100 Times saying I love you
di Stray

Nimpha
02/10/07, ore 22:45

Ho letto quest'ultimo theme appena prima di andare in accademia(verso le 16.00 e qualcosina). Devo ricordarmi di non farlo mai più.
La lezione era pratica di disegno, ed io non son riuscita a non disegnare 2 sagome in un letto terribilmente somiglianti a sti due XD(poi mi son ripresa appena prima che la docente prendesse a controllare--' fiuuu).
Che dire?
Stupendo, amo questo loro attaccamento che va oltre le parole, oltre il limite che le frasi e le lettere stesse definiscono. Perfetto. Hai reso perfettamente la tragicità di un evento che è stato sfiorato(ripensare a Riza tremante di fornte la notizia di Lust mi mette ancora un pò i brividi, in effetti)e la paura che ne è scaturita. Sisi, oramai penso che tu sia una delle menti reali che più si avvicinano alla concezione(almeno la mia, e quella di un altro "paio" di utenti che bazziccano qua in giro^^)che ho di loro due. In qualunque contesto tu li ponga li fai sempre rimanere loro.

P.S ma i theme non si posson raddoppiare? XD o triplicare...magari... Oramai sono assuefatta^^ Baci e al prossimo theme .:Nimpha:.

02/10/07, ore 21:18

adoro i capitoli spoiler leggermente AU, perchè si può molto liberamente spegare le sensazioni di ogni personaggio attraverso situazioni intime, private e molto dolci. roy è famoso per fare domande un pò...pesanti, caspita nemmeno riza saprebbe rispondere ad una domanda del genere. mi piace tantissimo come descrivi le situazioni in cui roy e riza sono insieme, magari dormono o come in questo caso sono a letto e parlano (oddio, se il mio partner mi chiedesse una cosa del genere...ma che dico? io sono single!) sono sempre momenti bellissimi. il capitolo 39 è assolutamente sublime, uno dei principali per quanto riguarda il loro rapporto. la parte finale mi ha colpito, quel suo riaccogliere roy a casa con un 'sei vivo', come se nemmeno lei ci sperasse veramnete in fondo. dopo quello che è successo è normale che si comporti così, anche lei a volte è fragile e debole, devo dire che non so chi dei due sarebbe più nei guai se l'altro venisse a mancare: roy sarebbe disperato, non avrebbe più la sua guardia del cuorpo, la sua amante, credo che farebbe qualche pazzia degna del suo nome; riza si comporterebbe in modo simile, voglio dire, non è roy la sua ragione per essere ancora nell'esercito? eheh. ma quelli più disperati saremmo sicuramente noi! ^^'

Shatzy
02/10/07, ore 15:41

Eccone un altro… uno dei migliori. Non so come era il precedente, ma questo è stupendo, davvero, hai superato te stessa. Ok, senza ombra di dubbio il momento del manga che hai scelto è importante, e molto bello, sicuramente è stato una svolta nel loro rapporto, come dici tu. L’idea che erano amanti già da prima mi piace, non so perché ma tutte le volte che c’è una situazione del genere sono contenta (mi piaceranno gli amori clandestini? XD). All’inizio non capivo bene chi è che parlava, chi aveva fatto quella domanda, (non so se era voluto, ma ci sta benissimo), poi pian piano si scioglie tutta la situazione, si comprende bene tutto. Anche perché era un po’ ambiguo, la scena che avevi preso poteva anche essere quella prima, in cui è lei in pericolo e lui lascia l’HQ per andare a salvarla (altra scena che amo). Mi è piaciuto il contrasto, con l’inizio in cui è tutto calmo, stanno tranquilli nell’appartamento, e poi la scena vera e propria, in cui lei è confusa, non sa che fare, ripensa a quel momento e non ricorda la sua risposta, e forse non l’ha mai saputa fino a quel momento. Alla fine ritorna tutto tranquillo, c’è lei che ripensa a quella domanda che lui le fece tempo prima, alla quale di sicuro non avrebbe mai voluto rispondere come le ha detto lui, con quella frase da semplice soldato, fredda. Ed è interessante che lui non le ha più fatto quella domanda, forse perché ormai conosce la sua risposta, forse perché crede che lei ha capito come deve reagire, dopo che lui l’ha sgridata, o forse perché è una domanda che fa male anche a lui. Bella, la conclusione, che riprende la scena iniziale, ma con un clima diverso, ora c’è la consapevolezza, la paura, ma anche la sicurezza che lui è vivo. Insomma, uno splendido theme, complimenti. Non mi basterebbe una pagina per citare tutte le frasi che mi hanno colpita, ma anche io volevo soffermarmi su quella citata da Lely, non ci avevo mai pensato, ma la vedo come una cosa perfettamente da lei, in fondo ormai il dolore l’aveva soffocata. È stato davvero un bel punto di riflessione. Oggi ho fatto un papiro più del solito XD bè, il theme lo meritava ^^ davvero sono 4 mesi? Avrei detto 3… come vola il tempo ^^ di themes da scrivere ce ne sono in grande quantità, io non vedo l’ora di leggere i tuoi prossimi lavori, anche se ammetto se mi dispiace che questi siano quasi finiti ç__ç unica cosa: non ci abbandonare!!

02/10/07, ore 15:22

ueeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! die motivi per cui piango a dirotto: 1_ questo capitolo! è bellissimo! come sempre troppo malinconico! bellissimo! 2_ naaaaaa nn ricordarmelo che mancano solo 4 theme! non so come farò senza le tue storie....sniff snifff...sigh sigh.... vabhè dai, ci vediamo nel prossimo! aggiorna presto! ciao ciao!

02/10/07, ore 15:03

"...avrebbe maledetto se stessa per aver sprecato tutti i proiettili, per non averne conservato neanche uno per se stessa, e avrebbe pianto ancora. Avrebbe desiderato morire." Per me è la frase più significativa di tutto il capitolo... Non so perché, ma a volte accade, mentre sto leggendo, di sussurrare alcune parole, alcune frasi. A forza di farlo ho scoperto che sono le parti che più mi toccano, che più mi sembrano vere... Non so bene come spiegarlo, accade e basta. E questa frase mi è veramente rimasta sul cuore. Comunque hai ragione, anch'io ripenso all'anime con sempre più distaccamento, credo che ormai il manga sia diventato talmente superiore, che non si possono nemmeno fare confronti (e soprattutto nel manga ci sono molti più risvolti amorosi... XD) Bravissima, aggiorna presto!! (Ormai siamo alla fine... Che tristezza!!! Dobbiamo inventarci altri themes...) Kissoni!!

02/10/07, ore 10:21

Bellissima, anche se malinconica e un po' triste, è confortante pensare che ci saranno sempre, uno per l'altra, nonostante tutto ^^ good job alla prossima. Scusa se commento così di rado, ma in questi giorni non ho un attimo libero. Per fortuna ci sei tu a farmi staccare la spina dal tran tran di sempre. Un bacio.

01/10/07, ore 19:41

Stupenda anche questa! Ho sempre visto il loro periodo a Ishbar come un periodo in cui hanno preso coscienza di sè stessi... Insomma, anni e anni di guerra ti fanno maturare in fretta, Riza aveva appena 17 anni! Quindi, di conseguenza... Anche la coscienza di loro due insieme. Ora, questa fanfiction è precisamente di quel genere! Come posso dire... Quando loro ancora non si sono resi conto dei sentimenti che li uniscono ma c'è già... Come posso dire... Quella complicità che li rende unici (e per cui li amo tanto...) quel non-detto che però è palpabile nell'aria... Insomma, ho fatto un commento lungo e assurdo per niente, scusa! XD Continua così, sono ansiosa di leggere la 97!! Kissoni!!

01/10/07, ore 18:04

che dire? adoro le storie su ishbar, solo questo! si, come capitolo è piuttosto malinconico, però c'è , appunto, quella luce di speranza alla fine. ed è perfettamente vero, chissà chi dei due stava veramente sorreggendo l'altro? è una cosa reciproca dico io, nemmeno loro lo ssanno in realtà (disgraziati!) sono proprio due roy (vedi definizione nelle precedenti rece). mi sembra proprio disperato roy con quel suo infinito chiedere se anche domani sarà così con tutti quei massacri. ma riza è sempre li (esiste per quello mi sa...) e in qualche modo riesce a dire qualcosa per confortarlo almeno sul momento. è proprio qui la grandezza del caratterre del personaggio, per questo io credo che riza sia uno dei meglio caratterizzati (anche se non è la protagonista! 'il cecchino d'acciaio' nuovo manga della square enix XD!).
“Anche domani… sarai con me anche domani, Hawkeye?” questa frase è fenomenalmente azzeccata, perfetta per un pair non-pair come loro. riassume un pò tutto il capitolo diciamo. a proposito, come va con gli studi?

Shatzy
01/10/07, ore 16:55

Wow, ehm... tema pesante, eh? non scrivere più due temi in un giorno in cui non sei di buonumore XD La guerra mi mette sempre tristezza, ma mi piace come la descrivi (e poi ormai ti seguo con qualunque cosa ^^). E' vero, c'è un po' di speranza, a cominciare dal titolo, cmq guardare al domani è sempre un bene (anche se quel "too" poteva significare qualcosa di brutto, meno male che hai preferito questo finale!). Mi trovi d'accordo con quello che hai detto nell'introduzione, si sente che per superare le difficoltà devono rimanere insieme (che poi è quello che hanno davvero fatto, nel manga ^^), ed è bello che alla fine non si sa, e non importa saperlo, chi è che sostiene l'altro, in fondo è una cosa reciproca. Insomma, molto bello e molto maturo, già all'epoca si percepisce un bel rapporto profondo.
Riguardo al theme precedente, io penso che la morte di Maes sia stata l'inizio della fine XD nel senso che da quel momento si sono accorti forse che tra loro c'era altro, qualcosa di molto più profondo, e che non possano più stare separati, soprattutto dopo che ormai sono rimasti in due. Ah, e io sono sicura che prima o poi nel manga accadrà qualcosa ^^ (ora va a finire che uno dei due muore -__-). A domani! sperando che non avrai alte lezioni di microeconomia, che se sono noiose come l'economia in generale ti capisco perfettamente...

01/10/07, ore 10:25

Meraviglia *.*. Non so più che termini utilizzare per descrivere i tuoi themes! Non hai idea di quanto sia stata male alla morte di Huges e l'episodio del suo funerale mi ha fatto sciogliere letteralmente in lacrime come pochi anime sanno fare... Soprattutto mi ha colpito la parte finale di Roy. Così composto fino alla fine della funzione e poi quell'unica lacrima e quella frase pronunciata a stento, con voce incrinata, che solamente Riza ha potuto vedere. Non so, quella situazione mi è sembrata così intima e profonda che mi ha commosso ancora di più...e tu ne hai dato una lettura bellissima. Tu hai la capacità di far immedesimare a tal punto il lettore in ciò che scrivi che mi sono venuti i lucciconi ç.ç Davvero brava e continua così, ti meriti tutti i complimenti di questo mondo. Alla prossima Irene Adler

30/09/07, ore 23:07

ohi, pensavo che nemmeno oggi aggiornassi, mi hai fatto quasi venire un infarto XD mi spiace che il tuo weekend non sia andato bene ;__; quando ho letto che il theme riguardava Maes quasi non volevo leggerlo, poi mi sono fatta forza ^^ La prima frase è un'immagine stupenda, il riflesso nella lacrima, molto poetica ^^ e anche il paragone delle parole a un fiume in piena, che supera gli argini delle labbra, complimenti! Hai dato una spiegazione bellissima di una scena altrettanto toccante: il gesto di Riza, che si rivolge verso di lui, senza riuscire a bloccarlo. Secondo me è un punto importante, in cui si vede lei come essere umano, e tu l'hai descritto benissimo, quel suo senso di impotenza, di incapacità, fino alla fine, quando tutto diventa muto, perchè ormai l'occasione è passata. Sono cose che capitano spesso (troppo spesso per me ç__ç). La cosa ancora più bella è che Roy prova esattamente le stesse cose, nella seconda parte del theme, solo che ci noto una debolezza, perchè mentre Riza sa da sola cosa dovrebbe fare, per Roy c'è bisogno di una coscienza. Ma nonostante tutto non gli dà retta, anche se sa che ha ragione. E' un debole, io l'ho sempre detto. E' un theme dai toni tristi, ma è bello, spero solo che un giorno riusciranno a vivere quell'"ora"... carpe diem, diceva un vecchio detto, 'sti due testoni dovrebbero ascoltarlo XD La conclusione è amara, è come se Roy rinunciasse a lottare, perchè ha perso la sua coscienza (ridotta a flebili piagnucolii), e perchè Riza è andata via. Davvero una bella domanda, ma sono sicura che Roy troverà la risposta, insieme a Riza, ovvio, altrimenti che fangirl sarei? XD Mi è piaciuto molto, complimentissimi, e poi la canzone la amo con tutta me stessa ^^ a domani!! Ps, io non vedo il numero 100 dei 100themes come una fine, ma un nuovo inizio, ti sei dedicata a lungo a questo progetto, ma adesso che sta finendo puoi pensare e iniziare altro, e archiviare una parentesi stupenda dei tuoi lavori letterari, che cmq rimarrà sempre dentro di te. coraggio ^^

30/09/07, ore 21:07

non mi aspettavo un capitolo del genere, in quelle parole hai saputo descrivere PERFETTAMENTE e ripeto PERFETTAMENTE una delle condizioni più difficili e complicate della personalità di roy, ovvero la sua accettazione della morte dell'amico. accettazione che non credo sia mai arrivata però, nonostante quella 'voce' che gli dice in qualche modo di pensare ad altro. non so se roy sia poi riuscito ad ascoltarla, soprattutto dopo quel 'quella tomba bianca esiste per colpa tua'. credo che per lui sia difficile ascoltare la propria coscienza rendendosi conto di essere la causa di quel decesso, probabilmente è più confuso di quanto lui stesso immagini! ma penso sia la situazione che determini una cosa del genere...in qualche modo credo che non sappia più su chi contare, ovviamente c'è sempre riza (e brava la sua coscienza!) ma un certo senso di malinconia pervade tutto il capitolo, rendendo il royai molto realistico e perfettamente in sintonia con i fatti 'ufficiali' del manga. dalla piega che stanno prendendo le cose penso che la vecchia cara hiromu ormai non possa fare altro che sfornarci una bella rivelazione royai-shock nei prossimi capitoli, è troppo evidente la cosa, ormai il fandom ha preso il soprassalto (e i fandom giapponesi sono molto più insistenti di noi!) e arakawa-sensei non CI può ignorare! già dal fatto che riza è l'unica persona presente dopo la fine del funerale, l'unica che può fisicamente e psicologicamente sostenerlo e fargli passare alla meno peggio il brutto momento. non credo sia messa li a caso la scelta, in momenti così terribili sono solo le persone veramente importanti a fare la differenza, e rizey era l'unica papabile. mi è piaciuta moltissimo la parte del capitolo dove la coscienza di roy è come se stesse urlando coprendo le parole di riza; è come se miss coscienza stesse volontariamente costringendo roy a non ascoltarla e ad agire come lui suggeriva. questo capitolo mi ha fatta riflettere, dico sul serio. penso veramente che ci sia una possibiltà per il royai di diventare una cosa 'esplicita' anche nella mente di arakawa-sensei...vabè, noi continuiamo a sognare, la speranza è l'ultima a morire!

30/09/07, ore 19:19

ho letto questo capitolo ascoltando Iris delle GGD e devo dire che l'effetto è pazzesco! oggi poi che ho un macigno sul cuore ho pianto ancora di più leggendo il capitolo e seguendo la musica azzeccata della situazione. veramente splendido, ti ringrazio,guarda mi hai proprio aiutato a sfogarmi,grazie e complimenti ancora (anche se ormai sono ovvi^^)

29/09/07, ore 18:44

Uahhhhh!! ce l'ho fatta a finirle tutte!!! Ci ho messo giorni... Causa compiti, compiti e compiti... E che cosa sto dimenticando? Ah, sì, compiti... Non ero mai riuscita a finirle... Oggi sì!! Mi sento realizzata... Allora, Riza è il mio personaggio preferito di FMA (e, molto probabilmente, in assoluto...) e adoro il pair RpyXRiza, lo trova spettacolare!! Trovare delle storie così ben scritte su di loro... Guarda, ti ringrazio infinitamente!! Sei riuscita a farmi piangere, rendiamoci conto!! Mai, e posso giurarlo, una storia su Internet mi aveva fatto piangere (o fatto piovere, come direbbe Roy! XD), perciò è uno dei complimenti migliori che possa fare! La ff in questione... Non ricordo neppure il titolo, era una delle prime... Comunque era quella dove Roy parlava con lo spirito di Maes, con quell'eco rimbombante dalla lapide e dalla testa di Roy.... Alla fine ho pianto con il cuore, era stupenda! Era forse la 8? Mah, a distanza poi dei giorni, ho dimenticato i numeri precisi... Ma tutte le emozioni che hai saputo trasmettere, non solo a me... Che altro posso fare se non dirti grazie?? Ora vado, purtroppo i... compiti... mi aspettano (è sabato, maledizione!!!). Ci vediamo (per modo di dire, ovvio!! XD) al tuo prossimo aggiornamento!! Kissoni!!!

29/09/07, ore 14:43

Molto bello anche questo themes, davvero complimenti! Un pò mi dispiace che Maes non comparirà più, ma sono sicura che i prossimi chap mi piaceranno comunque^^ Mi è piaciuto molto questo themes, soprattutto perchè viene presentata una Riza bisognosa di aiuto...solitamente la si vede così professionale ed indipendente che quasi viene difficile immaginarsela in una situazione simile.Per una volta poi i ruoli si sono invertiti; Roy che si prende cura del suo tenente mi ha intenerito all'inverosimile. Insomma, come al solito hai creato un piccolo capolavoro, inutile negarlo U.U! Credo proprio che ti farò un monumento per la tua bravura!!Ancora complimenti! Irene Adler