Darkness and Starlight
di Diomache

10/07/07, ore 21:38

Ah cara Sonia! Ne ho troppe da dirti qst sera, preparati!! lol Parto dall'inizio se no faccio confusione -.- Prima d tutto sn contenta d far ridere, almeno i miei delirii servono a qlk no?! loool XD Una cosa: Charles posso kiamarlo Carletto io? nn t arrabbi vero? XD E' ke mi viene + facile! loool -fine piccola rikiesta ^^'- Adesso vado cn il cap :P Dunque prima d tutto "deficente" spero ke sia stato un commento detto a bassa voce da parte d Evelyne, altrimenti Jack è sempre a tutti gli effetti un Capitano e si arrabbia pure se nn gli riconosci qst titolo cm tu sai XD x cui è un superiore, nn può ricevere qst tipo d commenti, al massimo può pensarlo e poi il mio Barbino ke nn si fa mai gli affari suoi potrebbe dire "ecco il Capitano è un buono a nulla ke si fa deirdere da una donna" o_0 eh no nn si fa Barbino eh!! Poi odddioooo XD Sonia tu hai a ke fare cn una mezza pazza qui ke ha qnd è venuta al mondo fino a 8 anni è sempre andata 2 o 3 volte all'anno in grecia e ha sempre amato il cartone d Hercules, l'ida l'hai presa da lì?!? =D lol No xkè sembra identica, cn le 9 teste ke aumentano, viola, oki famelici... Forse nel cartone nn aveva il diamante LOL ma messa così è assurda!!! XD Ho rivisto troppissimo un cartone ke amavo! =D Altra cosa: sn felicissima ke Jack si sia preso finalmente la sua sospirata bussola e hai anke perfettamente stabilito l'obbiettivo d Potc1, grande!! ^^ Xò... la bussola nn è fatta d metallo!! XD L'unica cosa d metallo è la punta ke tra l'altro cm dice il sapientone del Pomodoro "nn punta a nord" la bussola è un intarsio d legno XD lo dicono anke negli speciali del film... Poi loro nella realtà la riempono d meccanismi x farla andare cm dice Gore ma è legno nn metallo :D lol Oh bene finalmente la quesione d Carletto è tutta kiara e sn pure contenta ke Miller sia morto x causa d Evelyne, un rimorso ke vale la pena d portarsi tutta la vita x aver fatto giustizia al povero Carletto ke nn aveva colpa ='( [ho la mente da serial killer a dire ste cose ma kissenefregaaaa XD lol skerzo :D] Ke dolce Jack a prendersi cura d lei così! E guarda, t dico d +! :D (vado un pò fuori tema ma i miei discorsi sn sempre fati x qlk alla fine spero -.-) Johnny nn è uno ke piange molto nei film, ho dovuto aspettare un sacco d tempo x vedercelo finalmente anke una lacrima sola!! A parte ke in quei casi fa piangere pure me ogni volta è terribbbbbbbbbbile vederlo così =''''( Xò qst volta te lo concedo! Anke se teoricamente un uomo cm lui nn lo farebbe ma io sn dell'idea ke anke i "duri" piangono x cui qui c sta ^^ Brava Sonia cm al solito, riesci a coinvolgerci tutti :P Alla prossima sapremo cm Eve consuma la sbornia lol XD i miei Ossequi! -Capitana-

03/07/07, ore 20:37

ps... ovviamente la recensione doveva andare all'ultimo capitolo... ma sbaglio sempre... comunque, volevo aggiungere che io ADORO le storie dove mi si trova una compagna a Jack!!!

03/07/07, ore 20:35

Ciao! in queste sere mi sto dedicando a leggere le fic che non ho ancora letto, ieri e oggi ho letto questa.... FANTASTICA! il personaggio di Evelyne è straordinario, come pure i dialoghi e il rapporto nato tra lei e jack, anche se forse alcuni passaggi sembrano un pò "frettolosi", comunque trovo tutto molto realistico e azzeccato... hai saputo gestire, mescolare e utilizzare tutti i "dati" forniti dal film, spero che aggiornerai presto... anche se...... ho la sensazione che Evelune farà una brutta fine :-( (mi sbaglio? spero di sbagliarmi...) aspetto il prosieguo!

03/07/07, ore 16:41

Una cosa che mi sorprende sempre di questa storia è che le battute dei personaggi sono così azzeccate che potrebbe benissimo essere la sceneggiatura del prequel di POTC! Sembra un testo originale!! Complimenti, ci vuole davvero talento per arrivare ad un simile livello di realismo! ^_- la scena iniziale fra Gibbs, Evelyne e Jack mi è piaciuta moltissimo... così come quella da Tia Dalma! A questo punto mi chiedo proprio come finirà la storia... è una vera incognita...
Bravissima, aggiorna presto! *Ele si mangia le mani dall'impazienza* ^_^

Isobel
01/07/07, ore 23:35

Capitolo quantomai interessante!Complimenti vivissimi,le azioni sono descritte in maniera impeccabile tanto da coinvolgermi talmente tanto che a metà racconto mi sono ritrovata a trattenere il respiro!XD Complimenti vivissimi ancora,il tuo stile migliora sempre di più!Bravissima! Ciao Ciao!

pure plastic
01/07/07, ore 22:32

molto brava! è la prima fan fiction ke leggo e mi è proprio piaciuta complimenti! l'ho letta tutta d'un fiato e non vedo l'ora di leggere il finale! bravissima ancora!!

Chantal
30/06/07, ore 17:42

Ciao! Anche questo capitolo mi ha entusiasmato tanto, comne il resto della storia, che hai saputo strutturare al meglio..i misteri, le figure mitologiche...ma ho letto le precedenti recensioni e, devo dire, che mi trovo d'accordo su alcuni punti. Ad esempio, non nella trama, ma nelle semplici frasi, usi, a volte, delle parole con ripetitività...ed Evelyne, per quanto sia un personaggio che mi ha subito ispirato simpatia e per quanto tu la descriva egregiamente...trovo alquanto strano che sappia tener testa così bene a un duro come Barbossa. So che se lei non avesse avuto un carattere forte e un buon carisma non avrebbe mai attratto uno come il mio Jack, e non hai ancora rivelato nulla del suo passato e questo potrebbe aver influito su di lei...tuttavia...hai un tantinino esagerato! Non preoccuparti, penso che se non avessi letto le recensioni non l'avrei scritto...Spero proprio di averti dato dei consigli che non ti abbiano offeso e mi auguro che continuerai perchè stai scrivendo un piccolo capolavoro, una delle poche ff (nn la sola) riuscite bene sui Pirates...Cb

30/06/07, ore 17:16

Ehi, me ne sto via 2 lunghe settimane e spuntano così tanti nuovi capitoli? Ben venga!!!! Me li sono letti tutti di fila, quelli che mi mancavano... ah, incredibili, non c'è che dire! Anche se Tia Dalma ogni tanto sarebbe da strangolare... Questo Jack è fantastico (forse l'ho già detto, ma mi ripeto, come sempre), così fantasricamente e magicamente fedele all'originale!!! E lui e Evelyne, ah, mi piacciono da morire! Un bacio amica mia!!!

LillySparrow
30/06/07, ore 16:52

complimenti ancora x la fanfiction... davvero.. la storia è avvincente e promette bene.. solo ke, come hai sottolineato stesso tu, ritieni sia giusto dare commenti sinceri e giusti? e io, pur ammirando tantissimo la trama e il tuo modo di elaborare gli espidoi, ritengo comunque opportuno considerare... ke senz'altro certi aspetti inerenti a fatti e personaggi sarebbero stati molto piu "particolari" se solo tu nn avessi ripreso determinate scene dei due film "Pirati Dei Caraibi" (vedi: "Ti prego..- le sussurrò.- ti prego non fare cose stupide" citazione ripresa dal primo film, e questa ne è un esempio).... lo dico sinceramente xkè la tua fantasia promette davvero bene... è solo un mio giudizio.. spero ne terrai conto... e cmq ti faccio davvero tantissimi complimenti... ^_^ sei grande! e mitico capitan Jack!^_^ un bacione LillySparrow

30/06/07, ore 13:19

Ciao, intanto volevo ringraziarti per avere commentato la mia one shot: l'introduzione della tua storia mi ha incuriosito e così ho pensato di leggerla. La trovo carina e ben scritta, si vede che hai già un po' di esperienza nello scrivere, la trama è interessante e non banale, intriganti i riferimenti mitologici, e hai saputo inserire a dovere degli espedienti molto divertenti; brava! Devo però farti alcune osservazioni: innanzitutto occhio alla grammatica specialmente nel primo e nel secondo capitolo. Attenta alle ripetizioni, non è necessario ripetere "ligneo" ogni volta che si parla di una parte della nave. Poi una cosa che è una sciocchezza, ma che mi ha fatto molto ridere... vele tigrate??? A quando le vele leopardate o a pois? Le vele nere della Perla cono una scelta stilistica a parte, ma sempre realistica; per distinguersi, i pirati mettevano i propri colori sulle bandiere, non sulle vele, perciò sarebbe più plausibile che i disegni tigrati del capitano Gattopardo fossero sulla sua bandiera. Poi, a parer mio l'avvicinamento fra Jack ed Evelyne è troppo rapido e palese: insomma, già nel primo capitolo c'è il quasi-bacio con l'espediente (perdonami, ma scontatissimo) della respirazione sott'acqua... Penso che dovresti trattare con più cura il loro rapporto, e, come è stato consigliato anche a me per le mie ff, mettere in luce i "perché" due persone potrebbero innamorarsi. Mi avevi chiesto se il tuo personaggio originale fosse una Mary Sue: ho cercato di analizzarla più attentamente possibile, e credo che non la sia del tutto. La trovo comunque un personaggio interessante e ben inserito nella trama, quindi non un personaggio "campato per aria", però ha alcune gravi mancanze che possono finire per precipitarla nella fossa delle MS: non saprei elencarli esattamente però ci provo, credo che sia un po' troppo in gamba, tanto da tener testa ai pirati, e troppo affascinante (sempre ammaliante e sensuale anche in abiti da uomo)e dovresti dosare gli aggettivi che usi nel descriverla, finisci sempre per elogiare un po' troppo la sua figura. Scusami per il papiro, c'era molto da dire su questa ff sia in critiche che in apprezzamenti: spero di esserti stata d'aiuto e ti consiglio caldamente di continuare a scrivere per migliorarti sempre di più, sei sulla buona strada!

Kadma32
30/06/07, ore 12:36

wowowo! Ho letto questa storia tutta d'un fiato! Mi è piaciuta veramente tanto! Il personaggio che hai creato è veramente perfetto per Jack! Brava! Mi piace come descrivi!

30/06/07, ore 12:01

Sono senza parole!!Semp0licemente stupenda!!Non finirò mai di ripeterti quanto sei brava!!Anche in questo capitolo sei riuscita ad appassionarrmi molto!!Poi sei bravissima nel descrivere Jack!!é identico a quello del film!!^^

30/06/07, ore 01:17

Guarda, ti giuro..se il produttore di POTC leggesse la tua ficcy, ne farebbe subito un'altro capitolo! è meravogliosa!! A quanto vedo, anke Evelyn si stà in una qualche maniera innamorando di Jack...è anke gelosa... E che colpo quando Gibbs ha raccontato del "pagamento" che Jack a fatto a Tia Dalma! oddio! pensavo che avesse rifiutato il nostro bel capitano, e invece...bah, pirati... Cmq come dico e ridico e non smetterò mai di dire, sei super-mega-bravissima/stupenda!! Aspetto il prossimo capitolo con un'ansia immaginabile!! Ossequi, XD! ciauu!!^_^

29/06/07, ore 22:36

Ah bene qlk a cui piacciono leggere i miei delirii ^^ loool No t ho detto così xkè magari risulto noiosa dato ke vado sempre a perdermi nel film poi lol :P Bhe le battute io le ho tutte scritte e registrate cm delle traccie musicali, in originale xò <_< e solo d Jack :P x cui nn sarebbero un problema solo ke la sottoscritta stordita si dimentica d mettercele, sto cercando d rimediare si si -.- Ma si intrigo + intrigo meno qst Charles sarà venuto fuori da qlk parte no?! :D Ah bhe nn c'è d ke figurati, io ho delirato cm mio soloito sei tu ke hai inventato tutto il resto da quello ke t avevo detto attorno a Tia, eh si brutta la gelosia! E in poke parole in qst cap hai anke risolto quella faccenda ke dico io "il nostro momento" by Tia&jack eh he mica scema la sacerdotessa vodoo, tra lei e Liz dobbiamo assegnare delle medagie al valore x ki se n'è approfittata d + d qst "pover uomo" <_< Ehhh il mio Barbino! No ma se lo kiami così anke tu nn divento pure io gelosa anzi a me piace molto d + d quelli ke lo kiamano "Barby" o_0 si e ken ki lo fa Raghetti??? bah! Nn t butto nelle sabbie mobili anke a te tranquilla XD lol (a proposito: cattivone Barbino a buttarmici Evelyne! eh no no nn si fa eh!) quelle sn già riservate a Liz e pure a Tia a qst punto! >=( lol e io ke vedendo Potc3 da alcune foto pensavo Tia c stesse provando cn Barbino e invece no, guardavo Barbino e nn mi acorgevo ke qst qua ha "i suoi momenti" cn il mio Jackie >= ( Ah Tia qst nn la passi liscia!! lol Mi ha fatto davvero tanto ridere la conversazione Evelyne-Gibbs sulla porta e Jack ke esce fuori inconsapevole pretto mentre doveva essere in quella stanza in incognito XD lol Bhe ma Gibbs anke te! E lasciameli un po' in pace sti 2 no! Barbino doveva spedirti in sottocoperta a farti pelare le patate altro ke "vai a kiamare il Capitano" Mi dispiace il fatto ke l'ammutinamento è sempre + vicino e ke Barbino pultroppo mica tonto ha capito ke c'è tra Jack e Evelyne... qui finisce brutta :S Stupendo il regalino ke nn si sa ancora se è un regalino da parte d Jack x la nostra protagonista XD Ne so qlk d qst cose anke io ho progettato qualcosina x la mia ff :P Allora facciamo ke se Tia nn dà sta bussola a Jack la buttiamo d testa nelle sabbie mobili ed evacuiamo tutti gli Indios o quello ke sn della zona se no se nn gli danno retta quella fa 2 incantesimi e si trasforma nella Calipso gigante urlando una lingua ke sa solo lei e poi nn è un bel vedere o.o looool Allora alla prossima x scoprire qlk d + su Carletto Norrigton :P Baciii Sonia e ancora una volta brava! ^^ I miei ossequi -Capitana-

29/06/07, ore 20:05

Ah, un'ultima cosa...il capitolo lo rileggo dieci volte è normale che mi vengono altre cose da scrivere...solo che se pensi che il tuo stile sia inconcludente, "prolisso", bè ti consiglio di non cambiarlo assolutamente, perchè come ti ho già detto è perfetto così...anche la trama, il mistero, perfetto davvero, e non preoccuparti penso proprio che non deluderai nè me nè tutti coloro che ti seguono (sono tantissimi!).^^ b_k_