L'inizio di sempre
di postergirl84

22/05/12, ore 00:37

Eccolo Noemi! Lo sapevo!
Me lo sentivo che avrebbe rovinato il bel momento con Jake!!
Tonna che non è altro!*_*
Ma invece di piangere, senza proferir parola, perchè non gli ha spiegato il suo stato di confusione?
Invece di lasciarlo così a soffrire ancora una volta per lei? *_*
Perchè sennò non sarebbe più lei *_*
Meno male che lui la capisce lo stesso e questa volta ha percepito un barlume di speranza!
E devo dire grazie pure a Eddino stavolta!!
Anche lui l'ha capita finalmente!
L'unica che non capisce mai niente di ciò che vuole davvero è solo lei ^_^
Fortuna questi due uomini...
che alla fine "collaborano" pure, pur di farle trovare la sua strada <3
Brava Noemi <3 complimenti cara :*
E grazie di avermi ricordata ;)

21/05/12, ore 19:10

*Ellie fruga insistentemente tra le varie cianfrusaglie che ha in camera*
-Dov'è? Dove l'ho messo? Uffa, perchè quando serve quel fucile a pallini non lo trovo mai?-

Ok, ok, aspetta, torno seria e scrivo qualcosa di più decente.

*Si lancia alle spalle un peluche e poi acchiappa un colello di plastica. Non serve a granchè...*

Se ti stai chiedendo cosa sto facendo la risposta è scontata: cerco un'arma che possa fare MOLTO MOLTO  male a Bella.
A questa Bella Meyeriana al 200% che, dopo aver ammesso nel capitolo precedente di amare Jacob, OVVIAMENTE scoppia a piangere, lo ferisce e lo lascia con il cuore in briciole ed un pugno di mosche in mano.
Si, ok, deve chiarirsi e spiegarsi con Edward -oh, il Polaretto ha anche un cervello funzionante ogni tanto, visto che ha capito STRANAMENTE prima ancora che lei aprisse bocca- MAPERL'AMORDELCIELOSANTISSIMO non poteva aspettare?
Non poteva chiudere i rubinetti UNA SOLA FOTTUTA volta e spiegare a Jacob perchè cavolo piangeva invece di fargli intuire che era praticamente schifata dalla sua eccitazione?
Porca miseria ma quella lingua in bocca che ce l'ha a fare?
Col Polaretto non gli è mai servita nei baci, non le piace parlare ed è digiuna di preliminari quindi...
Si, si, mi censuro da sola -.-'
Noe ho bisogno di sapere che il capitolo prossimo non sarà così, che la Tonna prenderà una mattonata in testa e vada da Jacob ti prego...
Nonostante lo sproloquio che hai appena letto non posso che rinnovarti i miei complimenti.
Brava, come sempre <3
Love U
Strange

PS che dici una mannaia può andare bene? Le farò ABBASTANZA male?*-*

21/05/12, ore 18:06

...le due metà di me: Edward e Jacob.
La Bella di cui mi hai parlato nella tua rece, quella vecchia, quella che poi è cresciuta e maturata, è questa. Me ne sono ricordata leggendo e non potevo non dirtelo. Sia questa la prova che "L'inizio di sempre" mi è rimasta dentro anche se non recensisco capitolo per capitolo, spero di riuscire ad essere più presente con la tua nuova storia.
La mail di Renée è bellissima ed è uno dei pezzi più belli di tutta IdS. Sei stata proprio brava.
Un bacio
J

21/05/12, ore 17:55

*_* tesoro mio ma grazie a te <3 le tue storie mi fanno dimenticare,per un pò,i pensieri e le difficoltà della vita quindi GRAZIE a te di cuore<3
mi sta prendendo sempre più questa storia e finalmente edward ha capito l'ovvio......anche se poverino mi fa quasi tenerezza infondo non è colpa sua se bella è sempre l'ultima a capire le cose...e jacob? amore mio è sempre il migliore.....lei gli salta addosso (giustamente) e lui si prende le colpe.....e poi "Così la lasciai andare, osservandola salire sulla macchina del mio nemico e sperando, con tutto me stesso, in un finale diverso."che dolce....non vedo l'ora di arrivare al punto (perchè arriverà vero?????) in cui lei gli si butta tra le braccia consapevole,finalmente,di quanto lo ama.....ancora complimenti tesoro un bacio grande a lunedì <3

21/05/12, ore 17:00

"Lei mi amava. Come era già successo, prima della battaglia, il suo corpo aveva parlato e molto più chiaramente di quanto facesse lei stessa."
E' proprio vero, cavolo. E' sempre prima il corpo- istinto, cuore, chiamalo come ti pare- e poi il cervello, la mente, la ragione che parla per Bella nella sua integrità.
Bella segue il suo cervello, rimanendo con Edward dopo la morte di sua madre- morte che le fa vedere in modo diverso moooolte cose e che la fa riflettere su moooooolte cose- e non segue il cuore, che la porterebbe dritta dritta da Jake e che, sì, l'ha portata proprio dritta dritta tra le braccia di Jacob, su quella spiaggia.
"A volte vorrei davvero riuscire a leggerti nel pensiero, per capirti bene come invece sembra fare lui. Sarebbe tutto più semplice. [...] Avrei dovuto prestare più attenzione alle tue lacrime dopo la battaglia.In quel pianto era la tua anima ha parlare ed io, invece, sono voluto restare sordo. Devi essere libera di vivere la vita che vuoi davvero, Isabella. Io devo lasciarti libera. "
E, incredibile, per la seconda volta mi hai fatto "amare"- da notare le virgolette, eh!- Edward. Perchè qui, Edward capisce.
Capisce davvero.
Capisce che Bella sta ragionando con la mente, e non con il cuore. Capisce che non sta con Jacob solo perchè non riesce a buttarsi, a mettersi in gioco al 100%, a lasciare edward e, in un certo modo, a deluderlo. Capisce, insomma, che l'amore per Jacob, in Bella, non è poi così piccolo come Bella le aveva fatto credere e come lei stessa credeva fosse.
Complimenti e grazie a te per averci fatto vivere delle belle emozioni!!!
Ti adoro, Noemi. <3
Ciao e un bacio enorme!!!

Maria <3
(Recensione modificata il 21/05/2012 - 05:25 pm)

18/05/12, ore 17:01

Hai ragione !!
Davvero bellissimo questo capitolo *_*
Il centro della storia....mi è piaciuto un sacco Jake così sbruffone e faccia da schiaffi,
ma anche così dolce con la sua Bells <3
Mi è piaciuta un sacco la leggenda del Sole e la Luna...proprio come loro due!!
E mi è piaciuta un sacco la scena dell' alba e del bacio in riva al mare!!
Molto poetico ed intenso <3
ps...l'ho riletto un sacco di volte ^_^
(sono una romanticona io :*)
Continua così!!
Mò voglio proprio vedere come se la cava con Eddino suo ihihihihihih
Bacione ed abbraccione carissima lupa <3 <3 <3

16/05/12, ore 20:52

E' bellissimo, questo capitolo. Anche se a First Beach il tramonto non si dovrebbe vedere ;)
Davvero, mi è piaciuto moltissimo. Dall'inizio, alla fine e con tutti i punti di vista. E' stupenda la tua Bella umana, così IC.
Ed è stupendo Jake che la ama da impazzire.
Hai fatto benissimo a riadattare la leggenda con queliute, è davvero fantastica e secondo me ci stava benissimo.
Questo era il capitolo che non vedevi l'ora di scrivere e raccontare? E io sono stata tanto felice di leggerlo *.*
Bravissima, davvero.
E che altro dire?
Team Jacob, sempre <3 <3 <3
Brava, veramente.
Un bacione.
Ania <3

15/05/12, ore 11:40

NOEMI CARA ANCH'IO HO AMATO TANTO QUESTO CAPITOLO...COME OGNI VOLTA MI HAI EMOZIONATO,SIA CON LA LEGGENDA DEL SOLE E DELLA LUNA (RIADATTATA STUPENDAMENTE) SIA PER IL BACIO CHE BELLA FINALMENTE Dà CON COSAPEVOLEZZA DELL'AMORE CHE PROVA PER JACOB. SPERO TANTO CHE NON RINUNCI AL SUO SOLE ADESSO E SPERO ANCHE CHE NON VOGLIA FAR LA FINE DELLA LUNA.... BELLO BELLO BELLO BRAVA BRAVA BRAVA E SONO ANCHE CONTENTISSIMA CHE FINALMENTE INIZIERAI A POSTARE OGNI SETTIMANA <3 QUINDI A LUNEDì TESORO UN ABBRACCIONE =)

14/05/12, ore 21:36

Innanzitutto, il capitolo è davvero bellissimo e la cosa che colpisce di più è proprio la leggenda. Non so come tu l'abbia trovata, ma sembra veramente perfetta per la situazione. E tra l'altro è bellissima.
Una cosa che mi ha fatto pensare tanto di questo capitolo è stato il fatto che Jake, nonostante tutto il dolore e l'amore che prova, mette al primo posto la 'sua' Bells e la sua felicità. E un'altra cosa che mi ha fatto pensare tanto è che Jake conosce così tanto Bells, da sapere perfettamente cosa sarebbe stato un ideale regalo di compleanno per lei. In fondo è Jacob Black, e capisce al volo tutto di Bella. Anzi, forse la capisce, meglio di quanto lui pensi e meglio di quanto lei stessa di capisca da sola.
Infine, ti ringrazio per la pubblicità! E' stato bellissimo da parte tua, non so come ringraziarti!!! *.*
Bravissima, mi hai fatto emozionare ancora una volta!
Ciao e un bacio enorme

Maria <3

14/05/12, ore 21:15

Questo è il Jake che tutte noi, sue fan, amiamo.
"Odiavo quella parte di Jake. Quel Jake, sbruffone così diverso dall’amico che avevo imparato a conoscere in quei primi mesi trascorsi insieme a La Push, quel Jake sicuro di sé, più uomo e meno bambino, quel Jake che mi guardava facendomi sentire donna. La sua donna."
E anche se non l'ammetterà mai anche Bella ama questo suo essere...così.
Ne è attratta e respinta, come una falena dalla luce della candela. Sa che finirà per bruciare ma non può fare am meno di svolazzargli intorno.
Sai, tesoro, solitamente i capitoli che ci piacciono di più sono anche quelli che piacciono di più, piochè l'autore scrivendoli ci butta dentro tutto se stesso, tutto il suo amore per le sue parole, tutto il suo essere.
Ed io dentro la leggenda ti ci ho ritrovato.
Ti ho ritrovato nell'alba perfetta che condividono, nell'incertezza di Bella tramutata in ferrea decisione e convinzione.
Ti ritrovo dappertutto.
Sei brava, tu.
Scrivi cose meravigliose, tu.
Ti fai adorare e sempre attendere...ma è un'attesa che vale la pena.
Ti voglio sempre bene.
Con affetto enorme.
Tua Strange

04/05/12, ore 21:09

Ciao, Noemi.
Questo capitolo è davvero emozionante. Così emozionante che mi sono venute le lacrime agli occhi... L'email di Bella a sua madre... la scrive lo stesso. Le chiede consiglio, le chiede di aiutarla... anche se è consapevole che lei non potrà mai risponderle... forse nel suo cuore sì.
Complimenti, davvero.
Un abbraccio,
Cate.

03/05/12, ore 22:28

finalmente sono riuscita a leggere anche la tua stupenda storia cara noemi scusa per il mio ritardo....l'importante è che ci sono riuscita se no mi sarei persa questa merasviglia! bella bella bella anche se mi dispiace un sacco per reneè...l'angoscia e il senso di perdita che ha provato bella sono espressi talmente bene che li ho provati anch'io.....che angoscia...davvero complimenti <3
Quindi niente matrinomio x fortuna... non vedo l'ora di leggere il continuo....spero tanto che jake legga l'email di bella....almeno si rincuora un pochino povero dolce amore....sempre lì pronto a confortarla nonostante tutto....lo amo punto e basta... volevo farti anche i complimenti per i tuoi video sono bellissimi e ti fanno venir voglia di leggere le storie che raccontano=) brava lupa un abbraccione e alla prossima! e ovviamente l'11 leggero la nuova storia <3 bacio!

03/05/12, ore 09:57

Non so...davvero non so cosa dirti.
Sarà che decine di volte ho scritto lettere e e-mail che il destinatario non ha mai letto; sarà che tra le righe ho sempre chiesto consiglio e coraggio per le mie scelte, sarà che qualche ferita è più fresca di altre e che scrivendo continuo a versare lacrime...
Sarà stato tutto questo più il fatto che adoro come scrivi a rendermi infinitamente triste e commossa di fronte lo schermo del pc.
E' un capitolo toccante, struggente che mette in luce (FINALMENTE, visto che la Meyer -come al solito- lo ha molto trascurato) il rapporto tra Bella e sua madre.
Nei libri Bella è sempre distaccata quando risponde alle mail della madre e la va a trovare una volta e mezza nel corso di quasi due anni.
SCHERZIAMO?
IO starei ogni week end con lei.
la mamma è sempre la mamma...ma la Tonna è sempre la Tonna, quindi -tanto per cambiare- deve perdere qualcuno per capire il valore che aveva quella persona per lei.
Piangi pure ora. Potevi godertela di più quand'era in vita.
Scusa lo sfogo tesoro, ma le tue parole mi fanno sempre nascere dentro emozioni.
Sono bellissime.
Attendo quindi 'sto responso: FUOCO O GHIACCIO? (anche se è scontato, si sà XD)
Un abbraccio immenso.
Strange

03/05/12, ore 00:40

Ecco questo capitolo mi è piaciuto molto Postergirl<3
Bella comincia a fare chiarezza con se stessa *_*...
mi piace quando ripete che lo ama...che ama Jake e che si è innamorata di lui pian piano!!
Passo dopo passo ...risata dopo risata...calore dopo calore ^_^
Ora sono contenta di sapere che da qui in poi sarà una lunga corsa
verso la fine tutti i mercoledì ^_^
Un abbraccione e a presto cara N.<3

02/05/12, ore 23:00

Ciao,ho appena finito di leggere i capitoli di questa storia. È diversa da tutte quelle che ho letto fin'ora. È..commovente. Non stupida e superficiale ma profonda e commovente. Sto trattenendo a stento le lacrime. Continua così,complimenti :)