Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: 9Pepe4    29/10/2012    7 recensioni
Bra Brief, cinque anni, pensa che i maschi (esclusi suo padre e suo fratello, s’intende) non siano altro che mocciosetti frignoni. O almeno sino a quando non dà una sonora zuccata contro Son Goten, diciotto anni…
Quando poi scopre che ha la fidanzata... Attenta a te, ragazza, non sai di cosa è capace una bambina tutto pepe e dall’irrefrenabile immaginazione!
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Bra, Goten
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 20 – NIENTE DI IMPORTANTE

Bra è felice.
Ha i capelli legati in due codini, e può sentire il calore del sole sul retro del collo.
Nella mano destra, regge un bel gelato – gliel’ha comprato Trunks, che adesso è in piedi accanto a lei e sta chiacchierando con Goten.
La bambina dà una leccata alla crema e alla nocciola, osservando raggiante i due ragazzi.
Si imbroncia per un attimo, perché avrebbe voluto trascinare anche il suo papà in questa uscita, ma poi si rasserena subito.
In fondo, Goten e Trunks sono già una bellissima compagnia!
Bra riserva uno sguardo pensoso al ragazzo moro… Sono passate alcune settimane dalla sua fuga di casa, ma lei non ha certo dimenticato la loro chiacchierata.
Emette un piccolo sospiro, al pensiero di quanto dovrà aspettare ancora, ma è decisa a non farsi scoraggiare da quel lungo periodo di attesa.
«Trunks» chiama, afferrando con la manina libera la manica del fratello, «possiamo andare al cinema?»
Lui aggrotta la fronte, poi sorride. «Certo, piccola» assicura. «Sai già cosa vuoi vedere?»
Lei sgranocchia il cono del proprio gelato. «Decidiamo quando arriviamo là» risponde alla fine.
«È una buona idea» approva Goten, con uno di quei sorrisi che Bra trova bellissimi.
La bambina torna a dedicarsi al proprio gelato con aria soddisfatta. In molti dei film che ha visto, infatti, ricorda che i fidanzati andavano insieme al cinema.
Chissà, medita la piccola, magari riuscirà anche a dividere un pacco di pop-corn con Goten… Le viene da ridacchiare. Non le è molto chiaro cosa ci sia di straordinario in una cosa simile, ma per qualche oscura ragione anche quello è giudicato un gesto da fidanzati.
Così, finisce di mangiare il proprio gelato, e a quel punto mette una mano in quella di Goten e una mano in quella di Trunks, prendendo a camminare con loro lungo il marciapiede largo e un po’ affollato.
Ad un certo punto, si fermano e comprano tre brioches.
E mentre sono fermi davanti al negozio del fornaio, intenti a mangiare la loro merenda, Bra scorge tra la folla una persona piuttosto familiare…
Riccioli scuri, labbra scarlatte per merito di una bella dose di rossetto… Massì, è Monyk!
Bra la osserva con una certa curiosità.
La ragazza è paonazza, e sta trasportando due borse di plastica stracolme di vestiti.
Ad un certo punto, i suoi occhi incrociano quelli della bambina… E la sua espressione si fa prima irritata e poi incredula… Il suo sguardo guizza sui ragazzi che affiancano Bra, e Monyk sembra fremere di rabbia.
Forse, trova ingiusto che la bambina abbia ben due accompagnatori, mentre lei non ha nessuno che la aiuti a portare in giro i suoi acquisti.
Bra fa un sorriso piccolo, svelto.
Per un istante, contempla l’idea di avvicinarsi a Monyk e di sferrarle un bel calcio… È sicura che riuscirebbe a farle male – dopotutto, è una principessa saiyan!
Poi, però, cambia idea, e con una certa saggezza decide che non ne varrebbe la pena.
Anche se Monyk l’ha trattata male più di una volta, la bimba sa di aver restituito colpo su colpo con gli interessi… E adesso la ragazza non le sta neanche più così antipatica, forse la compatisce e basta.
Insomma, Monyk aveva Goten! È stata davvero sciocca ed egoista, per farselo scappare così!
«Cosa stai guardando, Bra?» domanda la voce di Trunks, distraendola dai propri pensieri.
La bambina si gira verso il fratello con un sorriso smagliante. «Niente» risponde, in tono angelico.
Il ragazzo aggrotta la fronte. Si guarda attorno, ma c’è davvero tanta gente e non gli riesce di scorgere Monyk.
«Davvero, Bra» dice però Goten, con un sorriso. «Eri tutta assorta a fissare da quella parte… Che cosa aveva attirato la tua attenzione?»
La bambina si chiede se rispondere che stava fissando un bel ragazzo… In quel caso Goten sarebbe geloso?
Lancia una rapida occhiata verso dov’era Monyk, e scopre che la ragazza dev’essersene andata, inghiottita tra i passanti, e a quel punto riporta gli occhi su Goten.
«Niente» ribadisce. «Non guardavo niente di importante».
E, in fondo, è la verità.














Spazio dell’Autrice:
Ed eccoci alla fine.

Posso piangere? ç_ç
Okay, contegno.
Mi dispiace di non aver soddisfatto chi si aspettava un bel calcione negli stinchi di Monyk, ma ho pensato che “non ce ne frega più niente di lei” fosse più forte, come concetto.
Non so se mi sono spiegata.
In un certo senso, c’è una maturazione di Bra, che in questo capitolo finale rinuncia ad una capricciosa rivalsa in favore di una più saggia indifferenza.
Okay, spero di non avervi deluso!
E grazie a chi ha commentato, preferito, ricordato, seguito e letto questa storia!
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4