Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Maqry    11/03/2021    13 recensioni
Harry è morto, la Battaglia di Hogwarts è stata persa e Voldemort ha vinto.
Ma, nonostante sembri tutto perduto, qualcuno non vuole arrendersi.
L'Ordine c'è ancora, decimato ma determinato a combattere perché il mondo torni libero.
1- "Goccia dopo goccia", Hermione Granger e Harry Potter
2- "Dimmi i tuoi perché", Ernie Macmillan e Justin Finch-Fletchley
3- "Dentro il tuo sorriso", Fabian Gallagher e Charlotte Sheridan
4- "Voce di chi resiste", Lee Jordan
5- "Che rumore fa il vuoto", Seamus Finnigan e Dean Thomas
{Raccolta sparsa di frammenti su personaggi e attimi legati alla serie "Cosa tiene accese le stelle"}
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Esercito di Silente, Famiglia Weasley, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ordine della Fenice | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Cosa tiene accese le stelle'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
personaggi: Lee Jordan (Minerva McGranitt, velocissima apparizione nella parte dialogata)
genere: introspettivo
note: partecipa alla challenge “Coppa di Drabblitch!” indetta da Mari Lace sul forum di EFP
contesto: infanzia di Lee, quinto anno a Hogwarts, Seconda Guerra Magica
parole: 110
 



 
 
Voce di chi resiste




 
 




 
 
Lee non ricorda la Guerra.
Nei suoi sogni ci sono un salotto, nonno e la radio.
A Lee piace, quel ronzio indistinto, e prova a salvare la mosca che dev’essersi incastrata dentro. E gli piacciono gli occhi del nonno alla voce gracchiante del commentatore – vivi. Gli tiene compagnia, dicono.

 
«Perché vuoi fare il radiocronista, Jordan?»
 

Lee vive la Guerra.
Nei suoi incubi ci sono Voldemort, un rifugio e la radio.
A Lee piace, Radio Potter, e prova a salvare il mondo nel modo che gli riesce meglio. E gli piacciono gli ascoltatori che mandano richieste, messaggi, supporto – resistenti. Do loro speranza, capisce.
 

«Per parlare alla gente, starle vicino.»
 


“Qui River!”
 
 
 




 
 
Note alla storia: questa drabble nasce per la challenge “Coppa di Drabblitch! indetta da Mari Lace sul forum di EFP, e gareggia per la squadra di Grifondoro ().
Per questa prima partita contro Tassorosso, ci era richiesto di scrivere di un personaggio della nostra Casa sul tema passione. Come si sarà capito, la mia scelta è ricaduta su Lee Jordan, provando a indagare più a fondo nella sua passione per la radio, che lo porta dalle telecronache del Quidditch ai tempi di Hogwarts a condurre la radio dei ribelli durante la Seconda Guerra Magica. Lee ha l’età dei gemelli Weasley, quindi alla fine della Prima Guerra di anni ne aveva appena tre, per questo non ricorda molto dei tempi. L’introduzione di questo nonno, sempre su una poltrona in salotto e ormai molto anziano, poco presente ma che però si ravviva ad ascoltare i programmi radiofonici, è frutto della mia immaginazione.
Un doveroso grazie va alle mie compagne di Casa, che con pazienza e qualche ciabatta volante hanno supportato la stesura della drabble e le mie paturnie a riguardo, soprattutto aiutando con i loro pareri e il titolo, scelto qualche istante fa data la mia incapacità di pensarne uno.
E grazie a voi, avversari o poveri sventurati, che siete capitati qui e avete letto. Spero che nel suo piccolo la storia sia stata una lettura piacevole.

Forza Grifondoro!
   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Maqry