Darkness and Starlight
di Diomache

giadina
29/09/07, ore 15:35

la tua ff è davvero splendida, e hai un modo di scrivere davvero invidiabile! complimenti, continua presto

giadina
29/09/07, ore 15:35

05/09/07, ore 11:59

Ah, il finale si preannuncia veramente ricco di pathos...! Non solo l'ammutinamento, ma anche la Marina Britannica! Non è per niente una situazione facile, mi incuriosisce moltissimo! Ah, come sempre i personaggi sono veramente IC. Barbossa ha il suo fascino macabro, la sua parlantina maliziosa; la personalità di Jack è immutata (e immutabile XD), sempre beffardo dietro a quel finto candore che maschera il pirata più squilibrato del globo! ^_^ Quanto mi piace Jack! Be', anche Evy è come sempre molto realistica. I dialoghi sono perfetti, le parole sono tutte al posto giusto. Niente errori, e poi il colpo di scena finale che vede la Marina Britannica a caccia della Perla e il dialogo - molto, molto bello - fra il padre di Evy e Norrintong.
Complimenti! Ce ne riservi sempre una, in questa fan fiction! Mi dispiace che stia arrivando alla fine... ç_ç devo ammettere che è davvero scritta bene, molto bene. Una fic romantica senza essere una dei tanti campi di battaglia per MarySue è una rarità! E tu ci sei riuscita... complimenti, davvero complimenti!!
Sayonara!
Ele

Tensi
04/09/07, ore 12:46

Devo dire che questa storia è veramente bella; c'è un' ottima trama insieme ad una buona caratterizzazione dei personaggi. Barbossa qui è davvero un gran bastardo ed Evelyne si trova nei cavoli fino al collo, poverina, ma tutto a lei? Mi raccomando, aggiorna presto! Ciao!

01/09/07, ore 21:27

No no no... non puoi lasciarci così... mi è preso un coccolone!!! Mrina Britannica, bastardaggini barbossose, momenti di tenerezza... e poi... INTERRUZIONEEE... ok, scherzi a parte, si presagisce un epilogo non proprio felice (ma del resto non poteva essere altrimenti... come si spiega sennò che Evy non c'è nel futuro di Jack). Bel capitolo, come sempre, ricco di quei particolari che rendono la storia davvero piacevole, di solito si tende a badare allo sviluppo della storia senza pensare ai particolari e invece tu hai molta cura (mi riferisco a cose come l'incontro do box). Piccola annotazione, ci sono dei commenti del narratore o delle frasi che per come sono scritte stonano un pò, ad esempio quelle parentesi dove c'è scritto -prima intrecciate al suo partenr- la parola partner non mi suona tanto bene nel contesto, oppure la frase "pugile, con tutte le opportune virgolette sul termine", insomma sono piccole cose che secondo me potrebbero essere evitate... ma per il resto continuo a dire che la tua storia e il tuo stile mi piacciono... e che sono sempre più ansiosa di sapere come va a finire. A proposito sono molto contenta che tu abbia tirato fuori Norrington, non è in cima alla lista dei miei personaggi preferiti, ma qui ci stava bene, come ho trovato azzeccatissima il "pentimento" del padre di Evy. In bocca al lupo per il finale. Luciana

01/09/07, ore 02:04

Ehi, ciau! Finalmente un nuovo capitolo! e che capitolo...semplicemente fantastico! Mannaggia a Gibbs...ma perchè arriva sempre al momento sbagliato, dico io... Barbossa poi...mi dispiace dirlo perchè è uno dei miei personaggi preferiti, ma qui è davvero un gran bastardone xD! ma che gli ha fatto Jack?!? poverino...ce l'hanno tutti con lui... Vabè, aspetto con ansia il prossimo capitolo, anzi, l'ultimo!! ç____ç nuu!!sigh...cm farò senza EvyxJack ç_ç Alla prossma, ciaooo!!!

31/08/07, ore 16:43

Ed ecco il penultimo capitolo...aaaah il finale di questa storia, dopo tutto questo tempo, questi mesi,passati nella trepidante attesa di un tuo aggiornamento, giorni in cui la prima cosa che facevo quando accendevo il caro pc era controllare se avevi aggiunto un altro capitolo. Me lo ricordo come se fosse ieri, iniziasti (passato remoto addirittura!) questa storia all'inizio del periodo più bello dell'anno a metà giugno, quando pregustavo il sapore dell'estate, l'aprirsi delle vacanze...e dopo tanti capitoli, uno più bello dell'altro, dove non mancavi mai di farmi sentire al centro della storia, di farmi adorare i tuoi personaggi (non finirò mai di ripeterlo, il tuo Barbossa è irresistibile quanto l'originale), di emozionarci con le avventure della ciurma del nostro capitano preferito...siamo quasi giunti alla fine...e mi viene un po' di nostalgia...o commozione chiamala come vuoi. Non ho finito con l'affezionarmi solo a Jack (off course, rimane comunque il mio mito), a Evelyne ( che hai caratterizzato davvero bene) e agli altri pirati (mi stavano simpatici soprattutto Gibbs e Sptafuoco), ma perfino a te che non dimenticavi mai di ringraziare coloro che ti seguivano, sempre modestamente, accentando le critiche davvero ammirevolmente (quando le ricevo io riguardo alle mie storie mi sale inevitabilmente il broncio)...Ok... la pianto...Anche in questo capitolo sei all'altezza di te stessa e rinnovo i miei sincerissimi complimenti...sai qual è un'altra cosa che ho apprezzato? Le situazioni a bordo della Perla. Le hai sempre azzeccate tutte dal poker, alle sbronze con l'adorato e immancabile rum, all'abbordamento del Gattopardo, alle immancabili zuffe tra i mozzi...tipicamente piratesche...e Barbossa, lui si che è un pirata, autoritario e "testa calda", era destinato a diventare capitano della Perla come anche ad ammutinarsi. E sei riuscita benissimo nel far percepire le prime avvisaglie dell'ammutinamento, quando il primo ufficiale radunava seguaci tra i mozzi e, in un certo modo, era già capitano, dava già i suoi ordini. Brava come sempre...aspetto l'epilogo...Dio che tristezza :( !!! besosss black_k_

31/08/07, ore 14:40

Cos'altro posso dirti, Sonia?
M'inchino.
Davvero, è un capitolo così... "pirata".
Credo di non esserci molto con la testa... non vedo l'ora di sapere che cosa succederà nell'epilogo di quest'avventura, anche se contemporaneamente mi dispiace moltissimo che DaS finisca... mi sembra ieri la sera in cui mi mandasti il primo capitolo, per chiedermi se mi piaceva!!! E ora guarda, siamo già arrivati fin qui!!!
Beh, lo sai, io, Dr.House e l'intero universo cottoncandy ti aspettiamo, comunque! :)

31/08/07, ore 11:31

Ciao, ho visto le modifiche che hai fatto al finale dello scorso capitolo: mi ha fatta sorridere, personalmente la trovo una scelta molto più simpatica e IC. Anche l'ultimo capitolo è curato e ben scritto e ti faccio i miei complimenti, magari qualche piccola incongruenza perché solitamente a bordo gli inconri di pugilato erano proibiti perché origine di scommesse illegali fra la ciurma, ma ci può anche stare. Una cosa che mi ha lasciato dubbiosa è il fatto che Evelyne fino ad ora non abbia mai parlato a Jack del complotto alle sue spalle, quando è solo in questo capitolo finale che Barbossa le impone il silenzio: forse la minaccia di Barbossa sarebbe dovuta arrivare prima, o qualcosa del genere. Comunque sempre complimenti perché la rimane una storia curata e ben scritta, e non è facile trovarne! ;-)

Sisya
31/08/07, ore 10:40

Ciao Diomache, ti chiedo veramente scusa per non aver commentato lo scorso chap, però avevo visto il chap provvisorio, così ho pensato di leggerlo direttamente quando l'avresti sistemato. Che dire? Entrambi mi sono piaciuti molto, il tuo stile è sempre scorrevole e appassionante, quindi è praticamente impossibile annoiarsi ^^
La storia comincia davvero a complicarsi, con Evelyne che deve mantenere il silenzio per salvare la vita al suo Jack ... maledetto Barbossa! Chissà cos'avrà in mente di fare?? Io sono molto molto curiosa, perciò spero aggiornerai in fretta anche il prox. A proposito, credo di aver capito che sarà l'ultimo, vero? Nuuuuu!! Allora è già finita? *me piange disperata* ^^ Il fatto è che mi sono appassionata davvero a questa ff, mi hai fatto amare il personaggio di Evy ... e ancora di più quello di Jack (sbavvvvv) Okay, ora mi riprendo. Non so più cosa volevo dire ... (come al solito) Beh, comunque, ti faccio davvero tanti complimenti perchè la fic è davvero bellissima. Perciò, continua così!! Bravissima, e ancora scusa per il ritardo nel commentare. Un bacio.

LillySparrow
31/08/07, ore 10:22

e io non ho parole x descrivere sto cap.. mannaggia a gibbs.. lo detesto lo destestoooooo sgrunt!!!!! a parte qualke errorino di battitura sulla tastiera (e sono piu ke leciti xkè quando una persona scrive, certe idee vengon da se, e prima ke uno se ne dimentichi meglio batterle a macchina direttamente.. quindi no problem tesoro!), il cap è un capolavoro.. forse nkae il piu bello... ovviamente ggià l'ho stampato xkè mi sto accingendo a ripartire.. weekend fuori coi miei.. e cosi, nel giardino della mia villa, mi diletterò a rileggerlo accompagnata dalla bellissima colonna sonora id PIRATI 3... credimi amica mia, quando scrivi tu, è sempre una dolcissima e favolosa emozione.... sei una delle poche ke riesce a catapultarmi con la mente, in un mondo ke tanto, e dico tanto, avrei voluto conoscere.. in un mondo in cui avrei voluto vivere.. semmai con te... x vivere rocambolesche avventure.... con pirati sanguinari, mare tempestoso o meno, e xkè no.... col dolce nettare piratesco: Rum! =P ke dici.. avremmo fatto la fine di jack sparrow?! oh, pardon.. CAPITAN Jack Sparrow... un bacione cara.... e continua a scrivere.. ovviamente prenditi tutt il tempo ke uvoi... sei eccezionale... Ti voglio bene!!!!!!!!!! :-***** la tua amica LillySparrow

29/08/07, ore 18:11

Bravissima. Hai confermato di essere la bravissima scrittrice che ero convinta che tu fossi. Non c'era nulla che non andava nel passato di Evelyne...cioè...forse un po' dolciastro...quello che non ho sopportato è stato Jack. Ma hai corretto il tuo errore egregiamente. Complimenti...ah e non farmi aspettare troppo il continuo...sai...ti confesso...che da un po' di tempo mi è venuto in mente un modo in cui la storia potrebbe concludersi. Il motivo per cui Evelyne non è al fianco di Jack nelle vicende di POTC...ma è un po' triste...anzi...tanto...lascio fare a te, che scommetto te la caverai stupendamente ad ogni modo, vedremo se i miei presentimenti erano giusti... Besoss black_kisses_

24/08/07, ore 12:24

Ciao! Ho letto la modifica, devo ammettere che questo finale è più alla "sono il capitan jack sparrow"... però anche quello con lacrimuccia, un pò "anomalo" non è che andasse male, del resto penso che quando scriviamo fanfic tendiamo ad appropiarci totalmente dei personaggi che in partenza non sono nostri, e un pò di "onnipotenza" uno scrittore credo che debba averla quindi qualche atteggiamento che agli altri sembra inaspettato o fuori luogo nella nostra immaginazione magari ci sta bene, comunque, bando alle mie ciance filosofiche, sono contenta che presto arriverà il prossimo capitolo XD besos. Luciana

18/07/07, ore 12:17

BWAAAAAHHHH!!!!Perdonami, sono in lacrime dalla commozione!!*sniff*L'ultima frase di questo capitolo mi ha fatto commuovere in un mdodo che tu non ne hai idea....è bellissimo!!Jack, cucciolone mio!!!*sniff*D'accordo, basta con i deliri e cerchiamo di essere un minimo costruttive...Allooora,la storia mi piace:è bella,scritta bene,originale,le caratterizzazioni dei personaggi tutte al loro posto...mi intrigano molto i dialoghi, sono spigliati e perfettamente dotati di un filo logico(cosa di solito non facile,almeno per me!!).Adoro in maniera viscerale i riferimenti alla grecità(che parolone!!),in particolar modo mi è piaciuto molto la storia dell'anagramma....devi averci pensato su parecchio!!Insomma,un vero e proprio capolavoro!!!Aspetto l'ultimo capitolo con grande trepidazione!!!

17/07/07, ore 12:11

Allora, devo dirti che l'altra notte sono stata sveglia fino alle 2:00 del mattino per finire tutti i 7 bellissimi capitoli. La tua storia mi è proprio piaciuta tantissimo. Per quanto riguarda la fine del settimo capitolo, però, ho un pò storto il naso quando ho letto l'ultima riga... non me lo sono proprio immaginato Jack che lascia la sua Bella e se ne va a piangere nella sua cabina, tutto solo soletto... non rientra molto nel personaggio. In quel punto ci avrei visto piuttosto, Jack che consola la povera Evelyn con un lungo bacio appassionato, e magari, con un'altra bellissima notte d'amore... tu cosa ne dici???? Aspetto con ansia l'ultimo capitolo.