A dame to kill for
di whitelola

20/07/13, ore 16:49

Tu hai un talento incredibile nel raccontare queste scene piene di significati nascosti e solo accennati.
Non credo di aver mai visto Eva e Johnny così vicini e complici come ora, neanche nel periodo della loro convivenza a Londra. Sembra quasi che 'la rinascita di Eva', vada a braccetto con la lenta rinascita dei sentimenti di Joh.
E' bellissimo il modo in cui hai descritto la loro breve conversazione in quel corridoio: l'impressione che ho avuto è che Eva non si sia sbottonata troppo per paura di ferirsi nuovamente. Non so se ho ragione, ma sono convinta che anche lei non ha smesso di amare Johnny, ma non essendo sicura né di lui, né tantomeno di se stessa, si stia semplicemente tutelando.
In questi nuovi capitoli la sto davvero apprezzando come mai ho fatto prima. Da donna, forse, riesco a riconoscere alcune delle ferite che si porta dietro e ammiro enormemente l'eleganza con cui le mostra anche all'uomo che, volente o nolente, gliele ha procurate.
La sottile gelosia di Johnny, invece, è...beh...sembra una parola poco appropriata, lo so, ma io l'ho trovata adorabile. Sembra quasi che lui si stia rimettendo in discussione e che, nonostante tutto, si renda conto che sebbene animato dalle migliori intenzioni, non si è comportato poi così bene come credeva fino ad una manciata di capitoli fa.
Questo, ovviamente, mi lascia ben sperare. Sia per loro come coppia, ma soprattutto per loro come individui.
Eva ha già imboccato la strada giusta, si vede, e probabilmente ritrovare Joh lungo il cammino sarebbe la conclusione perfetta per la difficile salita che ha intrapreso dopo il parto. Ma tuttavia, ora, sono sicura che la consapevolezza che ha raggiunto la farebbe star bene anche senza di lui.
Cosa che non posso dire di Joh. Credo che anche a lui serva qualcosa che lo spinga a leggersi veramente dentro,, senza paura per poter ammettere che spesso, quello di cui ha veramente bisogno, non è necessariamente quello che vuole.
Complimenti come sempre, cara mia. Un capitolo meraviglioso!
Neanche ti chiedo di aggiornare presto...fosse per me, ti farei pubblicare un capitolo l'ora! ;)
Ti mando un bacione e non farmi stare in pensiero troppo a lungo per la piccola Leò!

20/07/13, ore 16:13

Dai ma che dolce questo capitolo:) forse ha ragione Eva e proprio grazie grazie alla reazione di johnny che ha deciso di farsi aiutare ed ora e giusto che sia lui a mostrare le proprie debolezza e stato carino il loro modo di stuzzicarsi e mi ha fatto sorridere e anche molta tenerezza johnny che cerca di nascondere la rivista ad Eva:)inoltre noi sappiamo che la nostra piccola leo non avrà nessuna di questa consegeunze veroooo? E che dire della ultima immagine semplicemente perfetta mi e sembrato di vederlo davanti agli occhi:)non puoi lasciarmi così per molto tempo lo sai vero?un abbraccio

19/07/13, ore 21:14

Oh. Mio. Dio. Sono senza parole. Prima di tutto parliamo della piccola Leó: sono veramente dispiaciuta per quella piccola coniglietta e posso solo immaginare l'angoscia di Johnny ed Eva. È stata molto bella la scena in cui lui la tiene stretta tra le braccia, mentre il medico gli parla. Si riusciva perfettamente a percepire il forte legame che li unisce. Ed ora parliamo dell'intervista. Sono senza parole, ci credi?! Quando ho finito di leggere, mi sono sentita assurdamente vuota, come se mi fossi tolta anche io un peso dallo stomaco. È stata bellissima, ed è stato bellissimo perdermi tra le sue parole. L'ho apprezzata come non mai, te lo giuro. E ti ringrazio davvero per aver pubblicato questa meraviglia. È davvero una perla, Lo, credimi. Chiaramente ora mi aspetto una chiacchierata da brivido, tra quei due. Ho già la pelle d'oca al pensiero e non vedo l'ora di leggerla! Come sempre strepitosa! E grazie davvero!! PS: sappi che sono in pizzeria per una cena e sto ignorando tutti da dieci minuti per poter leggere e recensire! Te lo avevo detto che ne avevo bisogno, no?!?

19/07/13, ore 20:23

Meningite! Ma povera Leo ! Chissà che strazio deve essere per johnny ed Eva ! Dai ma questi due si amanooo quanto tempo ci vorrà ancora affinche se lo dicano?sono scoppiata ridere immaginano johnny che e stato scoperto da Eva! E bella l idea di inserire l intervista sicuramenete non lo avevo visto da nessuna parte bravissima:) ora prevedo che tornerà james correrà in ospedale e succederà un altro casinò:) o ci sarà un bacio romanticissimo o peggio amber? Un bacio

19/07/13, ore 18:46

Patentataaaa:) ora come johnny sarò nemico pubblico anzi più che nemico pericolo pubblico:)ora ti ripongo la domanda che già ti e stata posta come puoi lasciarmi così:) cn la piccola Leo malata e questi due genitori che si amano ma sono così testardo da non ammetterlo:)ok scusami per la piccola recensione ma ci tenevo a ringraziarti come sempre e chiederti il prossimo capitolo un bacio:)grande si infetti lo pseudo affetto materno di amber mi lascia allibita

19/07/13, ore 13:41

E MI LASCI COSI'??????????
Noooooooooo!!! Lola, ripeti con me: sono una donna cattiva. Una donna molto, molto cattiva! :)
Tu non puoi pubblicare un capitolo del genere e lasciarmi come Johnny, su quel maledetto vialetto d'ingresso!! Ogni volta che leggo, sento crescere l'emozione ed ogni volta, vorrei che il capitolo fosse lungo almeno cento pagine, così da dissetare la mia infinta curiostà.
Un capitolo breve, lo so, ma comunque importante. Si capisce che sta gettando le basi per qualcosa che porterà sia Eva che John ad una svolta. E tu non puoi lasciarmi così Lò, proprio non puoi!
Ti preeeeegoooo! Ho avuto una mattinata allucinante, ho litigato con settantatré persone, il cane mi ha distrutto il sacco della spazzatura e ha pensato bene di seminarlo per tutta casa, fa un caldo insopportabile e, come se non fosse già abbastanza, mi sono *casualmente* imbattuta nelle foto di Joh e Amber a Berlino...Mi vuoi abbastanza bene per non farmi aspettare troppo per il prossimo capitolo, vero? Ho bisogno di sognare e tu sei molto brava ad aiutarmi in questo senso!
Un bacione

18/07/13, ore 15:15

Casomai Lola cara, sono io che ringrazio te! E non solo per il nostro divertentissimo scambio di opinioni ma, soprattutto, per questo bel capitolo.
E' come se avessi sentito nascere anche io, dentro di me, la stessa esigenza che ha animato  Eva e Johnny. E' stato perfetto questo chiaroscuro di emozioni che si intuiva dalle loro parole. Perfetto il modo in cui ci hai lasciato capire che, tra quei due, la corrente è ancora vigorosa e probabilmente li porterà di nuovo a scontrarsi.
Eva era bellissima. Riuscivo quasi ad immaginarla, seduta in quel caffè, con gli occhi bassi mentre rifletteva sul perchè ogni passo che compiva, più che allontanarla, la avvicinava inesorabilmente a Johnny. E lui, finalmente, mi è sembrato così teneramente confuso da farmi ben sperare.
Come al solito, garantisci sempre un mucchio di emozioni difficili da arginare ed è un talento che ti riconosco con enorme orgoglio. Brava davvero!
Ci credi se ti dico che me la sto rileggendo dall'inzio? Mi piace troppo immergermi in questa fantastica atmosfera che hai creato!
Spero che il prossimo capitolo arrivi velocissimo...non puoi lasciarmi a morire di curiosità così!
Un abbraccio forte e...SEI BRAVISSIMA!!

18/07/13, ore 14:05

Oddio non vorrai far capitare qualcosa di brutto a betty! Solo a pensarci mi viene da piangere anche perché so che anche nella realta non sta molto bene e so che le e molto legato come ogni figlio del resto! Però in tutto questo ce una notizia positiva questi due si amano ancora e io sono praticamente al settimo cielo per questo e forse e sottolineo forse lo hanno capito anche loro:) lui nonostante al momento non siano più una coppia e ancora geloso e lei si ribella ma ora che ha capito che lui ha bisogno di lei credi ci sarà una bella svolta che dici prima di domani pomeriggio alle 3 mi fai sapere che succede prima di affrontare questo benedetto esame! Un abbraccio forte a presto

17/07/13, ore 14:34

E dopo aver fatto shopping in un negozio dove davano tutto a 5 e 10 euro e quindi essermi rifatta praticamente tutto il guardaroba e aver trovato il bagno allagato finalmente riesco a leggere questo capitolo!non definire bene che cosa ho provato leggendo perche c era un po di tutto il rapporto con la figlia (ps anche io studio con il computer acceso) la malinconia dei ricordi del rendersi conto che forse non si e veranente andati avanti l amicizia dai mi e piaciuto veramente tanto:) tu sei grande come sempre e ti ringrazio per non avermi abbandonata in questi giorni spero di leggere presto il prossimo capitolo un bacio ps hai visto le nuove foto di johnny amber e figli?

17/07/13, ore 10:16

Con questo capitolo avvalori la mia tesi del "niente è come sembra", ci hai fatto caso?! Lo stesso Johnny in una vecchia intervista diceva che è dagli occhi della gente che si capisce quello che sentono perché con le parole e i gesti puoi sempre dire quello che vuoi, ma gli occhi hanno un modo tutto loro di esprimersi che non è controllabile. Beh, io gli occhi di Johnny me li sono immaginati ed erano piuttosto comunicativi, ad essere sincera. Mi é molto piaciuta la scena con Brian! É dolcissimo con la piccoletta ed è stato tenero vederlo in una veste così insolita per lui. È sempre emozionante vedere come riesci sapientemente a tirare fuori dei lati piuttosto nascosti dei personaggi di cui parli, è una delle cose che amo di più del tuo modo di scrivere, te lo confesso! Ed ora...SORRIDI! Le brutte nottate passano esattamente come le altre, ma tu dalla tua hai un talento enorme che, se glielo permetti, ti tirerà fuori dal buio con molta facilità! In fin dei conti scriviamo per questo no? Quando la realtà non ci piace, una pagina word ci aiuta a crearne una decisamente più accettabile e questa, cara mia, è la nostra più grande fortuna! Non farmi aspettare troppo per il prossimo capitolo, ok? T'abbraccio forte! Am

16/07/13, ore 13:47

No, aspetta, che intendi con "vi lascio un pò di respiro"?
Io NON ho bisogno di respirare, ho bisogno di SAPERE!!! Cribbio!!!
Lo', lascia che te lo dica: questo capitolo è stato divertente da morire. Il siparietto con Tim ed Helena era perfetto, per non parlare del tragitto della speranza salotto-camera da letto. Riuscivo perfettamente ad immaginare la scena! E non ti nego che ho provato una sottile e alquanto piacevole sensazione, nel sapere del fastidio di Amber: qualcuno le dica che non potrà competere con Eva. MAI!!
Il breve e confuso dialogo sulle scale è stato di una tenerezza infinta. Mi è piaciuto che lei, anche senza rendersene davvero conto, abbia dato voce ai suoi pensieri più nascosti, permettendo a Johnny di intravedere i suoi veri sentimenti. Credo ne avessero davvero bisogno tutti e due e spero che quella piccola dichiarazione, aiuti entrambi a rendersi conto che, nonostante siano già più avanti del normale, se volessero, potrebbero davvero fare un passo alla volta e diventare finalmente la coppia che meritano di essere. E' uno strano caso in cui luci ed ombre dell'uno e dell'altro, si incastrano alla perfezione compensandosi. Sono perfetti ed ad ogni nuovo capitolo me ne convinco sempre di più.
Ti prego ti prego ti prego...i tuoi capitoli vogliono essere letti e io voglio...DEVO...leggerli!
Non lasciarci con la bocca asciutta troppo a lungo! Non sei davvero così sadica, lo so!!

T'abbraccio stella e...GOOD JOB!!
Am

(Si, si ho cambiato nome tipo un trilione di anni fa e il nuovo nick è comparso solo oggi. Lasciam perdere va...c'ho messo una vita ad accedere, santa pazienza!!)

PS: Ci modifico la recensione perchè devo dirlo: ma la pic iniziale, COSA E'? Dico io, sto sbavando sulla tastiera del pc (e con questa ho finito le considerazioni da dodicenne ormonalmente insabile, concessemi per la giornata! Inchini, sorrisi, sipario!)
(Recensione modificata il 16/07/2013 - 01:53 pm)

16/07/13, ore 11:58

Noooooo! ma quale pausa ! Io devo fare l esame pratico di guida venerdi e ho un estremo bisogno che qualcosa mi distragga e fidati che questa e un ottima distrazione! Lasciando perdere questo mio sclero personale ti devo dire che mi sembra strano immaginare un johnny sobrio in quella situazione ed un Eva ubriaca immaginarie più il contrario ma e stato comunque tenero! E che dire di tim e helena il cupido della situazione:) comunque e vero che johnny quando suona diventa tuttuno con la chitarra e quasi magico comunque e inutile che sei bravissima come sempre e che voglio leggere il prossimo capitolo un abbraccio:)

15/07/13, ore 20:12

Ormai dono diventata inesorabilmente dipendente da questa storia delle serie che ormai nessuno mi può piu salvare sono un caso perso :) detto questo si vede che questi due sono ancora complici si nota da come si comportano da come si guardano solo che sono tutti e due testardi chissà quando e chi si deciderà a fare la prima mossa , passando ad amber io già poco la posso sopportare nella realta( faccio parte del gruppo autolesionista se sta bene a lui sta bene a me) lui la ama indubbiamente sicuramente non quanto ama Eva ma ce sicuramente qualcosa , simpatico il siparietto di tim mi ha ricordato molto un mio amico come il senso di protezione che Daniel ha nei confronti di Eva detto ciò io spero in un tuo prestissimo aggiornamento (tipo domani ) perché io veramente non ce la faccio ad attendere di più un bacio

15/07/13, ore 15:59

Oh si!! Oooooh si!!
Caro Johnny, lascia pure che la tua ochetta bionda civetti con qualche signorina compiacente, tu, tra le mani, hai sicuramente qualcosa di meglio!
PERFETTO!
Cara Lola, non ho altri aggettivi appropriati, per descrivere quello che ho letto. E' stato tenerissimo l'incipit, con daniel e mads che riportano in sella Eva e è stato ancor di più tenero Ewan a prendersi cura della sua prima uscita ufficiale dopo tanto tempo. Ti assicuro che rivedere Eva, sbocciare nuovamente come un fiore, è stato davvero emozionante e gratificante! Mi mancava.
Il suo incontro scontro con Johnny, lascia ampio margine a tutta una serie di illazioni che mi immaginavo mentre leggevo. Quei due, cara mia, sono tutto tranne che ex! Non oso immaginare cosa dirà l'ochetta per rinfacciare a Johnny quel breve dialogo.
Lui, come al solito, è sempre perfettamente bilanciato in ogni reazione ma, chissà come mai, ho idea che presto o tardi tutto questo invidiabile amplomb, andrà a farsi benedire. Lo sentivo fremere, mentre era lì con lei, e di questo ti faccio i complimenti. Non è facile riuscire a far arrivare a lettore certe emozioni nascoste, ma tu ci riesci davvero benissimo!!
Bene, sono ufficialmente in modalità "attesa", non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! Ogni volta che ne finisco uno, non vedo l'ora di cominciare a leggerne un altro. Questa storia è peggio di una droga!!
Complimenti ancora, gioia! Un capitolo meraviglioso!
T'abbraccio!

15/07/13, ore 09:44

Partiamo da un piccolo particolare: la storia è perfetta e per niente noiosa! Anzi! Potrei leggere altri 45 capitoli se li avessi scritti, tanto mi piace! Ed ora passiamo al capitolo: una piccola precisazione è doverosa. Toglierei quel sorrisino soddisfatto dalla faccia di Amber a suon di schiaffi. Contenta? Ora la ODIO!!!! ;) Per non parlare poi dell'atteggiamento apatico di Johnny. Che fine ha fatto l'uomo vibrante di vita e di passione di cui ho letto nei capitoli precedenti?! Ok, Eva lo ha allontanato e i suoi problemi lo hanno indubbiamente costretto a sobbarcarsi enormi responsabilità, ma dico io, non poteva semplicemente affrontare il tutto, senza nascondersi tra le gonne di quella biondina insipida? E poi se la prende anche se Eva si lascia andare con Miller?! Era prevedibile già da tempo. James è un uomo solido, senza troppi grilli per la testa e con un sincero sentimento verso Eva. La rispetta, oltretutto, il che per lei dev'essere una straordinaria novità. A livello psicologico, il comportamento della donna è tipico di quelli che cercano di risalire la china, lasciando indietro gli elementi che in passato li hanno aiutati a cadere nel baratro. A torto o a ragione, per Eva, Johnny è responsabile quanto lei di ciò che le è accaduto, quindi non mi stupisce la sua mesta rassegnazione, nell'accettare il comportamento di lui e, di conseguenza, la fine della loro storia. Ne sembra quasi sollevata, a dire il vero ed era prevedibile anche questo, considerato che non ha mai veramente creduto ai sentimenti di Johnny. Mi hai stupita Lo' e ti assicuro che questa svolta mi è piaciuta davvero tanto. Non è una favola, è vita e spesso va davvero così! Ti prego, aggiorna presto che non sto più nella pelle! Complimenti ancora! T'abbraccio Am