A dame to kill for
di whitelola

19/08/13, ore 18:40

Ahhhhhhhhhhh finalmente qualcuno gli ha dato questo benedetto riconoscimento:) ok sappilo che mi sono messa a piangere come una deficiente sarà perché e stato troppo realistico come se fosse successo nella realta sta di fatto che mi e sembrato di stare in quella platea e questo e tutto merito tuo brava:)Eva e stata dolcissima come sempre e mi e piaciuta quando ha ringraziato tutti compreso jerry:) eh io adoro quando si tocca i capelli:) che dire di più grazie per questo regalo mi sento euforia un bacio enorme

19/08/13, ore 13:35

Ecco, appunto. Ogni volta che uno si sente smarrito o talmente piccolo e impotente da avere l'impressione di non riuscire a tenere tutto tra le mani, si tende a considerare "nemici", anche quelli che in realtà non lo sono. Certi eventi ti spingono a credere che se tu fossi stato solo, senza legami e affetti profondi, non avresti altro di cui preoccuparti se non di te stesso. Non ti sentiresti il peso del mondo sulle spalle. Ho avuto paura che Johnny cadesse in questo errore e chissà, forse se Eva non si fosse decisa a parlargli, lo avrebbe fatto davvero. Ma la scena finale, a letto, ha dato senso a tante parole non dette e non solo in questa ultima fase, ma anche tempo addietro, quando non erano ancora la coppia che tutti noi speravamo di vedere. Il fatto che Eva abbia accantonato i suoi timori in favore di Johnny, credo sia stato un gesto importante. Anzi, fondamentale. Perché è vero che stare soli ti alza da molte responsabilità e ti mette al riparo da tante paure, ma è ancora più vero che in due si é una squadra, ci si può appiggiare l'uno all'altro e si può risalire la china insieme. E riuscirci. Johnny ha bisogno di lei, ha bisogno di sentirsi rassicurato, ha bisogno di quelle carezze sui capelli, che lo confortino e gli ricordìno che in due si è più forti. Questa situazione ribaltata è decisamente interessante da vedere: quando Eva aveva bisogno d'aiuto, lui maniaco del controllo quale é, aveva programmato tutto, senza stare troppo a sentire come lei si sentiva davvero. Eva, invece, è molto diversa da lui: si muove su un piano meno fisico e più emozionale ed in certi casi è l'unico terreno valevole su cui preparare una battaglia importante come quella con se stessi. È stato tutto molto veloce in questo capitolo, l'arrivo di Johnny, il malore di Eva e la cena diseducativa a letto, eppure tutto si é fermato nel momento in cui Eva lo ha tirato fuori dall'incubo: ci ho letto una metafora molto potente e vista la considerazione di John alla fine, credo che inconsciamente ce l'abbia letta anche lui. Non deve cercare di proteggere tutti da chiunque, deve semplicemente fare squadra, perché quattro occhi vedono meglio di due, quattro braccia stringono meglio di due e quattro gambe sorreggono meglio di due. E ho idea che grazie ad Eva, John lo capirà presto! Tu...beh...ormai non so neanche più come dirti quanto sei brava e quanto ami tutto quello che scrivi! Meravigliosa come sempre! Grazie! T'abbraccio! Am

19/08/13, ore 11:37

Certo che qui ne succedono di tutti i colori:) ho smesso di respirare anche io quando ho letto del malore di Eva:)ora credo che si siano decisamente scambiati i ruoli ora e johnny che decisamente bisogno di un aiuto ed Eva sembra essere l unico appiglio a cui lui possa aggrapparsi d altronde chi più di lei può capirlo realmente? Dai mi ha fatto una tenerezza infinita ed e strano vederlo e sentirlo così fragile lui che normalmente sembra sempre avere il controllo della situazione:) ora che vuol dire che siamo quasi alla fine ? Ora comincerò sul serio a deprimermi non voglio che finisca un bacione

17/08/13, ore 23:12

Mio Dio se dovevo avere accanto un uomo palloso cosi sarei scappata!! Alla ragazza hai dato il mio nome :) :).
Per fortuna è finito tutto bene, però Johnnino si deve riprendere porello!! Ora ti saluto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D ciao ciao

17/08/13, ore 14:49

Nervosetto eh ? Ma diciamo che per questa volta e perdonato almeno da parte mia posso capirlo posso capire come si sente ci sono passata anche io certo non per una cosa così tragica , il fatto e che ha ragione jerry ne deve parlare con Eva altrimenti continuerà a stare male e continueranno ad esserci questi scontri:) la stessa Eva penso che non sappia cosa fare da un lato si sente oppressa dal suo fare protettivo dall altro probabilmente non parla con lui di quello che e successo per paura di peggiorare le cose e una situazione un po in bilico:) speriamo si risolva presto ps almeno tu fagiolo vincere l oscar se lo merita:) un bacione a presto

17/08/13, ore 14:17

Il bello di questo capitolo è che finalmente, Eva e Johnny sono veramente una coppia. Il modo in cui si appoggiano l\'uno all\'altra, metaforicamente e fisicamente, ci fa finalmente capire che dopo tutte le tempeste che hanno attraversato, sono usciti per mano e insieme. La cosa interessante, altresì, è come si approcciano diversamente alla loro relazione: mentre Eva è veramente sicura e certa di lui e dei loro sentimenti, Johnny sembra quasi esserne spaventato. Ed io credo che sia una cosa piuttosto plausibile se si considera quello che ha dovuto soffrire in questa storia ed il carattere spesso difficile di Eva. Insomma, si sono ritrovati e si amano, questo si, ma credo che debbano comunque trovare anche un loro equilibrio come individui che condividono la vita. E di sicuro, quello che fa vacillare John, è rendersi finalmente conto che tutto è davvero precario e che nonostante uno lo voglia, non sempre le cose vanno per il verso giusto. Lui tende un po\' a subire le conseguenze di ciò che capita, enfatizzandole in negativo, mentre Eva tende a minimizzare e a cercare di tirare fuori il buono anche dal negativo. Per questo dico sempre che questi due personaggi si incastrano bene e che proseguono la loro storia come in una danza, in cui guida chi al momento del passo da fare, si sente più forte. Naturalmente queste piccole cose -che magari noto solo io eh!!- rendono tutto incredibilmente credibile e reale. La scena finale è troppo divertente, così come la preoccupazione di John e gli sbalzi ormonali di Eva! Beh, Depp l\'Oscar se lo sarebbe meritato eoni fa, quindi magari tu potresti rimediare a questa terribile svista della giuria!!! L\'abito è strepitoso, ca va sans dire, tu come al solito fai scintille ed io sono davvero impaziente di leggere il prossimo capitolo! T\'abbraccio e scusa la logorrea, ma ormai avrai capito che non sono per le cose brevi! Am

16/08/13, ore 21:35

Ciao:Dscusami per il ritardo ma dopo ferragosto mi sono ripresa solo ora un po come johnny no? Nemmeno lui si e ancora ripreso e gli incubi ne sono la prova come la prova che voglia contiunuare a parlarne a differenza di Eva lei sembra quasi averlo superato e stato dolcissimo in cui lei si e appoggiata a lui per dormire mi piace come hai descritto tutti i passaggi della gravidanza brava brava brava:)mi piace il vestito e bellissimo:)un bacio grande spero a prestissimo

16/08/13, ore 09:41

Si, questa reazione di Johnny, se non ci fosse stata, avrebbe tolto molto. Lo capisco, perfettamente. É stravolto, sa che per quanto voglia, per quanto i soldi potranno permetterglielo, il loro lavoro li esporrà sempre a questo tipo di rischi. Ed é normale che stia li a pensare che stavolta è andata bene, ma la prossima potrebbero non essere così fortunati. È anche normale che metta in dubbio la fiducia che Eva ha in lui e che tema di perderla. Fondamentalmente è sommerso dai sensi di colpa, non è davvero lucido e questo lo porta ad essere incredibilmente confuso e spaventato. La bolla dorata è esplosa, adesso deve fare i conti con la dura realtà, che nonostante gli agi e i soldi e la popolarità, è meno luccicante di quello che aveva previsto. Eva, che ha capito perfettamente come si sente suo marito, sta cercando di proteggerlo davvero, di rassicurarlo e di farlo sentire importante, senza mettergli sulle spalle il peso di una responsabilità che sa non essere sua. Questo equilibrio delicato, che cela però la forza di un sentimento ormai maturo, è stato bellissimo da leggere e interessante da analizzare. Johnny sta facendo l'ultimo scalino, quello in cui dovrà capire che nonostante tutto egli stesso è solo un uomo, ma che comunque è un uomo fortunato ad avere accanto una donna come la sua. E sono sicura che stata proprio Eva a rassicurarlo sotto questo punto di vista. Complimenti come sempre, cara mia. Non sbagli un colpo! Un bacione Am

16/08/13, ore 09:23

A prescindere dalla bellezza nel vedere il modo in cui sia Johnny ed Eva hanno reagito a questo momento così drammatico, voglio prima di tutto farti i complimenti per come hai descritto le scene d'azione. Solitamente é molto facile scendere nel già letto, già sentito, invece in questo caso devo ammettere che sei stata davvero brava. Sono stata col fiato sospeso fino alla fine. E, soprattutto, era davvero molto credibile tutta la vicenda. Per quel che riguarda Joh: beh, bentornato! Mi era mancato molto questo lato del suo carattere, il modo deciso che ha di fare ciò che va fatto, soprattutto quando di mezzo c'è la sua famiglia. È stato molto interessante il discorso che ha fatto al rapitore mentre teneva Eva sotto scacco: quella frase "lei é mia moglie", è valsa più o meno come una lunga dissertazione sui sentimenti che prova per lei. Nessuna prima, ne Winona, ne Vanessa, ne tantomeno Amber, ha avuto questo ruolo nella sua vita ed è stato bello capire il significato di quella frase secca, capire quanto conti per lui. Mi è piaciuto tutto, tanto. Specialmente la battuta di Eva alla fine del capitolo, che da la dimensione finalmente completa della complicità che li lega, del tipo di rapporto che sono riusciti a costruire negli anni, specialmente in quelli in cui erano separati. Sei stata davvero brava Lo, a lasciarci intuire il profondo flusso di emozioni, senza usare troppe parole! Complimenti davvero come sempre! E come sempre grazie. Davvero. T'abbraccio. Am

16/08/13, ore 08:31

Perché johnny mi sembra più spaventato ora che nei momenti del rapimento? E come se adesso lui tema che scappi di nuovo che non parli con lui e paradossale ma da come si sono messe le cose quello più provato dalla situazione sembra proprio lui. E normale che Eva non ne voglia parlare e si il fatto che lo abbia fatto uscire dalla sala dell interrogatorio e proprio perche vuole proteggerlo almeno e questa l impressione che mi ha dato:) jerry poi rispecchia proprio una figura quasi paterna si e spaventato anche lui anche se non lo dimostra immagina venire a sapere che chi hai protetto da una vita si e praticamente ritrovato in uno scontro a fuoco e martin non so come prenderlo un Po mi piace per il rapporto con Eva e un Po invece non lo sopporto per comportamento scontroso che ha con johnny be che dire di più aspetto il prossimo capitolo un bacio

15/08/13, ore 12:51

Oddio ah finalmente:) e stato tutto come mi aspettavo o quasi:) forse mi aspettavo che johnny si mettesse a picchiare james ma fortunatamente non lo ha fatto:D come mi aspettavo il suo gesto stile cavagliere senza paura per salvare sua moglie e i suoi figlia. Mi e piaciuto tantissimo ti auguro un buon ferragosto e ora che succedera?

14/08/13, ore 17:35

O mio Dio povera Eva!!! Spero che vada tutto per il meglio e che riesce a sfuggire!! Mi sorprendi ogni giorno, anche questa non me le sarei mai aspettata, sei piena di idee. Continua cosi brava brava brava!!

14/08/13, ore 16:55

James? Ok ammetto di averlo pensato te l ho già detto ieri si ma perché? E poi Eva lo avrebbe riconosciuto e perché sarebbe ossessionato dalla vita personale di johnny non dovrebbe essere più interessato ad Eva? Mah non lo so e pure johnny sembra quasi esserne convinto .... Sono contenta sia ricomparsa robin e sicuramente una figura di cui johnny ha un estremo bisogno in questo momento direi che sta affrontando la situazione abbastanza bene a parte lo scatto d ira ma se non lo avesse fatto non sarebbe stato johnny. Ora la domanda e Eva riuscirà a telefonare? Alla prossima puntata che sarà domani vero?

14/08/13, ore 16:21

Miller?!?! MILLER?!? Oddio Miller no, ti prego! Cioè, per quanto già in quel famoso capitolo avevo visto in lui del marcio, arrivare a questo farebbe davvero schifo. Ma davvero eh?! Il punto per è: fosse stato lui, Eva lo avrebbe riconosciuto, avrebbe riconosciuto l'aspetto e la voce. Tuttavia, anche se non è stato lui materialmente, potrebbe aver commissionato il rapimento. Nella precedente recensione parlavo della forza di Eva che in questo capitolo é uscita prorompente. Non avevo dubbi al riguardo, mentre ne avevo parecchi sulla reazione di Johnny che, infatti, almeno all'inizio è stata come mi aspettavo. Però poi eccolo che imbocca la sua salita, eccolo che ragiona lucidamente per tentare di fare qualcosa di concreto. Ecco che arriva finalmente l'uomo: si vede appena, ma c'è...finalmente c'è!! Ci sono ancora molte considerazioni da fare, ma prima di pronunciarmi oltre aspetto l'evoluzione degli eventi! Complimenti, come sempre! Bacione Am

14/08/13, ore 16:02

Beh, questa poi non me l'aspettavo proprio. Ti dirò, è stato piuttosto interessante comunque la riflessione a cui mi hai spinta: essere personaggi pubblici, purtroppo, ti obbliga a considerare anche questo tipo di rischi. E devo dire che mi incuriosisce vedere come reagirà Johnny a questo evento che, sicuramente sarà uno scoglio importante da superare. Abbiamo sempre detto -specialmente in questi ultimi capitoli- come lui sia indubbiamente maturato come uomo e credo che questo incidente, servirà a scalare l'ultima parte, quella più difficile alla quale prima o poi tutti facciamo tappa: per quanto amiamo una persona, non riusciremo mai a proteggerla del tutto. Eva spaventata mi ha stretto lo stomaco, invece. Penso che per lei questa esperienza sarà ancora più devastante, soprattutto perché le sarà richiesto di far appello a tutta la sua forza. La stessa forza che lei stessa dubita di avere. Certo, m'aspettavo tutto tranne che un fan ossessionato dalla coppia Depp-Heard, ma vabbè nessuno é perfetto! A te come al solito ti mando un applauso virtuale e ti faccio i complimenti per la tua immaginazione: riesci sempre a spiazzarmi, ma ancor più, mi dai sempre qualche stimolo di riflessione che non avevo considerato prima! Grandissima come sempre! Ci leggiamo il prossimo capitolo...che spero sia prestissimo!! Un abbraccio Am