Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Hikari93    20/08/2011    6 recensioni
[Dedicata ad Uchiha Miku]
Un Uchiha e una ragazza sognatrice... cosa potrà mai nascerne?
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La buonanotte

 

 

Maledetto il cambio di stagione, dannata la pioggia e al diavolo Sakura e le sue dimenticanze di ombrello.
-Papà.- gracchiò il bambino, con una manina in bocca, tutta sbavata. Chiudeva e apriva gli occhioni neri, in un movimento quasi ipnotico. Batteva forte l’altro palmo su un libro poggiato sul comodino a fianco, per richiamare l’attenzione del genitore e per tentare di farsi capire. D’un tratto, dato che Sasuke preferiva guardare verso la finestra, piuttosto che suo figlio, il pargolo lanciò un urlo stridulo.
-Scordatelo, Itachi. Non ti leggerò mai quelle insulse favole. Se tua madre ti ha abituato in questo modo, mi spiace tanto. Prenditela con la sua febbre, tsk.- sbottò, sistemando per bene il bambino sotto le coperte, rimboccandogliele fino al mento. –Ora dormi.- raccomandò, incrociando le braccia e aspettando che il figlio  facesse quanto gli era stato ordinato. –Su dormi. Chiudi gli occhietti e dormi.- ripeté, ostentando una calma che non possedeva. In realtà, era stata una giornata piuttosto intensa, tra pranzo e cene da preparare, Itachi da accudire, Sakura da assistere… insomma, una giornataccia coi fiocchi.
Nonostante le lamentele, sia vocali che pensate, del papà, il piccoletto sembrava più che intenzionato a starsene con le iridi più che vigili. Aveva avvinghiato le dita intorno alla coperta e si divertiva a strattonarla, nell’attesa che il genitore capisse di doversi attivare.
-Fa… vo… la.- scandì a fatica, indicando il libro, lo stesso libro che Sasuke, invece, fissava con astio, desiderando di poterlo bruciare all’istante. Pensare di dover leggere riguardo a principesse, baci, lieti fini gli faceva salire la nausea.
-No.- rispose, monosillabico.
Itachi ribatté con un ennesimo urletto – Sasuke non sapeva quanti ne aveva sentiti quel giorno, e non sapeva nemmeno quanto sarebbero resistite le sue povere orecchie -, agitandosi tutto e buttando le coperte alla rinfusa. Poco a poco, gli occhioni si riempirono di lacrime e nella stanza non esisteva altro che le grida del piccolo di casa. Ora, le possibilità erano due: lasciare che strepitasse finchè avesse voluto, lasciandolo a piangere per tutta la notte, oppure accontentarlo, per l’ennesima volta. Senza contare che quel chiasso avrebbe svegliato Sakura, che, finalmente, era riuscita ad addormentarsi tranquilla, dopo un pomeriggio passato con la febbre altissima.
-Te la leggo.- eruppe l’Uchiha, afferrando il libro con schifo. –Ma non perché tu hai ragione su di me, ma perché non ho la minima voglia di sentirti lagnare.-
“E, poi, tua mamma merita il nostro silenzio”, aggiunse mentalmente.
 
L’espressione felice di Itachi contrastava nettamente con quella di Sasuke.
 
 
 


 




E’ passato un mese dall’ultimo aggiornamento di questa raccolta! D:
Come passa il tempo. A ogni modo, si tratta di una flash, anche malriuscita, a dirla tutta. A ogni modo, a voi la sentenza. 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Hikari93