Cronache di Kerya
di Zwart Bloed

30/10/12, ore 21:35

Here I am, dopo secoli e secoli di tentativi!
E lo so che sono in ritardo, ma meglio tardi che mai no?
Ma non perdiamoci in ciance, passiamo il capitolo a fil di spada!

Partiamo dal titolo.
Sotto assedio.
Niente da ridire: breve, incisivo, efficace e conciliante.
Poi comincia il capitolo.
Gli allarmi, il panico, il re che è il primo a reagire insiema al Generale Altomare, Aredhel che si riprende e che da il suo contibuto nella lotta. Tutto lineare, tutto okay.
E ovviamente è compresa l' alzata di capo di Aredhel, che mi aspettavo. Non poteva essere altrimenti! xD

Poi la proverbiale caduta, Adrian e... minchia cacchio la rivelazione!!
>.<
Basta che Eridor non si divora quel figo di Adrian, poi puoi far quello che ti pare u.u Anche se non penso che lo farai O.o
E poi voglio Dooooriannnn!!!
U.U

Il pezzo più faigo del capitolo?
"–Tu!– ringhiò Eridor contro Adrian. Il ragazzo fu costretto ad arretrare, lasciando Aredhel da sola che a malapena si teneva in piedi.
–Eridor calmati! Lui è Adrian, un nostro alleato!– cercò di spiegare lei zoppicando verso la creatura.
–Un nostro alleato? Lui?!– abbaiò ancora coprendo la ragazza con il proprio corpo e ringhiando contro il corvino.
–Che cosa ti comporti così?– esclamò Aredhel cercando di superarlo. –Eridor, che stai facendo? Lasciami passare!
Eridor ringhiò più forte.
–Lui è un nemico!– ululò feroce. Adrian si rabbuiò, Aredhel rimase scioccata.
–Ma che stai dicendo?!– replicò. –Adrian diglielo anche tu che sei venut..
–No– disse all'improvviso lui. –Io sono il Generale Supremo Adrian, a capo dell'esercito Nord del Signore Oscuro.
–Io sono un Nemico. Sono contro di voi."
Amo i pezzi in cui i cattivi si svelano *w*
Anche se questo era scontato, perché noi lettori lo sapevamo già O.o

Comunque... non ho notato errori, se non qualche piccola distrazione, ma fa niente!
Detto questo, ti saluto, mi scuso i ginocchio. E spero di rivederti presto ^^

Con affetto, Laila.

17/10/12, ore 20:47

Un capitolo che aspettavo da tempo! Peccato che abbia riscontrato numerosi errori grammaticali... sicura di averlo riletto bene? Ce ne saranno cinque o sei, e non rendono la lettura affatto facile =\
Oltre questo, niente. Sei andata ancora molto più a capo di quanto non servisse, ma suppongo che sia dovuto al tuo stile di scrittura con periodi molto concisi. Anche io ho un impegno (quel lavoro di cui ti parlavo), ma aspetto per dirti ancora giusto qualcosina.
L'assedio, nonostante la resistenza, sta avendo un ottimo esito. Merito della strategia del generale Adrian? Purtroppo, sì, e anche di suo fratello Dorian. Ah, i miei gemelli, mi faranno impazzire xD chissà perché ne incontro ovunque... vabbé, sto divagando :sisi: e oddio, non ci avevo mai pensato, ma il padre di Aredhel sopravviverà vero? Vero?? D:

28/08/12, ore 21:59

ti volevo far notare un paio di incongruenze. Mi ricordo che, qualche cap fa, mentre tutti dubitavano dell'identità di aredhel, l'oracolo aveva detto "aredhel di dorthonion, la tua prova ecc ecc". Se la chiama per nome non può dubitare di chi sia, o sbaglio? Poi l'altra cosa: come fa un esercito a reclutare gli uomini, armarsi, marciare ed attaccare una città in meno di una giornata? E' assolutamente impossibile...

28/08/12, ore 21:46

La storia procede bene, ma devi spiegare per beneperchè per riconoscere una persona, questa debba uccidere un drago sacro... non ha molto senso. Purtroppo nei libri funziona così: non si può lasciare nulla al caso...

28/08/12, ore 01:25

Interessante. La trama mi piace...migliora quel paio di cose che ti ricordo sempre e vedrai...

28/08/12, ore 01:13

Bene. Chi sarà mai la persona descritta all'inizio del cap? Mi vado a leggere il prossimo. Come ti dissi già per il cap scorso, ti suggerisco di inserire qualche dettaglio in più...

27/08/12, ore 13:57

Bene, la trama sembra imboccare una strada. Ma quale? Leggerò a breve i prossimi capitoli, mi sto intrippando con la trama! L'unico consiglio che ti do è di non staccare così tanto le frasi ma crea un discorso più fluido, inserendo più monologhi e dettagli. Al prossimo capitolo!

27/08/12, ore 01:34

Bene bene, il primo capitolo sembra preannunciare una storia interessante! Dal punto di vista della scrittura ti consiglio di fare un po' più attenzione ai particolari. Niente di che, sia chiaro. La storia naviga spedita anche da se'

23/08/12, ore 13:24

"Eridor allora, con un artiglio della zampa destra, si scoprì una specie di buco nel petto, sotto le squame e la carne, esattamente dove doveva trovarsi il suo cuore. Una volta aperto quel posto, l'organo tra le mani dell'elfa cominciò a pulsare, quasi fosse vivo. Allora la ragazza si girò e lo mise dove doveva stare, vale a dire nel petto del Drago, dopodiché si sigillò di nuovo con una debole luce bianca."
Dragon Heart? :asd:
Cooooomunque! Avevo immaginato qualcosa di simile nel momento in cui ho cambiato capitolo e ho letto il titolo, ma la spiegazione è stata molto utile :sisi:
In questo capitolo già ho trovato periodi più lunghi e meno errori, si vede che l'hai riletto almeno qualche volta! La differenza c'è sicuramente. E non credo di avere da dirti nulla più di quanto non abbia fatto, tranne che - se lo spoiler che mi hai fatto prenderà sul serio piede nella storia - i protagonisti hanno un'età che davvero, per un avvenimento simile, rasenta quasi il ridicolo. Non so se hai capito a cosa mi riferisco, ma un ragazzino di dodici anni che deve "provare sulla pelle di Aredhel" ciò che mi hai raccontato non rende molto =\ spero quindi che tu avessi pensato ad un salto temporale. Poi, la mia è solo un'opinione! Chi lo sa, magari sono l'unica a pensarla così u_u
Alla prossima
la tua Anonima (ansiosa di leggere l'assalto *-*)

23/08/12, ore 13:14

Ciao! Anche se hai già pubblicato il successivo capitolo recensisco pure questo, perché ho qualche cosa da dire. Come correzione grammaticale ci siamo (tranne un paio d'errori che ti segnalerò in seguito), e sono davvero curiosa di sapere cosa Eridor abbia pensato per ingannare le tre Dee di cui, bene o male, avevo già sentito parlare fin troppo xD
Ok, passiamo alle cose che mi hanno lasciata un po' perplessa.
"disse tra sé e sé alzandosi sulla zampe anteriori." <--- Qui intendi che si era messo a sedere? Perché non è molto chiaro, ho dovuto rileggere la frase qualche volta. O forse c'era un altro significato?
"(era presente anche lui nella stanza, assistendo allo sfogo della sua Regina senza emettendo una singola sillaba)" ---> Qui scommetto che l'errore l'hai già visto xD senza emettere
In terzo luogo ho trovato che sei andata spessissimo a capo... come mai? Rende la scrittura un po' meno fluida, ed è un peccato perché la storia finalmente si inizia a smuovere =\
Ad ogni modo vado a recensire il tuo prossimo capitolo xD

22/08/12, ore 19:55

Ehm... coff coff *Tossicchia* Non vi preoccupate, non sta parlando di me, sta parlando di un' ALTRA Laila. *Sfoggia un sorrisone a trecentosessanta gradi*
Bene, ora parliamo di cose serie (?):
Dunque il capitolo mi piace, specialmente la parte in cui Dorian rimbecca i generali... alla faccia vostra!! ! *Ghigna*
Per quanto riguarda la prova non male, un incantesimo dimenticato, il buco nel petto, niente male davvero xD
Le dee mi stanno sempre meno simpatiche, e anche Nefer non è che la adori più così tanto :/ Puzza di guai u.u
Bene, l' assedio a Dorthonion... Sangue.. *.* ...
...
*Coff coff*
Colpa sua *Indica Kety* Lei mi ha aizzato gli istinti sanguinari V_V
Comunque, parlando di cose importanti (:asd:, se sapessi cosa sto per scrivere capiresti il mio asd), Dorian è libero? :D
Ehm...
Ma perché io continuo a parlare di tutto tranne che della storia in sè? xD
Vabbè, l' assedio. Che dolce che è Adrian, ha i dubbi *-*
Okay, voglio sangue, Isilrà in azione e ... guai se tocchi Dorian U_U
Bene, prima che tu mi uccida, me ne vado e ti saluto :D
Ciaoooooooooo!
Con affetto Laila Osquin. (Quella delle minacce era solo Laila, io sono Laila OSQUIN, quindi non c' entro niente u.u)
Ps: "dissero le voci da quel corpo. Ma la terza, quella che Aredhel supponeva appartenesse a Nefer la Dea del Caos, non sembrava felice come le altre; forse se l'era solo immaginato." Ti odio, prevedo guai. E so di cosa sto parlando. I.I
"–Aredhel di Dorthonion, Principessa del Regno della Luce, ci hai portato il cuore di Eridor, il Drago Guardiano del Regno della Luce, Primo Membro del Cerchio dei Guardiani. Hai fatto come noi ti abbiamo chiesto, quindi hai superato la prova– disse con l'eco di tre voci. Il popolo esultò.
–Ma hai anche commesso un sacrilegio uccidendo quel Drago.
Aredhel abbassò il braccio col cuore, il quale lo prese tra le mani a coppa.
–Io non ho ucciso proprio niente– sogghignò l'elfa."
Alla faccia delle Dee xD xD xD xD Grande Aredhel che sogghigna in faccia alle dee *Da il respect*
Okay, ora ti lascio davvero ^^

06/08/12, ore 14:11

Ciao Are!!
*Sghignazza* Dai, ammettilo: lo fai a posta! L' ultima parola del capitolo è il tuo nome, non posso salutarti per intero! xD xD Malefica.
Comunque, parlando del capitolo -che è la cosa importante.
C' è qualche errore di battitura quà e là, ma niente di grave (fidati io sò cosa significa fare un capitolo disastrato da errori di battitura, e questo non è proprio il caso. CI saranno si e no tre errori o.O). E l' altra cosa che mi ha fatto venire un dubbio: impostora. Impostora? Cioè.... suona strano O.o Ma non saprei dirti se è corretto come termine... però suona strano :sisi:
E così Aredhel è tornata. Però il Generale me lo ricordavo più simpatico >.< (?). Le tre Dee... mi sta simpatica solo Nefer. Credo che sia colpa sua se la mia camera non ha niente a posto xD
Tornando serie (?) Adrian e Aredhel... il nonno lo stimo xD It' s adorable ** Ma dove lo trovi un nonno che ti impara a fare a botte? **
Poi.. Kalin... Adrian e Dorian... Il Regno della Notte.... very interesting... sto cercando di mettere ordine nel mio cervello, ma non è un impresa facile... mmm... bè, voglio sapere come continua :sisi:
L' ho già detto che ho sonno?
Ciaaaaaooo! A presto, spero!
Con affetto, Laila Osquin.

06/08/12, ore 11:10

Ciao! Scusa il ritardo, ma sono uscita di casa xD
Dicevamo... nulla che già non sapessi asd
*coff coff* Neanche stavolta errori grammaticali, brava *patpat*
Non ho molto da dire e sono anche di fretta, sarò breve. Aredhel non farà mai del male ad Eridor, quindi come potrà cavarsela? Non vedo l'ora di scoprirlo!

12/06/12, ore 15:18

Ma quanto è fico Dorian?? *.* Lo ammetto, è deprimente iniziare un recensione così, ma è vero u.u
Comunque... io voglio sapere qual' è la proposta del re del Regno della Notte. Sono molto curiosa, e voglio saperne di più. Quindi... muovetevi, esami del cacchiooooooo!!
E... Aredhel. Sembrava che dovesse fare chissà quale casino, e invece no! E' stata bellissima la scena in cui ha ritrovato i genitori, con loro commossi e lei tutta immobile e felice. E molto carina è stata anche la donna che l' ha accompagnata. Anche se, personalmente, io mi sarei svelata in mezzo alla gente. Sarebbe stata tutta un altra cosa xD Già mi immagino il caos, le urla di gioia, d incredulità, i pianti isterici xD xD xD Troppo bello xD
Comunquel... quant' è carino Adrian *,* Gelosoneeeee :3 Io voglio sapere cosa succede dopo! Chissà che combinerà l' elfo! E anche sul gemello ci si può fare un pensierino è... *coff coff* okay la smetto ^^
Bel capitolo, però voglio il seguito!
Con affetto, Laila.
Ps: Ho cominciato a scrivere Ombre se ti interessa, e vorrei qualche pensiero. Non so mai se quello che scrivo è buono o no! Se puoi -dopo gli esami ovviamente- passa!

04/06/12, ore 21:33

Aredhel!!! Che cosa avrà scelto Adrian? Ammazzerà la cara Aredhel oppure all'ultimo si ricrederà e limonerete felici e contenti tutta l'ultima puntata? Io spero la prima ... no, scherzavo! State lontani con quelle torce e quella legna!!! *si allontana dagli abitanti di Helmi armati di torce e forconi*
*si nasconde dietro Lunick*
Dunque, siccome Gustavo a fallito nel portare un po' di normalità in altre recensioni, mi impegnerò affinchè questa risulti più normale.

Adrian ... sul serio, io non so che dire, capisco la gelosia ma ... lasciamo perdere, che è meglio.
Per quanto riguarda il tuo ritorno ad Helmi ... ehi! Perchè io vengo rapita da un idiota con il mantello e lei viene accolta da feste ecc ... ?! E quelle due donne/dee ... (sono chi penso io?) beh, sono certa che lo scoprirò presto, fosse l'ultima cosa che faccio!!!!
Però, Aredhel sul serio, mi sembra un po' strano che il Re e la Regina credano che una sconosciuta qualunque apparsa dal nulla, per quanto somigliante alla figlia, sia la vera principessa. Insomma, sparisce per un sacco di anni e poi ... puff!!! Riappare all'improvviso senza una spiegazione a parte qualche profezia blaterata da una tizia? Ma, del resto, siamo nel TUO Regno degli Elfi della Luce e le regole te le fai come ti pare e piace, giusto?
Mi raccomando, continua in fretta che sono curiosa!!! :D
Hola,
Kety100