Nessuno saprà mai di noi
di Ale_xandra

09/06/13, ore 00:32

Ok, favoloso. *_* Lorenzo così tenero è divino! E tu scrivi così tremendamente bene da far percepire i sentimenti di Lorenzo e Damiano come reali... ho adorato veramente tanto il "coraggio" che tira fuori Lorenzo nel dimostrare e dire ciò che sente... finalmente sono arrivati alla svolta... ed è tutto così incredibilmente dolce e perfetto che stento a crederci! Non vedo l'ora di vedere sempre più questa evoluzione nel loro splendito rapporto! Mi sto anche rendendo conto di scrivere in una maniera atroce >_< sarà l'ora o la troppa contentezza ma non riesco a spiegarmi e tantomeno a formulare frasi decenti... perdono XD però di una cosa sono certa: amo Damiano e Lorenzo e amo questo capitolo! E soprattutto vorrei ringraziarti per farci leggere una storia tanto bella <3 baci baci e a presto :)

08/06/13, ore 18:36

Ok, è strano, sono tre volte che ho cercato di inserire una recensione e non ci sono riuscita. Avevo scritto tutto così bene, cazzo.
Ok, riproviamo. Per cominciare, lasciami dire che Lorenzo è da paura.
Sia fuori che dentro ovviamente. Ma questo forse lo sapevamo già tutti.
Solo che quei suoi pensieri filosofici, profondi, struggenti.. i ragazzi nemmeno a sognarli ci riuscirebbero a formularli, ma questo è uno sfogo personale data la mia poca fiducia nell'universo maschile. Quindi sorvoliamo..
Quando ho letto dell'aggiornamento (e facevo avanti e indietro con il cellulare da due giorni data la curiosità che mi stava uccidendo) ho saltellato sul posto.
Leggere la tua storia mi rende così leggera ed è davvero piacevole, in questi giorni, credimi ne ho davvero TANTO bisogno.
Ogni parola, ogni frase mi fa emozionare, sono così cariniiiii insieme.
Per partire la scena del telefono è stata esilarante, Lorenzo non sembrava nemmeno lui ma questi slanci me l'hanno fatto solo amare di più se possibile! :3
Naturalmente amo anche Damiano, ma lui è sempre adorabile quindi non conta! ahah
E il fatto che abbia scoperto il suo secondo nome? Penso che lo prenderà in giro fino all'esaurimento povero Damiano! O.O ahah
Sarà che mi sono sempre immedesimata nella storia, sarà il tuo splendido modo di scrivere, ma questa volta mi sembrava di sentirli respirare.. quando Lorenzo ha scorto Damiano tra la folla, mi sono emozionata per lui *o*
Anche se la scena che più ho AMATO in assoluto è stata quando si sono spogliati a vicenda, devo essere sincera è stata di una dolcezza disarmante, mi sembrava di vederli e sicuramente gli avrei detto: tranquilli, fate come se io non ci fossi! xD
Loro nel letto insieme e Lorenzo che lo cingeva con un braccio, una scena così bella, così pulita..
Mi sono sciolta sul posto. xD
Per quanto riguarda la coincidenza delle foto credo che ormai sia un presagio, mi ha fatto pensare molto a Sei personaggi in cerca d'autore di Pirandello (troppo studio di letteratura italiana per l'esame) sembra che tu abbia scritto la storia per loro, che si sono creati un po' anche da soli come dici sempre tu..
E devo essere sincera: anche io ho letto il capitolo due volte, e sia chiaro, solo due e non di più solo perchè sto studiando per un esame e sono in alto mare! D:
Tipo ora dovrei andare a studiare.. dovrei.
Ok, ora la smetto di annoiarti, non so da dove mi è uscita questa recensione così lunga ma quando leggo uno dei tuoi capitoli sono invasa da 10000 emozioni anche perchè devo dirlo li invidio questi due. TANTO.
Perchè sono schifosamente consapevole che non troverò mai qualcuno come Lorenzo, o Damiano, qualcuno con cui vaga la pena parlare, perdersi.
Ma vabbbene, questi sono sfoghi personali, la smetto di rompere le scatole.
Ah quasi dimenticavo, sono curiosa di sapere cosa gli ha regalato perchè proprio non riesco ad immaginarlo, quindi se riesci.. aggiorna presto! Perchè sta diventando tutto sempre, sempre, sempre più bello! :))
Un abbraccio!!:)
(Recensione modificata il 08/06/2013 - 06:37 pm)

08/06/13, ore 13:10

Ciao e ben tornata! Spero che sia riuscita a risolvere il problema del PC! Esigo aggiornamenti più frequenti ahahah :-p :-) :-) :-) :-)
Parliamo d questo capitolo ! Ho ha domanda, Lorenzo ha sbattuto la testa da qualche parte? Oppure ha ricevuto l'illuminazione da qualche spirito benevolo ?? Anche se non credo che il suo credo e le sue paure si siano arrese cosi facilmente! S vedrà tutto dopo il primo contatto intimo che questi due avranno !!! Spero sempre che il Loro primo rapporto sia qualcosa di relativamente innocente ( ne abbiamo già parlato ;-p) ! Prevedo una bella fuga da parte di Lorenzo e una disperata rincosa di Vincenzo ( me gusta il secondo nome)

07/06/13, ore 22:22

E' troppo figo cazzo xDDD ahahah scusa ma mi è uscita sta cosa ahahah il modello è stupendo...e se hai scoperto che sono la stessa persona, vuol dire che è proprio vero, quello è Lorenzo!!o.o è sconcertante, ma..insomma, wow!! passando al capitolo, cioè non ho parole è meraviglioso, perfetto, mi sono emozionata tanto che sto ancora lacrimando...sono un po' sensibile in questi giorni, ma non è solo questo, è anche per merito tuo, per come sai esprimere le emozioni e colpire al cuore delle persone. ç__ç l'ho letto mille volte prima di commentare, e ho trattenuto il respiro ogni volta...adoro il loro sfiorarsi, abbracciarsi, mi sembrano così delicati e sono gelosa del rapporto che stanno instaurando, ma non perchè voglio mettermi in mezzo xD è perchè quello che hanno e che forse nemmeno sanno di avere, non possono averlo tutti. O.O sta cosa non ha senso...ehm..comunque, oltre a rischiare di morire per non aver respirato durante la prima lettura, la seconda, la terza ecc, devo confessarti che ho parlato da sola durante il loro scambio di battute telefonico, commentando come se partecipassi alla conversazione o.o Complimenti per i dialoghi. Sono discorsi reali, soprattutto il malessere di cui parla Lorenzo quando Damiano è entrato nella sua vita senza chiederlo, per poi sparire senza avvertirlo...perchè soffrire?sarebbe meglio rimanere soli..
Comunque, ho gongolato quando si toccavano..ehm non sono maniaca..xD ma percepire il loro desiderio di essere vicini, di respirare l'odore reciproco, di avvicinarsi con il corpo (tanto con la mente sono già uniti u.u) è stato emozionante..e meraviglioso. Ho apprezzato particolarmente la parte in cui si sono davvero parlati..Damiano gli ha raccontato della sua famiglia, e Lorenzo gli ha confidato cose che non aveva mai detto a nessuno, ma si è aperto con lui...solo con Damiano...un pezzo delicato e intimo, che ho amato profondamente. Lorenzo gli ha dato tutto, si è donato a lui e Damiano ha il potere di distruggerlo o di tenerlo al sicuro. Ti ho già detto che il capitolo è stato fantastico? di una bellezza unica...ho percepito ogni discorso, ogni carezza, ogni sguardo, e il solo ricordare mi fa venire voglia di leggere ancora e ancora. Non oso dire che è il capitolo migliore fin'ora perchè per me è tutto un blocco perfetto, non posso scegliere, e perchè farlo? non mi obbliga nessuno ;) Finisco questo discorso scusandomi se ho detto cavolate!non rileggo quello che scrivo perchè altrimenti cancellerei tutto visto che non penso di sapermi esprimere bene..e in realtà ci tengo molto a te e alle tue storie, e facendomi troppi problemi mentali forse eliminerei tante cose. Va bè..:) ti mando un abbraccio enorme, sei stupenda. Ci sentiamo presto, spero che tu non abbia problemi per aggiornare..e aspetto anche di vedere la foto e la frase che metterai. Un bacio <3

04/06/13, ore 18:59

Ciao, bentornata! Vedo che la 'pausa di riflessione' sta sortendo i suoi effetti e la storia ha ripreso colore e vita, anche in questi ultimi capitoli introspettivi e ricchissimi di riflessioni discordanti, ma comunque profonde e necessarie a dare un'ulteriore parvenza di realtà alla storia e maggiore spessore ai personaggi. Detto questo, però, non posso negare di aver sperato in un riavvicinamento tra Damiano e Lorenzo già al termine di questo capitolo, magari soltanto poche righe, ma che li vedessero finalmente riuniti e invece ....! Probabilmente è stata la fila di parole scritte sotto la foto al principio del capitolo a portarmi fuori strada, perché, considerato ancora l'andamento altalenante dei rapporti e delle emozioni di entrambi, le paure e i dubbi che riemergono al sorgere del sole e la consapevolezza ancora acerba del sentimento che sta nascendo in entrambi, mi rendo conto che sarebbe stata prematura un'espressione del genere da parte di Damiano ( 'Amore. Dì Lorenzo.' ...), per quanto le loro anime e i loro corpi si cerchino già e si attraggano irrimediabilmente .... e per quanto io ci avessi fortissimamente sperato! Mi piacerebbe sapere che cosa ha trattenuto Damiano lontano da Lorenzo per tutto questo tempo, anche se credo di aver capito che abbia a che fare con qualcosa che riguarda la sua famiglia, un 'onere' che a Damiano non pesa più di tanto e che non sembra disposto a lasciare agli altri, ma niente di più, perché sei stata abbastanza ermetica e hai lasciato trasparire davvero poco, se non che si tratta di qualcosa a cui Damiano è abituato e che non ha disdegnato di condividere con la sua vicina di casa, Claudia. Non fraintendere, non pretendo di anticipare tempi e avvenimenti e mettere il 'turbo' alla storia, perché mi piace tantissimo così com'è, soltanto sono curiosa come una scimmia e la fantasia galoppa a ritmo sostenuto anche e soprattutto perché tu sei molto brava a creare l'aspettativa .... e io a divorare i capitoli! E in quanto al nome completo di Damiano, sì, è un po' una rivelazione, perché quel secondo nome aggiunto dona una nuova connotazione alla sua figura, che so, più 'impegnata', ma stavolta aspetto a fare congetture arzigogolate e mi adeguo al ritmo della storia, che, come non stancherò mai di ripetere, mi piace tanto! Alla prossima, allora! Ciao!

03/06/13, ore 19:31

Ciao!! Sono così contenta che tu abbia aggiornato, devo ammettere che quando stamattina ho controllato gli aggiornamenti e ho scorto il titolo della tua storia ho molto educatamente e silenziosamente - visto che ero in ufficio e non volevo sembrare pazza u.u - gioito! *__*
Come al solito, complimenti per il capitolo =) devo dire che un nuovo capitolo maggiormente incentrato su Lorenzo non mi dispiace affatto, forse perchè io stessa sono così riflessiva e rimugino su qualsiasi cosa che questi capitoli tipo flusso di coscienza alla Joyce, mi garbano assai u.u e poi non credo che nessuno dei due capitoli (il quarto e questo) siano inutili e nemmeno una contraddizione, credo si possa definire quasi normale cambiare idea no? Evidentemente anche Lorenzo si è finalmente reso conto che Damiano stesso è inevitabile e quindi anche se dovesse soffrire, cosa che appunto lo aveva spinto ad allontanarsi da lui "definitivamente", non può contrastare ciò che sente per il ragazzo nè tanto meno sopprimerlo. Non mi stupisce che Damiano abbia accettato con più facilità, per così dire, l'essere infatuato di Lorenzo anche se sarebbe dovuto essere abbastanza ovvio per lui che non è mai stato interessato a nulla e nessuno - nemmeno la sua fidanzata "ufficiale" - che per lui doveva evidentemente provare qualcosa in più.
Per quanto riguarda il tuo nuovo lavoro di ammanuense, non posso che trovarmi d'accordo con te e con King visto che io trovo più semplice ma soprattutto riesce decisamente a sbloccare la mia ispirazione. Per quanto il pc possa essere più comodo e tutto, mettere la penna sulla carta e iniziare a scrivere riescono ad avere su di me un effetto calmante e catartico che solo leggere riesce a darmi.
Ammetto poi che il nome completo di Damiano non me lo aspettavo proprio, soprattutto perchè il nome Vincenzo suscita in me svariate emozioni e non tutte positive purtroppo.
Detto questo, aspetto con ansia il prossimo capitolo - ringazia anche da parte mia l'anima pia che ti cederà il pc xD
XOXO dark rose =)

03/06/13, ore 17:29

Toh, sono arrivata con un giorno di ritardo! Questo perché non mi aspettavo l'aggiornamento e sono rimasta piacevolmente sconvolta dal nuovo capitolo concesso gentilmente da te così presto! *-* devo come al solito essere sincera e dire che il capitolo mi ha messo l'ansia data l'interminabile attesa che non si è conclusa visto che il povero Lorenzo è dovuto rientrare a casa e accontentarsi di una maglietta, ma come si dice un po' per uno non fa male a nessuno dunque è bene per Lorenzo penare un po'! Ahahaha che dire ormai mi sono abituata a restare col fiato sospeso e ad attendere il seguito con ancora più bramosia! :3 è stato un sollievo staccare dallo studio su Pirandello e rileggere di questi due che mi fanno battere il cuore all'impazzata e tu come sempre sei splendida nel dare vita a loro e a tutto quello che gli gira intorno.. Spero potrai postare presto perché ormai lo sai quanta aspettativa c'è ad ogni capitolo.. Sono sicura che quando finalmente avranno il loro momento di intimità morirò di felicità Ahahaha :) un bacio enorme. Eh.. Sono stra felice che sei tornata sappilo! <3 Damiano cmq si sarebbe potuto chiamare anche Ugo e sarebbe stato meraviglioso cmq ma Vincenzo è molto meglio Ahahaha :)
(Recensione modificata il 03/06/2013 - 05:39 pm)

03/06/13, ore 16:31

Ultimamente sto scoprendo storie davvero interessanti... Inizio un po' lentino ma ne vale la pena, da quello che si è visto in questo capitolo. Metti su le basi e Damiano è così insopportabile che è una favola ( devi sapere che io adoro gli egoisti). Lo stesso dicasi per Lorenzo. E per tutte le persone fredde che compaiono nella tua storia. Anche Gloria, come personaggio femminile l'ho trovato molto bello. Complimenti per questa "strana" caratterizzazione. Molto spesso le storie seguono il classico "show and no tall" ma nella tua, nonostante immetti caratteristiche del personaggio un po' qua e là mi piace vedere che Damiano è proprio come viene detto che è. E adoro i flashforward quasi profetici, che danno alla storia un senso di "catastrofe" irreversibile, anch'io spesso mi ritrovo ad usarlo, anche se non così frequentemente come fai tu ( e questa è un'altra cosa che mi piace). Ho letto solo questi capitolo quindi il mio è un giudizio approssimato ma trova la tua storia particolarissima... e in qualche modo si distanzia dalle solite storie che si trovano su EFP. Le riflessioni di Damiano sono così... così malinconiche ( e la malinconia è qualcosa che adoro), e poi dai importanza alla caraterizzazione di tutti i personaggi. Altra cosa che adoro. E strano che io abbia solo belle parole ^^ di solito trovo sempre qualcosa di negativo... ma boh, niente. Baci

03/06/13, ore 11:19

Ciaooo, per fortuna quando entro su efp mi risollevo il morale con la tua storia :D il capitolo mi è piaciuto davvero tanto, e la foto iniziale è proprio bellissima...mi sa che comincerò a salvarle sul pc, anzi farò una cartella con la tua storia e metterò anche le foto...a parte questo (xD), povero Lorenzo, è disperato praticamente xD mi fa tanta tenerezza, è cucciolooo *-* Ma cos'ha fatto Damiano?dov'è andato? non immagino nulla, tanto io non azzecco mai...quindi è inutile fare ipotesi, preferisco sapere le cose al momento, e me le gusto pure u.u per tutto il capitolo sono stata in ansia, perchè volevo sapere dove fosse finito e speravo nella sua apparizione, che è avvenuta alla fine; però quando incontrerà Lorenzo sarò molto più sollevata e felice (e penso che lo sarà Lorenzo ahhaha) Ho deciso che ti mando il mio pc, così non avrai problemi e potrai scrivere e pubblicare u.u poi io ruberò il pc di qualcun altro per leggere o lo farò dal cellulare U.U ma sappi che io e il mio pc siamo una cosa sola, quindi sarà come avere me sempre alle tue spalle, tipo sentirai il mio fiato sul collo e comincerai a pubblicare ogni tre ore AHAHHA o.o (che paura!! by alexandra) lalalaaaa sono scema...
Il nome di Damiano è favoloso, gli calza a pennello; no, non me l'aspettavo però mi piace un casinoo, pure io immagino le scene future...mi faccio i film con Lorenzo che sussurra, in un momento intimo, (ahahhaha) il suo nome completo ahahah la smetto....allora al prossimo capitolo, un bacio grande :D

02/06/13, ore 22:56

ciao, io non ho mai scritto una recensione,sono talmente timida .... ma leggendo questa storia,non ho potuto non farti sapere quanto ammiro il tuo stile,quanto mi piacciono i tuoi personaggi,e quanto mi piace questo tuo modo di tenerci (romanticamente)  col fiato sospeso.
Quest'ultimo capitolo è bellissimo. Grazie di cuore.d

02/06/13, ore 22:47

1) Vincenzo è un nome bellissimo!
2) Damiano Vincenzo dov'É partito cosi improvvisamente, poteva almeno avvisare !
3) la parte di Lorenzo é sempre molto romantica e poetica! Risulta quasi un idilliaco sognatore.
4) questa storia é sempre più bella
5) aggiorna presto presto prestissimo ( le biblioteche hanno sempre dei PC che puoi usare ahahah )
6) sei realmente brava nello scrivere( mai pensato di proporre qualcosa a qualche concorso letterario??!)
7 ) non vedol'ora di leggere il prossimo capitolo

22/05/13, ore 13:15

Ciao! Direi che tu possa annoverarmi tra una delle tue lettrici, praticamente ho letto la tua storia in un paio di giorni! Io non sono molto abituata a leggere storie originali, fino ad ora mi sono dedicata esclusivamente a quelle a tema per così dire. Infatti la tua storia è una delle prime che ho letto e devo dire che mi ha particolarmente colpito quindi volevo fin da subito farti i complimenti. Ovviamente cercherò di racchiudere in questa prima recensione tutto ciò che penso della ff fino ad ora, senza scrivere possibilmente una novella. Ma sono conosciuta come logorroica, quindi mi scuso già da adesso xD Come ti ho già accennato, la tua storia mi ha colpito molto ma sopratutto il modo in cui è strutturata (mi riferisco alla narrazione del presente con sprazzi di futuro) e il modo in cui è scritta. Devo confessare una mia pecca: anche quando una storia presenta una buona trama ma la scrittura non mi coinvolge, purtroppo la abbandono. Detto ciò, devo dire che con te non è accaduto perchè riesci sempre a trasmettermi qualcosa, che sia una risata oppure un nodo allo stomaco, come oggi che ho letto il tuo ultimo capitolo su Lorenzo. Non preoccuparti, si era capito che lo amassi alla follia xD Io, sembra strano, ma non ho ancora deciso chi preferisco forse perchè a volte, anzi spesso, mi rivedo in entrambi. Nel Damiano dei primi capitoli, che si lascia scivolare addosso tutto pur desiderando di riuscire ad interessarsi a qualcosa e in Lorenzo che vorrebbe lasciarsi andare ma ha paura di soffrire di nuovo. A volte io sono così, mi rinchiudo nel mio mondo di indifferenza e menefreghismo e si, più volte passo per superficiale e snob, come Damiano. E allo stesso tempo riesco a spaventare tutti con il mio carattere lunatico, come Lorenzo. Oddio xD che discorso complicato! Sarei dovuta andare a Psicologia u.u Però ciò che mi ha più colpito della tua storia è l'ineluttabilità degli eventi. La loro storia è pervasa da questa specie di cammino predestinato che non possono fare a meno di percorrere. Il loro amore è inevitabile, quasi come la morte. A quella, come per l'amore, non si può sfuggire. Devi accettarla e basta. Mi ricordano un pò Heathcliff e Catherine di Cime Tempestose (le sorelle Bronte non si battono) o Jane ed Edward di Jane Eyre, un amore distruttivo e vendicativo il primo, un amore all'apparenza impossibile il secondo, ma purtroppo per i protagonisti, fatalmente inevitabile. Sono proprio in vena di filosofia oggi, a quanto pare xD
Ma tornando al capitolo, di cui questa in teoria dovrebbe essere la recensione, wow! E' stato così intenso *__* un paio di volte è venuta anche a me l'angoscia di Lorenzo, ovviamente il suo è un ragionamento che fila: meglio scappare quando si è ancora in tempo piuttosto che farsi travolgere e poi pagarne le conseguenze. Meglio prevenire che curare. Vecchi luoghi comuni docent. Ora piccola domanda, ma si può sapere dove si è disperso Damiano? Devo ammettere di aver sentito la sua mancanza u.u
P.S ho adorato quel capitolo, più che altro una specie di lettera, che hai inserito prima del decimo su Lorenzo. C'era un pathos pazzesco! Quando l'ho letto mi ha proprio presa e ti assicuro che non è una cosa che mi capita spesso.
God! Quanto ho scritto xD devo proprio imparare a scrivere di meno che altrimenti qui divento noiosa u.u
Alla prossima,
dark rose =*

21/05/13, ore 18:22

Sono contenta che tu abbia deciso di dare una possibilità a questa storia e trovo che quest'ultimo capitolo ne sia la conferma, perché hai scavato a fondo e hai saputo scovare e dare più di una forma agli stati d'animo e alle emozioni e come sempre ce le hai fatte vivere. Ci hai aperto il mondo di Lorenzo, che è un immenso garbuglio di paura, angoscia e dolore e non immagini quanto abbia cercato, scorrendo le righe, un piccolo spiraglio di speranza, una piccola luce che non lasciasse spazio alla disfatta, perché quella sarebbe la vera morte di Lorenzo e non certo il cambiamento che la presenza di Damiano nella sua vita renderebbe inevitabile. Sembra che per Lorenzo 'cambiare', 'trasformarsi' sia un po' come morire, soprattutto se al cambiamento e quindi allo stravolgimento di tutti i suoi principi e i suoi valori, si aggiungono la paura di non essere accettato e il terrore dell'abbandono; da come lo descrivi, infatti, sembrerebbe che Lorenzo abbia già dei punti fermi nella sua vita, a cui magari si ribella, ma a cui poi, nei momenti di crisi come quello che sta attraversando, torna sempre a chiedere conferma, perché gli rammentino chi è Lorenzo e quale sia la strada giusta da percorrere nella vita per non soffrire ancora e per rimanere intatto e non perdersi. 'Compromessi', così li definirei, quelli che Lorenzo sta facendo con la vita, mentre Damiano, al contrario, sta cercando di 'vivere' e lo fa tenendo lo sguardo rivolto al presente e al futuro, lottando contro i condizionamenti del passato e accettando con coraggio il cambiamento. Sono così lontani ora Damiano e Lorenzo e la distanza fisica che li separa in questi ultimi giorni sembra simboleggiare proprio questo allontanamento, anche se sono propensa a sperare che sia stato Damiano ad imporre volutamente la sua assenza per permettere a Lorenzo di sentire la sua mancanza e di scegliere di riavvicinarsi a lui, perché Damiano vuole essere 'scelto' sin dall'inizio e ha capito che non può sostituire la proprio volontà con quella di Lorenzo, ma che deve essere lui a 'volere'. Tu l'hai detto in poche righe (e io ci ho costruito sopra un poema, perché adoro la tua storia e potrei stare ore a commentare, perché troverei sempre un sacco di spunti a cui fare riferimento...!) e da lì ho capito che Damiano ha perfettamente compreso come deve muoversi con Lorenzo, perché chi ama sa sempre fare la scelta giusta: ".... decidere di non capire Lorenzo, non accettarlo, non ammettere le sue ragioni, per tornare a lottare contro la sua volontà, contro le sue difese e le sue paure, riscoprirlo per la piantina retrattile qual era.". Hai ragione, Damiano deve 'lottare' e non 'assecondare', deve trovare il momento giusto per 'insistere' e scegliere invece quello altrettanto giusto per 'nascondersi' e sarà una bella lotta, temo, almeno finché Lorenzo si opporrà con tutte le proprie energie al cambiamento, lasciandosi trascinare dalla paura di perdersi e di perdere tutto e tutti. Io tifo per entrambi, adoro entrambi e non vedo l'ora di leggere il seguito, perché sono davvero curiosa di sapere come si svolgerà l'incontro tra i due dopo i giorni di separazione e di scoprire cosa ha davvero spinto Damiano a non farsi vivo ..... Nel frattempo ti mando un abbraccio di ringraziamento per averci regalato un altro bel capitolo e uno di incoraggiamento che tenga lontani l'abbattimento e la mancanza di ispirazione...! Ciao, alla prossima!

21/05/13, ore 17:59

Ciaoo!! ahaha abbiamo capito che ami Lorenzo, non avevamo dubbi :P comunque bel capitolo, mi è piaciuto tantissimo, anche se mi ha lasciata abbastanza tesa; ma è una cosa voluta da te e che ho anche apprezzato, perchè non mi sarebbe piaciuto leggere un capitolo più spoglio di sentimenti, solo per renderlo leggero; vabbè che io non l'ho trovato tanto pesante, adoro quando vengono messi in evidenza i pensieri dei personaggi. La mente di una persona è un luogo oscuro e intricato, e tutte le seghe mentali che si fa Lorenzo sono giustificate e andavano obbligatoriamente messe per iscritto; e poi visto che il capitolo è incentrato su un personaggio così pieno di sfumature, insicuro, fragile, abbiamo bisogno di conoscere a fondo - o almeno fino a dove è possibile - quello che prova, e grazie a te possiamo farlo. Riusciamo a comprenderlo, a sentirlo e ad amarlo sempre di più! Quant'è bello quando Lorenzo pensa "il suo Damiano"; pensa di volersi allontanare da lui, ma non appena Damiano non gli è vicino, comincia a dare di matto (non letteralmente, intendo più che altro che comincia a ragionare furiosamente, a pensare così tanto che ho paura che il suo cervello possa prendere fuoco xD) Spero che vada da Damiano, ma comunque sia, non vedo l'ora di sapere il continuo perchè non riesco mai ad immaginare nulla; può succedere di tutto, e anche se da un lato questo fatto mi rende ansiosa, dall'altro la mia vena masochistica è contenta...mi piace il rimanere in bilico, senza certezze XD al prossimo aggiornamento, un bacio grandeee <3
p.s. le foto che metti sono una meraviglia*.* soprattutto seguite dalle frasi!

21/05/13, ore 15:33

Per cominciare lasciami dire quanto è stato salutare leggere del tuo aggiornamento stamattina. :) Naturalmente, scontato dirlo, sono corsa a leggere ed hai ragione, capitolo pesante ma in senso buono, ho praticamente avvertito addosso la 'pesantezza' dei problemi, delle frustrazioni e dei dubbi di Lorenzo, che ormai tutti stiamo imparando a conoscere.
Spero vivamente che a Damiano non sia successo niente di grave e ora sono curiosa di sapere cosa gli passa per la testa.
Ho addirittura ipotizzato che l'abbia fatto di proposito non presentarsi, chissà che non sia vero quello che pensa Lorenzo su di lui: è nato per tentarlo, un demone tentatore.
Sfortunatamente per Lorenzo a noi CI PIACE. Ahaha :)
Inutile dirti che MI ASPETTO che quel testone di Lorenzo raggiunga Damiano a casa domani stesso! :D
Che sti bene o male merita una visitina dopo tutto quello che ha fatto!
Lo sai no che ora sarà ancora più difficile aspettare!:3
Comunquuue mi fa piacere sapere che la pausa non sarà adesso e che ci avvertirai..
Anche se, devo confessartelo, segretamente spero che tu non perda mai l'ispirazione e che le parole ti vengano senza pensarci perchè in questo modo ci regali le emozioni più belle.
Damiano e Lorenzo sono fatti per finire inevitabilmente insieme, o almeno per affrontare la vita insieme, con le sofferenze e le bellezze.
Almeno secondo il mio modesto parere, anche se so che sono più complicati di come appaiono!
Che dire, rinnovo i complimenti su come scrivi: sei splendida.
E ti incoraggio anche se non serve più secondo me perchè sei bravissima da te!
Un bacio! :D
(Recensione modificata il 21/05/2013 - 03:38 pm)