Il Veggente
di Beatrix Bonnie

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/06/12, ore 13:32

Ma tu sei un genio!:D
Allora, ho trovato la tua storia un'oretta fa e ho deciso di leggerla. Mi capita raramente che una Long mi coinvolga tanto.
L'ho trovata bellissima. Sei stata capace di tirare avanti una trama solida, costruita bene. Magari potevi approfondire un po' di più i dettagli riguardanti i morti in battaglia, (Tipo, la famiglia Weasley.) però anche così è ok.u.u
L'atmosfera dei libri della saga è stata ben ricreata, mi sono piaciuti i racconti dei vecchi personaggi come Kreacher e Aberforth. Sei riuscita a mantenerli tutti IC, e Neville... cioè, il tuo Neville è semplicemente adorabile.:3 Ho amato il suo coraggio e la sua determinazione.
Anche i nuovi personaggi mi sono piaciuti, hai dato un tocco a tutti quanti, ed Esther è caratterizzata bene: mi piace il suo carattere Serpeverde e il coraggio che è stata capace di tirare fuori per difendere la sua famiglia. E Sam... beh, anche Sam è adorabile. *Patpatta il bambino.* Le scene dei suoi incubi e delle sue trance sono descritte benissimo, il pezzo dove inizia a urlare contro Voldemort è quasi inquietante.
Nonostante il genere della storia sia triste, mi hai fatta sbelliccare con L'Ordine della Capra. Quando Aberforth impreca contro suo fratello riguardo i loro Patronus sono scoppiata a ridere.xD (Viva le capre, insomma!)
Bellissimo anche l'epilogo, mi ha fatto venire la nostalgia il modo in cui l'hai reso simile a quello del libro. Alice e Miriam già mi stanno tanto simpatiche, i due gemelli pure. Uhm, non mi abituerò mai a immaginare Lysander con la pelle scura e i ricci. (Nel mio immaginario è biondo.xD) Comunque, è un epilogo stupendo, nostalgico ma con un bel pizzico di ironia.
Mi piace il tuo modo stile, sei descrittiva e molto scorrevole al tempo stesso.
Ti vorrei fare un poema su quanto la storia mi è piaciuta, però risulterei solo banale, già questa recensione è pessima, vero? Rinnovo ancora i miei complimenti, e a presto!

04/04/12, ore 17:25

Accidenti, sono in super-ritardo!
Questo epilogo alternativo mi è piaciuto tantissimo!
Neville è stato fortissimo quando minimizza il suo coinvolgimento nella guerra e nella sconfitta di Voldemort! «È perché sanno che il mio vivaio è il migliore della Gran Bretagna, tesoro». Ahahah!
Devo dire che la cosa più emozionante è stata vedere Sammy cresciuto e nuovo insegnante di Divinazione! E sai che ero sicura che avrebbe chiesto al Cappello Parlante di andare a Serpeverde perché era la Casa di Regulus? Così me l'hai fatto amare ancora di più! *-*
Sono contentissima anche che David abbia una figlia strega! Anche io preferisco i gemelli, mi fanno morire dal ridere XD
Esther non si smentisce mai XD Ma sono contenta che ci sia almeno una Tassorosso tra di loro. Sono sicura che Miriam si dimostrerà in gamba lo stesso!
I Malfoy sono sempre i soliti, e infatti inducono a fare gli stessi commenti che faceva Ron nell'epilogo di  HP... ma se la tirano!
Questa what if è stato un esperimento riuscitissimo, e spero che ne scriverai altre... o anche il seguito, avresti una lettrice assicurata (come al solito!)
Appena posso passo anche dalla Leggenda di sir Gregory.
Intanto ti mando un abbraccio.

02/04/12, ore 21:03

Ciao! E siamo alla fine...di già? L'ho scoperta manco una settimana fa questa storia >.< Comunque fortissimi i gemelli (Elias soprattutto) e Alice è un amore, mentre David ahahah, ha avuto la bimba strega alla fine :) I migliori sono i Thomas, suuu, chissà che famigliola estrosa xD Devo dire che nella saga i 19 anni dopo non mi sono piaciuti (eliderei il capitolo dato che è completamente inutile) ma qui acquisiscono un senso...sarà che non c'è la marea di nomi astrusi e raccapriccianti che un Harry dal dubbio senso estetico ha scelto per i pargoli...mah, secondo me è quello, e poi vuoi mettere Neville ed Esther con Harry e Ginny?! Non potevano mancare i Malfoy - i ringrazio per aver nominato Astoria, la Row non s'è manco degnata di dire che non si trattava di Pansy (e io volevo Pansy nonostante non sia credibile che tutti si tengano le stesse fidanzate della scuola pure per mogli ^^). Cooomunque! Mi è piaciuta tanto tanto! Hai sviluppato un tema tutto tuo con molta originalità e senza nemmeno l'ombra di un cliché, con pairings tuoi (non sempre i soliti, io vedo solo Drarry e Dramione in giro) e con una dose di fantasia ragguardevole - e, mettiamocelo, una buona sintassi/ortografia...che sai di questi tempi...

02/04/12, ore 20:22

Ed eccoci alla fine (si stringe alla coperta come il suo avatar - io adoro Linus van Pelt). Beh che posso dire, mi mancherà questa storia. Per fortuna ho l'orologio d'oro che mi terrà ancora compagnia....
Comunque è piacevole vedere questo finale 19 anni dopo (anche se nel libro è un po' un boh, in effetti e nel film è un GIGANTESCO boh... ma fa niente). Non mi aspettavo un finale del genere. I figli dei nostri protagonisti sono fantastici, soprattutto, ovviamente, quelli di Neville (un Longbottom/Paciock Serpeverde, Augusta si starà rivoltando nella tomba ma... dai ci sono Serpeverde simpatici... da qualche parte).
E poi Sam... beh lui povero ha trovato una ragazza? Beh se no fagli tutti i miei incoraggiamenti! Comunque è fantastico quando finge di aver avuto una visione con Elias (ah poi proprio lui parla contro le profezie, ha il nome di un profeta! - anche se in effetti non è quello il senso del termine profeta, non importa) e quando dice di essere il nuovo professore di Divinazione.
E i Tassorosso sono mitici (Gwen mi chiede di intercedere per loro... e non gentilmente)... insomma sono quelli leali e senza pregiudizi (perchè diciamocelo i Grinfondoro sono buoni e cari, ma con una certa tendenza a sentirsi i migliori....) e fanno il loro dovere quando è necessario. Miriam ci starà benissimo e troverà un ambiente splendido (e vicino alle cucine!).
Oh davvero un primo posto meritato per questa storia. Hai trattato bene i personaggi della Saga (anche cambiando un po' le scelte di coppia) e hai creato degli originali davvero memorabili (soprattutto Sam, ma anche Esther). Insommma ti rinnovo i miei complimenti più vivi e sinceri. E se ci sarà un continuo... non vedo l'ora.
p.S. Il disegno è splendido.

02/04/12, ore 00:31

Ah, in questo senso Sammy riesce a sconfiggere il Lord - scusa ma Pelatone è così...derisorio...sigh! - ed in effetti un bimbo isterico che ti punta il dito addosso e ti parla dei tuoi segreti più Oscuri dicendoti che non hai speranza te lo fa prendere un infarto...quasi quasi mi aspettavo che finisse così: Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato stroncato da un attacco di cuore. No, seriamente, è stata un'idea molto particolare; Tom più che temere il passato lo rinnega direi, lo cancella come se non fosse mai esistito, e di sicuro ha paura del futuro, infatti tutta quest'ossessione nei confronti della Profezia è perché ha paura di qualcosa come l'avvenire, ciò che non può essere manipolato da Imperius o minacciato con le Cruciatus o spaventato dalla possibilità della morte, ciò che non può essere controllato dalla magia nera...insomma, ha terrore di tutto ciò che le sue Arti non possono gestire, dunque della Morte e del futuro - fa un pò Macbeth, oh my god, Tom + Macbeth = Ero muore. Venendo al resto, credo che Neville sia stato ampiamente riabilitato da questa storia, più di quanto la Row abbia fatto nel 7o libro - che insomma, già lì fa passi da gigante. E David che arriva con quel suo commento! XDD (l'Oscuro non è brutto, razza di sporco insulso Babbano, Lui è meraviglioso e potente ndBella...Ero annuisce nell'ombra) mentre Percy, ommioddio, beh in effetti la morte gli cade a fagiolo, anch'io non ce lo vedo in un pacifico dopoguerra, a meno di non dargli uno scopo o una famiglia...vai con Freddie! I Malfoy come al solito ci fanno la figura di quelli che saltano sul carro del vincitore...beh, è un tratto caratteristico, Lucy caro, che ci vuoi fare? (Lucius fa una smorfia e riprende a sorseggiare il suo the).
E naturalmente, Neville sceglie di vivere in mezzo a Mimbulus Mimbletonia e mandragole...bimbo!
Bella storia, non far caso ai miei commenti folli e privi di senso xD Ma quindi domani (nonché oggi) c'è l'epilogo? Mi preparo psicologicamente al lieto fine!

02/04/12, ore 00:09

Ciao! Aggiorni troppo in fretta per i miei standard, quindi scusa il ritardo, mi sono persa già due capitoli *me abituata ad aspettare aggiornamenti anche un mese...*
Dunque, bellissimo cap! La ripresa di quel fenomenale capitolo dei DH è molto ben strutturata, con Harry che mi sa tanto di Silly - io ho sempre immaginato che, invecchiando, Harry diventi simile a Silly come carattere...uhm xD Comunque sì, il San Mungo è proprio azzeccato per Neville come punto di partenza/arrivo, così come la stazione per Harry. Il trucchetto nello scorso cap direi che t'è riuscito bene, dannazione ;) E Piton che salta fuori così a random?! Amore mio *-* Vabbeh che amare Piton ormai va' di moda, ma io lo amavo dal primo libro e l'avrei amato anche se fosse stato Mangiamorte sul serio (che poi io amo i Mangiamorte dunque questa considerazione non ha alcun senso) *inizio a parlarne come se fosse reale, preoccupante!* In effetti concordo con Neville: bravo, non fare l'ipocrita come Harry che spara nomi a casaccio per i suoi pargoli... No aspetta... Harry ha avuto figli? Da Ginny? *negare sino alla morte ed OLTRE*
Vado al prossimo

01/04/12, ore 16:09

Il Pelatone è morto!!!
Caspita, Sammy in quel momento faceva davvero paura, quindi immagino come dovesse sentirsi terrorizzato Voldemort nel sentirsi predire la sua morte da quel bambino apparentemente innocuo. Vai, Sammy, sei un mito!!
In effetti è stato triste che Percy morisse, ma non sono dispiaciuta come lo sarei stata se il resto della sua famiglia fosse stato ancora in vita. Per lui, a differenza che per il Pelatone, la morte è stata una liberazione, in un certo senso, altrimenti sarebbe vissuto per sempre col ricordo dei suoi cari a tormentarlo. Alla fine è stato meglio così... ç__ç
David è stato grande! Ahahah! «Cielo, era proprio brutto!» E pensare che se non avesse creato gli Horcrux... bè, di sicuro avrebbe vinto più premi per il sorriso più seducente rispetto ad Allock! XD
La frase finale di Neville mi è piaciuta tantissimo. Ce lo vedo a coltivare piante in un vivaio. In fondo ha proprio bisogno di gettarsi alle spalle tutti quegli anni da incubo, e vivere serenamente insieme a Esther.

01/04/12, ore 11:45

ABBIAMO VINTO! Viva viva Neville!
Vold-è-mort con tutte le ossa rotte!
In assenza del mitico Pix mi ci metto io a cantare questa splendida filastrocca (con qualche aggiustamento anche se con un'assonanza sarebbe stato meglio!). Sono proprio, proprio e davvero soddisfatto!
Un finale davvero sorprendente. Con il piccolo Sammy che insulta il Pelatone e lo spaventa con una profezia. é vero, Tom non ha mai imparato ad essere un mortale, ad accettare la sua morte e quindi non poteva che essere sconfitto dalla sua più grande paura. Complimenti per l'idea.
E Neville, beh lui non si smentisce mai. Capisce quello che deve fare subito e poi non vuole onori, ma solo una piccolo vivaio dove vendere le sue piante (mi ricorda un po' Diocleziano che fatta la riforma dell'impero se ne va a piantar cavoli, o Silla che si ritira al culmine del potere a vita privata - anche se qui il paragone è meno azzeccato).
Percy invece... beh... sono contento che almeno abbia ucciso Bellatrix. Ma è giusto che si sia riunito alla sua famiglia. Non avrebbe potuto vivere facilmente in un mondo nuovamente felice e senza più niente da vendicare. Però mi dispiace.
E naturalmente David.... haha un mito... sarebbe stato bello se Voldy (simpatico Voldy) lo avesse sentito da vivo. Chissà come avrebbe reagito.
Oh beh, questa storia è ormai arrivata alla fine, a quanto pare. Domani l'epilogo e poi dovrò dire addio a Sam, Esther, David, Abigail e tutti gli altri. e anche al tuo Neville e ad Aberforth e gente varia.
Spero che Neville abbia comunque il suo momento di gloria, perchè se lo merita. E magari anche Regulus e Severus.
Insomma complimenti di nuovo e nuovamente all'infinito in atto.
Ciao

31/03/12, ore 09:00

Ecco, meno male! Lo sapevo che non sarebbe morto... altrimenti dopo chi poteva sconfiggere Voldemort?
E' stata azzeccatissima la scelta di ambientare la scena in quella specie di "limbo" in cui già si era ritrovato Harry al San Mungo. Assume le sembianze di un posto di fondamentale importanza per chi ci va, e se per Harry la stazione di King's Cross è stata importante perché aveva rappresentato l'inizio della sua vita da mago, per Neville non poteva essere che il San Mungo.
"Oh, ok. Ehm... grazie"
Ahaha, complimenti per la loquacità, Neville! XD
Ma credo che nemmeno io avrei saputo cos'altro dire, al suo posto.
E così è Sam il potere sconosciuto a Voldemort? Sono curiosissima di sapere in che modo aiuterà Neville a sconfiggerlo...
Credo che Neville ha tutte le ragioni per non cambiare idea su Piton. In fondo, se ci pensi, Piton se la prendeva con lui perché sapeva che, se il Prescelto fosse stato  Neville, allora Lily non sarebbe morta. Lo credo bene che non ne voglia sapere!
Complimenti, questo capitolo è stato davvero stupendo! E grazie per avere risparmiato Neville!
A presto,

29/03/12, ore 18:10

Oh beh. alla fine era l'idea più semplce e chiara. Era venuta anche a me in effetti però erano più divertenti le mie, ammettilo! (e tra l'altro continuo a credere che essere un vecchio bacucco con appena un ottavo di anima influisca sul Pelatone). Comunque sono contento che Severus sia stato riabilitato. In fondo se lo meritava. Io ammiro molto Piton/Snape, già a partire dal quarto libro e anche prima (e devo dire questa cosa dell'amore per Lily me lo ha un po' "rovinato" io preferisco considerarlo un grande affetto e un rimpianto per qualcosa di bello che Sev ha perduto per la sua stupidità.... che l'amasse (nel senso comune del termine) mi sembra un filo "inquietante). Però Neville ha ragione ad essere piuttosto freddino (questa è una cosa che non gli perdono. non si tratta male Neville!).
Comunque il trucchetto è ben riuscito e il richiamo a quel capitolo di HPeiDdM mi ha fatto piacere perchè è uno dei migliori e dei miei preferiti. Il San Mungo per Neville è quanto mai adatto. Ed ora andiamo contro il Pelatone!
E Neville dovrebbe sapere che non è affatto mediocre (non più di Harry stesso) se lo vedi ricordaglielo! (ok questo è insensato).
Bene hai catturato la mia attenzione con questa storia e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire e cosa ne è stato di Percy (sigh!) Aberforth, Esther e degli altri.
A dopodomani.
Ciao
Ale
EDIT hai inserito due volte il capitolo. Ma io lo commento una volta sola. Se cancelli questo ricorda di spostare la mia recensione.
Ciao.
(Recensione modificata il 29/03/2012 - 06:11 pm)

28/03/12, ore 19:00

Colpo di scena!...e chi se l'aspettava? No Neville noooo! Ma l'hai fatto morire per davvero? Uhm, era uno di quelli a cui mi ero affezionata maggiormente!
E Sam, povero Sammy, scopre di aver fatto tutto per nulla... D'altronde incappa nello stesso errore di Voldemort no? Per non far avverare le Profezie basta non darvi adito in verità. Ma sarà veramente così? Mmmh, sento che ci riservi delle sorprese su questo punto.
A parte questo, bel capitolo pieno... Narcissa e Lucius ad aprire la scena sempre apprezzati, e David con la pistola...mi piace, è un Dudley versione simpatica (che poi io ho sempre provato una specie di strana simpatia per Dudders e per i Babbani così ignobilmente snobbati, ma va beh...), ma soprattutto sono stata felice di vedere Percy prendere posizione contro Bella. Ohh, direi che ogni tanto mi fa bene uscire dalla Dark Side, storie così sono un'esplosione di luce ai miei occhi *_* Trama originale, personaggi diversi dal solito (ho letto pochissime storie con personaggi Babbani e poche storie con Neville, Abe e tutti gli altri...non se ne trovano molte! Boh...de gustibus immagino) e anche una certa soffusa morale di fondo che credo ogni storia ben scritta tenda ad avere (anche se magari, paradossalmente, l'autore fa di tutto per non dargliene una)...beh, in effetti fa molto Rowling. ^^''
Ora voglio proprio vedere come ci si cava dall'ultima scena...

27/03/12, ore 19:36

Sì, sei veramente perfida, soprattutto se chiudi il capitolo così!
Non sono sicura che Neville sia davvero morto, quindi cercherò di non disperarmi. Insomma, la Rowling qualcosa mi ha insegnato, e cioè non dare mai per spacciato qualcuno, che si tratti di Harry o di Neville...
*viene colta da un dubbio atroce e va a controllare gli avvisi della storia*
*c'è l'avvertimento Drammatico*
Ops... O___O
Cerca di fare la brava, dai!
Esther che dice "Dracuccio" comunque mi ha fatta rotolare! E a proposito di battute per sdrammatizzare, ma guarda tu il Pelatone che faccia tosta che ha! La sua umile dimora? Sbaglio o non è affatto sua? Certi ospiti sono davvero invadenti u.u
Ma tornando seri, mi piace tantissimo la determinazione dimostrata da Narcissa, da come si comporta con Lucius a come fa entrare tutti quanti. E adoro anche la determinazione di David. Quel ragazzo è un vero mito, e non si dà per vinto anche se un Babbano contro tutti maghi non può fare nulla. Geniale l'idea di dargli unapistola, non si sa mai. Di sicuro nessuno dei suoi nemici si aspetta che quel ragazzo possa essere pericoloso quanto loro, se sottovalutato.
Povero Sam, è così tenero che avevo una gran voglia di abbracciarlo, soprattutto quando si rende conto che cercando di evitare che la sua visione si realizzasse, l'ha invece concretizzata. Spero che non finisca male...
E adesso per quasi due giorni sarò in crisi!
Grazie per le risposte alle recensioni, comunque, e complimenti per l'esame concluso!

27/03/12, ore 16:46

AHHHHH! AHHHH! AAAH! NOOO! Mi rifiuto di crederlo. Neville non è morto. Scommetto che è tutto un trucco di Aberforth. O di Neville stesso. O il Pelatone non è più capace di usare correttamente l'Avada Kedavra perchè è diventato un vecchio bacucco cretino con solo un ottavo o meno di anima. O ancora è un sogno di qualcuno. O qualcuno ha usato la macchina "What if...."
Insomma puoi capire che questo colpo di scena mi ha lasciato interdetto (anche se ammetto che me lo aspettavo) e sempre più curioso rispetto a questa storia e a quello che succederà in seguito.
La battaglia è stata molto intensa, malgrado la brevità del capitolo e sono curioso di sapere come andrà anche agli altri. In particolare a Percy alla prese con Bellatrix...
Complimenti di nuovo e sempre anche se sarai quasi stanca di sentirtelo ripetere. Sono lieto di aver iniziato a seguire questa storia e non vedo l'ora di dopodomani e dei prossimi giorni perchè sono sempre più curioso. Alla prossima allora.

27/03/12, ore 16:38

Oh ed eccoci qui.
Non avrei mai immaginato che la donna misteriosa fosse proprio Astoria Greengrass. Beh a quanto pare tra Draco e la sua futura moglie sarà lei a -come si dice- "portare i pantaloni" e d'altra parte con un Malfoy non è così complesso. In fondo però i Malfoy se la cavano sempre, in un modo o nell'altro. Quindi anche Draco e Lucius devono avere i loro pregi. Appena li trovo faccio un fischio.
Comunque sono lieto che Narcissa si sia mossa così in fretta e che abbia ritrovato in Andromeda la sorella della sua fanciullezza. Andromeda è in grado di tenere testa anche ad Aberforth arrabbiato, insomma una vera Black. Con tutto quello che questo comporta.
Ed eccoci arrivare sempre più rapidi verso la fine. Ormai non deve mancare molto e sono sempre più curioso. L'attacco a casa Malfoy si risolverà in un completo disastro? O tutto andrà per il meglio? Sono sempre più curioso.
p.S. Vedere Esther che langue dietro a Neville e Dean e Luna che flirtano è molto divertente. VAI NEVILLE! Sei il mio eroe! Comunque povera Hannah ... sei cattiva con lei :-)

26/03/12, ore 23:03

Ohoh, ma che bella questa storia. Ho aperto intrigata (come sempre) dalle What if? in cui la resistenza magica si ritrova allo sbando e si deve riorganizzare dopo la morte di Potter...e cavolo, non sono più riuscita a scollare gli occhi dallo schermo! Dunque sono già in pari. Allora: prima di tutto, l'Ordine della Capra è fenomenale già solo per il nome. Il mio ammoreH per Silly si estende al fratello, quel burbero bisbetico vecchio caprone di Abe, e mi piacciono moltissimo i suoi interventi all'interno della narrazione. Lieta della presenza di Lunatica---coff, Luna!, e della bellissima immagine che ci dai di Neville. Davvero Dean è di colore nel libro? o___o Non lo ricordavo assolutamente >.< MMhh, forse dovrei scrivere un commento con un capo ed una coda...ok, allora: Esther mi piace. Sta un pò sulle sue, ma con maestria hai messo alla prova e lentamente demolito le sue barriere egoistiche: dolcissime le confidenze di Abe sulla sorella e di Neville sui genitori (e un primo bacio molto *_*), che hanno sciolto la sua patina menefreghista, e naturalmente il colpo di grazia non poteva che essere il rapimento del fratello da parte del Lord (ogni volta che leggo Pelatone, che sia un momento di melodramma o di pathos o cos'altro, scoppio a ridere...che seguace infedele che sono...). A proposito del piccolo Sammy! La sua caratterizzazione, con la malattia della pelle e le cattive prese in giro degli altri bambini, con il suo essere timido ed insicuro, ti è riuscita a mio parere benissimo, risulta un personaggio molto credibile. Mi ci sto affezionando, quando Kreacher gli racconta di Reg e lui si mette in testa di voler salvare Neville dalla sorte cui è destinato avrei voluto abbracciarmelo! *_* Molto interessante che Voldemort voglia controllare le Profezie di prima mano servendosi di un bambino Veggente spaventato e (secondo Lui, almeno ^^) facilmente manipolabile, d'altronde gli bruuuucia che PottaH sia andato tanto vicino a sconfiggerlo proprio come profetizzato. Sua Maesta il Pelatone (che l'Oscuro mi perdoni) desidera controllare gli eventi, il futuro...ah, è insaziabile! *muahahahah* Poi, ancora per quanto concerne i personaggi, che dire?, mi piacciono tutti, anche Rachel con la sua storia con Allock, anche il marito e David e l'altra famiglia ^^ E' "bello" (per modo di dire, che la situazione non è delle più allegre) che la guerra li abbia riuniti facendo uscire fuori il loro spirito di solidarietà e collaborazione, mettendo in luce la parte buona di tutti loro. Percy! Non vedo l'ora di vedere come si riscatta, voglio Percy, insomma! E il discorso su Cissy è credibilissimo, magari ha dimostrato un pò più coraggio rispetto a quello che una Serpeverde potrebbe avere, ma per Dracuccio questo ed altro. La cosa che però ho apprezzato maggiormente della storia è tutto il clima, non so, così tragico, ma che hai saputo gestire senza cadere in un banale melodramma, esattamente come insegna J.K., le battute dei membri dell'Ordine servono a sdrammatizzare e ci stanno benissimo. Poi ancora ho amato il pezzo di Allock, non mi aspettavo di trovarlo qui e la sua presenza mi ha deliziata, anche se la sua sorte è proprio brutta. Il fatto che gli sia stato impartito il brain washing dai Mangiamorte è inquietante, ma è proprio così che agiscono i gerarchi oppressivi in tempi di dittatura. E sapere che cosa è successo a tutti gli altri del San Mungo, pensare alla difesa vana di Augusta...tutto molto ben scritto e ben ponderato, ripeto: ci sta a pennello, rende la situazione ma al contempo denota sempre un fondo di speranza che mai viene perso di vista. Intelligente quella cosa dello schedare ragazzini attraverso le bacchette, un'altra tattica da Dark Reign, in effetti l'avevo già sentita. Hai una grande abilità nel giostrare la trama, apprezzo, anche perché su efp bisogna sapersi muovere per scovare qualcosa di originale - in generale in Italia abbiamo poca fantasia quanto a fanfictions, bah, su ff.net c'è di tutto da questo punto di vista - quindi in sostanza sono doppiamente contenta. Molto probabilmente ho dimenticato di scrivere qualcosa perché insomma sono 11 capitoli...solo che al momento non ricordo cosa, sigh!
Complimenti,
Ero
P.S.: Leggerò anche la ff che hai nominato all'inizio, ispira assai.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]