Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MadHattersTwinSister    19/06/2013    5 recensioni
Hermione si ritrova al quinto anno di fronte ad un'improvvisa cotta per Ron. Lui, al contrario, non sembra ricambiare. La ragazza si ritrova a così a stringere un'intesa con qualcuno di inaspettato. Ma si sa l'amore é cieco e spesso ci porta in direzioni che mai avremmo immaginato di prendere.
Un'altra Fremione, li adoro.
Titolo della storia modificato da "Il filo logico del cuore" a "Mi fai sorridere".
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutti i personaggi appartengono a J.K. Rowling che ne possiede tutti i diritti. Io non scrivo a fini di lucro.

-Fred e George Weasley, sbrigatevi a scendere e a fare colazione o perderete il treno per la scuola! Guardate che vi lasciamo qui!- 
Un altro anno scolastico stava per iniziare e i giovani maghi mettevano in valigia le ultime cose, chi con più cura, chi cercando di non dimenticarsi il calderone. Come ogni anno i preparativi portavano scompiglio tra gli studenti in partenza e i loro familiari. Stavolta, spettatrice delle urla della signora Weasley verso i figli scapestrati, era la dimora dei Black. Molly stava, come di consueto, esortando i gemelli a prepararsicon i suoi soliti toni "gentili", a cui i ragazzi rispondevano con battute e risate. Ogni anno avevano ricevuto la minaccia di essere lasciati indietro, e anche in quel momento la scena si stava ripetendo, ma, come la signora Weasley aveva fatto sempre, era salita in camera dei figli e aveva agitato la bacchetta sistemando in pochi secondi le loro valige. Nel mentre, i gemelli guardavano divertiti la scena.
-Ora scendete a fare colazione.- disse poi la donna con tono fermo puntando l'indice prima verso l'uno poi verso l'altro.
-Agli ordini!- avevano risposto in coro sorpassandola con un sorriso sulle labbra.
                                                        ***
Intanto in un'altra stanza della casa, due ragazzi finivano di preparare i loro bauli. Uno dei due, più alto e con delle lentiggini rosse quanto i suoi capelli, guardava preoccupato la mole dei libri scolastici, posti in una solida pila sopra la scrivania.
-Harry, e se quest'anno c'è Piton ad Arti Oscure?- chiese con tono preoccupato verso il compagno che trasalí sbiancando fino alla punta dei capelli mori, gli occhi verdi terrorizzati che fissavano l'amico attraverso le lenti degli occhiali. 
-Accidenti Ron, non ci avevo pensato!- 
Il rosso lo guardò di sbieco mordendosi un labbro. Poi aprì la bocca per parlare.
-Bé, sai a chi possiamo chiedere aiuto...- disse poi con un sorriso sul volto, gli occhi tuttavia incerti. Harry rispose illuminandosi.
-Hermione!- esclamarono insieme.
-Hai ragione! Lei ci aiuterà con i compiti. Non lascerà i suoi due migliori amici a prendere brutti voti, perché l'unto dei capelli di Piton arriva a bucargli il cervello, rendendolo più lunatico di uno spinato!-
Si guardarono un attimo seri, poi scoppiarono in una fragorosa risata.
                                                       ***
-Hermione hai visto il mio maglione verde?-
Una ragazza dai capelli rossi come una carota che facevano risaltare la carnagione bianchissima, puntinata di lentiggini, correva da una parte all'altre di una grande stanza della dimora Black.
-Si Ginny l'ho visto...- la voce di Hermione risuonó di una nota divertita mentre la ragazza continuava a tenere il capo chino sul libro, gli occhi marroni puntati sulle pagine ingiallite, i capelli ricci e castani che le coprivano il viso, il baule già perfettamente preparato posto accanto alla sedia ove lei sedeva. 
-...ce l'hai indosso rispose!- le rispose poi ridendo mentre Ginny si fermava di botto per poi abbassare lo sguardo su di se ed iniziare a ridere di gusto. Poi la rossa si calmo e prese parola. 
-Questo vuol dire che ho finito di fare i bagagli!- disse poi avvicinandosi alla propria valigia per chiuderla e sedendosi stancamente sul letto.
-Allora...- esordì poi guardando Hermione che continuava a tenere gli occhi fissi sulla lettura.
-Dimmi...quali sono gli interessi di Harry?- chiese con un filo di voce abbassando lievemente lo sguardo. Hermione alzò di scatto lo sguardo fissando l'amica con un sorriso malizioso.
-Ginevra, mi hai fatto questa domanda già una ventina di volte! Perché ti interessa tanto?-
Ginny sollevò lo sguardo sulla compagna tirando fuori tutta la sua anima Grifondoro e cacciando quell'aria da babina timida che non le si addiceva per niente.
-Mi piace Harry!- disse poi con un gran sorriso.
                                                      ***
Attraversare il muro e trovarsi di colpo di fronte alla grande locomotiva rossa, era sempre statpa una grande emozione per i giovani maghi. Salutavano i parenti, caricavano i bagagli e salivano sulle carrozze con un ultimo cenno ai familiari. Come ogni anno il Magico Trio si era rifugiato in uno scomparto. Hermione immersa nel suo libro non si era accorta che i due ragazzi avevano smesso di parlare e si erano addormentati. Alzò, ad un tratto, lo sguardo verso il mago accanto a lei che russava rumorosamente. Si sorprese per il fatto che non lo trovava irritante come spesso succedeva. Si soprese della quantità di tempo in cui si soffermó a guardare le sue lentiggini e i suoi capelli rossi. Si sorprese del fatto che trovava carino il suo migliore amico Ron.

N.D.A.
Ed eccoci qua! Spero vi sia piaciuta! Qualunque sia la vostra opinione spero di sentirla presto quindi recensite!
Bene credo di non avere altro da dire!
A presto!
MadHattersTwinSister
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MadHattersTwinSister