Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: VidelB    22/09/2010    6 recensioni
Le emozioni di Nami quando scopre le intenzioni del suo capitano... Riferimenti agli ultimi capitoli del manga!
Genere: Avventura, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Monkey D. Rufy, Nami
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E’ passato un anno da quando sono qui su Weatheria senza i miei compagni e in balia dei venti. Anche loro saranno capitati su isole strane come questa? Ne sono quasi certa, la Rotta Maggiore riserva infinite sorprese; si scopre l’esistenza di cose, fenomeni ed esseri viventi che una persona sana di mente non sognerebbe mai di incontrare… speriamo solo non si siano cacciati in qualche guaio. Ormai è trascorso metà del tempo previsto prima del nostro incontro su Sabaody, sono sicura che saranno tutti migliorati parecchio. E Rufy… sapessi quanto mi è sembrato strano i primi mesi svegliarmi, uscire dalla porta e non trovarvi. Respirare l’aria del mattino e non sentire l’odore salmastro del mare. Fare colazione senza lottare per proteggere il cibo dai tuoi assalti... beh questo mi manca un po’ meno a dire la verità. Comunque, resta il fatto che sei tu a mancarmi più di tutti e di questo mi vergogno. Perché non dovrei provare per gli altri compagni l’affetto che provo per te? Capisco che sia stato tu il primo fra tutti a stravolgere la mia vita in meglio, a credere in me fin dall’inizio senza voler ricevere spiegazioni sui miei comportamenti… ma non hai mai fatto differenze fra di noi, allora perché dovrei farne io?
Sono stufa di tormentarmi col ricordo di Rufy, di questo passo non combinerò nulla tutto il giorno... così decido di andare a trovare Heracles nel suo studio. Non dovrei perdere tempo: un anno è poco per imparare tutto quello che posso.
Dopo qualche minuto di cammino sono arrivata allo studio di Heracles.
- Buongiorno!- lo saluto sorridendo. Ormai ho capito che si tratta di un ometto buono e saggio e lo tratto con gentilezza senza troppi problemi… anche se in alcuni momenti continua ad essere insopportabile!
- Buongiorno signorina Nami!- risponde allegro con gli occhi scintillanti da scienziato pazzo- Pronta ad una nuova missione?
Lo guardo confusa senza capire. La prossima discesa su un’isola era prevista fra due giorni, possibile che…:
- Siamo già arrivati?
Lui incrocia le braccia e mi guarda con l’aria di chi la sa lunga, soddisfatto.
- Eheheh, i venti forti sono stati dalla nostra parte ed eccoci qui. Ricordati che stiamo volando sopra i confini della Rotta del Grande Blu, le correnti d’aria cambiano spesso velocità in questo tratto di cielo; ormai dovresti esserti fatta un’idea.
Annuisco convinta dalla spiegazione e penso distrattamente se ci sia qualcuno dei miei amici, in questo momento, qualche chilometro sotto i miei piedi. Ma è inutile sperarci, sarebbe una coincidenza troppo grande e se anche fosse non potrei rimanere con loro. Meglio tornare alla realtà.
- Ora che ci siamo, mi dirai perché scendiamo proprio qui? Mi hai tenuto in ansia per non so quante settimana dicendo che si trattava di una sorpresa. Adesso sputa il rospo.- dico curiosa.
Il mio insegnante si mette a ridere senza vergogna. Quando finalmente si è calmato, forse vedendo la mia espressione minacciosa, riesce a rispondermi:
- Oi oi oi… che signorina impaziente. Per ogni cosa c’è il momento giusto! Ora ti dirò quello che so, ma il resto lo dovremo scoprire insieme una volta scesi. Sappi che si tratta di un’isola molto speciale, interessantissima ma anche molto pericolosa, quindi ci accamperemo lungo la costa e vi resteremo il tempo necessario per le ricerche sul campo, non di più.
- Capisco, ma in poche parole cos’ha di speciale?
- E’ un’isola che, pur trovandosi all’interno della Fascia di Bonaccia, ha un clima diverso ogni settimana.
Sgrano gli occhi incredula e trattengo il fiato. Che razza di storia è mai questa?
- Ma… non è possibile! Come può accadere una cosa simile? Quante stagioni dovrebbero esserci in tutto? E poi, come faremo a ripartire da lì se Weatheria viene spostata dalle correnti d’aria?
- Calma calma, non c’è pericolo di rimanere intrappolati. La nostra isola possiede dei motori d’emergenza per queste occasioni. E, per rispondere alla tua domanda, quello che ti ho detto è accertato: su Rusukaina si alternano 48 stagioni l’anno.
Rimango a fissarlo incredula a bocca aperta per qualche minuto. E' come se mi avesse detto che dove c’è la neve fa caldo, sembra un controsenso. Eppure, se tutto questo esiste deve esserci una spiegazione... e voglio assolutamente capirla. Sbatto le palpebre ricomponendomi e gli rivolgo al vecchietto un sorriso pieno di aspettativa:
- Tra quanto si scende?
- Subito!- esclama lui trotterellando verso la porta d’ingresso, facendomi segno di seguirlo- Prepariamo i bagagli e si va!
- Perfetto!- grido eccitata all’idea di quello che mi aspetta.Sarà sicuramente un posto unico dove imparare e poter di nuovo camminare sulla terraferma... anche se il pensiero di eventuali bestie feroci non mi alletta per niente.

To be continued…

X Achamo: Ecco, come vedi mi sono convinta a scrivere il 2° cap. molto prima del previsto; spero ti abbia ispirato anche questo! Ciò che prova Nami per la lontananza con Rufy risulta ancora un po’ confuso, ma si chiarirà nei prossimi capitoli .

X tre 88: Grazie per la nota, ho corretto in qualche punto il cap. precedente! La storia vera inizia adesso ;)

X MelyChan: Grazie! Spero di riuscire a mantenerli abbastanza IC anche nei prossimi cap.!

X Undertaker: Sono felice del fatto che, anche se Nami e Rufy non sono la tua coppia preferita, ti sia piaciuto leggere la storia lo stesso. Sarà un buon segno? Grazie!
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: VidelB