Recensioni per
From Yesterday
di _Eleuthera_

Questa storia ha ottenuto 100 recensioni.
Positive : 100
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/12/15, ore 09:36

Murtagh...sei-un-deficiente!
Primo = Come puoi pensare che lei ti tradisca? Ma sei pirla? Sei cresciuto nel terrore che lei pensasse quello di te, e ora tu lo fai con lei? Muori, cretino...
Secondo = Non la rivedrai più e che sei cotto di lei lo vede anche un vermicolo senza testa...un bacio d'addio te lo potevi anche concere, no? Non mi dirai mica che sei in fase "verginelli timido"? Cretino, magari ci sperava anche, quella poveretta.
Terzo, ma non c'entra niente con lui = Amo questa Fanfic!!!
Bellissima, capitolo toccante all'inverosimile e senza errori grammaticali...
Sul serio, sei un mostro...è gra difficile non piantarci dentro qualche errore, sai?
Comunque, ho troppa fretta di leggere il seguito.
MartinForever

Recensore Master
21/12/15, ore 09:29

Il capitolo migliore di sempre!
Hai descritto alla grande lo shock da manicomio della povera Leda (un momento di silenzio in onore della sua sofferenza, prego) e devo dire che quel verme di Galbatorix è proprio uno stronze*** mica da scherzo.
Io dico che finge.
Altro che affetto! Quello ti vuole solo abbindolare!
Fuggi sciocca! Eheheh...
Comunque, odio Galbatorix, odio la sua guerra, odio l'Impero...e spero di ave reso l'idea.
Ci fosse la bandierina d'oro ti darei quella ma così non è quindi ti dovrai accontentare.
MartinForever

Recensore Master
21/12/15, ore 09:16

Ricominciamo...
"Leda sorrise un sorriso triste" come detto precedentemente, queste forme sarebbe meglio evitarle in quanto stonano molto con il resto del testo...
Aspettate, fermi tutti!
(Mi calmo, con fatica, e cerco di immaginarmi Galbatorix...padre)
Oddio...nooo!!! 
Povera me, anzi, povera Leda!
Suicidati, è meglio credimi!
Insomma, deve essere peggio che traumatizzante.
Io mi butterei giù dalle mura della città, poco ma sicuro...
Anzi, forse farsi buciare da Shruikan è più veloce...
Sono sconvolta, a parte il clichè che mi è subito venuto in mente.
Galbatorix: "Io sono tuo padre" 
Leda: "NOOOOO!!!" (la telecamera retrocede per enfatizzare il concetto)
Ok, tentiamo di vederla con comicità.
Insomma, Galbatorix alle prese con pannolini e ninne nanne ci sta, no?
Non ridete, non è colpa mia se penso a certe cose, è che fa troppo ridere e non ho potuto farne a meno.
Comunque, tornando a noi.
Dove ero rimasta?
Ah, si, giusto...nooooo!!!
A parte questo, magnifico colpo di scena, di quelli coi controfiocchi che ti lasciano con la mascella staccata per un mese!
MartinForever

 

Recensore Master
21/12/15, ore 09:08

Sono tornata...
"...sorridere il loro ghigno malefico..." ehm, sorridere un ghigno/sorriso, bere una bevanda, cantare una canzone e via dicendo non dico che non siano corretti grammaticalmente, diciamo piuttosto che sarebbe meglio evitarli. Stonano molto col testo e fermano il ritmo del racconto, sono sgradevoli e brutti da leggere...
A parte questo errorino, sono contenta che nei capitoli precendenti non se ne sia visto nessuno e ti faccio i miei più calorosi compimenti...
Altro tratto che ho apprezzato moltissimo sono le citazioni, di cui parlo solo ora perchè prima me ne sono totalmente scordata...sono incisive e si aduguano alla perfezione con l'argomento del capitolo al quale sono legate, mi piacciono molto anche perchè presuppongono una ricerca e una cura del testo particolari che non sempre di trovano in uno scrittore.
Parlando di originalità, posso ormai dire con certezza che sai il fatto tuo...la storia Murtagh/Lena non l'avevo mai sentita e mi ha colpita davvero moltissimo, inoltre il tuo modo di far evolvere gli eventi mi piace davvero molto e quindi, che dire...complimenti!
Parlando di questo capitolo...odio Galbatorix! Ci scommetto, ha deviato la mente di quella poveretta riducendola a un fantoccio assassino...oddio, perchè non è morto prima?!?
Ti lascio e proseguo con la lettura.
MartinForever

Recensore Master
21/12/15, ore 09:00

Oddio...no...Ledaaa!
Ora quel pazzo furioso del Re la torturerà a morte...Dio, ci scommetto la permanente (che, diciamocelo, mi sta che è una meraviglia, ma tornando al punto...)!
Murtagh, sei un'idiota...adesso ti farai le teghe mentali per il resto della tua esistenza, almeno se fossi morto per lei lo avresti fatto in pace, no?
Pazienza, che gli uomini sono degli idioti, si sapeva già da un pezzo...
Bellissima storia, la fuga mi è piaciuta davvero moltissimo e la descrizione, per quanto caotica, era davvero molto bella e colpiva dritto dritto nel segno.
Passo oltre.
MartinForever

Recensore Master
21/12/15, ore 08:52

Rieccomi di nuovo!
Mi spiace, ma tamo dovrai sopportarmi ancora per un bel po'!
Perchè questa Fanfic è bellissima!!!
Aspetterò ancora il quinto capitolo per dare un giudizio il più obiettivo possibile (sarà tosta, visto che me ne st proprio innamorando...) sull'originalità della storia.
Per ora comunque sono contentissima, è una storia fantastica, la relazione e il feeling tra i due si percepisce chiaramente e sono proprio curiosa di leggere il seguito...complimenti e tante medaglie Obama per te!!!
MartinForever

Recensore Master
21/12/15, ore 08:46

Rieccomi!
Iniziamo subito...
"Come poteva non essere nel giusto un uomo (che) parlava di scopi così nobili?" hai tralasciato una parte del testo...
Unico errorino, ma chissene!
Storia davvero bellissima!
Amo le reazioni di Murtagh, e il tuo modo di descrivere così bene la capacità persuasiva di Gabatorix...davvero eccezionale! Sarei curiosa di vedere il tuo modo di parlare del re, di interpretarlo e dargli una voce...chissà, magari il mio desiderio verrà esaudito.
Lena mi piace tantissimo, ha la testa sulle spalle e sa cosa vuole, sa cosa le conviene così come interpretare nel modo giusto le reazioni altrui.
Il loro litigio, per quanto breve, mi ha emozionata parecchio e non vedo proprio l'ora di proseguire con la lettura sperando tanto che quello scemo di Murtagh non sia così poco di buono da spifferare al Re dell'infedeltà dell'amica...
Passo e chiudo!
MartinForever

 

Recensore Master
21/12/15, ore 08:38

Eccomi qui!!!
Mi presento,
sono MartinForever e ho una particolare passione per questo Fandom, di cui purtroppo non si trova più tantissimo e quel poco che si trova è, mi duole dirlo, nel novanta per cento dei casi altamente scadente. Comunque, sono approdata alla tua Fanfic con il preciso proposito di farmi una maratona di recupero di tutte le serie, perchè complete, del Fandom stesso, per cui eccomi qui, più carica che mai, a recensire la tua storia.
Ti anticipo già che tendo a essere molto severa con storie ispirate ai Fandom che amo, tuttavia se la troverò gradevole stai certo che la difenderò a spada tratta, visto che quando dico qualcosa è perchè la penso sinceramente e non mi va proprio di riempire giovani scrittori, per quanto alle prime armi, di frottole solo per non ferire i loro fragili cuoricini.
Se sei una persona aperta alle critiche comunque non ci saranno problemi...
Grammatica e lessico=
Bene, a parte questi due errorini qui sotto, non ho riscontrato nient'altro di anomalo. Utilizzi un lessico semplice, ma non per questo banale, opportunamente intervallato da vocaboli più ricercati ma comunque ben utilizzati (odio chi inserisce nel testo parole colte e sbaglia totalmente il loro significato) per spezzare il ritmo narrativo.
"br> «Avevo dieci anni quando l’ho detto!»" refuso dell'html...pazienza, capita, ma se vuoi un suggerimento rileggi sempre almeno un paio di volte, per quanto noioso sia, il capitolo prima di postarlo...
"Questo è solo aspettare che gli eventi avvengano" poiché le due parole hanno la stessa radice, non andrebbero mai messe nella stessa frase, perchè sono considerabili come delle ripetizioni...ti consiglierei di cambiarla in quanto, oltre a essere grammaticalmente scorretta, non suona nemmeno molto bene...
Sintassi =
Ottima, ho apprezzato molto il tuo stile di scrittura, che ho trovato incredibilmente gradevole e scorrevole, al punto che temo divorerò la storia in meno di pochi giorni!
Originalità =
E' decisamente presto per dare un giudizio su questo punto, visto che ho letto solo il primo capitolo, quindi mi riserverò questa parte del commento per dopo. Di storie su Murtagh ce ne sono molte, ma non posso certo basarmi solo su questo per un'opinione precisa...quindi vediamo...
IC Personaggi =
Qui si è fatto vedere solo Murtagh, per cui potrò esprimere un'opinione solo su di lui. Descritto benissimo, la coerenza con l'originale si vede benissimo a traspare non solo dalle sue parole, ma anche e sopratutto dal suo atteggiamento, cosa molto difficile da rendere con un personaggio complesso come lui...complimenti!
Finisco col dire che questa Fanfic promette davvero molto bene, e che passerò subito al prossimo capitolo!
MartinForever


 

Recensore Master
29/05/15, ore 21:24

ciao !
ho letto la tua storia e mi è piaciuta molto !
complimenti !
nancyiry

Nuovo recensore
27/01/11, ore 22:26

Mi è piaciuta davvero molto questa fanfiction, e anche se è tanto tempo che è completa ho deciso di recensirla comunque perchè merita ;) Il tuo stile è molto scorrevole, e davvero pacevole! Poi Murtagh è il mio personaggio preferito *-* Penso che passerò dalla tua pagina per leggere qualcos'altro :D
Ciaooo ^-^
P.S. Adoro le citazioni all'inizio di ogni capitolo *-*

Recensore Veterano
27/07/10, ore 23:10

Non so se ti ricordi di me, anzi, di sicuro con questo nick non mi puoi riconoscere.. Beh, sono MartyGila del forum di gedwey ignasia.. Avevo letto questa storia mano a mano che la pubblicavi lì, ricordi? E mi era piaciuta davvero tanto, quindi ogni tanto mi capita di rileggerla ^^ Solo che non ti avevo mai, credo, lasciato una recensione..
Complimenti ancora per la storia: nonostante il tempo sia passato, continua a piacermi!
Dust.

eLisa
02/12/07, ore 15:14

...bhe...li ho letti tutti i capitoli^^ e ho pensato di lasciarti un commento sull'epilogo(l'opera si giudica solo alla fineXD)...personalmente sei stata capace di cogliere il vero animo di Murthag...così tormentato...forse poteva stare solo con un animo come il suo...infatti è un capolavoro anche Leda! veramente fantastico! L'ultima cosa che mi è piaciuta è che non ti sei allontanata dalla trama del libro originale, come fanno alcuni stravolgendo eventi e personaggi^^Complimenti!ps: e ci è sfuggita anche qualche lacrimuccia^^

katie1991
27/10/07, ore 09:21

bellissimo Ele...cme solo tu sai fare le ff... m sn davvero commossa... ho preo in prestito un pc d scuola per leggerla ma ne valeva la pena.Sei una grande , un grosso bacio e continua così...katie...AH! Sayonara!:D

FRANCESCA
11/10/07, ore 19:20

BELLISSIMA... 6 DAVVERO BRAVISSIMA. LA FINE è FANTASTICA...QUESTA è UNA DELLE FANFIC PIù BELLE CHE ABBIA LETTO... TI RINGRAZIO DI TUTTO CUORE.. UN BACIONE FRANCESCA

FRANCESCA
11/10/07, ore 19:09

BELLISSIMO E TRISTISSIMO ALLO STESSO TEMPO.. SECONDO ME ALLA FINE MUOINO PERò FELICI...