Thor
Il mondo di Loki e Vor di DirceMichelaRivetti (2 storie)
Descrizione della serie: "Vör era molto contenta di essere riuscita ad entrare nelle simpatie del principe, o almeno così le sembrava, erano ormai molti anni che sentiva parlare di lui; erano già trascorsi un paio di secoli da quando un’estate Hirmund, andato a trovare la sorella, aveva riportato varie notizie dalla corte e aveva raccontato dei giovani principi, descrivendo come crescessero promettenti e lodando le varie capacità di ciascuno, fu in quell’occasione che Vör sentì parlare per la prima volta di Loki e ne era rimasta fin da subito affascinata: aveva provato ammirazione per la sua intelligenza? per la sua passione negli studi? o aveva provato compassione sentendo parlare dei tiri mancini che aveva subito? o era stata divertita dal suo modo di vendicarsi? Non lo ricordava, forse l’insieme di tutte queste cose. Di fatto, dopo quella prima volta che aveva sentito parlare di Loki, Vör era sempre impaziente quando in casa si ricevevano ospiti provenienti da Corte e subito li tempestava di domande sul principe che tanto l’aveva colpita. Quando scoprì, pochi giorni prima, che il padre sarebbe partito per la guerra, si era molto rattristata e l’unico pensiero positivo che le aveva girato per la testa era quello di poter finalmente conoscere dal vivo Loki. Quando poi lo aveva finalmente visto, era stata sopraffatta dalla felicità e dall’emozione e aveva avvertito il desiderio di essergli amica, ma non aveva la più pallida idea di come fare; aveva raccolto così tante notizie su di lui nel corso del tempo, che si diceva di conoscerlo già, in un certo senso, eppure, trovatoselo di fronte, era stata tremendamente insicura, totalmente spaventata dallo sbagliare, dal fare qualcosa che lo avrebbe potuto dispiacere. Per fortuna le cose erano andate bene e ora il principe si stava dimostrando benevolo, Vör ne era contentissima.
Loki, dal canto suo, non aveva mai neppure sentito nominare quella ragazza o se Hirmund o Maginhard avevano parlato di lei, lui non ricordava nulla al riguardo. Era felice per aver trovato qualcuno che stimasse la magia, ma sapeva di non doversi fare troppe illusioni: c’erano altri maghi a corte, altri studiosi (sebbene pochi) e tutti questi riconoscevano le sue capacità, tuttavia nemmeno loro anteponevano la mente ai muscoli e continuavano ad ammirare di più Thor che era un indiscusso talento del combattimento. Loki non capiva perché qualche fendente del fratello dovesse essere più ammirabile della sua capacità di richiamare la pioggia, si diceva: se Asgard venisse colpita da siccità non credo che due spadate al cielo lo convincerebbero a far piovere, io invece potrei convocare o generare nubi! Eppure per tutti lui era il meno abile e Thor il migliore, quello che sicuramente sarebbe succeduto ad Odino. Loki era frustrato, tanto impegno e il suo merito non era riconosciuto adeguatamente! Ma c’era tempo, avrebbe fatto cambiare idea a tutti quanti.
In quel momento si chiedeva se anche quella nuova ragazza avrebbe dimostrato maggiore interesse e ammirazione per i soldati o se gli sarebbe rimasta devota."

Ecco questo brano dà un'idea generale del mio personaggio di Loki e della fedele e dolce amica che ho creato per lui.

Basandomi esclusivamente da ciò che emerge dai film ho gestito gli Asgardiani come esseri non divini, dalla vita media di 5000 anni e ho considerato Loki nato nel 960 d.C. e Thor poco prima.

La mia idea è di scrivere 3 storie incentrate sul rapporto Loki-Vor (dalla nascita della loro amicizia alla scoperta di amarsi) e sul rapporto di frustrazione, conflitto e invidia che ha Loki con Thor, i Tre Guerrieri e Lady Sif. In queste fanfic cercherò di valorizzare abbastanza il ruolo di Fandral e di dare qualche bello spaccato di Sif e di Heimdall.
Ci tengo a precisare che in questi scritti non voglio far redimere Loki, anzi!, voglio raccontare una visione della storia in cui lui è principalmente una vittima, che cerca di dimostrare la propria grandezza universalmente ignorata. Non è un personaggio buono, ma neppure cattivo.
Queste questioni sentimentali e introspettive saranno ampiamente accompagnate da avventure e avversari o pericoli da fronteggiare come, ad esempio, la guerra tra Asgard e Nidavellir, Rune molto particolari, i 18 Spiriti intrappolati che bramano solo di dominare la gente.

Queste tre storie saranno accompagnate da un'altra che vedrà per protagonisti i due figli gemelli di Loki e Vor, assieme ai personaggi canon.
In più prevedo una raccolta di one-shot dal titolo: "I canti di Hirmund" in cui il bardo zio di Vor racconterà varie gesta degli eroi Asgardiane, in particolare quelle del cognato Maginhard, spesso accompagnato dal giovanissimo Heimdall (prima di diventare Guardiano).

Il rating è verde, salvo per alcuni capitoli in cui può diventare giallo.

La prima fanfic della serie che ho scritto è "Il Regno di Loki" che è già conclusa e cronologicamente è ambientata post "Thor, the dark world"; l'altra fanfic a cui ora sto lavorando è "1515" ambientata appunto nel 1515, non c'è alcun problema se non le leggete in ordine cronologico.

Storie ordinate secondo la cronologia della serie (la prima in fondo)


Il Rating è riferito solo al capitolo 15, per il resto è verde
Ambientata post Thor2.
Loki, sotto le spoglie di Odino, è finalmente re di Asgard e il suo obbiettivo pare sia quello di dare valore e prestigio non solo all'arte della guerra, ma anche alla cultura. A sostenere questo progetto e ad assecondare la sua brama di sapere e potere, giunge un'amica di vecchia data, un'amica speciale, Lady Vor che lo ha sempre apprezzato e ciò porterà loro e altri personaggi a spostarsi nei vari regni alla ricerca di antichi artefatti legati a una religione perduta, fronteggiando insidie, mostri e nemici.
Capisco che detta così può non essere molto invitante, ma se avete qualche minuto da perdere, leggete un capitolo e poi deciderete.
Da questa fanfic è poi nata la serie "Il mondo di Loki e Vor" (no comment sul titolo orribile, ma sono negata per queste cose) dove troverete per lo più prequel e spin-off su alcuni personaggi.
Autore: DirceMichelaRivetti | Pubblicata: 29/11/13 | 26/12/13 Rating: Giallo | Genere: Avventura, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 21 | Completa
Personaggi: Fandral, Heimdall, Loki, Nuovo personaggio, Sif | Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti:
Categoria: Film > Thor | Leggi le 51 recensioni


Premessa: fanfic connessa a "Il Regno di Loki" per via della presenza del personaggio da me inventato Lady Vor e perché mi ispiro alla stessa visione dell'ambiente e dei personaggi. Entrambe fanno parte della serie "Il mondo di Loki e Vor" (il titolo è orribile, lo so!) nella descrizione della serie c'è qualche spiegazione in più.
1515, è dunque un prequel ai film.
Avventura, sentimenti e un po' di introspezione.
Thor, Loki, Lady Sif e i tre Guerrieri (che non hanno ancora questo titolo), dovranno affrontare dapprima i problemi causati da un predone si Aflheimr e poi prenderanno parte per la prima volta ad una guerra su Nidavellir. I combattenti daranno sfoggio del loro coraggio e della loro abilità nell'impugnare le armi, Loki cercherà di dimostrare come le sue arti possano essere utili e vantaggiose, purtroppo senza riuscire a convincere gli altri, ma per fortuna conoscerà e pian, piano farà amicizia con Vor.
Come al solito non sono capace di fare belle introduzioni, spero almeno che chi ha gradito la mia precedente fanfic voglia dare un'occhiata anche a questa.
Autore: DirceMichelaRivetti | Pubblicata: 31/12/13 | 01/02/14 Rating: Verde | Genere: Avventura, Azione, Introspettivo | Capitoli: 10 | In corso
Personaggi: Fandral, Loki, Nuovo personaggio, Sif, Thor | Note: Movieverse | Avvertimenti:
Categoria: Film > Thor | Leggi le 4 recensioni