Le Cronache di Narnia
Narnia's ~R~ di ranyare (3 storie)
Descrizione della serie: Erano passati così tanti millenni, che nessuno tranne Aslan avrebbe mai potuto contarli.

All'epoca, quando di Narnia esisteva soltanto il vuoto che si sarebbe colmato di lì a breve, Aslan viaggiava fra i mondi che lui stesso aveva creato, assistendo alla crescita ed alla dipartita di milioni di creature.

Nella foresta di Mezzo, il luogo in cui tutti gli universi erano collegati, aveva la sua dimora: un luogo semplice, austero, che ben si confaceva all'anima antica del grande Leone.

Tutto era in perfetto equilibrio, tutti gli incastri trovavano le nicchie in cui collocarsi alla perfezione, mai un errore veniva compiuto nell'immenso disegno che soltanto lui poteva comprendere.

Questo, almeno, fino al disastro di Charn.

Era stato incapace di prevedere la cupidigia e l'odio di Jadis, principessa di quel regno scalzata dal trono dalla sua ben più ragionevole sorella: la strega aveva usato un incanto antico e terribile per uccidere tutti gli abitanti di quel mondo, portandolo alla rovina ed all'inevitabile estinzione.

Non aveva potuto fermare Digory e Polly, quando si erano involontariamente introdotti a Charn e avevano risvegliato la strega, addormentata fra i suoi sudditi defunti, portandola ad infettare due mondi prima che lui riuscisse a porre un temporaneo rimedio a quello sfacelo.

Era stato ignaro, incapace ed ingenuo, a fidarsi della natura delle molteplici creature che abitavano i suoi regni.

Allora, soltanto allora, aveva permesso a se stesso di considerarsi debole: e, nella sua debolezza, aveva donato il soffio della Vita alle quattro essenze che lui stesso aveva creato perché dessero vita agli universi del suo mondo.

Aria, Terra, Acqua e Fuoco.

I quattro elementi avevano schiuso per la prima volta i loro occhi nei volti dei primi narniani, creature nate nel mondo che doveva essere la speranza di rappacificazione per la bufera causata dall'avvento di Jadis. Una scimmia, un orsetto, un gatto ed un falco si erano svegliati con la consapevolezza di portare in sé il dono più grande di Aslan – assieme alla responsabilità di guidare e proteggere la neonata Narnia.

Fu proprio Jadis, però, a distruggere tutti i piani del leone: entrata a Narnia per un errore di Digory, Jadis uccise il falco di fuoco – la prima fenice –, bevendone il sangue e mischiando così l'essenza delle fiamme a quelle del suo ghiaccio dannato.

La furia di Aslan, nell'apprendere della morte di una delle sue figlie più amate, fu terribile.

Facendo appello alla Grande Magia, il leone ordinò che gli elementi si incarnassero non più in animali, ma negli uomini che lui stesso aveva portato a Narnia per governarla e guidarla con saggezza ed onestà: allo stesso tempo, Aslan sapeva che le razze umanoidi di Narnia si sarebbero mischiate, dando vita ad ibridi che sarebbero diventati il baluardo perfetto per le sue figlie.

Fu così che si crearono le silfidi e le pleiadi, ninfe dell'aria delle montagne più alte; nacquero in quel modo le nereidi e le naiadi, cullate dalle acque dei fiumi; e in quelle foreste neonate crebbero i figli più forti e granitici, gli elfi e le driadi, dal sangue verde come la linfa degli alberi.

Ad ognuna di quelle razze, Aslan affidò una delle anime degli elementi, in modo che, quando Narnia avesse avuto bisogno di loro, le Quattro avrebbero potuto incarnarsi in una di quelle creature per loro create.

Ma il rimorso più grande di Aslan era, e sarebbe sempre rimasto, quello di non essere riuscito a salvare la sua figlia di fuoco: Jadis, la strega che non poteva procreare, aveva distrutto la sua essenza bevendone il sangue, rendendone impossibile l'incarnazione – e, quindi, la salvezza.

Storie ordinate secondo la cronologia della serie (la prima in fondo)


Caspian non è mai esistito, Peter è tornato ad essere l'Alto Re della Narnia rinata.
Al suo fianco ha lei, Siria, un tassello che si è rivelato fondamentale per riunire le genti di Narnia, da lungo tempo divise: la guerriera ha combattuto al fianco dei Pevensie e, per loro, ha sconfitto demoni ben più pericolosi della cupidigia del Re di Telmar.
Ma è soltanto questo che lei significa per Peter? Una compagna d'armi, un'amica, un condottiero al suo pari... oppure, in qualche modo, l'Alto Re di Narnia è riuscito a scorgere la donna selvaggia e sensuale che si cela al di là dell'armatura?
---Questa one-shot fa parte della sottoserie "Narnia's Madness", una raccolta di crack!ship nate dalla serie madre "Narnia's ~R~".---
Autore: ranyare | Pubblicata: 13/06/14 | 13/06/14 Rating: Verde | Genere: Romantico, Slice of life | Capitoli: 1 | Completa
Personaggi: Altro Personaggio, Peter Pevensie | Note: AU, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti:
Categoria: Libri > Le Cronache di Narnia | Leggi le 1 recensioni


Aslan ha abbandonato Narnia da molti secoli e solo pochi, strenui abitanti di Narnia credono nel suo ritorno: fra loro, inaspettatamente, c'è anche il giovane condottiero che ha tradito Telmar per guidare i narniani alla rivolta.
La guerra si profila all'orizzonte ma Caspian, assieme agli Antichi Re ritornati dal passato, potrebbe non essere in grado di far fronte a questo scontro che promette di stroncare fin troppe vite.
Ma un potere antico, quasi dimenticato, è pronto a giungere in loro soccorso, col volto di quattro fanciulle nate dallo stesso sangue di Narnia.
[CORREZIONE CAPITOLI: 05/35]
Autore: ranyare | Pubblicata: 18/01/10 | 28/04/14 Rating: Arancione | Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Capitoli: 50 | Completa
Personaggi: Altro Personaggio, Caspian, Miraz, Peter Pevensie, Un po' tutti | Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti:
Categoria: Libri > Le Cronache di Narnia | Leggi le 177 recensioni


Questa è una piccola raccolta di one-shots, autoconclusive, legate ai personaggi della mia fanfiction "Narnia's Rebirth", e rappresentano momenti del passato di alcuni di loro oppure altri, non trattati nella storyline principale.
Vi presento Narnia's Memories: ricordi di vite passate, frammenti di realtà vissute e oramai dimenticate, dolci ricordi serbati nell'animo e paure mai davvero dimenticate.
1. "I loved you first." - Peter & Shaylee
2. "I know you'll never leave me alone." - Gwaine & Siria
3. "At the end of a closing day." - Siria
4. "Silence has filled my voice." - Aysell [COMING SOON]
Autore: ranyare | Pubblicata: 31/08/11 | 09/09/14 Rating: Giallo | Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 3 | In corso
Personaggi: Altro Personaggio, Caspian, Peter Pevensie, Un po' tutti | Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti:
Categoria: Libri > Le Cronache di Narnia | Leggi le 8 recensioni