Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Rodelinda    05/07/2008    21 recensioni
"Le storie che voglio raccontare riguardano quelle ragazze che io, proprio perché “normale”, potevo solo osservare.
Carezzare un po’ con gli occhi. Guardare con la fiducia incondizionata di chi affida a qualcosa la propria attenzione.
Perché erano troppo belle, troppo intelligenti, troppo colte, troppo folli. Troppo."
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Mundus intra Mundo - Liceo Scientifico Torquato Tasso' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo

Ed eccoci giunti, tutti insieme, alla fine di questa rosa di ricordi profumati o sbiaditi. Alex, Cassandra, Sachiko, la Cantastorie, Bellissima ed io, il loro spettatore.
Un ragazzo completamente, angosciosamente normale, a confronto con chi sfidava la normalità quotidianamente – in modo conscio o meno – per poter esistere.

Forse la società non si è mai adattata a loro, alla loro splendente stravaganza, alla loro esplosiva, intellettiva avvenenza.
Questo mondo non era fatto per ospitare senza remore l’allegria imperturbabile di Alex, l’abisso disperato e vuoto di Cassa, la grazia e la freddezza di Sachiko, l’intelligenza e la fantasia della Cantastorie o la bellezza vuota e senza significato di Bellissima che, pur rispecchiando la collettività attuale, ne era così prepotentemente schiacciata.
No, decisamente non potevamo far altro che starle a guardare.

La loro vicenda può sembrare lontana e senza significato, ma per me ha contato molto. Perché io non riuscivo che stare ad aspettare lì, immobile, ciò che avrebbero detto, fatto o tentato.
Attendere di sapere la prossima impresa di Alex, o vedere se Cassa sarebbe tornata viva a scuola il giorno dopo. Solo questo. Non ero una presenza attiva nelle loro esistenze, ma soltanto un muto testimone. Anche nella vita di Sachi non potevo che costituire una comparsa sullo sfondo… quella con cui ci si confida, ma che si lascia senza rimpianto.
Forse proprio perché potevo cogliere solo pochi brandelli qua e là mi sono sembrate tanto preziose da doverle raccontare.

Perché per me rimarranno sempre uguali. Cristallizzate nella loro remota, splendente giovinezza. Loro, meglio che chiunque altro, rappresentano la mia gioventù, quelle persone di cui – anche ad ottant’anni, nonostante la vita ne abbia assorbite parecchie sulla via – ti ricordi e pensi “che bei tempi!”.
Riuscirai a rammentare con affetto non solo la voce ammaliante di Fede o il sorriso luminoso di Alex, ma anche Cassa (membro tipico della generazione X) e il dolore, l’alterigia tutta orientale di Sachiko o la vuota venustà di Bellissima… e ti sentirai meno solo, accompagnata dal loro fuoco quieto o esplosivo.
Perfette, immote, conservate sotto spirito dai ricordi, dalla giovinezza, dai sentimenti che si sono affastellati uno sull’altro la loro luce - per quanto una folta colorata e, col passare del tempo, sempre più sbiadita – non potrà mai svanire.
A ognuno che abbia assistito il loro quieto, continuo brillare, il loro buio totale, la loro fiammeggiante esplosione o la totale mancanza di fuoco alcuno, hanno lasciato una piccola scintilla del loro essere; c’è chi l’ha colta e chi no.
E io sono stato come un albero che ha creduto di poter immergere i rami nell’incendio senza bruciarsi: sono, invece, stato carbonizzato fino alle radici. E ora, quella cenere fertilizza la mia mente e il mio cuore.

Ho voluto descriverle perché loro sono uno scrigno di forza, una sicurezza, un tesoro che va tutelato con ogni cura possibile.
Ho voluto fermarle nella mia testa così come le ho viste per la prima ed ultima volta: Alex con la sua esuberanza, Cassa e il suo viso triste dagli gli occhi spenti, Sachiko splendente di amore, sete e broccato, Fede accompagnata dalla sua cultura e stravaganza, ornata del mio acerbo amore, Bellissima decorata coi suoi capelli biondo grano, la testa piena solo d’aria.
Ho tentato di conservare, almeno nei loro sguardi, la mia gioventù sfumata, il mio amore esaurito, le mie emozioni amplificate dalla mia innocenza presente eppur tradita.

Richiudo la scatola dei miei profumati ricordi… la riaprirò alla prossima occasione.

***

Rodelinda alla tastiera senza coerenza

Eccola. Finita. Ho impiegato più tempo a correggerla che a scriverla, “Torquato Tasso”, e finalmente ho portato a termine questa colossale impresa. Potrò finalmente cliccare sul tasto “sì” di fianco alla voce “finita” nel mio account, spiacendomi un po’ nell’abbandonare questo colorito gruppetto ma compiacendomi nel fatto che la loro creazione e stesura vi abbia fatto trascorrere momenti piacevoli, e vi abbia – magari – anche veicolato qualcosa, qualche messaggio, qualche intenzione.
Non vi ringrazierò mai a sufficienza per il vostro sostegno, i vostri consigli, i vostri complimenti, la vostra gentilezza e perseveranza nel leggere questo scritto, la mia personalissima Fabbrica del Duomo.
Senza timore alcuno di scadere nel ridicolo, posso dirvi che senza le vostre recensioni non ce l’avrei mai fatta.
Per cui ringrazio le seguenti persone che hanno inserito questo lavoro nei loro preferiti

Aqua90
Dastrea
Druggedeele
Hinao85
Hinata Hyuuga
JiuJiu91
Lady Ligia
Lidiuz93
MabyChan
Miss Black_Lady Riddle
Nacchan
Tisia
Susy

Coloro che mi hanno inserito nei loro autori preferiti (ben tre persone, onore e gloria!)

Babyjenks, alias Chiara
Ferie
Susy

E, soprattutto, coloro che non hanno fatto né l’una né l’altra cosa, ma hanno commentato. Il cibo dell’autore è la recensione, che lo sprona a migliorarsi e a proseguire con cuore lieto nel proprio lavoro.
Quindi un grazie a

Ilychan
MabyChan
JiuJiu91
Lidiuz93
Babyjenks alias Chiara
Contessa
Lady Ligeia
Hikary
Nike87
Black Lolita
DruggedSeele
Miss Black_Lady Riddle
Hinata Hyuuga

E grazie anche a chi ha letto la storia senza commentare né inserirla tra i preferiti.

Auguro a tutti una felice e serena estate dal profondo del mio cuore!
Bacioni e alla prossima

Vostra
Rodelinda

P.S. No, non mi sono dimenticata di voi, che avete recensito l’ultimo capitolo! Ecco le vostre risposte!
Hinata Hyuuga= sono contenta che ti dispiaccia per la fine di “Istituto Torquato Tasso”: significa che ti ha lasciato qualcosa, dentro, e che attraverso le parole sono riuscita a esplorare te stessa, anche se questo era solo uno scopo collaterale che non era mia intenzione raggiungere. Sono altresì contenta che la presente ti abbia convinto a tal punto che desideri proseguire nella lettura delle altre mie opere! È meraviglioso!
E sono altresì lietissima che Bellissima abbia incontrato il tuo favore, per la semplice ragione che è la più diversa dalle altre, e quella che mi convince  di meno, tanto che, inizialmente, avevo predisposto una riscrittura solo e soltanto per lei.
Mi trovi d’accordo con le tue opinioni sulle condizioni della realtà attuale, in tutto; posso solo aggiungere che in ogni epoca la cosa più difficile da fare è vivere, e combattere perché sia possibile migliorarla. Io, almeno in questa esistenza, credo di aver fallito in entrambe le missioni.
In ogni caso, ti ringrazio nuovamente, per il tuo sostegno, per la tua gentilezza: rispondere individualmente alle vostre recensioni è un dovere anche quando constano di una sola riga, a maggior ragione quando provengono da una lettrice fedele e competente quanto te.
Druggedseele= Sì, in effetti mi sono ispirata molto anche ad alcuni aspetti della realtà che incontro tutti i giorni per creare la figura di Bellissima. Non importa, io penso, se di belle oche ne esistono moglie: è vero l’adagio secondo cui la madre degli imbecilli è sempre incinta, è così dall’inizio dei tempo e così sempre sarà. L’importante, l’essenziale direi, è non conformarci al punto da diventare anche noi delle belle oche; non è lotta, questa, è un diplomatico scappare.
Per quanto riguarda le altre idee ingegnose, le troverai di volta in volta nel mio account.
Ancora grazie mille per i tuoi complimenti, non sai quanto mi faccia piacere riceverne.
Un grosso bacio, e felice estate!
   
 
Leggi le 21 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Rodelinda