L'inizio di sempre
di postergirl84

31/05/12, ore 15:20

ciao!!!! Sn Beatrice ho letto questa storia ieri e mi ha apassionato molto e sn molto curiosa di sapere se quella tonta di Bella si farà perdonare da Jake......... Speriamo bene :) aspetterò cn impazienza il prossimo capitolo Baci :)

30/05/12, ore 22:49

Nooooo....io non la odio!!!!!! Di più!!!!!!!!
Cioè....lo eviti, poi lo incontri per caso, lui ti sorride e si avvicina e tu fai finta di niente e scappi via...poi viene a casa tua, si accorge che non hai l'anello e tenta di farti confessare il vero motivo della tua indecisione e tu che fai????
Gli dici ancora una volta che ami Edward e vuoi ancora sposarlo?????? Ma sei scema o cosa????????????
Tanto valeva dargli una coltellata in pieno petto!!!!!
E non chiederti cosa c'è di sbagliato in te!!!! cerca di rimediare se no vedi che ti faccio!!!!!!
Ops...scusa le minacce <3 <3 <3
Ma proprio non cela faccio a mantenere la calma a vedere come me lo strapazza!!!!
Ora che mi sono messa in pari l'impazienza cresce!!!!!!
Bravissima, un abbraccio forte!!!

30/05/12, ore 22:38

Perchè mi sono illusa che per una volta Bella si sarebbe comportata diversamente?????
Perchè ho sperato che fosse un pò meno tonna che nella saga????
Perchè la speranza è l'ultima a morire!!! Anche quella di Jacob, povero amore mio, che si illude che finalmente ora sia arrivato il loro momento!!!
Ma arriva il pensiero di Edward con tutte le sue conseguenze, non ultima il senso di colpa di Jacob!
Ma si può essere così?? Prendersi sempre tutte le responsabilità e le colpe??? Sì, se sei Jacob Black!! E il tuo Jacob è perfettamente IC..forse anche troppo!!
E devo dire che mi piace anche questo Edward che anche se non può leggere nella mente di Bella sa perfettamente cosa prova e le lascia tempo e spazio per decidere forse consapevole che la scelta di bella non sarà lui....
Questa storia mi ha preso dai primi capitoli per un motivo e ora mi hai stregata.....
Baci <3

30/05/12, ore 22:07

Io questo capitolo non lo amo....lo adorooooooo!!!!!!!!!
E' strepitoso!!! Di una dolcezza infinita, emana amore ad ogni parola, ad ogni gesto!!!!
Il tutto però condito dal solito dubbio di Bella....e se dopo la trasformazione?
Ma nemmeno in una parola ho percepito il minimo pensiero ad Edward, il minimo accenno a lui quando stringeva la mano di Jake, quando si accoccolava fra le sue gambe, quando si gira a baciarlo....quando bacia l'uomo che ama!!!!
Complimenti.....il dolore ha lasciato spazio all'amore e ora aspetto risvolti solo positivi!!!!
Un abbraccio!!!

30/05/12, ore 21:58

Fuoco o ghiaccio????
In fondo la decisione è chiara davanti ai suoi occhi ma ancora Bella non la accetta! Sa che Jacob la ama e ammette di amarlo anche lei ma continua a tirarsi indietro perchè è ancora convinta che la sua anima gemella sia Edward....quanta pazienza che ci vuole con questa ragazza!!!!
Bellissima la lettera alla mamma, verissimo il fatto che anche se la mamma non ce l'abbiamo più continuiamo a parlare con lei sperando che possa sentirci, consigliarci o anche solo permetterci di sfogarci.
E bellissimo Jacob anche se "masochista e testa di cazzo" o forse proprio per questo!!!
Questi primi capitoli per me sono stati molto delicati ma mi sono piaciuti un sacco per come hai affrontato questo evento tragico che poi influenzerà, anche se indirettamente, la loro vita......
Alla prossima <3

30/05/12, ore 21:46

Una piccola egoista bastarda....mai parole furono più indicate per descrivere Bella, soprattutto quella di questo capitolo!
A cui non importa se lo sta illudendo baciandolo in un momento di estremo dolore per lei che sarà estremo dolore per lui in seguito, quando lei prenderà di nuovo la sua strada verso Edward!
Jacob mi piace sempre di più....quando parla di sua madre è commovente.

"Sparì dentro la macchina di lui e io rimasi lì, l’eterno secondo, il suo migliore amico, a ripensare a quel bacio appena accennato del giorno prima. Poteva la disperazione averla spinta così tanto verso di me? Perché lo aveva fatto? Perché mi aveva baciato? Potevo permettermi la speranza o sarebbe stata l’ennesima illusione?"

Ecco...perchè???? Noemi ce lo dirà.......

30/05/12, ore 21:37

Ecco....se lei riesce a percepire la sua presenza anche mentre il dolore è l'unica cosa che sente....che vogliamo fare????
Se anche il sole della Florida mi sembra una scusa di questa Bella straziata per la madre ma che trova solo in Jacob il suo sostegno...che vogliamo dire??
Eh Bella????? Che dobbiamo combinare?????
La cosa che mi ha colpito di più di questo capitolo è lui, Jacob,la sua presenza silenziosa ma così forte; i suoi gesti così semplici ma così perfetti.
E la cosa bella è che lei lo ammette dentro di sè....
Confido nelle tue capacità di persuasione...le farai capire come stanno le cose, vero?

30/05/12, ore 21:29

Argomento scottante la morte di un genitore, specialmente la mamma!
Bruttissimi momenti in cui non sai veramente cosa fare, chi cercare per trovare conforto......
Bella cerca Charlie, cerca l'umanità, il calore e l'abbraccio dell'unica persona che in questo momento può sostenerla....
Il fatto che Charlie si trovi dentro la riserva e questo impedisca a Edward di accompagnarla...mi viene il dubbio che sia una scusa inconscia di Bella anche se è più che legittimo il suo desiderio di stare con suo padre....
Non so se mi sono spiegata.....ma è una sensazione.
La cosa poi che mi fa impazzire sempre è come Jacob riesca comunque a comunicare con lei, anche se indirettamente tramite i pensieri del branco, mentre Edward non riesca a farlo!!!
Non dovrebbe già essere una risposta, questa? Una spiegazione? Perchè lei sola non la vede?
Comunque il lupo sta correndo da lei!!!!!!
Scusa ancora il ritardo ma prima o poi riesco!!!!
TVB <3

30/05/12, ore 18:09

Se quello della lettera a Renèe credo sia il capitolo più bello, ecco, credo che questo sia il più brutto assieme al primo, in cui c'è la morte della madre di Bella.
"In fondo, che avevo da perdere che non avessi già perso non una ma mille volte?"
Qui, c'è Jacob Black al 1000%. Perdere Bella è qualcosa che li ha sperimentato così tante volte... eppure non si ferma, eppure continua a lottare, a provare, a credre in un "NOI" tutto loro, e soprattutto non si arrende, nonostante tutto quello che ha subito e quello che Bella gli ha inflitto.
E' vero, in questo capitolo ho odiato Bella, e non tanto per il non-saluto a Jacob a Port Angeles. In fondo- ma bada bene, molto molto ma MOOOOOLTO in fondo- è anche normale: Bella è confusa e ritrovarsi davanti Jacob le ha scombussolato ancora di più i pensieri. Salutarlo, avrebbe inevitabilmente portato a farli parare, e lei non si sentiva ancora pronta. Molto probabilmente sarebbe crllata, e lei non poteva permetterselo.
Ho odiato Bella, invece, quando ha risposto a Jacob con "E’ vero, l’ho fatto, ma ti ho anche detto che non eri abbastanza"
Ecco. Questo rientrerebbe nel manuale "Cosa dire per spezzare il core a Jacob Black ed essere fino in fondo una bastarda". E' stato come ricordare, sottolineare la sua 'sconfitta' e indirettamente, ha come deriso il suo non smettere di lottare per lei. E' come se gli avesse detto "Ma guardati, sei ancora qui per me, quando ti ho già detto che non sei abbastanza per me, che non sei al mio livello".
Ed è veramente brtto sentirselo dire. Soprattutto per Jacob, che continua a lottare, nonostante le ferite che Bella gli ha inflitto.
Capitolo intenso, quindi.
Complimenti, Noemi! Ti adoro <3
Un abbraccio forte <3

Maria <3

30/05/12, ore 17:13

tesoro intanto scusa per il mio ritardo ma ho quache problemino e mi è difficile collegarmi.....
ovviamente non ti odio ma un pochino bella si.......ma insomma perchè lo deve far soffrire così al mio povero amore???? poi fa le sue scene drammatiche si butta per terra e piange.....ma perchè???? insomma la tua bella mi fa arrabbiare proprio come la vera bella quindi stai facendo un ottimo lavora cara noemi =) spero che si farà perdonare e dovrà essere convincente dopo che l'ha calpestato più volte...... alla prossima tesoro e complimenti mi piace sempre di più <3

30/05/12, ore 16:10

la tua storia è meravigliosa! complimenti! sono sempre stata per la coppia Jacob-Bella! :D spero in un'aggiornamento al più presto! un bacione ;)

29/05/12, ore 00:23

Ehm...bò...sinceramente non capisco.
Non la capisco!
Ma paura di che?????
Oddio in effetti con tutti sti mostri intorno
non è che ci sia tanto da star tranquilli ...eh Noemi?
ihihiihii
Cmq scherzi a parte sta Bella così problematica e inetta
a me fa inca^^are come una biscia!
Ma che cavolo di ragionamento contorto ha fatto stavolta??
Ma le dà piacere fare la masochista?
O meglio la sadica ...visto che chi ci rimette è sempre Jake!! >.<
Si mette pure a piangere ora!!
Le darei io un buon motivo per piangere:
faglielo trovare avvinghiato ad un'altra ,stretto stretto...
poi voglio vedere se la smette co ste inutili paranoie !!
Se potessi la prenderei a schiaffi...la prenderei!
Bene sei contenta ora che mi mandi a letto così??
Meno male il prologo ,sennò giuro che rientravo su fb, seduta stante, x mazzolarti ^_^
ihihiihihihihiihihi Prrrrrrrrrrrrrrrrrr :-P
Un bacione e a presto Noemuccia mia <3 ( :-P)
Scusa lo sclero...ma a quest'ora ci sta vero ?? ^_^

ps...forse ho capito *_* ha paura dell' Amore ,quello vero ,totalizzante ,esclusivo,
visto che ancora non l'ha mai provato ^_^ ( perchè a noi il polaretto ci fa un baffo vero?)

28/05/12, ore 21:31

Questo capitolo è splendido.
La prima volta che l'ho letto non ti ho odiata, no, perché non è colpa tua se Bella Swan è proprio miss tonna Swan.
Un pomeriggio passato a fare shopping con le amiche, una quotidianità che le mancava, anche se lei non ci ha mai prestato tanta attenzione. Ed eccola, la vigliaccheria, il rimorso. Perché non riesce a chiamare Jake dall'altro marciapiede e salutarlo? Non erano amici?
Amici?
Non prendiamoci in giro.
Un amico io non lo preferisco al mio fidanzato. Ad un amico non sfioro le labbra, anche se sono in momento di dolore. Un amico non lo bacio con passione su una spiaggia, non lo cerco in un modo così asfissiante.
E Jacob? Lui è sempre il mio solito e adorabile testone. Quello che sa benissimo com'è fatta Bella, anche se Quil gli dà una pacca sulla schiena per consolarlo. Del suo POV mi è piaciuto tutto, mi piace sempre tutto. Le sue riflessioni su Bella, la consapevolezza di essere innamorato pazzo, i pensieri sui suoi amici, Quil che deve stare dietro a una bambinetta e Embry che ha storie lunghe al massimo una settimana.
E poi di nuovo Bella. La sua affezione per Angela, un'amicizia oltre Alice Cullen, che sì è una sua grande amica, ma sempre la sorella di Edward, e questa la allontana un po' dall'essere un'amica come tante.
E ancora Bella e Jacob, Jacob nei suoi pensieri, continuamente, sempre, in ogni momento. Perché lei lo ama, ma non lo ammette. E finalmente arriva Jake, Jake che le va contro e la accusa per quello che non ha fatto, perché Bella lo sta evitando e poi la frase, quella che fa crollare tutto.
"ti ho anche detto che non eri abbastanza.”
Non è abbastanza, vero, Bella?
E tu sei stata così eccezionale da farle capire che invece e tutto, ed io non vedo l'ora di leggerlo.
Complimenti, bellissimo capitolo.
Un bacio
Ania <3

28/05/12, ore 13:19

Dire che ti odio è come farti un complimento.
Fortuna che abiti a km di distanza dalla sottoscritta o ti avrei strozzato ben volentieri.
Noemi ti rendi conto di quello che hai fatto?
Sei sadica!
Quel poveraccio di Jacob ha ricevuto l'ennesima batosta.
Come si fa a dirgli in faccia: NON SEI ABBASTANZA?
Con che coraggio?
Bella non sei una tonna, sei stata ufficialmente promossa a baccalà!
Si può sapere perchè non vuole ammettere la verità? Si, ok, l'amore fa paura ma è meglio rimanere soli? L'esempio di sua madre sulla caducità della vita non le è stato d'insegnamento?
Spreca ancora tempo a negare l'evidenza invece di afferrare quella felicità a portata di mano e viversela?
sdjkfhlkjasdpoi asdiopauwd aduiaosdufsdkj *improperi irripetibili*
Comunque, il POV di Jacob è sensazionale. E' lui al 100%. La tua bravura nell'entrare nella sua psiche diventa sempre più evidente.
Dio, non vedo che sia lunedì prossimo.
Lo so che c'è l'happy ending. L'ho letto...ma mi chiedo come sarà possibil evisto questo disastro -.-'
Un abbraccio tesoro.
Vado ad imbracciare un bazooka >_>
Strange <3

22/05/12, ore 21:22

Oh, noemi, che bello. Mi piace da morire questo capitolo. E mi piace... tutto. Mi piace la Tonna anche seè così incredibilmente scema e amo con tutto il cuore Jacob che si dà sempre la colpa di tutto, prende il peso e se lo tiene sulle spalle lui. Forse perché Bella gli sembra troppo fragile per sopportarlo, forse perché l'avrebbe fatto lo stesso.
Quanto sono belli?
Si baciano e finalmente Bella si lascia andare poi improvvisamente ricade in quella cosa che la tormenta... Edward, Edward, Edward... la scelta.
E poi Jacob la riaccompagna da lui, guardandola e basta, lasciandola andare. Perché Jacob le chiede di restare, ma alla fine la lascia andare perché se lo vuole lei, lui lo accetta ç____ç
cucciolo.
Insomma, te lo devo dire? In questa storia rivedo l'Edward di Twilight, quello di cui, un po' tutte, ci siamo innamorate alla prima lettura di Twilight. Poi la Meyer per continuare la storia ha fatto fare a Edward una cosa che lui, o almeno come personaggio del primo libro, no navrebbe mai fatto, e ha cominciato a scadere.
Ma qui... qui non può che piacermi, e farmi pena, anche, perché non merita di essere trattato così. Ma so benissimo che Bella e Edward non sono fatti per stare insieme, e Edward l'ha capito e qua mi piace, mi piace tantissimo. Perché la sprona a pensare.
Bellissimo.
E Bella fra le sue lacrime e l'odore di Jacob addosso dovrà pur capire qualcosa, no?
Bravissima, Noemi, questo è uno dei capitoli che mi sono piaciuti di più.
Un bacione
Ania