespierre. E la nostra infinita follia! Insomma, ho recuperato un minimo di dialettica fingendomi una donna francese settecentesca. E non penso che questo interessi a qualcuno.... Quindi passiamo alla vostra storia! :D
"Era stato forse attaccato dalle sfingi della sfortuna infinita?" Dagli spoiler che mi avete fatto innavvertitamente, sì, penso che sia attaccato non solo dalle sfingi della sfortuna, ma dal pianeta, dalla galassia *oggi è fissata con la storia e con l'astronomia* della sfortuna, come tutti i protagonisti delle vostre storie d'altronde.
Ho già detto che Archie, Gwen e la loro relazione da diabete, con i cuoricini, i fiorellini e le farfalle che svolazzano intorno, mi fanno infinitamente antipatia? Non riesco proprio a digerirli... Mi ci vorrà un po' di insulina! Già mi sopporto la coppia diabetica nella realtà, anche in una storia è troppo. Risparmiatemi.
E la casa di Gwen che cos'è? La villa degli sposini? Con la cassetta delle lettere bianca con le colombe che tubano... Oh, che brutta visione! ç^ç E vi ringrazio per aver saltato tutto il tragitto in macchina; già il livello di glucosio mi era salito parecchio.
E deluderò Tomi per ciò che dirò, ma io non vedo nessuna Denvercest °^° Cioè, come potrebbero giocare alla Wii insieme? E' inconcepibile! E' come mettere insieme il cioccolato con il limone! E non mi dite che ci sono dolci al cioccolato con il limone perchè non li assaggerò mai!
"Due sventole da paura che sanno cosa vogliono i veri uomini" Modeste, eh? Nessuno avrebbe saputo usare parole migliori per descrivervi. Soprattutto la parte del 'sanno cosa vogliono i veri uomini'. Sì, certo che lo sanno. Si sa che tutti gli uomini vogliono morire tra atroci sofferenze! xD
"Nessuno debba insistere con questi maschilismi del cavolo" Sono perfettamente d'accordo! Stupidi maschi, si sono creduti sempre superiori alla donna dall'età della caverna ma ancora oggi sono rimasti dei primati. E non nel senso di "primi in assoluto", ma in quello di "scimmie" *le suonano al citofono una folla di uomini coi forconi che la vogliono uccidere*
Oh-oh.... *scappa*
Anf, anf, tornata. Quell'anf sembra qualcosa di sconcio, ma non lo è, ve lo assicuro! *le passa davanti un Will a random* Oh, beh, dicevamo?!
"Bonnie e Naomi" E io e Bonnie siamo comparse! :D E io mi adoro! La parte in cui dico "Torta" mi ha ricordato l'elenco dei nomi che facevano i personaggi di Shrek nel secondo cartone, quando alla fine Ciuchino urla il suo nome xD Non ritengo decoroso svolgere l'occupazione di cameriera. E' un mestiere da poveri, incivile e pericoloso *Mme de Rousseau prende possesso di Noemi* Se solo il mio caro marito fosse qui con me!
Che volete farci? Ho la personalità doppia come quella di Gollum! O forse credo io di avere una personalità multipla e invece ne ho solo una. Sono solo io. Ma posso essere tanti. Posso essere il mio corpo e la mia testa. Oppure non posso essere nessuno. Ma se sono nessuno non posso essere tanti! In conclusione... Sono folle! Nel senso dantesco del termine. *la portano via con una camicia di forza*
Comunque ditemi che Jay e Vale si incontreranno e parleranno e mangeranno insieme! Farebbero la gara "chi mangia più wurstel e beve più birra nel minor tempo possibile" xD
"Vuoi dirmi che tu hai rinunciato a delle selvagge notti di passione con la tua mogliettina per corteggiare degli stupidi fogli di carta ingialliti?" Oh my poor Gilbird! Ma è Valerio! E' lui! Tradisce Gwen con i libri come Vale scoppia palloncini con il suo libro anzichè con Mari! E poi sono entrambi sdolcinati. Ma per il cibo, si avvicina più a Jay xD

Oh, mamma mia, recensire un capitolo così lungo è una faticaccia! Non so se riuscirò a commentare tutti i capitoli entro un mese, contando che aggiornate con una media di una settimana! Ma come ragionate? Quando vi supplico di aggiungere un nuovo capitolo, passano mesi e mesi, anni, fino ad arrivare all'eliminazione della storia *guarda male Miss Watson* e quando, invece, vorrei che rallentaste per avere il tempo di recensire, scrivete come matte! xD
Comunque sono felice di tutto ciò che ho scritto. Anche se non ha minimamente senso! Ma finalmente ho ripreso la mano ç^ç
Beh, fatemi prendere una pausa e in casi passo al prossimo capitolo, altrimenti se ne parla domani.
. . .
Amen, potete andare in pace!

05/07/12, ore 21:53

Io, voi... giuro che… IO… brutte*serie di insulti a go-go*
Buonasera, care autrici, solo ora mi viene in mente la domanda: Perché non avete messo Angst tra i generi? Voglio dire, cavolo, a furia di far soffrire/illudere/morire i vostri personaggi potrebbe venire fuori il romanzo Angst più Angstioso della storia! (apprezzo molto l’ Angst, sappiatelo)
Allora vi lascio decidere, visto che non volete uno spirito vendicatore, posso mandarvi o Cerbero o direttamente mio marito (dite che sto approfittando troppo del mio nome?), a voi la scelta, e comunque non mi faccio scrupoli; la radiolina è indistruttibile, quindi  resisterà di certo più di voi!
Ma passando al capitolo, ho notato che è scritto molto meglio degli altri, non che gli altri fossero scritti male eh! Ma questo mi ha colpito in particolare, saranno i dialoghi divertenti e per niente noiosi, naturali e piacevoli. Però voglio sapere cosa cavolo sta succedendo a Jay! >.<
Ora vi lascio, il mio periodo di non ispirazione mi impedisce di scrivere recensioni decenti u.u
Pretendo spiegazioni!
:D

05/07/12, ore 19:19

Ok.
Jay, fai un bel respiro e mantieni la calma: andiamo per esclusione.
-sei finito nella città del Riavvolgimento e la iettatrice Miranda ha azionato il suo orologio: improbabile
-Sakura ha smarrito la carta del tempo: molto improbabile
-Gabriele ha notato la tua somiglianza con il futuro genero e vuole farti un dispetto: impossibile (anche se fosse, l'incidente lo avrebbe fatto fare a te)

Conclusione: lo strafigo con gli occhi azzurri nasconde qualcosa!!!!! Individualo e amalo a morte, così sarà troppo esausto per ammazzare Archie.
Potrebbe anche essere che lo gnocco abbia smarrito qualche strano oggetto super pAUerful o_O

Per vostra fortuna ho esaurito supposizioni e demenza senile xD
Amo Jay, sappiatelo. <3

05/07/12, ore 17:17

Voi due. *sguardo assassino* Mi dovete delle spiegazioni. Cioè, non leggo qualche capitolo e qui succede il finimondo?!  Non ci sto capendo più niente! Archie è vivo o è morto?! E cosa sta succedendo a Jay?! Perché continua a fare lo stesso sogno ripetutamente? ED IL TIZIO FIGO DOV'E'?! (A proposito, sembrava la descrizione di Benedict Cumberbatch quando aveva i capelli tinti di nero per fare Sherlock ** Aaaaw!).
Boh, qui hanno rubato dei giratempo ad Hogwarts oppure qualcuno è andato da Yuuko-san con qualche strana richiesta o qualcuno *scocca occhiata verso le autrici* si sta divertendo a trollarci alla stregua di Moffat e Gatiss. *si dondola*
Ho adorato Gwen che difende Jay e smonta Barb- ehm, Bella ^^" XD (Il nome non è stato scelto a caso, vero? Ma povera!)
Sappiate che io continuerò a formulare ipotesi e vi torturerò! E sì, era una minaccia u.u
Georgina

05/07/12, ore 17:03

Tranquille, Jay non vi ucciderà... perché io lo precederò!
Insomma, ragazze! Anch'io uso uccidere\torturare\ferire\ect. i miei personaggi preferiti nelle fan fictions, ma voi mi superate!
Io ho quasi ucciso lo stesso personaggio tre volte, ma voi invece ne uccidete uno definitivamente due volte! Che è, una sfida?
Il punto, comunque sia, è che mi state facendo consumare tutti i fazzolettini del Despar accanto a casa mia!
Perchè ce l'avete così tanto con Archie?!
Però la cosa del ragazzo che non è ricomparso mi incuriosisce...ma Archie lascia un impatto più forte!
Non è Kenny di South Park, smettetela di ucciderlo! Ma solo per farlo stare in vita per sempre! ç_ç
So che può sembrare una critica 'sta recensione, ma tra le righe ci sono dei complimenti. Non è così facile farmi uscire così fuori di senno per una fan fiction!
Ma la parte del cane non l'avevate già scritta, qualche capitolo fa...? L'avete riscritta perché tutta la situazione era un deja-vù?
Comunque sia, ora mi aspetto un capitolo che spieghi tutto, e con i fiocchi!
Ho cinque gatti, e non ho paura di usarli (?)!
Ora, sperando di non aver già usato questa freddura con voi, me ne vado!
Un'ultima cosa: SMETTETELA DI FAR SOFFRIRE IL MIO JAY!

29/06/12, ore 18:33

Meno male che non è proprio morto!
Stavo già comprando delle armi dal mercato nero! Vi siete salvate? Questa volta sì!
Beh, avendo visto più volte questi tipi di episodi, posso provare a indovinare con due risposte diverse: sogno premonitore, ma troppo scontato e voi non siete affatto scontate, o peggio...il fatto che Archie sia vivo è un sogno in cui Jay si è rifugiato.
Ho indovinato?
Comunque sia, care autrici, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Ho avuto delle difficoltà per poter leggere questo capitolo, ma poi l'ho concluso così velocemente che quando sono giunto al "To be continued" mi sono chiesto "Già finito?" xD
Ora vi lascio, va!
Ma non osate fare morire davvero Archie! Ho delle gatte femmine e non ho paura di usarle (?)!
Alla prossima! ;)

29/06/12, ore 03:27

E così vi ho fatte arrossire,eh?Be',tutto merito del mio inconfondibile charm,che volete farci v.v
Ah,e riguardo la proposta-indecente al punto giusto-di Miss Watson...Carissima,basta che tu possieda dei semplicissimi requisiti!Dunque,vediamo un po':per essere la mia donna ideale dovrebbe piacerti Supernatural,dovresti adorare Supernatural e che altro?Ah,sì',giusto:dovresti amare SPN!
Scherzi a parte,anzi no,qui ci starebbe la tipica scena da film americano,dove il belloccio di turno estrae dal taschino un pezzetto di carta sul quale scrive il suo numero e lo porge tenendolo tra l'indice e il medio,con un sguardo fugace,attraente,stile Gregory Peck!
Rientrando nei canoni della serietà,devo dire che non bastano dei caratteri digitati per mezzo di una semplice tastiera per esrpimere il sollievo e la curiosità che al tempo stesso dominano la mia mente per il risvolto positivo che ha preso la vicenda Archie.Ora mi chiedo:sono io mezzo rimbambito oppure ho capito bene?I precedenti 4 capitoli altro non erano che frutto della mente di Jay?Perché,se fosse così,finirebbero sul serio gli aggettivi per definirvi.Avete una capacità straordinaria,a prescindere che fosse tutto un sogno o meno,di calarvi non solo nella mente,ma anche,e soprattutto,nel cuore dei personaggi che descrivete che è unica ed impareggiabile.Ogni  mossa,e dico ogni,di Jay è facilmente visualizzabile nella fantasia di ogni lettore.Mi direte:<<naaah,merito delle gif>>E.invece,no,non è affatto così:siete voi che analizzate,assorbite,apprendete ed,infine,illustrate un personaggio come se lo aveste davanti,come se lo aveste sempre conosciuto.Del resto,almeno personalmente,ricordo ogni singolo particolare di questa storia,ogni reazione di ogni peronaggio,pensate.Ora,le cose sono due:o sono io un maniaco che ricorda tutto quanto nei minimi dettagli come un Terminator,oppure c'è un merito di fondo.Che dite?Io propendo ASSOLUTAMENTE per la seconda opzione.Tra l'altro,mi sono rivisto in queste righe,mi sono rivisto nei gesti di Jay:so cosa significa fare un sogno tremendo e vederlo realizzato in seguito.Vi assicuro che quel magone allo stomaco è più pesante di qualsiasi macigno,non è bello passarci.Povero Jay,chi non si sarebbe comportato come ha fatto lui all'aeroporto?Perfino lui,orgoglioso com'è,si è dovuto piegare all'evidenza:Archie è la cosa più importante che gli è rimasta e non sarà una fottuta premonizione/un fottuto incubo a portaglielo via,nossignore!E che dire di Archie?Un po' come Trunks che viene abbracciato da Vegeta prima del suo estremo sacrificio contro Majin Bu(spero sappiate di cosa parlo).Ecco,mi ha ricordato quell'espressione:imbarazzata,forse,ma tremendamente felice,inaspettata.IL tempo avrebbe poututo bloccarsi lì,in quel momento,per sempre.Infine,anche perché se no finisce che scrive più capitoli de "I Promessi Sposi",i miei più vivi complimenti per l'esposizione scritta di questo capitolo:chiara,efficace,immediata ma non scarna.Non è facile raccontare delle emozioni,specialmente se non sono prettamente "tue",ma voi in questo siete maestre!Gwapple fa scuola,signori!
A presto,saluti dal vostro caldissimo sostenitore.
I am a Supernatural fan.

25/06/12, ore 22:07

Adorabile io? Haha! Comunque, io vi avevo avvisate, che eravate fottute, lo spirito vendicatore ve lo mando lo stesso, si si! Oppure vi lancerò un gelato rosa shoking... a voi la scelta :D

Bene, passando al capitolo, vi devo dire che probabilmente questo è stato quello che ho preferito di più in assoluto
Benben , adoro il modo in cui si sta evolvendo la storia e davvero giuro che questa fic mi sta prendendo sempre di più, ormai ne sono drogata, sappiatelo, quindi se morirò per astinenza la colpa sarà solo vostra u.u
"la radiolina che trasmetteva Radio Hourglass come ogni mattina..." Ho apprezzato u.u
Vabbè comunque, non riesco a decidere se sbavare per Jay o per quello che mangia o per la radiolina (l' immagine non dovevate metterla, sono ingrassata di colpo, cavolo! Y_Y), devvero davvero brave, spesso mi dimentico che siete in due a scrivere e quando leggo sembrate una persona sola, anche se cerco non riesco a trovare differenze nello stile, quindi ogni capitolo è sempre piacevole e scorrevole... ma tutte queste cose non ve le ho già dette no?
Comunque, tutto quello che è successo in sogno è stato davvero bello, chissà nella realtà cosa combinerà Jay *-*
Bene, alla prossima ;)

P.S. custodirò gelosamente la mia amata radiolina
P.P.S Sono disponibile per il lancio di qualsiasi tipo di maledizione (servizio a pagamento) xP

24/06/12, ore 16:28

*sospiro di sollievo*
Fiuuuuuuuuuuu, è vivo!! *-*
Potete vivere ancora per un altro po'.
Avete presente "Tru Calling"? E' un telefilm in cui la protagonista vede morire una persona e allora rivive il giorno precedente per salvare quella persona.
Ora Jay deve essere come Tru e deve, e dico DEVE, salvare Archie!!
Ho fatto un sospiro di sollievo, un salto e un sorrisone non appena ho capito che Archie fosse vivo e vegeto. Bello lui! <3
Jay mi ha fatto una gran pena in questo capitolo. .poverino, si sarà sentito impazzito!
Non mi potete far finire il capitolo così! Dovete continuare!!!
Archie deve essere salvato dalla Morte che lo sta attendendo - sta brutta schifosa! -.
Non so cos'altro dire, sono troppo euforica per Archie! *-*
Il mio talento (prrrr) per le recensioni si sta auto-eliminando. xD
Continuate e non siate sadiche. <3

J.

23/06/12, ore 03:03

Voi volete farmi morire! Mi è venuto un infarto! Ho passato doversi secondi a dire che mi sbagliavo, che avevo letto male che non potevate aver fatto una cosa  del genere!

Ok finito il momento di disperazione, volevo dirvi che mi ero totalmente lasciato coinvolgere dalla discussione, nella mia  testa potevo sentire le frasi urlate dai fratelli, affillate come coltelli, mi sono sentito spettatore di un duello; ci tengo a dirvelo perchè sono uno che in genere non ama i dialoghi, i botta e risposta infatti quando scrivo tendo ad essere più descrittivo che altro, però ho apprezzo veramente moltissimo i vostri e non succede spesso di restarne così colpito.

Adesso per colpa vostra sono pieno di dubbi, e vorrei tanto sperare che Jay si sia sognato tutto, anche se una parte di me (la stessa che sguazza nell'angst) dice che è poco probabile che sia così.

Dopo tutto questo delirio notturno volevo rinnovarvi i miei complimenti.

Una sola noticina: nella frase" L'ho sempre detto che non avesse cervello"  io avrei usato l'imperfetto.. non so mi suonava meglio, ma come al solito è una minuscola cosa, siete bravissime!

Saluti dal vostro affezionato Pi(g)nolo

21/06/12, ore 01:52

Posso solo sperare che il bonazzo si rifaccia vivo al più presto.
Come ho già detto su fb a Bea...
VOI ORA DOVETE DIRMI CHE ARCHIE NON É MORTO!!!! è____é

v.v coff coff...

Ho amato il modo in cui Gwen si é intromessa tra Jay e Bella *^*
Credo che potrei seriamente iniziare ad amarla!
La cosa che ancora mi lascia perplessa é: Arcibaldino mio, ma come fai a non capire che il fratello ne sente tanto la tua mancanza e che é dolo troppo orgoglioso per farti i puppy eyes e supplicarti con il famoso motto di Topo Gigio "Strapazzami di coccole *^*"???
È così evidente!!! T^T
Quei due sono troppo perfetti insieme, non potete far morire il fratellino!
A meno che non risorga a Pasqua o.o
Ma se posso esprimere un desiderio (Sapete, é il mio NON COMPLEANNO v.v), preferirei si fosse trattato solo di un incubo.

A presto carissime! *^*
*sparge cuoricini per le autrici e per il figlioletto Jay <3*

20/06/12, ore 09:27

Sì! E' ufficiale, questa storia mi piace.
Mi sono letteralmente sganasciata dalle risate quando leggevo il pezzo della signora Mao/Fletcher. Sentivo anch'io le note della sigla nella mia testa XD
"Power of Love"! Huey Lewis and The News! E qui mi collego subito con Ritorno al Futuro :D
Devo ammettere che all'inizio Jay, mentre faceva il suo piacevolissimo sogno, mi stava un po' sulle balle. Insomma, questo suo atteggiamento gli donava un po' le caratteristiche di un Gary Stu. Ma si é decisamente riscattato da sveglio quando avete parlato di sfiga. Sono contenta di essermi sbagliata sulla sua aria da perfettino.
Bill, invece, ha fatto colpo subito. Ho un debole per i cinquantenni scorbutici, finisco sempre con l'affezionarmici, non chiedetemi perché.
Il vostro stile mi piace, la storia scorre velocemente, le uniche pecche che vorrei far notare si trovano nella forma:

- Innanzitutto i punti all'interno delle virgolette. Non sono totalmente scorretti, ma si usano preferibilmente all'esterno e solo a discorso/dialogo concluso. Inoltre, dopo il punto si deve usare obbligatoriamente la maiuscola, perciò con verbi come "disse", "replicò", "esclamò" eccetera non vanno bene.
- I trattini "-" usateli solo quando ritenete obbligatoria una parentesi, altrimenti sostituiteli con le virgole o i due punti: usati troppo spesso tendono a rallentare la narrazione.

Se ritenete che queste osservazioni siano una seccatura, ditemelo subito ^^ Io, personalmente, ho preso l'abitudine ad annotare sempre le imprecisioni grammaticali [colpa del mio beta .-.] specialmente per quanto riguarda storie così belle che promettono molto :) Ho letto che le vostre aspettative per questo racconto sono alte e io mi auguro che riusciate nel vostro intento. Sarei la prima a essere felice nel vederla in una libreria! Per la casa editrice non preoccupatevi perché, comunque, é VOSTRO DIRITTO pubblicarla. Qualsiasi cosa può essere pubblicata, specie con un'etichetta indipendente, dal quale vi consiglio vivamente di iniziare. Ne so qualcosa perché anch'io sto lavorando alla pubblicazione del mio libro, quindi se posso esservi d'aiuto in qualche modo lo faccio volentieri, specie perché credo in questa storia.

Non credo di dover aggiungere altro. In effetti questa recensione ha battuto ogni mio record ^^
Un bacio, al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 20/06/2012 - 09:30 am)