L'inizio di sempre
di postergirl84

02/05/12, ore 21:42

"Ed io mi sono innamorata di lui in ogni attimo in cui dal pianto è nato il sorriso, mi sono innamorata di lui dietro ogni risata spensierata. Mi sono innamorata di lui lentamente ma inesorabilmente.

Non è stato pugno nello stomaco e gambe che tremano come con Edward; ma non sono più sicura che non sia abbastanza. E’ abbastanza per sentirmi lacerata."
Un capitolo veramente, veramente splendido. Sono rimasta incantata, non potevo proprio staccare gli occhi dallo schermo. Bella comincia a crescere, a fare chiarezza. Ed è dannatamente IC.
La tua è una delle poche Bella che riesco a tollerare, mi piace tanto la tua e come l'hai costruita <3 <3 <3
E jacob.. è proprio lui, masochista, scemo, adolescente, innamorato.
Proprio lui <3
Al prossimo capitolo e tanti complimenti <3
Un bacione <3

02/05/12, ore 16:20

Allora...da dove comincio????
Capitolo molto bello. Devo ammettere che questo è in assoluto il mio preferito, tra tutti.
La lettera che Bella manda alla madre è veramente bellissima e ancora oggi mi chiedo come tu sia riuscita ad entrare così tanto nei panni di Bella e nella situazione che in questa storia lei sta vivendo.
Bellissimo il finale, le ultime frasi. "Fuoco o ghiaccio? Le due metà di me: Edward e Jacob." Potrebbe sembrare una metafora scontata, quella del fuoco e del ghiaccio, e invece tu on l'hai resa scontata, affatto, anzi.
E poi, dopo lo sfogo, l'amarezza e la consapevolezza del fatto che ormai sua madre non ci fosse più e che mai avrebbe potuto leggere quella lettera e risponderle, con il cuore in mano.
La parte deal punto di vista di Jacob è stata quella che mi ha tirata su di morale. Non che lui sia messo meglio di Bella, ma il linguaggio schietto che usa e il ripetersio "masochista e testa di cazzo, Jacob" con regolarità, rende il suo punto di vista, più leggero e meno forte di quello di Bella, almeno in questo capitolo.
Poi, andando a vedere il trailer della tua prossima fanfiction, che sicuramente seguirò, ho spulciato tra i tuoi video e ho trovato proprio quello che speravo di poter vedere: il trailer di questa storia. Ed è bellissimo, emozionante, proprio come la storia, ed è fatto molto bene. Anche il trailer della tua prossima storia è molto bello e, se non l'avessi letta a prescindere, mi avrebbe fatta venire quella curiosità tale da farmi venire voglia di leggerla.
Ora ti saluto, ho scritto già abbastanza.
Complimenti.
Ciao e un bacio grande

Maria
(Recensione modificata il 02/05/2012 - 04:21 pm)
(Recensione modificata il 02/05/2012 - 04:22 pm)

30/04/12, ore 15:24

Ciao, cara!
Fattelo dire sei proprio sadica! Bella e Jake si baciano, finalmente aggiungerei, e poi lei ritorna fra le braccia di Edward? Ma uffi!!
Complimenti, però. Scrivi davvero bene e la trama è proprio carina.
Certo che non posso fare a meno di dispiacermi di Renèe. L'ho sempre adorata. E' una grande.
Complimenti e a mercoledì.
E scusami per il ritardo con cui sono passata.
Un abbraccio,

25/04/12, ore 21:38

"Vedevo solo i suoi occhi, sentivo solo il suo cuore, percepivo solo quel calore che tanto agognavo. Le mie labbra annullarono la breve distanza che le separava da quelle di Jake e si modellarono perfettamente sulle sue. Il mio bisogno di lui era troppo grande per cercare di fermarmi. Il suo sapore contro la mia bocca, il suo respiro fuso con il mio. Durò dei secondi eterni ma quando dischiusi le labbra per approfondire quel contatto, Jake si tirò indietro."
Amo questo capitolo. Lo adoro, lo adoro, lo adoro. E sono troppo felice di poterli sempre leggere prima di tutti, i tuoi capitoli, perché mi piacciono troppo.
Te l'ho già detto vero? Hai capito perfettamente i personaggi. Hai capito Bella, ancora piccola, ancora bambina, ma scossa da una perdita che le fa capire a cosa andrà incontro, anche se non ha ancora il coraggio di dire di no alla vita con Edward perché, secondo lei, avrà sempre bisogno di lei.
Jacob? Jacob è proprio lui, è quello che amo. Quanto la ama? Non si può misurare. La ama talmente tanto da tirarsi indietro, perché sa che lei è triste, e ha bisogno di qualcosa che quel bacio non le darà. E' morta la madre di Bella, e Bella è shoccata, ancora in bilico fra la convinzione che si sveglierà e sarà tutto un sogno alla disperazione che sia successo tutto davvero. E Jake è fantastico perché le sta vicino, sa che cosa vuol dire e rispetta i suoi spazi. La fine mi spezza il cuore. Perché lei è la solita Tonna e lui è il solito di cui io sono innamorata. Non vedo l'ora che pubblichi come questi due si avvicineranno <3 Complimenti, davvero. Mi piace un sacco
Un bacione
A presto <3 <3 <3
Ania

20/04/12, ore 17:25

Grazie a te, carissima.
E' sempre un piacere leggere le tue storie, e questo capitolo,in particolare, è un mix di emozioni così forti da farti smuovere dentro qualcosa.
Credo che qui, sia la prima volta, la prima VERA volta, in cui Bella si rende conto che Jacob è, forse, più importante di Edward. Perchè gli è stato vicino quando Edward non poteva.
Bravissima. Complimenti, mi coinvolgi sempre.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo

20/04/12, ore 13:31

Certo che sei b******a forte, eh?!
Alla Tonna gli fai baciare quel gran pezzo di ragazzo e poi la ributti nelle braccia dello zerbino ghiacciato?
Ti strozzerei!
Anzi, strozzerei lei, che compete con la mia Bella in quanto ed egoismo e indecisione.
E che dire del dolore di Jake?
Hai dipinto un'immagine stupenda del suo proseguire la tradizione dei girasoli dopo la morte della madre senza mai farlo sapere al padre.
Mi ci è quasi scappata la lacrimuccia.
E tanto per sommare dolore a dolore perde di nuovo Bella.
Viene baciato e poi la vede andarsene con Edward, mollandolo lì. SOLO.
Uno sano di mente a questo punto penserebbe che è stato "usato" da lei solo per non crollare ancora, ma lui no.
Lui è quello che resta, sempre.
Soffro io per lui.
Ma so che ci sarà l'happy end, poichè ho ricevuto lo spoiler muahahahah, e questo mi fa sperare che qualcuno accenda una lampadina nel cervello bacato della Tonna XD
Sarò qui ad aspettare l'aggiornamento con impazienza (perchè sempre così tardi? T_T)
Un abbraccio forte, tesoro bello.

12/04/12, ore 23:14

Ciao Noemi!!!
Allora, questo è un altro bellissimo capitolo, ma della tua storia, non credo ce ne sia uno solo brutto. In questo capitolo, però, mi sono rimaste in presso alcune frasi bellissime.
"Mi aggrappai a lui per non cadere in pezzi. Ma sarebbe stato sufficiente? Sarebbe stato in grado di salvarmi ancora?"
"Era forse perché lui poteva capire il dolore di perdere una madre o più semplicemente perché da troppo tempo desideravo tornare a percepire il suo calore sulla mia pelle? "
Questa è la mia preferita "L’unica cosa che sembrava potermi riscaldare era la presenza di Jake immobile dietro di me come un angelo custode. Il mio angelo."
E poi c'è quest'ultima che è molto ma molto bella "Mi aggrappai a lui, lui che da sempre era il mio porto sicuro. Cercai ossigeno per non soffocare, cercai luce per non restare al buio, cercai il mio sole per avere calore, cercai la sua mano per farmi accompagnare attraverso i labirinti della sofferenza. " Un finale molto bello, ad effetto ed emozionante.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

Maria_Black
PS Spero che tu abbia già visto la recensione che ti ho lasciato nello scorso capitolo

12/04/12, ore 23:07

Allora, mi dispiace di non essere riuscita a recensire prima, ma ho avuto problemi col PC perciò, sono riuscita solo stasera.
Nonostante lo avessi già letto, questo capitolo è, secondo me, quelllo più stravolgente e forte in senso ngativo, della storia. E' il cambiamento importante che cambia il corso dei fatti.
E poi non devi affatto ringraziarmi, anzi sono io a ringraziare te, per avermi scelto. E grazie infinite per aver pubblicizzato la mia OS. Nessuno mai lo aveva fatto prima, per me. E questo, quindi, mi rende molto molto felice. Grazie davvero.
Adesso vado a recensire il prossimo capitolo.

08/04/12, ore 21:25

Ciao, Noemi <3
Questo capitolo è splendido, veramente splendido. Mi piace tutto. Dall'incontro fra questi due, dove si sente davvero tantisismo quanto sono importanti l'uno per l'altra.
Mi è piaciuto tanto anche Edward, assolutamente IC, ma non insopportabile come in alcuni atteggiamenti in Eclipse, anzi, mi ha trasmesso tanta tristezza e mi dispiace che lui in realtà non sia abbastanza per Bella. Purtroppo la sua anima gemella è un'altra.
Mi piace un sacco Bella, è IC fin sopra i capelli. Da quando dice "sei tornato." a quando dice a Edward "Avrò sempre bisogno di te."
E infine la scena del funerale di Reneèe, mi hai fatto venire un magone incredibile e mi ha riportato alla mente un ricordo molto doloroso . Mi hai davvero emozionato. Davvero complimenti, e come sempre sono tanti felice di betarti <3
Un bacione

08/04/12, ore 20:37

Ma...ma...e quelle stupende parole a fine capitolo?
Me le sono sognate? *si dà un pizzicotto e si sfrega gli occhi*
Oddio, ragazza, tu vuoi farmi piangere!
Non solo mi scrivi un capitolo struggente ma in più ci piazzi dei ringraziamenti per la sottoscritta, definendo la mia storia 'INCREDIBILE'. Ero sull'orlo delle lacrime 'naggia a te!
Passiamo ad una recensione che abbia la parvenza di essere tale XD
Innanzitutto ti quoto due frasi meravigliose davvero.
''Perché questo nuovo dolore aveva cancellato tutto il resto, e tutte le sofferenze della vita mi apparivano ora come piccoli spilli in un oceano statico d’ angoscia.''
La perdita che ci lascia una madre è indescrivibile, penso io. Io ho perso un nonno e mi sono sentita morire, figurati se dovesse accadere alla persona per cui darei la vita, come aveva fatto anche Bella nel 1libro.
A confronto, davvero, ogni altro dolore sembra una puntura d'ago o come una volta lessi da qualche parte ''il cuore te lo spaccano una volta sola. Il resto sono solo graffi''.
Lodevole, quindi, il modo in cui hai descritto il dolore di Bella, anche se forse avresti potuto giusto approfondirlo di più, mi sarebbe piaciuto immergermi nelle acque torbide del suo dolore.
E poi c'è questa frase qui, per cui secondo me meriti un 10 e lode:
''Cercai ossigeno per non soffocare, cercai luce per non restare al buio, cercai il mio sole per avere calore, cercai la sua mano per farmi accompagnare attraverso i labirinti della sofferenza.''
Stupenda, tesoro.
S T U P E N D A !
Io ho assistito a tanti funerali in vita mia purtroppo, e solo all'ultimo (anche il più duro per me) ho avuto qualcuno a cui aggrapparmi.
Negli altri ero io a dover restare salda e forte e a dover consolare.
E' stata una delle cose più difficili che abbia mai fatto, ma avere accanto qualcuno che anche solo stringesse la mano e ti facesse sentire ''sono qui'' perchè aveva provato il tuo stesso dolore è tanto, tanto davvero.
Perciò, tesoro, non posso che dirti Brava.
Continua così, perchè questa storia ha un chè di speciale e coinvolgente.
Sono curiosa di leggere il resto. Tanto curiosa, peccato che aggiorni così tardi >_>
Un abbraccio immenso.
*asciuga lacrimuccia per la dedica*

08/04/12, ore 16:06

Sì, leggerò questa long fino all'ultimo capitolo.
Complimenti, Noemi.
E' davvero bella e tu scrivi stra bene.
Jake! Finalmente!
Povera Bella, si sente tutto il suo dolore... era pur sempre la sua cara mammina. Un gran peccato che non ci sia più.
Ora Jacob c'è e aiuterà Bella, ad uscire fuori dal dolore.
Complimentissimi e a presto!

08/04/12, ore 16:00

Oddio, che capitolo intenso!
Tristissimo.
certo che però sei molto brava, Noemi.
Mi hai messo i brividi addosso, ancora.
Prima del matrimonio, Bella riceve una telefonata... quella telefonata che ti distrugge.
Brava!
A presto,

08/04/12, ore 15:58

Ehi, Noemi.
Sono passata qui, da questa tua long e mi sa che ci rimarrò fino alla fine.
Alla fine del prologo avevo i brividi. E sai perché?
Oltre alle emozioni che mi hai trasmesso attraverso Bella... insomma, Renée non c'è più? Cielo, come mi dispiace. Mi è sempre piaciuta.
Complimenti, ora tiro su col naso e passo al prossimo.

27/03/12, ore 19:43

Ciao, Noemi <3
capitolo tristissimo e intensissimo. In un normale pomeriggio che si passarebbe quasi sempre prima di un matrimonio, prima del proprio matrimonio, arriva quella telefonata che ti fa cadere il mondo addosso e ti fa capire qualcosa di più della vita, perché fin quando non perdi qualcuno per sempre, non riesci a misurare davvero i valori della vita e che cosa è davvero importante.
Davvero bello.
Hai saputo descrivere benissimo l'incredulità e la disperazione di Bella per la morte di Renèe, perché i genitori possono essere hipy quanto vogliamo ma sono sempre i genitori e... il dolore deve essere atroce.
Bellissima anche la parte di Jake, che vede Bella soffrire e torna indietro quasi all'istante, per lei.
Bellissimo.
Sono troppo felice di farti da beta <3
un bacione

27/03/12, ore 12:55

Oh, sono la prima stavolta?
Spero proprio di sì.
Bellissimo, Noemi.
Toccante fino a rasentare il drammatico, senza però esagerare.
So cosa vuol dire perdere qualcuno di importante e la tua metafora con un uragano o un'altra forza della natura calza a pennello.
Ti annienta, ti spazza via e lascia al tuo posto cumuli e macerie inutili.
Attendo con ansia il seguito, ovvero l'incontro tra Jake e Bella *-*
Un abbraccio forte.