La verità, vi prego, sull'amore (O tell me the truth about love)
di margheritanikolaevna

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/12/12, ore 18:26

Quasi non ci credo...cos'è questo romanticismo? ti facevo un pò più "cruda"! Stupendo...; ))
Claire è stata salvata dall'amore, quella forza che tutto può, che muove il mondo, (si spera, anche in realtà più dei soldi!) che fa di un uomo un Re...
sono felice però che tu ti sia occupata anche di Stella, regalandole un attraente compagno incontrato in viaggio!
sono li, che ricordano, che quasi non ci credono.
Come due ragazzini ventenni, perchè sono rinnovati da questa vita che sta per cominciare una seconda volta...con la persona meno probabile, meno raggiungibile.
Margherita, ti sei superata
no..aspetta..no, non Lilith..piango, come faccio? sono troppo diverse.
ma tutto quello che scrivi tu è di un tale livello che il paragone si può fare solo per il gusto personale, non per la qualità della storia.
hai lasciato che un raggio di sole passasse attraverso dolori insormontabili e muri invalicabili.
mi hai fatta commuovere per un matrimonio (cosa che normalmente mi provoca un feroce attacco di sonno) e credere che anche nella situazione più buia il miracolo può succedere.
ed il finale..davanti a quella porta. il Varco, che non fa paura, è solo un'invitante Possibilità.
ti adoro per questa frase.
grazie di aver scritto una storia così.
adesso aspetto il link..su, scegli per me, o Scrittrice Fantastica!
baci affettuosi, tua Setsuna

23/12/12, ore 13:07

Lo sai, si, che la vera Killer delle tue storie sei tu! Margherituccia attentatrice!
ma stiamo scherzando?
oggi sarò amabilmente"costretta " a leggere anche il seguente, e non invidio chi ha seguito la pubblicazione dall'inizio, invece di scegliere *si sente furbissima* le storie già belle e concluse!
*ti piace leggere facile? bo-cci.bo cci-bobobommm!!*
può essere chiunque delle due!!!
un briciolo di più Stella, solo perchè il fatto che gli invitati prima o poi se lo aspettassero in parte, mi pare corrispondere più a lei, invece di dettaglio della partenza , che dovrebbe confermare questa ipotesi, è più "casuale".
non nel senso che tu lascresti MAI qualcosa al caso nelle tue storie semplicemente perfette, ma depistante.
ognuna delle due potrebbe averlo fatto, Claire è in "pensione" credo, Stella vedrai che non avrà mai usato le ferie!
l'atmosfera è intensa e commovente anche per me che non amo queste formalità.
forse perchè hai scelto il favoloso Cantico dei cantici, forse per l'intimità, perchè anche s enon l'hai detto, e forse è improbabile, la cattedrale l'ho immaginata illuminata SOLO da candele...soon gotica, lo so.
quelle persone partecipi e così vere, anche occupate in piccole liti...umane.
soon curiosa come un topino, ed estasiata da questo passaggio, dalle emiozioni.
Mac che ci crede, di nuovo.Io non avrei tanta forza.
questa è unma cosa eroica, più che affrontare un criminale armato. ti stai giocando di più.
meraviglioso, il più bel capitolo.
a stasera, cara, baci dolci, Setsuna

21/12/12, ore 09:39

Oh, quanta, appropriata, natalizia tenerezza...no, dai sto scherzando su questa parte, Margherituccia Romantica, sono io che leggo fuori stagione!
Insomma, hai detto e hai fatto e mi hai trascinata ad intenerirmi sempre più profondamente per DTN...scrittrice diabolica!
In pratica sta cercando di "consegnare" Mac a Stella, che se vogliamo farne una questione di merito, dovrebbe averlo più di lei, è affidabile, integerrima, c'era da prima;
ma adesso col sacrificio ed il pentimento il destino potrebbe mandare un risarcimento.
E' questa la verità sull'amore?
per una persona che è felice , una soffre?
L'amore vero è solo quello che ti tormenta e fa male? io credo di si.
l'amore non è farsi quattro risate, nè tantomeno sposarsi, e dire che con ciò "hai dato".
l'amore è quello che ti fa fare scelte impopolari, come potrebbe fareMac se si ripresentasse con una ex-killer professionista, spia, col finto nome della moglie, e che deve aiutare psicologicamente a riprendersi dalla peggiore esperienza possibile.
Però il suo affanno nel non trovarla più in ospedale dopo solo 1 giorno(che donna pazza! ma questo mmi piace, ovvio!) e soprattutto il Bisogni di rintracciarla, la dicono lunga.
forse addirittura non uccidere Hopper è stato più amore ancora che vendicarla, perchè lo ha fatto dietro una richiesta di lei.
io ho un carattere così sanguigno che sono poco adatta a giudicare questa parte...
splendido, e doloroso capitolo
bacio, a domani! tua provata Setsuna

20/12/12, ore 14:47

Mia cara che bello avere un attimo per pausa per leggerti, alleggerendo la giornata monotona e triste!
Siamo alle svolte conclusive: i tre sono faccia a faccia, e che bello! la bomba non è esplosa! su questo contavo, dai, sei troppo umanitaria...
Hopper li ha raggiunti subito però, purtroppo tra i suoi difetti non c'è la stupidità; sei sempre perfetta quando orchestri la scena del delitto, col cambio di pistola per far trovare le impronte sull'arma "giusta", quella della legittima difesa, strappata al collega traditore per passione di una donna subdola..
*siamo amiche, vero?*
Claire ha un sussulto di ritrovata forza, quella dell'amore e della giustizia, non ce la fa proprio a lasciare Mac a lottare da solo, malgrado il suo stato giustificherebbe una completa apatia dopo quello che ha subito.
si rialza, lotta, e sta anche risolvendo un pò le cose quando viene sbalzata via e sviene.
al risveglio, Mac ha la meglioe può uccidere Hopper, è sseduto su di lui pistola in pugno..lei non vuole l'omicidio, IO lo gradirei!
non vedo l'ora di leggere il finale..
a domani, tesoro, mio scappo! Setsuna

19/12/12, ore 09:52

Povera, povera Claire.
Margie, sai come "vendere" un personaggio ad una lettrice con cuore di panna come me...non ce la facevo a vederla così, brutalizzata sul pavimento, anche se è una persona che durante la sua precedente 'carriera' ha reciso tante vite.
A pezzi fuori e dentro, nel profondo, con i suoi stracci bianchi insaguinati.
Chiaro che Mac, quando la trova approppriatamente nascosta nella stanza con la Torah non può che pensare che quello è il fantasma della donna radiosa che ha tanto amato.
Ma il meglio deve arrivare: la famosa bomba è li, ovvio.
pronta ad esplodere con danno enorme ed immediato, e soprattutto a lanciare il suo veleno su una vasta area, cosa che direi accende dei rimandi tremendi nella mente del poliziotto.
Mentre gli altri, in superficie, cercano di evacuare la zona, e portare avanti le normali operazioni del caso, a lui e DTN spetta il difficile: in quelle condizioni mentali, cercare di pensare a come disinnescare la bomba.
sei anche esperta di ordigni? 0__0
col doppio detonatore...non litighiamo mai, eh! ; )
e la cosa del cavo verde invece che giallo è fantastica.
uno, denota la furbizia del criminale. due, è la prova di fiducia..
non fare scherzi, eh?
tua, al cardiopalma, Setsuna

18/12/12, ore 21:38

*Alza la mano in ritardo*
uffa...l'avevo sospettato e per una volta non l'ho detto!
anche io avevo trobato strano che un simpatico gruppo di persone intelligenti che si chiama "Arian qualche-cosa" ce l'avesse più con gli Ebrei che con gli Islamici, però mi soon fatta depistare, sigh!
Ovvio che Arian farebbe eccezione se parlassero di Shiva nel culto più antico, ma non credo proprio...
dinque, cara Margheritina terrorista(di lettrici sofferenti di cuore, eh! solo di quelle! ; )) adesso il grosso del mistero è svelato: certo che è da geni lasciare le cartacce con l'indirizzo di dove rintracciarti dopo tanti piani ingeniosi.
E' proprio vero che l'assassino si tradisce sempre, (o torna sul luogo del delitto? forse tutti e due).
Però se DTN sia viva o morta anmcora non è dato saperlo; ok, la piccola macchia di sangue è relativa, anche s efa prendere un bello spavento a Mac; noi sappiamo che il problema è stato benm altro, purtoppo.
Ma il console alla fine aveva smascherato Claire, e d'accordo, ma doveva comunque partecipare alla consegna del polonio?
E dal palmare si potrà ricavare qualcosa? credo di si, altrimenti..non l'avresti mandato ad esaminare! (ormai confido nei tuoi poteri)
il bello di queste storie è proprio l'azione di squadra e come ognuno sia indispensabile.
spero che la facciano, dai, DTN ha pagato nel peggior modo.
però preferisco sempre Stella!
baci ansiosi, tua Setsuna

17/12/12, ore 09:12

“Non capiamo mai gli amori degli altri”
Questa è la frase più bella del capitolo, tutto perfetto e orchestrato come una grande regista sa fare.
Ma l'amissione di Stella del fatto che DTN possa meritare, avere riconoscenza e saper amare è la prova che è unma grande donna di onestà intellettuale.
Io...sarei rimasta ingelosita più a lungo, temo di dover ammettere!
Adesso lei e Mac possono tornare ad avere un confronto, dopo lo scontro; le due facce, costruttiva e distruttiva dello stesso tipo di rapporto.
La fiducia e la èaura di perdere qualcuno li accomunano, e scoprire che Claire non poteva essere fisicamente la cratrice degli ordigni da un senso di pace.
si, ma dov'è ora? è viva o morta, soprattutto?
intanto il cerchio si stringe e anche aver ricostruito con (tua)abilità le manovre di Hopper non toglie il fatto che ci siano due esplosivi pronti, e che sitia per iniziare il Ramadan, festa che crdevo fosse molto più "occultata" in america di come invece mi fai scoprire che sia.
ce la faranno i nostri eroi?
ad evitare la strage scommetterei di si, invece che DTN si salvi la seconda volta...hum...il toto-previsioni dice : NO.
vedremo!
a domani cara, e piuttosto..pronta per i Maya? ; )
baci Alieni, Setsuna

15/12/12, ore 11:39

Ecco qui come far passare una persona da nemica ad amica di qualcuno!
come si fa pra a non simpatizzare con DTN/Claire? E' impossibile.
proporrei per Hopper e tutta la sua razza, la castrazione immediata. masai, non quella chimica, quella concreta, ma temo di capire che nell'ordinamento del nostro "paese civile" non sia contemplato.
sono anniemntata da questa parte, adesso la mia contrazione è tutta qui.
sul suo peso schifoso e viscido,e tutto il tempo che la cosa è durata.
certo, adesso Mac e Stella saranno vicini, sulla pista giusta, ma che potranno fare? spero che gli sparino...
chissà.
naturalmente va da se che la scena è perfetta: emotivamente disturbante, ma senza nessuna descrzione fisica, o volgare di nessun genere, perfettamente, per altro, nei limiti del sito.
sempre irreprensibile!
a domani, o stasera, per un altro spelndido capitolo.
tua affranta Setsuna

12/12/12, ore 11:05

Dopo un paio di capitoli dei quali, stranamente avevo capito tutte le mosse, eccone uno che torna alla "suspance thriller" nel suo pieno fulgore!
ma p stato Hopper inm persona ad usare il telefono di Claire,mandando un messaggio, o ha fatto chiamare una sua complice perchè sentissero una voce femminile, o meglio: ha fatto chiamare la stessa Claire sotto minaccia di mettere due goccette di polonio nel distributore d'acqua del corridoio dove c'è la stanza di Mac?
con femminile malizia, propendo per quest'ultima.
Certo Stella in questo caso doveva farcela a raccontare tutto a Mac, dai, bastava interromperlo e parlare 3 secondi di più!
ma d'altro canto, con ciò sei semplicemente IC con le sceneggiature "all'americana", quelle che riescono a non far dire le cose in tempo...
sai la scemna tipica dell'omicidio, il quasi-cadavere ha pochi secondi di vita e invece di dire in nome del suo assassino consuma la voce per dire: quello che mi ha ucc...FINE! ; ))))
e fine digressione, ma sei così professional che è inevitabile.!
Mac si è preso anche la partaccia come colui che copre "l'amante", poverino! la storia è ben diversa.
in ogni caso, questo famoso Polonio è in giro nelle mani dei terroristi.
li fermeranno?
ho cieca fiducia di si.
forse ho cominciato a vedere, non volendo, le pubblicità natalizie?
no, è che mi fido della mia "agente speciale Margherita"!
baci al Plutonio, essendo io
Meiou Setsuna ; )

11/12/12, ore 09:35

oh, ma dai..hai deciso che dobbiamo volere un pò benme a DTN grazie alla tua artistica intercessione.
Stella penso che avrebbe preferito essere liberata da unm gruppo di ratti di fogna che le rodeva le manette, se possibile (possoon farcela?) eppure adesso si rìtrova a dovere la vita alla donna che odia di più.
difficile situazione tanto che non riesce neanche a dirle "Grazie" e questo in effetti sarebbe stato dovuto.
Però la capisco nel ritrovarsi la bocca ...piena di colla!
Claire le fornisce anche spiegazioni,e le chiede scusa di aver causato un uraganmo nella sua vita, 5 anni prima, esponendosi inoltre ad farla scappare e svelarle alcuni compromettenti dettagli.
ma c'è un prezzo. non credo che i suoi 'amici' Russi (semplifichiamoli in questa definizione) siano proprio l' a pettinare le bambole..hanno capito benissimo, anche perchè la spia tanto ricercata era una persona molto vicina a lei!
Hooper! che è il più spietatao e motivato dei due.
Il concole infatti, vuoi l'amore che ha provato per quella donna così affascinanate, vuoi perchè malgrado sia una manovra a suo favore non è indifferente davanti al massacro di civili, tentenna un pò.
avrebbe preferito un'operazione che scivolasse via leggere, quasi senza farlo sentire cokpevole, invece adesso è tutto nelle sue mani?
conosci il trono di spade?
il re del nord dice che chi emette il verdetto, deve eseguirlo.
anche se non sta per sparare proprio con le sue mani il risultato sarebbe quello.
arriverà Stelluccia in tempo?
non vedo l'ora...
a presto, mia imprevedibile amica, tua, Setsuna

10/12/12, ore 09:24

Non ci credo! DTN ha appena salvato Stella!
e si, perchè lei non può morire così, giusto? giusto??
e quindi lo sparo che si è sentito è quello della pistola di Claire(ogni tanto chiamiamola così, via) che è uscita dalla tasca della vestaglia in seta per colpire Grigorij prima che lui facesse piazza pulita di quella impicciona di poliziotta!
che paura, chiusa in cantina in attesa di una esecuzione...
ed ora dovrà dire: grazie! accidenti, nel prossimo capitolo soffrirò.
l'idea di girare in camicia da notte è ottima , il miglior traveestimento da persona tranquilla che si sta facendo i suoi affarucci "domestici".
anzi, una domanda *alza la mano*
come mai DTN entra di nascosto?
pensa che qualcuno sappia che ha visto Mac? altrimenti, era tanto più spontanea enmtrando dalla porta principale, qui ho un attimo di dubbio.
comunque non può lasciar perdere ora che è così vicina a scoprire la relazione del console con gli omicidi di questi terroristi, così Stella, che poi al motivazione personale doppia!
Mac, ed il povero Norman.
ti giuro non vedo l'ora di questa scena al femminile! si tireranno per i capelli? quelli di Stella vanno molto bene allo scopo (anche io li ho così!)
bacio, tua Vendicatrice Setsuna
p.s. cara, ma hai visto che questo cap. ha una strana impaginazione? sulla colonna sinistra..non so, lo hai pubblicato col magico telefonino multifunzione??? bacio di nuovo

09/12/12, ore 13:29

Affogava nell'oscurità come fosse inchiostro...Margie, tu non devi mai ringraziarmi di leggere, avere una tua storia a disposizione è un regalo.
e chi lo prende l'autobus di domenica per andare alla Feltrinelli quando ho il thriller di qualità disponibile a casa?
e posso anche interagire con l'autrice? di solito sono code in piedi di ore ed ore...
sei così perfetta che non smetterò mai di dirti che l'unico problema è che causi attacchi di perdita di autostima! ;)
Claire/DTN cerca di risalire la china dell'affetto dei lettori, eh? e certo, se la mettiamo così..che per 5 anni si è pentita un pò in generale della sua vita, e più nello specifico di quello che ha fatto ad un uomo amato, anche se male, non abbastanza, o non volendo crederci lei stessa, porta ad un pò di solidarietà femminile; non vale, ha te che intercedi per lei!
Però almeno sembra proprio sincera tanto che il prudente Mac non resiste e ci va a questo appunatamento; e, gli uomini si prendono per la gola..o...con le confessioni, che hai capito!
Stella però resta la mia preferita tra le due, anche se l'umanità di DTN ormai è risorta e cerca il modo di esprimersi al meglio.
e se dopo una notte di passione (credo in realtà vero amore, ma Mac fugge per non ammetterlo)dalla quale si risveglia in un letto vuoto, pensa che per lo meno deve fare qualcosa per il suo paese, e terminare la pericolosa missione all'ambasciata allora davvero la redenzione esiste.
sai che è qualcosa nella quale credo poco nella vita reale, però ci sono dei casi che ti riaprono il cuore di fronte a quella che è la nostra discutibile Razza Umana.
te ne torni merito! questa è una cosa difficicle su di me, ma ci riesci.
baci dolci, tua Setsuna

08/12/12, ore 17:36

Cara! eccomi qui, in versione pomeridiana!
tanto per cominicare ho adorato la descrizione dell'uomo-seppia,li, l'invertrebato. mi sa di tanto familiare, come se ne conoscessi qualcuno, ma mi sbaglierò, figurati..
ed i colpi di scena?
uno: quando ho sentito che il nome della DSN,(che però così mi costringe a ribattezzarla: Donna dai Tanti Nomi, quindo da ora DTN) era Claire mi sono ribaltata sulla sedia. che faccia tosta, ho pensato per prima cosa.
poi mi è arrivato il romanticismo, anche se capisco che avrebbe dovuto essere il contrario.
lei che lavora nella CIA.favolosa, oddio che giallista di talento che sei, ma come si fa?
certo che queste organizzazioni federali (o lo è solo l'FBI? comunque, tu hai capito la mia domanda...anche se è sbagliata!) non si fanno mai scrupoli quando reclutano qualcuno?
pare di no, almeno circolano queste leggende, poverissimo Mac, se la trova anche in un ruolo superiore a lui per quello che riguarda il potere di agire, oltre a dove rfare i conti con se stesso per come deve digerire la sua ressurrezione.
e come dovrà gestire Stella! è piuttosto incandescente, mi sembra....
ed ha ragione, tra le due sto tifando senza nasconderlo!
il polonio.
dimmi che per cambiare ho capito qualcosa ed è la citazione Shakespeariana dell'episodio!
*quando mai*
questa forse è la tua storia più strettamente poliziesca, proprio sceneggiatura da film, e ciò vuol dire che ne supera altre tue..
non c'è fine alla tua bravura!
bacio, aprestissimo, STN

08/12/12, ore 13:30

Goooooo!!!!!! Stella!
che soddisfazione da parte di tutte le donne dl mondo, che ho provato vedendo quei 2 begli schiaffoni partire dalle mani della professionalissima poliziotta pluridecorata! (non so se lo sia, ma rende l'idea!)
è stato un momento esaltante; passione, gelosia, giustizia riparatrice..
e poi sono sopresa di una cosa; il buon Mac allora è un amante bravino, dai! di solito gli dai di "persona fin troppo normale" ma le sue capacità amatorie invece, da questo capitolo, sembrano più che buone.
riesce anche a lasciare una così bella sensazione da indurre DSN a tenergli la mano nel sonno, e quello no, non si può recitare. scena stupenda.
Non ho capito, ovviamente, come farà adesso ad uscire in'ora. l'ipotesi di una bomba addosso la scarterei, per cui dovrebbe aver preventivamente detto al consolato che se fosse uscita l'avrebbero "perseguitata" o cose del genere, chiedendo di negoziare il suo rilascio come cittadina canadese per non creare un incidente diplomatico.
*sbaglia*
la scena della finta corsetta era davvero uscita da un film, fantastica, e la fine?
il sorriso come una curva minaccia?
potevo vederlo perfettamente.
a stasera oggi ho il "tempo recupero"! che bello!
bacio, Setsuna

06/12/12, ore 13:04

Margie, non ci credo..il valtzer n.2 di Shostakovich ...miri dritta la mio cuore!
(anche io l'ho utilizzato..;))
non può esserci nulla di meglio come sottofondo di una scena di ballo elegante e formale, dove gentiluomini maturi seducono donne "più inesperte"; ma parliamo di Stella, o di Nicole Kidman?? ^^
mentre un povero integerrimo poliziotto dall'animo ferito nel profondo danzerà una melodia molto più triste al suo orecchio con la donna che 5 anni prima ha distrutto la sua serenità.
Eccola li, la mia 'amichetta' DSN, in tutta la sua bellezza resa più evidente dai capelli biondi, evidentemente è slava o nordica, sembra che il colore giusto sia quello, e quello più scuro facesse parte del 'travestimento da Claire' almeno arriva questo...
il console mi sembra il classico scemo-e-contento, almeno per quello che riguarda la sua vita sentimentale; invece sono convinta che la pista delle indagini lo indichi tra i giusti sospetti.
ma un mandante della mafia russa, o del KGB? che lo so che non si chiama più così, ma restassi fulminata se ricordo mai il nome nuovo!
chi mi stupisce un pò è quella volpe di Stella; ma non l'aveva sfiorata il dubbio? la sua "rivale" quasi omicida del caro Mac..allora una piccola plastica l'ha fatta, o quella leggerea differenza dei suoi trattis ono solo i 5 anni in più, i capelli, il vestito...
p.s. nella mia triste banalità credevo di vederla in rosso, per "esaltare la sua bellezza italiana".mi faccio tristezza da sola, mentre tu sei sempre maestra!
bacio, tua Setsuna

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]