Darkness and Starlight
di Diomache

29/06/07, ore 19:58

Uaouaouaouao!Squillino le trombe e rullino i tamburi, il sesto capitolo! Très magnifique! Fantastica come al solito! Appena ho visto che avevi aggiornato mmi è venuto un infarto al miocardio. Per la felicità intendiamoci. Ci credi che passavo su efp per vedere se avevi aggiornato tre volte al giorno tutti i giorni? Comunque anche se non ci credi è successo così, perciò...malosai che sei fenomenale ed eccezionale? Il problema è che dopo cinque capitoli divento ripetitiva, ho paura che i complimenti dopo un po' ti stufano..lo capisco se è logorante. Ma io non ho consigli, la tua ff è perfetta così. Perfetta.Perfetta.di più. Vabè la smetto di rompere gli emenicoli. E poi mi è piaciuta un sacco Evelyne che tira fuori le unghie perchè "il polpo fatto donna" fa la gatta morta con lui! Ma Barbossa è fantasticooo! Oh, mica scemo, deve pure cercare di farla fuori Evelyne, manderà a monte il suo piano poverinoooo...certo, lo so che lei è property of Jack, e che quindi deve avvisarlo dell'ammutinamento, però non è giustooo...Continui alla grandissima, i personaggi sono così veri...Jack è stupendo, va sempre a caccia di compromessi e le sue battutine mi fanno morire! Barbossa poi, prende sempre l'iniziativa, è proprio un grande! Senti un po' ma non le doveva parlare??? devo avvertirti che io partirò dal primo al quindici luglio perciò se pubblichi un capitolo (non aspettare me, non fare soffrire gli altri/ e ki ti aspetta? ndte) probabile che io non lo recensirò...ma lo farò al mio ritorno, sicuramente... Ti rinnovo i miei sincerissimi e infiniti complimenti perchè sei grande e continui alla grande e la tua storia mi piace un sacco e non so come avrei fatto se l'avessi messa tra le incompiute. Detto questo, spero che questa duri ancora per taaanto tempo, complimenti ancora e Adios, Miss! Besos b_k_

29/06/07, ore 18:07

O____O ma che io che sto a dire???? S-P-L-E-N-D-I-D-AAAAAAAAAAAAAAAAA bellissima la scenetta con tia XD!!!! continua continua continuaaaaa!!! e mi raccomando se in inverno non vedo la storia pubblicata in libreria mi incacchiolo di brutto!!!! ^^

29/06/07, ore 17:50

Molto molto bello e avvincente (come al solito d'altra parte^^ sei davvero brava, con il tuo stile è praticamente impossibile annoiarsi^^ quindi ... ancora complimenti)
Noooo! come ha potuto quel cattivone di Barbossa?? Eppure lei dovrebbe decidersi una buona volta ad avvertire il nostro Sparrow del pericolo, no? ... e dire che nel film mi è sempre piaciuto abbastanza il personaggio di Barbossa (mai quanto Jack, chiariamo) ma adesso ... aaargh! Non può comportarsi in un modo così spregevole (vabbè, d'accordo, è ovvio perchè è un pirata, ma non dovrebbe lo stesso)!!!
Okay, ora la smetto di straparlare^^ Sono proprio curiosa di leggere il prossimo ... e mi raccomando, non farmi aspettare!!! (me altrimenti tanto triste)! Un bacione, a prestissimo spero.

29/06/07, ore 17:15

Ciao, sono gaki. ho letto di fila tutti e sei i capitoli e mi sono veramente piaciuti tantissimo!!! Ogni vota che ne finivo uno, non vedevo l'ora di leggere il prossimo. Ora aspetto con ansia il n° 7. Chissà cosa gli capiterà a quei 3 disperati!! Nella mia fic Jack ne sta per passare davvero di tutti i colori! Mi fa una tale pena quel ragazzo... Vabbè, bando alle ciance, rinnovo i miei complimenti e spero di continuare a leggere la tua storia! Kiss Gaki

Chantal

Molto stupenda la tua ff...ho letto cinque capitoli tutti d'un fiato...non ho gusti facili io. Colpisce molto il tuo stile nella scrittura, ti distingui da molti altri autori, a caccia di complimenti e stop. Trama curata, protagonisti resi con perfetto realismo (Barbossa in particolare, un bel personaggio) e soprattutto - un grande applauso- non si viene distratti dalla piacevole e scorrevolissima lettura da erroracci grammaticali. Il tuo mistero, intrigante davvero, mi piace la faccenda...Ma tra questi due...non affrettare le cose...temporeggia...la tua ff piace a tanti, non essere sbrigativa, con la fretta di farla finita. Devo dire in verità, da trovare molto divertenti i colloqui fra Barbossa e Jack, e Jack ed Evelyne...e mi è parso di capire che sei, come me, un tipo molto romantico...sottilmente commovente questo capitolo, alla fine. Eccellente lavoro. MI RACCOMANDO aggiorna prestissimo eh!^^ ciao e baci...C.b

dioache...te mi vuoi far morire!!! ora mi piglio, preparo cerbottana, valigie, bazooka e vado a tour de plan a rubarmi johnny!!! lo obbligo a vestirsi da jack e m lo porto viaaaa!!! scherzi a parte, dio, ma ma... ho avuto i brividi per tutto il chap!!!! ma diomache come fai! migliori di capitolo in capitolo! io ti giuro che come lego riga dopo riga è come se vedessi un film! mi vedo jack, le espressioni che fa, mi vedo evelyne... dimache sei bravissima!!! continua a deliziarci con questa perla rara!

Allora allora. Da dove comincio? Sai che c'è? C'è che ormai non ci sto più con la testa, non me li ricordo proprio tutti i complimenti che devo farti, perchè sono tanti sai? Iniziando dall'inizio (cosa che trovo molto appropriata ed esatta). Penso che sia grazie a questa più che capace autrice, che si firma col nick di Diomache(ti ho già fatto i miei complimenti per la scelta?)che, non solo mi affeziono sempre di più a Jack e Barbossa, che ho avuto modo di adorare (entrambi) nei tre film e in un'altra eccellente fic (alla pari di questa se me lo permetti), ma anche al tuo nuovo personaggio, questa inglesina tormentata dalle memorie di un passato spietato (che non vedo l'ora si riveli) e con un nonsoche di aristocratico nell'aspetto, Miss Evelyne Smith di Port Royal.Miss Evelyne che odia i fronzoli e il lusso, miss evelyne che odia la sua esistenza viziata. L'hai integrata bene, e fai bene a porre il capitano Jack in questa indecisione, in questo stato di diffidenza e vacillazione, oserei dire. Confusione. Bravissima, non c'è che dire.Perchè Jack è sempre Jack. Non la ama. FORSE la ama. Mi intriga moltissimo il fatto che Barbossa deva parlare a Evelyne. Sono quasi cascata dalla sedia ad un certo punto.“Credevo di conoscerti, hai una tresca anche con lui?” oppure “Dimmi cara, che cosa voleva quel brutto ceffo di Barbossa?”. Sei fantasticamente BBBrrava! Comunque non lasciarmi assolutamente da parte il sottoufficiale mi raccomando eh...Jack non è uno stupido, comincia avvertire quel senso di complicità tra gli uomini e Barbossa. Correità si chiama. Sissi, continui alla grande, non c'è che dire. Ultima cosa: mi piacciono un sacco i dialoghi tra la miss e il capitano. Lei ha una lingua tagliente e la risposta pronta, cosa che ammiro molto nel suo personaggio, e cosa che attrae inevitabilmente il mio Jack...il cui discorso cade inesorabilmente sul rum. Evelyne gli ha dato una bella rispostina! I miei rinnovati e sincerissimi complimenti, credo che ormai non li rimangerò più. Sei entrata a far parte dei miei preferiti con Darkness e Starlight...Continua così! Baiser e salut!B_k_

Prima di tutto, chiedo venia. Chiedo perdono per la mia lunghissima -vergognosa- assenza! ç_ç Ma ho recuperato. Ho letto i capitoli che non avevo letto, e devo farti davvero i miei complimenti. Mi piace moltissimo questa storia, è così intrigante, e non mi stancherò mai di ripeterti che tutti i personaggi sono perfettamente IC, e che quelli inventati sono davvero realistici. E poi, hai pure messo dentro il greco...! Immagina la mia gioia XD Mi chiedo proprio come potrebbe finire la storia.
Complimenti, bravissima!! Sayonara^^

24/06/07, ore 23:04

Oh my God! Me si scusa e si riscusa infinitamente…la prima cosa che ho fatto dopo essere tornata dal viaggio con la mia famiglia è guardare se avevi aggiornato…me tapina, due capitoli! Ma adesso faccio le cose per bene,se non ti dispiace, recensisco prima questo poi l’altro. Dunque dunque, me si inchina alla tua superiorità! I love Barbossa! Sei eccelsa, non riesco a dire altro! Le cose procedono esattamente in modo P e r f e t t o. Jack, lui è proprio lui, è un pirata…è Jack, non so se mi spiego, semplicemente un adorabile capitano col quale “ non si può restare arrabbiate per più di dieci minuti”. Sei stata brava soprattutto nel descrivere il dopo di quella notte. Credevo avresti fatto l’errore di farli innamorare subito, così senza motivo. No. Jack ha addirittura timore di parlare con lei, perchè, poverino, dopo l’esperienza con Giselle, uno ci rimane shockato… e hai esposto il tutto con quel velo sottile di sarcasmo assolutamente opportuno ai pensieri di Sparrow. I miei complimenti! Era tutto perfetto. Ogni cosa, ogni piccolo particolare. E non dico così per dire, non sono belle parole buttate a caso, te le meriti dalla prima all’ultima. Ad esempio, quei due mi fanno impazzire. “Non mi permetterei mai, siete voi il capitano, tocca a voi tradurre il testo.” “ In quanto capitano, autorizzo te alla traduzione.” “Insisto” “Anch’io”. Eppoi è vero quello che hai scritto ad un certo punto, la ciurma si è unita Barbossa nell’ammutinamento perché deve essersi sempre fatto portavoce dei dissensi di tutti loro, Jack non è un capitano semplice. Barbossa è un grande, con le sue frasi ad effetto. Un grande. Tipo te e il tuo stile nello scrivere. Maledettamente perfetto. Ah senti, scusa se ti infastidisco ancora.Volevo dirtelo. Rileggendo i capitoli precedenti mi sono accorta di molte affinità col primo film (cosa che ti avranno già detto, deve essere logorante), la maledizione della prima luna, che ho recentemente rivisto.. Innanzitutto quando la Perla, capitanata da Barbossa, abborda l’Interceptor Jack ordina a Gibbs di andare a riempire la sua borraccia vuota…poi Barbossa ordina a Elizabeth di indossare un vestito rosso bordo per presentarsi a cena; terzo quando Elizabeth viene catturata dalla ciurma di Barbossa e gli fa la sua richiesta questo gli risponde: “Non sono incline ad ottemperare alla sua richiesta…vuol dire no!” Vabè, finisco di romperti e al prossimo chap. Complimenti!!! B_k_

Isobel

Ok...questo al momento è il mio capitolo preferito!E' ricchissimo di emozioni...talmente forti...è coinvolgente...è REALE...è bellissimo!Davvero complimenti,hai gestito situazioni ed emozioni non facili in maniera encomiabile...davvero bravissima!Complimentoni!Aspetto l'aggiornamento ^_^ Ciao Ciao

Allora, prima di tutto chiedo perdono per non aver recensito anche lo scorso chap (me andata in vacanza ... vabbè, chissenefrega dirai tu^^) Cmq questi due chap ... come descriverli?? WOW è la parola esatta, voglio dire sono rimasta davanti al computer con lo sguardo incantato per un paio di minuti (infatti mia madre si è pure preoccupata^^) E il finale, soprattutto, davvero bello, mi sono commossa. Dolcissimo. Scrivi davvero bene (me invidiosa) mi raccomando, non farmi aspettare! La trama s'infittisce ... e io non sto più nella pelle! Un bacione.

ç_ç mi sono commossa!! che bellissimo capitolo!! Jack si è innamorato...ç_ç che billo!! ma lei? si è innamorata anke Evelyn?da come leggo nn sembra ankora che si sia innamorata di Jack...(cosa a parer mio impossibile vista la bellezza di Capitan Sparrow...XD!) sono sicura che nel proximo capitolo anke lei comincerà a provare qualcosa in più nei confronti di Jack...:D come sempre, aspetto il prossimo capitolo con tantissima ansia, mi sto appassionando TANTISSIMO a questa ficcy!! baci baci^^ sei grande ^_^

questo capitolo è il più bello!! ç_ç commosvente, povera Evelyne...Jack.,..ma come forse?? Ma sei scem,o?? Si che la ami!! Mado, però chissà come va a finire....me dispersa nel dubbio! Aggiorna e complimentiù!!

Ok, questo capitolo secondo me è il più bello che potessi fare. Finalmente Jack ha capito che la ama, ma ci vuole così tanto ad ammetterlo? Va bene, per Jack Sparrow posso anche capire, in fondo, Jack è sempre il solito Jack… Quando ho letto Tia Dalma mi è preso un colpo! Cavolo, non avevo pensato più a lei da quando avevo letto questa storia, però hai fatto bene ad inserirla qui, è il suo posto giusto. Spero solo che non faccia ingelosire Evelyne, altrimenti…! Beh, diciamo che Jack potrebbe passare seri guai… Cmq ti dico che non mi sarei mai immaginata Jack Sparrow che dorme con una donna nello stesso letto senza fare… quello che sai… insomma, e anche lui a quanto pare non se l’aspettava! Bellissimo capitolo, davvero! Bacioni, Sarah.

Bhe woow!!! XD Ma cm forse l'amava, Jack! Dì le l'ami e basta =D nn si inganna il cuore Jack eh no mio caro quello proprio no =P Bhe parto dall'inizio và ^^' lol he he Duqnue la zia è modellata proprio cm la zia :S tipica donna inglese legata a tutte quelle tradizioni ke sn morte e sepolte.. bah! contenti loro!! Basta ke ora nn kiama papino cattivo d Evelyne se no facciamo saltare x aria la villetta bella della cara zia :P (diabolica lool) Qst Charles o_0 all'inizio mi sn detta "ma ki è un cugino del cono gelato (cm kiamo io l'inglesino tonto d James N.)pomessole in sposo?!" e poi no era una cosa molto + triste ='( molto bella xò, brava! ^^ Eh bhe eh bhe ki è il milgior organizzatore d fughe se nn Jack?!? XD Io gli avrei preso la mano senza neanke pensare altro ke scendere a patti :P nu cmq hai fatto bene a kiarire tutto da subito, risultava pesante aspettare d farlo una volta ke sarebbero risaliti a bordo della nave ^^ Sai credevo ke uscisse fuori ke Evelyne nn sapesse il greco ma forse è meglio cm hai fatto tu, xò poteva allungare la storia una cosa così ;) hai sempre fatto una buona scelta ^^ Eh il mio Barbino il mio Barbino... arkitetta quel strampalato ammutinamento ke da tanto tempo aspetta, cattivone ke è :P lol il "pensavo d conoscerti" viene dal film qnd Jack lo dice a Tia o lo rinfaccia a Will LOL hai usato anke altre tantissime espressioni, davvero brava! Le so anke io tutte a memoria ma senza volerlo dimentico d infilarle anke nella mia FF tonta ke sn pure io :P Aaaaaargh il "solo un pokino" si piazza al terzo posto cm espressione d JACK sovrastato dal "persuadimi" ke è semplicemente la fine del mondo e quel caro "pirates" ke in italiano è tradotto skifosamente cn "piratessa" <_< odio qst termine lo dice così da sbavamento Johnny in originale e me lo doppiano da skifo in italiano! Si ok la pianto cn il film -.- Il nome d Tia Dalma è uscito fuori x colpa mia eh :D lol nel secondo film credevo davvero fossero "gemellini" o cm dice lui xò la frase del terzo qnd dice "abbiamo avuto il nostro momento" puzza d momento amoroso xò, eh no qnt segreti mi nasconde la signora peskeria?!?! loool Davvero dolce qnd Jack consola Evelyne!! Cm ho scritto anke nella mia ff e cm penso io stessa: l'arte d consolare le donzelle è una sua specialità :P ma cm lo fa lui nessuno!!! XD Bene bene inizia davvero a prendere una bella piega ^^ Aspetto sempre il resto :P Spero ke le mie impressioni nn siano tr kilometrike :S Alla prossima Sonia! Bacioni e i miei ossequi -Capitana-