Darkness and Starlight
di Diomache

24/02/12, ore 15:32

Ogni capitolo è così pomposo e strutturato che ti lascia soddisfatta e ti da agio a capire bene la faccenda. C'è stato un breve calo dai primi capitoli, qualcosa di  estraneo, non saprei dirti cosa ma poi ti se ripresa e nonostante il racconto di Eve direi che è stato un bel ritrovo. Una grande avventura e a tratti divertente, come al solito! Jack deve stare vicino alla giovane e nonostante la cosa gli parga strana sente anche lui quel desiderio. Lo svolgersi della faccenda si fa sempre più intigrante. Mi dispiace essere venuta così tardi a leggere questa storia, ma meglio tardi che mai, no?
Adesso mi restano solo due capitoli, ho quasi già la nostalgia, ma una storia così meglio lasciarla finire al meglio che continuarla all'infinito inzozzandone la bellissima trama. MI godrò le ultime vicende e gli ultimi problemi dei nostri pirati, vedere come risolveranno queste incomprensioni col passato...

A presto; -Sux

24/02/12, ore 00:44

Sparrow, ma anche Barbossa... io non mi sentirei affatto tranquilla!!
Povera Evelyne. Quando si convincerà a parlarne con Jack prima di ritrovarsi inconfutabilmente e/o probabilmente in fin di vita per mano di un inconfutabile e/o probabile ammutinato?! Anche Tia Dalma da dei problemucci eh? E' sempre stata inquietante quella donna, ma massimo rispetto U.U
Chissà a cosa servirà mai la giovane per questa missione..
Come solito mi piace come racconti la storia e sulla piega ironica che prende.

You soon

-E, con un sospiro, pensò che forse l’amava.-

Per Giove, ho avuto i brividi. Si sente già palpabile quanto il rapporto tra i due sia forte e piano si formano quelle piccole attenzioni dolci. Eve pian piano è diventato un personaggio che sto apprezzato molto, e non mi deluderà.
Ma Jack ascoltala, o ti appenderanno su un'isola a tracannare rum e a conversare con tartarughe marine per tre giorni prima di ricercare la Perla per ben dieci anni!! *Vocina coscienziosa*
Barbossa è in agguato, me lo sento, e se fosse in Evelyne anch'io avrei una paura matta (e di Jack non mi fiderei poi tanto.. XD).

To the next Chap.. -Sux

23/02/12, ore 17:52

Essì, ci sarebbero diecimila cose da dire! In primis la storia si sta svolgendo in modo incantevole e il mistero di Myp s'infittisce e m'infittisce, mentre sono sempre guardinga nel controllare ogni mossa di Barbossa! Il che nonostante io lo adori, rimane pur sempre un ammutinato. (anche se al momento loro non lo sanno..!)
Sono contenta che vadano già a riprendere Eve, Jack nonostante abbia fatto la partaccia è comunque entusiasta della cosa, e chissà perché... *__*
E' stato un capitolo divertentissimo, anzi, direi che è poco. Il fatto è che è l'unica fic al momento che ho trovato perfettamente in carreggiata con gli atteggiamenti ed i risvolti del film.

-Sux

23/02/12, ore 16:47

"To be continued" fa tanto One Piece.. comunque XD
Bel capitolo, devo dire. Quando leggo immagino il tutto con quella nota classica di ironia che mi fa sbellicare e che fin ora non mi ha delusa. Non voglio ripetermi però, quindi dato che sai che la fan fiction mi piace credo che andrò a leggere i continuo.. chissà quanto se ti accorgerai di queste recensioni.
Evelyne dovrà farsene una ragione.. si sà che Sparrow (Pardon, Capitan Sparrow) è maestro dell'improvvisazione e anche di altro (*Slap* Contegno!) e sembra che questa avventura prosegue più che bene.

23/02/12, ore 14:07

Direi che ha già una sfumatura avventurosa, romantica, a tratti divertente come è solito del personaggio; un'ambientazione impeccabile, molto bella e che mi incuriosisce anche. Ho trovato solo un paio di stonature con la storia originale ma nulla di che.
Per il resto direi che prosegue più che bene. La storia, la relazione con tutti i personaggi, sono divertenti e in linea. Evelyne poi, invece di cedere alle lusinghe del Capitano credo stia pensando a suo marito..? Al suo quasi.. marito..??

A presto :) -Sux

23/02/12, ore 11:44

Già questo primo capitolo ha un' qualcosa di perfettamente intonato per traccia e carattere.
Un modo di scrivere perfetto non ha lasciato spazio a confusione generale, e soprattutto una buona punteggiare che ha reso la lettura semplice e lineare.
Jack era perfetto. Barbossa anche. (Io li adoro.) Le descrizioni e i gesti che sono stati descritti erano come se li avessi rubati al film; coerenti e pieni di suspance, il che mi ha lasciata soddisfatta. E' stata proprio una bella lettura. Dato che sono nuova nella sezione devo recuperare un po' terreno, ma credo che comincerò da subito.
Chissà che storia ha da raccontare Evelyne, e chissà come avrà da comportarsi il nostro Capitano.

-Sux

06/04/11, ore 21:48

Complimenti, bella storia! Alcune osservazioni, però:

1) Se la ragazza viene lasciata a terra, e poi s'imbarca per Tortuga, com'è che non la ritroviamo nei film? Non è che, nella serie, Jack non sia mai a Tortuga, anzi...
Sarebbe stato più coerente, semmai, che Barbossa, irritato da quello sputo, l'avesse fatta fuori (e, in effetti, mi aspettavo proprio, che lei morisse, alla fine)...

2) Nei primi capitoli affermi, che la ragazza è stata condannata per STREGONERIA: ora, a parte il fatto che, con quell'accusa, si finisce sul rogo, e non sulla forca (e quello che, in ogni caso, il suo processo, sarebbe uno degli ultimi di quel tipo), nel settimo capitolo non giustifichi, in ALCUN modo, una tale imputazione...

3) Hai scritto, che nella pistola doveva esserci un solo colpo: ora, non dubito che le regole dicessero così, ma quanti colpi vuoi che possa contenere, una pistola non a tamburo (nel Settecento [via, non dirmi che non hai riconosciuto il secolo, dai vestiti che indossano!] ancora non c'erano), a meno che abbia due o (raramente) più canne?

4) Mi sarei aspettata, che la ragazza tentasse di sventare la congiura da sola, visto che non poteva parlare... Insomma, sarebbe bastato mettere fuori gioco Barbossa (magari con un tentativo di avvelenamento), per mandare all'aria l'intero piano! Invece, lei se ne sta buona buona -- e ciò mi pare strano, MOLTO strano...
(Recensione modificata il 06/04/2011 - 09:51 pm)
(Recensione modificata il 06/04/2011 - 09:52 pm)
(Recensione modificata il 06/04/2011 - 10:20 pm)
(Recensione modificata il 07/04/2011 - 08:27 pm)
(Recensione modificata il 07/04/2011 - 08:30 pm)

05/01/11, ore 13:07

Ciao! Ho scoperto questa fan fiction per caso... Pochi giorni fa... e l'ho letta tutta d'un fiato! E' davvero bella: bella vuol dire scritta benissimo, la storia è possibile, visto ciò che è successo dopo (nei film) ...La fine, anche se sapevo già cosa sarebbe successo a Jack e Evelyne è bellissima...Triste, ma bellissima, romantica e strappalacrime! Pensavo che Barbossa avrebbe ucciso Evelyne, ma fortunatamente no, anche se quella ragazza ha sofferto così tanto..chissà se è sopravvissuta! Io lo spero, e spero che dopo le avventure di Davy Jones, sia lei che lui partano alla ricerca l'uno dell'altra... Sembravano così fatti l'uno per l'altra... Perchè il destino è così crudele? Beh, comunque Diomache, se mai leggerai questa recensione, ti propongo di continuare la loro storia..Perchè i protagonisti se lo meritano! Un bacione, ladeppinss.

19/04/10, ore 00:04

Questa storia mi ha colpito moltissimo, proprio perchè la protagonista "originale" ha un ruolo d'importanza notevole. Tanto per cominciare, la sua storia si delinea coerentemente con l'evolversi della trama; in secondo luogo, non trascurabile, riesce a collocarsi con estrema semplicità all'interno della storia originale, quella di Pirati dei Caraibi. Interagisce bene coi personaggi già esistenti, possiede un carattere ben pensato e descritto dall'autrice. A quest'ultima bisogna attribuire, inoltre, il merito d'aver dato una forte caratterizzazione anche a dei personaggi 'secondari' rendendoli appunto credibili e per nulla artefatti. Mi è piaciuto molto il padre di Evelyne, la sua lotta interiore per decidere se agire secondo la legge o secondo il proprio animo di genitore; molto realistica la sua scelta finale, così come la gravità stessa che lo accompagna sin dal primo capitolo. Il resto dei personaggi, peraltro già noti come il nostro amato Capitan Jack Sparrow, sono stati descritti con estrema accuratezza, tanto che spesso m'è parso di trovarmeli dinanzi. Complessivamente, penso che questa storia sia stata curata molto dall'autrice, la quale ha saputo creare una trama bella e originale agganciandosi ad eventi già narrati, ponendo come ciliegina sulla torta la sua Evelyne. Un applauso e tanto di cappello.

18/04/10, ore 20:11

Immagino di essere abbastanza in ritardo con questa recensione; ma temo sia impossibile e ingiusto non farla. Questo perchè, carissima autrice, sei stata di una bravura tale da meritare un applauso. La tua creatura è splendida, adatta, impeccabile. Me ne sono semplicemente innamorata. E' la prima storia che ho letto, in questa sezione; la prima in cui mi sono piacevolmente imbattuta. Non credo d'aver mai letto una fanfiction con dei personaggi resi talmente bene. Hai saputo descrivere Jack Sparrow con estrema naturalezza, come se - in un modo del tutto inspiegabile e affascinante - tu fossi riuscita a sezionare sua mente incomprensibile, offrendola a noi con garbo. Ti ringrazio davvero per questa fanfiction che, nel suo piccolo, è un piccolo, adorabile capolavoro. La parte finale, riguardante la 'dichiarazione' di Jack, mi ha quasi rubato una lacrima; me lo sono proprio immaginato, ferito e deluso, eppure ancora maledettamente e orgogliosamente LUI ! Per non parlare della tua eroina. Un 'piratessa' nel cuore, altrochè. Non ho avuto modo di vedere nel tuo profilo se hai scritto qualcosa d'altro su Jack Sparrow: spero di si. In caso contrario, mi auguro tu proponga presto un'altra meravigliosa fanfiction come questa. Il tuo Jack mi ha conquistata. A presto, spero :)

06/04/10, ore 12:16

Evelyne, Evelyne, Evelyne. Personaggio bellissimo e perfettamente inserito nella trama. Ha il mio voto!

22/12/08, ore 13:29

La fanfiction più intensa, vera e dolcemente estenuante che abbia mai letto. Continua così...Yo-oh, beviamoci su! W Capitan Jack Sparrow e il meraviglioso uomo che gli dà vita. Ti voglio bene, grazie x questi momenti di sogno... ;) <3

03/09/08, ore 00:10

Okay, sto praticamente piangendo! Come ho letto in una delle recensioni precedenti " un finale da groppo in gola". Tutta la fic lo è. Un po' per le citazioni ai film, a mio parere un'idea bellissima che ti fa sentire ancora più " dentro" la storia. Un po' per loro due, Evelyne e Jack. Bellissimi insieme, ma sai già che non potrà finire come nelle favole. Evy è un personaggio stupendo. Immagino che creare un degno amore di Jack non sia stato affatto facile, eppure ci sei riuscita molto bene! Jack anche se dolcissimo, non è mai stato sdolcinato ( beh...ancora non mi spiego come tu ci sia riuscita!). E, non mi stancherò mai di ripeterlo, è il legame con i film che rende la fic meravigliosa... Non so come, ma ero lì, li vedevo come vedo il mio DVD di Pirati dei Craibi. Ho reso l'idea? Spero di sì^^. Ancora complimenti!!!

10/05/08, ore 22:26

oddio ho pianto per un giorno! che bella dichiarazione...è davvero una storia bellissima! non vedo l' ora di leggere altre tue ff..scusa se mi ripeto ma..COMPLIMENTI! giuro che mi hai fatto impazzire con jack, la sue battute, le sue descrizioni... era perfetto, piratescamente perfetto!! grazie di tutto, rose