elenamera28
   
Membro dal: 11/08/12
Nuovo recensore (44 recensioni)
       
I used to be meravigliosaheather, and now I'm elenamera28. Nobody cares.
Chiunque chiamatemi mera, l'unica indecisione che vi è concessa è di mettere o meno la M maiuscola (preferisco con la minuscola, ovviamente, tutto è meglio con la minuscola). Il mio nome di battesimo è Elena, con sommo dispiacere di Elena di Troia che scommetto si rigira nella tomba ogni volta che appendono il suo nome a una cessa.
Mi piace ascoltare musica, leggere libri, guardare film e, sì, anche mangiare cibo (forse quest'ultima cosa molto più di tutte le altre messe assieme). 
Il mio scopo nella vita è di essere pagata molto per lavare le scale in un palazzo di giustizia -e avere una divisa verde muschio mentre lo faccio. Siccome non pareva esserci una scuola specifica per questo mi sono iscritta al liceo classico. Nel caso aprissero un corso apposito per realizzare il mio sogno non esiterei un secondo a mollare tutto, lasciare la mia casa e i miei genitori e impegnarmi al massimo. Sono nata per quel mestiere, dico davvero.
Non vi siete ancora stancati di leggere stronzate? Andate via.


lay me down, the lie will unfurl
lay me down to crawl.
You had a bad day once.
Am I right?
I know I am.
You had a bad day, and
everything changed!
Why else would you dress up as a flying rat?


@elenamera28 su Twitter, Instagram, Snapchat.

Milano, Seconda guerra mondiale.
Una storia d'amore più forte del tempo. Più forte della guerra e delle proibizioni.
Clarissa è la giovane figlia di un sostenitore del partito fascista. Cesare è l'uomo di cui s'innamora. Un uomo che combatte la dittatura e mette a repentaglio la propria vita per salvare quella degli altri. Un eroe silenzioso.
La loro storia cammina di pari passo con la disperazione, con la morte e cresce nascosta dagli occhi indiscreti di chi non potrebbe accettarla.
***
Dal 13esimo capitolo:
«Prometti di gridarmi che mi ami e che il suono delle tue parole mi arrivi anche sopra gli spari e lo scoppio delle bombe. Prometti di custodire una parte della mia vita nella tua, così che saprò che non ti lascerai mai morire, per non uccidere anche me.»
Autore: _A m a l i a_ | Pubblicata: 13/03/15 | Aggiornata: 02/07/15 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Romantico, Slice of life | Capitoli: 17 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Guerre mondiali, Dopoguerra | Leggi le 53 recensioni