Darkness and Starlight
di Diomache

17/07/07, ore 12:03

Ehi, devi aver visto i tre film dei Pirati dei Caraibi almeno un miliardo di volte! Sai praticamente tutto, ogni battuta, ogni espressione di Jack. Sembra di vedere il film, complimenti. Ottimo spirito di osservazione. Voto 10/10

17/07/07, ore 09:58

Ciao, come vedi ho continuato a leggere questa storia, e purtroppo devo dare un po' di ragioni a quanti hanno notato cadute di stile negli ultimi capitoli. Non saprei spiegarti nei dettagli di cosa si tratta, la tua storia rimane comunque al di sopra di certe banalità che ci sono in giro, però è anche vero che personalmente ho fatto molta fatica a "prendere sul serio", per così dire, questo ultimo capitolo. E' vero che ne abbiamo viste di ogni con il kraken, eppure l'apparizione dell'Idra risulta forzata, così come l'eroismo di Evelyne. L'evento tragico nel passato può funzionare, non ti preoccupare per le eventuali assonanze con Elisa di rivombrosa (che peraltro io non ho mai neanche visto...), mi è capitato più di una volta di scrivere scene che poi ho ritrovato in libri/film/ff che non avevo mai letto! La parte più spinosa è Jack che piange. Ho capito che cosa volevi esprimere, e ti dico con sincerità che quello che volevi può essere credibile, sì, ma in un contesto diverso. Bisogna sempre ricordare che stiamo parlando di Capitan Jack Sparrow. Non ha pianto nemmeno quando stava per perdere per sempre la Perla Nera, il suo unico vero tesoro: la sua tristezza la esprime così, con quell'unica carezza al legno della nave. Non escludo che Jack, pur non essendo un tipo emotivo, possa piangere nell'intimità della sua cabina, ma certamente NON per un evento come il passato di Evelyne, che lo tocca così da lontano: non è giustificabile, non per Jack Sparrow. Ho letto la tua nota e ti dico di non preoccuparti: capita fin troppe volte di scrivere una capitolo intero e il giorno dopo volerlo riscrivere tutto da capo perché quello non era il momento giusto. Non metterti fretta, aspetta la giusta ispirazione e potrai con calma apportare tutte le correzioni che vorrai. Non ti arrendere e continua sempre ad esercitarti: sei a buon punto!

17/07/07, ore 00:32

Molto, molto bello! Hai catturato perfettamente lo spirito di Jack Sparrow. Mi è piaciuta moltissimo, brava!

15/07/07, ore 13:04

Ciao...penso di dovermi rimangiare qualcosa...non fraintendermi, la storia mi e piaciuta sin dall`inizio, e il tuo stile nella scrittura resta inconfondibile, le parole ben scelte e adeguate e la lettura scorrevole, fluente... ma...avevo notato che c`era stata una caduta di tono nello scorso capitolo, non ci avevo fatto troppo caso...Ma ora...sei scaduta, purtroppo, inesorabilmente, rovinando una storia che avrebbe potuto avere del meraviglioso, ma che hai deciso di far virare sullo struggente...assolutamente, questa scena stile Elisa di Rivombrosa, sgradevolmente tragica...troppe lacrime,troppa esagerazione...e Jack...puo anche darsi che in un passato lontano il nostro capitano sia stato cosi sentimentale a piangere per un qualcosa che non lo riguardava neanche da lontano...per quello che una donna cosi giovane aveva dovuto sopportare...scusa non riesco a immaginarmelo...d1altronde hai soltanto scritto cio che ognuno voleva leggere, il passato amoroso tormentatissimo...ma scontato, come un amore vero non puo essere. Lascio la storia nei preferiti per testimoniarti che i miei complimenti erano davvero sentiti, e perche, vista la tua bravura confido nel fatto che tu riesca ad aggiustare il "casino" che hai combinato a questo capolavoro.Perdonami, non prendertela per questa negativita...spero sia costruttiva...besos B_K_

12/07/07, ore 15:17

Ciao Sonia! Che dirti, come al solito, quando mi sono accorta (credo di farlo sempre un po' in ritardo) che avevi pubblicato un nuovo capitolo ovviamente sono corsa a leggerlo... mi è piaciuto davvero tanto, era un capitolo chiave perché finalmente il mistero sul passato di Evelyne è stato svelato... poveretta, che vita che le è toccata... e il padre che l'ha denunciata...
La scena in cui scrivi della morte di Charles mi ha fatto rivivere, in una sorta di deja-vù, la morte di Fabrizio in Elisa di Rivombrosa (ebbene sì, io e mia madre abbiamo seguito lo sceneggiato fino a quel punto versando fiumi di lacrime). Ho versato fiumi di lacrime anche in questo capitolo...
Ma la frase che mi ha commosso di più è stata l'ultima del capitolo, davvero, mi ha dato "la mazzata finale". Brava amica mia, ancora e sempre, complimenti.
Bacione, Ire

11/07/07, ore 20:57

Rinnovo i miei complimenti - questa storia è così realistica, perfettamente IC, insomma, non c'è niente che sia fuori posto... che potrebbe essere davvero una sceneggiatura di POTC. Mi piace molto anche i riferimenti alla mitologia greca (eh già, mi sa che noi due adoriamo davvero quel mondo! ^^). Il racconto del passato di Evy, poi... è struggente, oltre che ad essere narrato con una realisticità soprendente, avvincente e ben curato. Complimenti, davvero complimenti, te li meriti tutti. Hai un grande talento!!!

11/07/07, ore 20:25

Oddende scusa il ritardo, ma sono stata tutto il tempo sulle ultime parole del capitolo...cmq.. ç___ç me essersi commossa! Inanzitutto è stato molto emozionante la scena del combattimento, lo sapevo che prima o poi Evy avrebbe ripreso il fucile in mano! poi l'ha fatto per Jack, per salvarlo da quel mostro...ha infranto il suo giuramento...una vera prova d'amore! e beh, poi evy che si confida con Jack, e lui lì ad ascoltarla...*ç* povera ragazza, cos'ha dovuto passare a soli vent'anni... Infine, Jack che piange...woow, che colpo! nn me lo sarei mai aspettato...la storia di Evelyne l'ha davvero colpito... Cmq aspetto come sempre il prossimo capitolo...ora ci vule proprio un bel bacio tra i due ! (o fose chissà, anke qualcosa in più...XD!) Sei unica...kissoni!ciauuuu!

11/07/07, ore 18:12

Leggo questa FF dal primo capitolo che hai pubblicato e la trovo davvero bellissima, forse una delle migliori. Ho notato un cambiamento di stile però negli ultimi 2 capitoli..a cos'è dovuto? è come se le emozioni avessero preso vita o meglio, forma.. Davvero complimenti, anche se (scusa la frecciatina..) la scena in cui Charles cade da cavallo e muore mi ricorda tanto la scena di 'Elisa di Rivombrosa' in cui muore Fabrizio..ma non importa! Spero aggiornerai al più presto..

11/07/07, ore 14:24

*.* <== me che in realtà sta per scoppiare a piangere! Bellissimo capitolo, mi sono commossa nel leggere il passato di Evy e (rullo di tamburi) scoprire che anche un tipo come Jack Sparrow conosce il significato delle lacrime! Wow, ancora complimenti aspetto il prossimo. Complimentissimi!!!!!!!!!! Kiss Gaki

11/07/07, ore 11:53

bellissima la trovata dell'idra e io ADORO i flashback!!! li adoro.... jack che piange faccio un pò fatica a immaginarlo, però se ci mettiamo che è innamorato e che finalmente Evy si è sfogata con lui ecc... bhe, si... ci può stare.... perchè io l'ho sempre detto che jackie ha il cuore grande, anche al cinema mentre vedevo i film lo dicevo.... oooh! bene, dopo questa ennesima dimostrazione di affetto al mio personaggio preferito, devo dirti che anche io mi sono affezionata ad evy e sono contenta che tu abbia deciso di non farla fuori hihihihi... ciauz

11/07/07, ore 11:31

be, come al solito è splendida!!! solo che, ehm, ecco... sarà che io l'ho letta di mattina pretso e solo ora mi sono decisa a commentarla ^^ non saprei, la vedo un pochino spenta... per l'amor di dio, la parte con il mostricciattolo è uno spanzo assurdo!!! ma ecco... dopo il resto del capitolo lo vedo spento... non oserei dire monotono ma prevedibile ecco... ç___ç non so ti giuro, ma anche Evelyne ha perso qualcosina che non so nemmeno io dire cosa... manca quella cosina che c'era nei primi capitoli! forse , mo mi inciano tutti, quella cosa speciale che hanno tutte le mary sue manca.... non linciatemi pleaseeeeeee!!! cmq stratriste l'ultima parte con jack ç___ç

11/07/07, ore 10:49

Questo capitolo è meraviglioso!Hai dato veramentei l meglio di te stessa!Bravissima!!Non ti so dire quanto ho riso nella scena dell'Idra quando Jack mozza le teste. XD Ma sopratutto l'ultima parte è stata commovente!!Sei riuscita a far diventare sensibile anche Jack!!XD Bravissima come al solito!continua così!

LillySparrow
11/07/07, ore 00:34

Non per essere ripetitiva.. affatto.. ma davvero, credimi, questo capitolo è stupefacente.. meraviglioso.. incredibile.. ho pianto nel leggerlo... ed è emozionante... tanti segreti svelati... tante sorprese.. avventura.. adrenalina.. insomma un capolavoro... cmq ti ringrazio della "comprensione" x la recensione dell'altro cap...ho notato ke hai apprezzato la mia sincerità! e devo dirti la verità: questo cap + bello anke xkè hai usato la tua brillante fantasia... e sei riuscita a descrivere e a tirar fuori un jack sparrow (pardon, CAPITAN JACK SPARROW) ke mai e poi mai avrei immaginato in tal modo.. davvero sei favolosa... e attendo con ansia il prossimo capitolo. complimenti ancora! ;-) LillySparrow

Kadma32
10/07/07, ore 22:05

O My God! Questo capitolo è veramente, veramente magnifico! E' rarissimo che un racconto possa farmi emozionare ma questa volta è successo...wow...Sei stata in grado di orchestrare benissimo questo capitolo, prima con la parte della grotta, con l'Idra e tutto il resto con qualche scambio di battute tra i nostri eroi che è proprio ben riuscito perchè, a mio modesto parere, rispecchia il loro carattere...e poi la parte finale, il fulcro di tutto reso in maniera impeccabile! Certo, immaginare il nostro Jack che piange è difficile, ma è molto toccante. Baci!

10/07/07, ore 21:51

Davvero meraviglioso, il capitolo più bello che abbia letto finora. Il passato tormentato di Evelyne è venuto a galla, alla fine, con la persona che più di tutte poteva capirlo: Jack. Un Jack Sparrow che ammette che Evelyne è la donna adatta a lui, che è sensibile alle emozioni della sua Evelyne, tanto da versare lacrime per lei e dispiacersi per il suo passato, la sua storia, l'incomprensione del padre e il trauma subito da quell'omicidio compiuto a sangue freddo per amore..il tutto descritto con parole che ricalcano perfettamente l'animo dei personaggi, caratterizzazioni ottime, il tutto molto dettagliato e preciso..brava davvero!
Perdonami per non aver recensito l'altro capitolo, ma sono tornata da Londra appena un'ora fa e mi sono precipitata a leggerlo!! A presto spero!! Baci^^