L'inizio di sempre
di postergirl84

11/06/12, ore 17:25

Questo è decisamente il capitolo decisivo, quello che stabilisce tutto.
Lo adoro perchè Bella diventa più matura, più decisa e combattiva mentre Jacob raggiunge finalmente la sua felicità.
Adoro come hai fatto comportare Jacob.
Si difende, è normale. Dopo tutte le ferite che Bella gli ha inflitto, non ce la fa più, è sfinito, ha buttato l'ascia e ora vuole solo lasciarsi andare, lasciarsi morire, azzarderei a dire.
"“Non dobbiamo… possiamo… io posso aspettare.”“Non voglio farti male.”"
Adoro anche le premure che Jacob ha nei confronti di Bella: il preoccuparsi per lei, il mettere davanti a sè, sempre e comunque lei, piccoli gesti- particolari, dettagli- che fanno la differenza e che rendono quel momento perfetto. E' davvero bello come hai descritto la loro notte, la loro unione, è dolce, delicato e leggero.
Complimenti davvero, Noemi.
Sei davvero bravissima.
Ti adoro <3
Ciao e un bacio

Maria <3

11/06/12, ore 16:07

Tutte abbiamo scritto una scena hot, quasi tutte l'abbiamo scritta ai nostri esordi nel mondo delle FF.
Perchè ci piace leggerle (eh, sì!).
Perchè siamo ragazze romantiche e avremmo voluto tutte avere, la nostra prima volta, uno che sapesse dove mettere le mani e riuscisse a farci perdere la testa e, nello stesso tempo, a farci sentire tutto il suo amore.
Infine perchè, se il nostro coprotagonista è quel gran pezzo di figo di Jacob Black, le dita volano sicure sulla tastiera e in dieci minuti hai riempito come niente quattro fogli word in TNR 12.
Adesso che ti sei tolta il pensiero rileggi pure questa cosa, facendo finta di non averla scritta tu, dopo rileggi i capitoli di quella che su EFP ancora non c'è e fermati a pensare a quanto hai imparato, a quanto riesci a gestire la tensione senza stare a descrivere tutto "centimetro dopo centimetro", senza usare metafore trite e ritrite, lasciando perdere i sentieri di passione, le scie infuocate e i cerchi immaginari...
Io non ho fatto nulla, hai avuto la grandissima umiltà di chiedere una mano dopo che, al tuo primo contest, ti era stato fatto notare quello che non andava (da una giudice che "tanto di cappello" per fortuna!) e penso che se sei cresciuta così tanto è solo perchè brava lo eri già di tuo!!!
cen.

11/06/12, ore 14:50

Bella cambierà ancora idea??
Sei matta o cosa??
Vuoi che ti cancelli immediatamente dagli amici su fb??
ahahahahha
No dai, anche perchè il prologo parla chiaro perciò...:-P
Cmq il capitolo è bellissimo, il degno coronamento a questa storia
breve ma intensa <3
Sei stata brava, davvero e mi hai stupito...
perchè sì Bella ha cambiato idea, è andata da lui nel cuore della notte per dirglielo,
per comunicargli la sua scelta ...e appena in tempo direi *_*,
ma non mi aspettavo che le donasse tutta se stessa subito, per la prima volta! *_*
Sono contenta per il nostro lupo che finalmente ha avuto quello che ha sempre desiderato:
la sua Bella innamorata di lui e di lui solamente <3
Dunque un bacione grande e a lunedì mia lupa Adle oppure U( uragano ^_^)ihihihiihi

11/06/12, ore 13:27

Te lo prometto: se Bella cambia di nuovo idea, non scriverò più una virgola su Embry... e prendila come una minaccia u.u
Comunque non credo che sarebbe possibile una cosa come quella.
Uno: perchè nel prologo già sappiamo che le cose sono andate a lieto fine
Due: perchè ho avuto lo spoiler dell'epilogo
Tre: perchè dopo che si fa l'amore con Jacob Black solo una cretina patentata sceglierebbe Edward. Andiamo sù, chi è che vorrebbe sentire un pezzo di ghiaccio che ti penet...vabbè hai capito XD
Quattro: perchè ci tieni troppo ad A&E e saresti capace di riscrivere l'ultimo capitolo solo per farmi felice XD
Scherzi a parte, questo è il capitolo che più ho apprezzato.
Non perchè gli altri siano peggiori, semplicemente perchè sono un'inguaribile romantica e quindi quando lei finalmente gli dice che lo ama e lui le risponde, io mi sono squagliata.
Per non parlare di quante volte glielo ripete dopo, baciandole occhi, bocca e fronte.
Ecco. Così doveva essere. Così avrebbe SEMPRE dovuto essere.
SOno fiera di te, perchè questa storia merita davvero di essere letta, di essere vissuta passo passo con i protagonisti che sono davvero IC.
Grazie delle mille emozioni, sempre.
Attendo con ansia l'epilogo <3
Love U so much <3
Strange

11/06/12, ore 13:25

ti devo scrivere qualcosa adesso per forza perché oggi pomeriggio sarò impegnata e non mi va di rimandare.
Questo capitolo è il masso pesante di tutta la storia, perché lei capisce, lei ha capito i suoi sbagli e jacob è sempre lui, incredibilmente meraviglioso. Una cosa bella di questa storia e come questi due siano rimasti sempre IC, e questo ti ha fatto guadagnare un sacco di punti al contest, infatti :)
Ma veniamo al dunque. Qui c'è la SCENA -cit Ania xD (a buon intenditor poche parole)
IO l'ho letta nella sua prima versione e l'avevo trovata davvero dolce. Qui ho visto che hai fatto delle modifiche e secondo me funziona ancora meglio. Sei stata molto delicata e allo stesso tempo poetica, sei entrata bene nella testa di Bella e hai reso tutte le sue azioni logiche e plausibili.
Improvvisamente consapevole dei suoi sentimenti per jake che ci sono da tanto tempo, fa l'amore con lui, che la ama... direi, da un tempo simile a un sempre, anche perché questa storia è anche l'inizio di sempre <3
E' bellissima l'ultima frase, finalmente Bella ragiona e usa tutte le sue facoltà.
“Sei sempre stato abbastanza avevo solo paura di capirlo.” E l’oblio della notte ci avvolse, in quel letto in cui insieme eravamo divenuti adulti."
Veramente complimenti. questa storia è veramente Bella ed io mi gusto ogni capitolo come se non l'avessi mai letto <3
Davvero brava <3
Un bacione
Ania <3

11/06/12, ore 12:45

Ricorda stanotte......e come potrei dimenticarla?????
Sei stata bravissima a far parlare Bella cioè.....a non farle dire niente se non l'essenziale: Ti amo Jake!
Lui è favolosamente lui.....e insieme sono aaaarrrrrggggghhhhhh!!!!!
La loro prima volta....wow....l'hai scritta in un modo stupendo, intenso, e Jacob....mamma mia!!!!!
Si è capito che non è la mia mente ma i miei ormoni impazziti a parlare????
Non è un commento normale lo so, ma i complimenti che ti faccio sono tutti meritatissimi e vengono dal profondo del mio cuore!!!!
La storia per me era iniziata in un modo molto particolare e lo sai, ma adesso ho la conferma di quello che pensavo...sei bravissima!!!!
TVB <3

11/06/12, ore 12:29

Per questo capitolo non ho veramente molto da dire se non che mi è piaciuto un sacco!!!!
Però mi sembra veramente un pò pochino in confronto a quello che ti meriteresti quindi....
La mamma è sempre la mamma e ci vuole lei per aprire gli occhi di Bella e costringerla ad ammettere con se stessa che l'unico ragazzo della sua vita è Jacob...per tutti i motivi che Bella elenca e che conosce benissimo!!!!
E il mio cuore ha esultato quando finalmente decide di andare da Jacob e i miei ormoni hanno fatto la ola quando finalmente sono uno tra le braccia dell'altra...o saranno stati i boxer bianchi????
Adesso aspetto con ansia di vedere se la tonna finalmente ce la farà a dirgli quello che tutte avremmo voluto che gli dicesse anche nella Saga!!!!
Ti voglio bene Noe <3 e hai già potuto apprezzare in altro luogo "il mio indiscutibile talento nell'abbinare le foto alle parole" (cit.Sandra)

06/06/12, ore 22:30

brava!!!! è molto bello anche questo capitolo! non vedo l'ora di leggere i prossimi !
un bacio, a presto ;)

05/06/12, ore 09:52

Ultimamente sono sempre in ritardo con le tue recensioni, uffffffff.
La verità è che vorrei saper scrivere dei meravigliosi commenti articolati come fai tu, ma quando Dio distribuiva quella dote io ero in fila per le tette, probabilmente XD
Che cosa dire su questo capitolo di svolta?
Molto molto bello.
Sapevo già praticamente tutto quello che succedeva ma sei stata una maestra nel far comprendere a Bella i suoi sentimenti...e chi meglio di sua madre poteva aiutarla?
Complimenti davvero anche per l'evoluzione del personaggio di Renèe. Non mi era mai sembrata così "materna" da dispensare consigli, tanto più che vedeva sua figlia perfetta col polaretto.
Forse, però, il sogno che Bella ha fatto era solo il suo subconscio che la aiutava a capire tramite una voce familiare e dolce...o forse, ancor meglio, sono io che ricamo sulle tue parole e basta XD
La parte in cui và a casa di Jake è molto tenera.
Le parti sono invertite: è lei con i sassetti a cercare di scavalcare per entrare da lui.
Ed è lui che si arrovella il cervello per cercare di dare una spiegazione alla presenza di lei in casa, dato che NON ERA ABBASTANZA.
Fatica a reprimere il moto speranzoso che da subito sente nascere.
Sono davvero belli insieme. E tu li rendi PERFETTI, insieme.
Perfetti, senza bisogno di essere IMMORTALI.
Grazie di questo meraviglioso capitolo.
Love U <3
Strange

05/06/12, ore 01:36

Eh già ..perchè ora la tortura è la nostra che dobbiamo aspettare il prossimo capitolo *_*
Cmq mi è piaciuto...come potrebbe essere diversamente?
Finalmente Bella si sveglia...letteralmente....e si dà una smossa!
Era ora che capisse che quello che prova è amore vero...
si amore x quel cocciuto ragazzino che non l'ha mai abbandonata
che è ,senza farla tanto lunga, "il suo splendido Sole"<3 !!
Ora sono curiosa di vedere come se la cava di fronte ad un Jake così sostenuto!
E fa bene per la miseria! Io l'avrei fatta penare di più...molto di più
Così avrebbe capito cosa si prova ad essere sempre respinti ,povero Jake :-(
E non vedo l'ora di leggere soprattutto la "risposta" di Jake ^_^
Questo sì che mi piace ^_^
Notte cucciola <3 Grazie di esserci <3

04/06/12, ore 22:30

ma non si fa così..........finisci il capitolo sempre sul più bello mannaggia a te......... non vedo l'ora di leggere se finalmente dirà le cose come stanno la nostra tonnetta o se si titrerà indietro di nuovo...... comunque te soro complimenti è bellissima veramente mi piace davvero tanto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo un abbraccione <3

04/06/12, ore 20:35

Questo capitolo mi piace davvero tanto perchè è il capitolo della svolta. Il capitolo in cui Bella capisce realmente la natura e la proporzione dei suoi sentimenti rispetto Jacob e Edward.
"La luce tornerà come fa sempre e tu non cadrai. Lasciati guidare." Non c'è frase che possa interpretare il rapporto tra Jake e Bella. Lui, la luce, il sole, lei, la persona da proteggere, la Terra da guidare. Ma non in senso ossessivo e soffocante di Edward, ma in modo libvero come quello con cui Jake tratta Bella. La protegge, è vero, la mette sempre al corrente di ciò che pensa, fa e dice; Edward, inevec, soffoca qualunque idea di Bella che cozzi contro le sue. Ed è questa, forse- oltre al fatto che "toglie" Bella da Jacob- che non sopporto di più del vampiro. Ha SEMPRE ragione lui e non c'è possibilità di replica. Un esempio di questo suo comportamento è il fatto che non la faccia andare a La Push, anche se è quello che Bella vuole. Lei si ritrovao costretta a scappare dal suo fidanzato....ha dell'iinverosimile ed è a dir poco un controsenso, no?!
Mi è piaciuta da matti la reazione istintiva- istintiva come è tutto, quando c'è di mezzo Jake- di Bella, quando decide, a notte fonda, di vestirti in fretta e furia e di partire con destinazione casa Black. In quel momento- strano ma vero- l'ho letteralmente adorata.
L'idea di Bella che si metta a lanciar sassolini come Jacob ha fatto con lei, fa nascere spontaneo un sorriso. e il comportamento di Jacob, invece, mi ha fatto tantissima tenerezza. Si protegge, o almeno ci prova, e lotta tra il Jacob che ha almeno un po' di istinto di sopravvivenza e il Jacob che lo manda al diavolo, l'istinto di sopravvivenza, se di messo c'è la SUA Bells. E' davvero tenera come scena, perchè mi ha fatto capire quanto Jake sia, in fondo, niente di più che un ragazzino cresciuto un po' troppo in fretta.
Che Bella faccia penare Jacob è una costante, ma almeno questa volta, credo proprio che ne varrà la pena, quindi, dì da parte mia al caro Jacob, che il gioco vale la candela, stavolta!!!!xD
E dopo questo papiro, direi anche che posso smetterla qui. Sei bravissima e ogni giorno di più mi fai innamorare di questa coppia.
Ciao e un forte abbraccio <3

Maria <3

04/06/12, ore 16:33

eylà :) evviva la tonna si é finalmente sbegliata!!!!!! speriamo che Jake la perdoni.... anche se nn ci sn dubbi :) solo 2 capitoli e poi l'epilogo?? che peccato già finisce.... va beh manca ancora un pò di tempo :) alla prossima baci!!!!

04/06/12, ore 14:44

"Non sarebbe stato facile come respirare, ora riuscivo a comprenderlo; quella frase che mi aveva detto era una stupida bugia da innamorati. La vita non è facile e la strada da fare non è priva di ostacoli, ma in cuor mio sapevo che insieme saremo stati in grado di superarli."
Questo capitolo è bellissimo, i miei complimenti. C'è un IC praticamente perfetto. Sono poche le autrici che riescono a fare crescere Bella Swan pur facendola rimanere se stessa e tu sei una di quelle. La tua Bella ci ha fatto arrabbiare e ci ha indotto a minacciarla di morte, se non avesse cominciato a capire. Ma la tua ha capito, finalmente. Ti ho citato quella frase all'inizio perché è splendida. C'è una bella differenza fra vivere e farsi vivere. Niente è facile come respirare, ma a volte anche respirare diventa difficile, e questo succede a causa delle mille prove che la vita ci mette davanti. Con Edward Bella non avrebbe nemmeno avuto bisogno, di respirare. Problema risolto. E invece no. Con Jake le provo ci sono, ma se lui è con lei, può affrontare tutto con più forza.
Be', che dire, il tuo Jacob è assolutamente adorabile. E' un amore, cerca di fare l'arrogante e l'indifferente ma il realtà freme per sapere. Anche se... lo sappiamo, Jacob conosce la risposta di Bella da molto tempo.
Stupendo, davvero. Questa storia è veramente bella, naturale, e sono felicissima che tu me l'abbia dedicata <3 <3 <3
Complimenti dal cuore.
Un bacione
Ania <3

03/06/12, ore 15:51

Ciao! Ho letto oggi la tua storia e mi piace tantissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!