Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rodelinda    03/08/2011    1 recensioni
Tre di tre: un Illuso, un Illusionista e un Puro.
Colui che si inganna, colui che inganna, e colui che si accorge di ciò che accade: ma, da rendersi conto a impedirlo, c'è un abisso.
La Coppia/non Coppia, e il terzo incomodo.
E molto di più.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altro personaggio | Coppie: Albus/Gellert
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Puro Il puro
 
« Ancora quella fotografia, Albus? »
Domanda retorica. Lo so io, come lo sai tu.
« Ogni lettera è uno stillicidio, ti ci consumi gli occhi. Questa corrispondenza deve cessare ».
Mi guardi: gli occhi celesti, dietro le lenti, laconici.
« Sono passati cinque anni, Albus. Rassegnati » dico, più dolcemente. Sensato, razionale: qualità che tutti ti attribuiscono. Ma io conosco la tua parte nascosta: pericolosamente dissennata, folle. Ti ha quasi perduto. E noi con te.
« Ti ringrazio per la visita, Elphias. Puoi dire al Ministro che lo vedrò domani ».
Il tuo tono è definitivo.
Esco, lasciandoti ai tuoi demoni: illuso. Come me: a cercare di salvarti.
 
***
 
Rodelinda alla tastiera senza coerenza
 
Perdono, perdono, perdono.
In realtà questa drabble era pronta da mesi – e quando dico mesi non scherzo, dal momento che l’ho scritta esattamente insieme alle altre due. Per una motivazione che si può spiegare solo con la parola pigrizia non l’ho messa online fin’ora. Il fatto è che, presa dal gorgo degli esami e dal colossalmente difficile parto del dodicesimo capitolo di “Abelardo e Eloisa  (il quale ha richiesto quattro mesi e conta al momento diciotto pagine di word solo di testo, e non è ancora finito), ho semplicemente tralasciato di mettere online quest’ultima parte.
Anyway, passo a spiegare il perché della caratterizzazione OOC di Elphias Doge.
Nel settimo libro della Saga, esso è descritto come completamente all’oscuro e ignorante dei fatti che circondarono la morte di Ariana.
E questo è il canon.
Secondo la mia opinione (che, almeno in questo caso, dal canon esula) egli, mentendo alla perfida zia Muriel, ha inteso semplicemente tutelare l’amico di un tempo da ciò che sa -  o crede di sapere – a proposito della dubbia relazione tra il salvatore del Mondo Magico e Grindelwald.
Ho supposto che, vedendo l’amico (o, forse, qualcosa di più? Non è dato sapere) dannarsi l’anima a distanza di anni sulla corrispondenza con il mai dimenticato amore dell’adolescenza, foriero di sensi di colpa non men che di ricordi, abbia tentato di salvarlo dai suoi demoni.
Senza successo.
Perché Elphias è la vera voce della ragione, in questa vicenda, laddove Dumbledore è l’Illuso e Grindelwald l’Illusionista. O forse, entrambi sono tutte e due le cose.
A voi, e buona lettura!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rodelinda