Nessuno saprà mai di noi
di Ale_xandra

08/07/13, ore 14:38

E invece a me è piaciuta l idea di fare questo flashback su Damiano prima che trovasse Lorenzo e poi ritrovarli esattamente nel punto precedente dove eravamo rimasti !(spero ci sia un capitolo cosi anche su Lorenzo più in la) ! CoN questo capitolo abbiamo conosciuto la psiche di Damiano Vincenzo didí !! Ed essendo molto curioso di scoprire anche quella di Lorenzo (visto che non ci capisce mai n cazzo sulla sua mente)non vedo l'ora che lo farai pure per lui ahahaha un bacio

08/07/13, ore 10:50

Ciaoo ieri non ho potuto leggere il capitolo purtroppo ç_ç ora finalmente l'ho fatto! Anzi l’ho riletto dopo che era sparito e l’hai rimesso…XD povera, ti ha causato proprio problemi! Quando non l’ho visto più pensavo di aver avuto le allucinazioni e che il capitolo non era mai esistito ahaha tutto è possibile, non mi meraviglierei se qualche volta lo sognassi…anche perché ad occhi aperti già lo faccio :P Non ti preoccupare, a volte capita uno “fastidioso”, ma per quanto mi riguarda, sinceramente non noto nessuna pesantezza, nessuna scivolata o altro del genere :) mi è piaciuto moltissimo, l'inizio è stato fantastico con i riferimenti al passato di Damiano...lui, il ragazzo che non provava nulla, alcun tipo di sentimento, adesso ha uno scopo nella vita, anzi la sua stessa esistenza ha senso grazie a Lorenzo. Damiano non è più il Damiano di prima, e forse il vero Damiano è proprio quello di adesso, che era solo in attesa...nonostante provasse un'insoddisfazione profonda, nonostante sentisse il bisogno di colmare il suo vuoto, quel Damiano ha cercato di vivere come poteva, è andato avanti, forse cercando nella perfezione, nella bellezza la parte mancante...e paradossalmente ad un certo punto, all'improvviso e senza che se lo aspettasse, ha trovato quella persona che ha saputo riempire quel vuoto fino all'orlo...la sua metà, l'altra parte di se stesso. E il vero Damiano è quello che sfiora Lorenzo, che lo bacia, che lo ama...adoro le descrizioni che fai quando sono soli, nel letto, la sensazione di calore, di dolcezza...le carezze e i baci che si lasciano, anche il sudore dei loro corpi mi sembra di sentirlo su di me, mi sembra di respirare il loro odore come se mi trovassi insieme a loro. (evito di dire che mi piacerebbe...ops l'ho detto ahaha) Damiano si è addormentato con la consapevolezza che qualcosa era cambiato, che non viveva più in funzione di se stesso, ma si è avvicinato spontaneamente e intimamente alla persona che amava; non si tratta più solo di Damiano, ma di Damiano e Lorenzo.
Comunque quando ho letto "Alessio" ho urlato il suo nome ahahha quando lo vedremo? anche se ne hai parlato in poche frasi, la sua tenerezza è la prima cosa che viene fuori e mi piacerebbe tanto vedere approfondito il suo rapporto con Damiano; inoltre lui era l'unico che all'inizio è riuscito a trovare una breccia nel cuore di Damiano e a prendere un posticino :) forse Damiano senza pensarci più di tanto, senza saperlo davvero, ha intuito che quello che aveva davanti era solo metà di Alessio...è come se Alessio e Damiano avessero qualcosa in comune, perciò andavano d'accordo, e riuscivano a rimanere insieme, senza parlare, in silenzio, rotto solo dalle lacrime di Alessio...tutti e due avevano messo in gioco solo una minima parte di loro stessi, non si mostravano per quello che erano...il puzzle del loro essere non era completo; la differenza è che ora tutti i pezzi di Damiano sono al loro posto. Ehm sto dicendo cazzate ahaha non ci fare caso xD
Comunque mi sono commossa alla fine sentendo Lorenzo dire di essere felice ç__ç non so perchè ma mi sono sentita troppo bene, come se il nodo alla gola si fosse sciolto. Sono stupendi e dolci, l’emozione che provo grazie a loro e te che scrivi è così intensa che potrei vivere del loro amore…riempie anche il mio di cuore. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e spero che non ti dia problemi stavolta :) sei fantastica, un bacio grande (povera, ormai sarai stanca dei baci, con tutti quelli che ti diamo ahahahahha dovrai abituarti XD)
p.s. io non faccio finta di non averlo letto perchè mi piace troppo U.U non mi chiedere una cosa del genere perchè soffrirei e lo so che tu non vuoi farmi soffrire ahaha <3 però ti capisco e ti mando un enorme abbraccio per consolarti anche se sono lontana :)

05/07/13, ore 00:37

Questo è il capitolo più bello della storia . Mi sono messa a piangere , giuro. La cosa più bella , devo ammettere , è stata il fatto che tu non abbia aggiunto nessun commento alla fine del capitolo , come invece sei solita fare.
L'ho apprezzato moltissimo . Che commento vuoi aggiungere ad un capitolo che dice già tutto?
Bellissimo , e scritto veramente bene . Mi è capitato di parlare degli autori su efp con la mia professoressa , che ha detto , qualcosa simile a "Ma vedi , quelle sono solo ragazzine con ormoni grossi come topi , potrenno anche avere molta fantasia , ma non riusciranno mai a scrivere bene ; non è solo cosa scrivi , ma come lo scrivi" Non poteva sbagliarsi di più. Hai rivendicato e fatto onore a tutti gli autori su efp.
Continuerò a leggere questo piccolo angolo di paradiso. Alla prossima , ciao.

03/07/13, ore 18:09

D:
Ovviamente sono in ritardo, causa esame.
La miseria, quando ho finito di leggere stavo collassando per l'emozione, no, cioè tu non puoi scrivere queste cose quando 'non sei ispirata' (pensa se lo fossi di quanti attacchi di cuore saresti responsabili, anche se non immagino come si possa riuscire a scrivere meglio di così ma va beh sto divagando..) dicevo, non puoi scrivere queste COSE e buttarle qui, come se niente fosse facendomi sciogliere per l'emozione.. no, dico, forse sei l'unica persona al mondo in grado di rendere romantica un'azione del genere.. perché io dentro c'ho visto solo amore, voglia di scoprirsi, di amarsi e di sfiorarsi senza più freni.. che meraviglia.
Avevo tante cose da dire, ma non mi vengono le parole, giuro, non so come riuscire a trasmetterti quello che ho provato, anche se probabilmente lo hai provato anche tu nello scrivere di loro.
Il fatto che non ci sia niente in mezzo tra di loro rende tutto ancora più sospeso.. leggero.
Puro. Ecco per me questi due potrebbero fare qualsiasi cosa ma resterebbero sempre di un bianco immacolato da far invidia, rappresentano l'amore vero, quello che ti consuma dentro e ti fa sentire sempre come dire nel letto giusto dalla parte sbagliata che poi sbagliata non è..
Provare tutte queste emozioni solo leggendo è raro ma ormai con te ci sono abituata, quindi non smettere mai ti prego. E come direbbe Lorenzo: non ci lasciare mai, ti prego.
Non sopravvivrei! :)
Splendida come al solito, un bacione Ale :*

03/07/13, ore 11:27

La loro prima scena di sesso!! Non credevo che sarebbe andata cosi la loro prima volta ! Non credevo che Lorenzo fosse capace di tanto ! Di poter accettare subito certe attenzioni da Damiano e riuscire a Ricambiare quasi subito !!! Devo dire però che é stata molto light cm prima esperienza come Damiano e Lorenzo in realtà sono! Anche se sospetto che qualche passo indietro ci sarà presto!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

02/07/13, ore 18:24

Ciò che più mi spiace e non aver visto questo capitolo ieri, perchè era proprio ciò di cui avevo bisogno. Sono fantastici questi due? Te l'avevo già detto no? Ma veramente, non so che altro dire, sono fantastici. E anche il tuo stile mi lascia senza fiato, letta così non sembra per niente una lemon... anzi è qualcosa di poetico, qualcuno potrebbe pensare che tutte le "analogie" (non so come chiamarle) ch emetti in questo capitolo potrebbe stonare, invece non è affatto così. E bellissimo. Loro sono bellissimo. (ok, sto diventando monotona) Il loro amore è qualcosa di così complesso che credevo che appena avessero finito la lemon Lorenzo si sarebbe scansato, quando mi è caduto l'occhio sul "Lorenzo ti prego vieni qui" pensavo fosse successo proprio quello, ma per fortuna per questa volta Damiano la scampata. Anche se ho come il timore che una qualche "scenata" o un qualche "rimorso" da Lorenzo prima o poi uscirà... Un bacio

02/07/13, ore 17:22

Avevo promesso di scriverti qualcosa di più sensato ma tu te ne esci con questo capitolo e le emozioni che si provano leggendo diventano difficili da descrivere... e poi mi sembra di essere ripetitiva e noiosa nel dirti le cose ma proprio non so più come dirti di come Lorenzo e Damiano hanno conquistato il mio cuore!
È così difficile trovare l'amore vero e non tutti hanno questa fortuna ... però è vero che attraverso Lorenzo e Damiano questo amore sembra un pò più vicino e possibile... quando ieri sera ho visto che avevi aggiornato ho fatto i salti di gioia!
Sinceramente non mi aspettavo che Lorenzo si lasciasse andare così presto ma è stato bellissimo! Si vedeva tutta la voglia di scoprirsi a vicenda e l'emozione di 'conoscersi' fisicamente per la prima volta... e questo è stato ancora più bello anche per come la pensava Lorenzo su quest'aspetto!
Devo dirti che mi hai sorpreso molto all'inizio... intendo proprio le prime battute quando effettivamente non si capiscono bene i ruoli dei dialoghi... e poi tu lo scrivi: "E non importavano i ruoli del dialogo: parlavano con un'unica voce ormai." ... e non me lo aspettavo che era una cosa voluta.. ed è stato veramente bellissimo leggerlo, mi si sono illuminati gli occhi!
E poi è stato bello vedere Damiano così protettivo.. che cerca di tranquillizzare Lorenzo - " così fragile e indifeso sotto di sé, così vittima del proprio piacere " - anche cercando di non far trasparire l'agitazione nei gesti... e questo è molto bello perchè non dobbiamo dimenticare che anche per Damiano questa è una cosa nuova e anche per lui c'è la paura.. e l'emozione è tanta.. è stato veramente dolcissimo Damiano e ha dato prova di essere forte ma anche di essere estremamente sensibile e innamorato!
E anche questa volta come nel caso del primo bacio non vedo l'ora di sapere cosa ne pensa Lorenzo... se finalmente si scioglierà del tutto o se ancora sarà frenato... io penso e spero che da adesso comincierà ad abbandonarsi all'attrazione che prova per Damiano ..
E poi quanto amore in ogni gesto, in ogni parola e in ogni respiro... è tutto incantevole, complimenti!
(Recensione modificata il 02/07/2013 - 05:27 pm)

02/07/13, ore 15:26

Questo capitolo è fantastico, travolgente come l'amore che Lorenzo e Damiano provano l'uno per l'altro. La canzone che ti ha ispirata la conosco (è un miracolo..xD) e la ringrazio perchè senza di lei forse non avresti scritto il capitolo, oppure l'avresti fatto ma in un modo diverso. Questo commento è l'esatto opposto di quello che hai scritto, abbastanza scarno e inutile, a differenza della straordinaria bellezza che caratterizza questo speciale. E' l'atmosfera poetica che si percepisce in ogni tua opera ciò che amo di più, la tento di assorbire almeno un poco per migliorare me stessa ma non credo di riuscirci, anzi nessuno può farlo perchè è qualcosa di tuo, che solo tu puoi rendere al meglio...ti contraddistingue, la tua unicità, e a volte mi ritrovo a pensare che potrei farcela a riconoscere qualcosa scritto da te in mezzo a tanti altri.
Non so perchè parlo di te in generale, quando potrei benissimo analizzare ogni frase del capitolo...certi commenti escono fuori da soli, è meglio non indagare oltre xD Però stavolta preferisco lasciare Lorenzo e Damiano da soli, durante il loro primo contatto, come hai detto, senza nessun altro in mezzo...e comunque non ci sono abbastanza modi per esprimere la dolcezza, l'amore, il sentire di essere parte di qualcuno, o almeno sono io che non lo so spiegare. Si, forse sono io, sai che non mi sono esprimere molto bene, però almeno i complimenti li so fare o almeno ci provo...e te li meriti tutti, più di quanto riesca a dirti e a farti capire. Che bello l'amore, non puoi fermarlo quando ti travolge, e non c'è modo di sbarazzarsene, anche se cerchiamo di negare i propri sentimenti rimane ugualmente, e cerca di sgusciare fuori dalla finta prigione in cui l'abbiamo nascosto. Leggendo il commento che lunatica27 ti ha lasciato, vorrei rispondere io, dicendo che secondo me tu non hai davvero idea delle emozioni che ci fai provare, della tua immensa bravura, della capacità di farci sentire come se fossimo parte del tuo mondo e di quello dei tuoi personaggi, di farci vivere insieme a loro, sperare, sorridere, piangere. Anche se è difficile credere in qualcosa, o in quello che dicono gli altri, soprattutto quando si è critici nei confronti di se stessi e si vorrebbe fare sempre di più - come giusto che sia - devi esserne consapevole. E se ci fosse un modo per far sì che un lettore si innamori di uno scrittore, tu l'hai trovato :)

02/07/13, ore 15:08

Non trovo le parole per dirti quanto questo capitolo mi sia piaciuto e quanto tu sia brava, davvero non so cosa dirti, perché ogni commento mi sembra superfluo! Ma tu rileggi ciò che scrivi? Ti rendi minimamente conto di quante e quanto intense siano le emozioni che riesci a suscitare scrivendo ciò che scrivi e nel modo in cui lo scrivi?! Questi attimi fuori dal tempo tra Lorenzo e Damiano, sospesi in un limbo di sentimenti ed emozioni intense, tolgono letteralmente il fiato ....! Sei stata capace di descrivere l'amore, cogliendone le sfumature, i contrasti, le vie attraverso cui si inerpica e si mostra e lo hai fatto mescolando sensibilità e istinto, servendoti di due personaggi meravigliosi come Damiano e Lorenzo. Non è possibile inquadrare precisamente il periodo in cui si svolgono i fatti stavolta, ma ho notato che Lorenzo si è sciolto parecchio e si è fatto intraprendente e Damiano scosso dai brividi dell'eccitazione e dell'amore sotto le mani di Lorenzo è davvero uno spettacolo unico ....! Ho adorato anche il capitolo precedente, i loro battibecchi, gli screzi, la tensione sessuale ed emotiva e cosa dire di Lorenzo che torna a casa, dopo una lite e meditati propositi di fuga, con una rosa per Damiano e tutto sé stesso 'incluso nel pacchetto' ...? Ma cosa pretendi che ti dica a questo punto: sei BRAVISSIMA! Anche le scene di sesso non sono mai volgari, spesso l'atto stesso è appena accennato o sottinteso dai gesti e dalle parole che li accompagnano e come potrebbe poi apparire volgare un rapporto vissuto tra due persone così profondamente innamorate e perse l'una nell'altra? A loro basta guardarsi negli occhi per dimenticare il mondo intero e chiuderlo fuori dalla stanza e spero tanto che un giorno il loro amore potrà davvero uscire da quella stanza, nonostante il titolo della storia dica il contrario ...! Ora devo lasciarti perché il lavoro mi chiama e mi dispiace non aver altro tempo e altre parole da dedicare a questa storia, ma credimi, oggi in particolare non c'era molto da dire, ma solo da ascoltare e sognare ...! Ti aspetto con il prossimo capitolo e con grande trepidazione! Ciao! BRAVISSIMA!

30/06/13, ore 14:22

Chiedo perdono per non aver commentato lo scorso capitolo ma sappi che ho apprezzato molto! Di questo invece che dire se non... STUPENDO!!! meravigliosamente perfetto!!!! Perfettamente perfetto!!!! Ogni singolo gesto, ogni singola parola.... finale commovente ( *___* ok forse sono un pò troppo di parte ma non riesco a fare nient'altro se non elogiarti XD ) ... e si lo ammetto mi sono definitivamente innamorata di Lorenzo.. oh Lorenzo... voglio anche io un Lorenzo con una rosa in mano, Damiano negli occhi e tanto amore nel cuore!... E poi galeotta fu la rosa *___* ... Si hai ragione... so che questa recensione non ha senso ma sono veramente andata in brodo di giuggiole!! Prometto che alla prossima sarò più seria xD penso di aver letto questo capitolo almeno cento volte e di averlo amato centouno... di volte!! Veramente complimenti per questa storia che io amo tanto!

30/06/13, ore 13:54

Ho deciso di segnalare questa storia per l'inserimento tra le storie scelte per diversi motivi, sperando di riuscire a descriverli con precisione e correttezza.
Vorrei cominciare facendo i complimenti all'autrice per aver dimostrato di saper notevolmente migliorare il proprio stile, creando personaggi veri, vivi, con i propri difetti e i propri pregi che interagiscono tra loro in un contesto altrettanto concreto e quasi tangibile. Può sembrare una banalità ma è veramente difficile trovare una storia così reale. Molto spesso nello scrivere una storia si arriva più o meno inconsciamente ad una 'finzione scenica' che ti ricorda costantemente di stare leggendo una storia... invece con Damiano e Lorenzo questo non accade mai al punto tale da rimanere amareggiati nel momento in cui ci si rende conto di non poterli incontrare per strada.
I due protagonisti sono ragazzi normali che pur avendo avuto e avendo tuttora i loro problemi non hanno subito quei grandi traumi esistenziali che spesso vengono inseriti nelle storie per renderle speciali... e per mio modestissimo parere è molto più difficile rendere speciale una storia di vita quotidiana che una storia di vita straordinaria... e l'autrice in questo è magistrale; ha reso speciale questa storia e i loro protagonisti facendoli entrare nel cuore di chi legge.
I protagonisti e i personaggi secondari sono curati fin nei minimi particolari e hanno tutti la loro personalità e la loro psicologia che è curata e approfondita. Nei protagonisti si possono notare chiaramente i loro cambiamenti e le loro evoluzioni in base al verificarsi degli eventi; sbagliano, riflettono, cambiano e a volte sbagliano ancora, magari su errori che hanno già commesso facendo - in fondo - proprio quello che farebbero le persone nella realtà.
Tutta la storia è raccontata in uno stile perfetto che lascia i giusti spazi ai dialoghi, all'introspezione dei personaggi e alla descrizione dei luoghi e dei fatti. I capitoli dedicati ai pensieri dei personaggi vengono scritti in modo quasi poetico e questo li rende eleganti e raffinati.
Niente è mai noioso e scontato; tutto è al punto giusto. Leggere di Lorenzo e Damiano è avvincente ed emozionante... sono due protagonisti che ad ogni capitolo sanno farsi amare sempre di più. Il loro è un grande amore che viene vissuto dal lettore in ogni singola parola.
È una storia eccezionale.

30/06/13, ore 01:25

Capitolo molto intenso e importante secondo me! Finalmente Lorenzo ha capito di amare realmente Damiano! Finalmente ha capito che é inutile scappare da lui o da se stessi! Lorenzo finalmente ha capito che Damiano ha bisogno di attenzioni , che siano fuori o dentro casa in importa . Credo che il passo importante si stia avvicinando :-) :-) :-) :-)

28/06/13, ore 23:12

Sono in ritardo con la recensione ma pomeriggio sono uscita e me lo sono letta ora godendomelo a pieno: che bello rileggerti. :D
Ok Ale, il tuo concetto di capitolo orribile è diverso dal mio, decisamente diverso.
Va bene che io mi aspettavo una cosa del genere nonostante tutto e cioè che fosse meraviglioso ma non così tanto.. ç.ç
Ma posso morire felice per la rosa che Lorenzo ha preso per Damiano?
Mi sono sciolta, letteralmente.
La scena che più ho adorato però è stata quella nel parcheggio, dio che scena, che.. non lo so. Non so come definirli ormai, sono così passionali, dolci, egocentrici in senso buono, lunatici, sensibili, poetici.. ce ne sarebbe una lista davvero.
E sono così perfetti nella loro imperfezione, così.. normali.
Il loro continuo lottare contro il mondo, contro la paura, le convenzioni esterne che li limitano, li fanno sentire sbagliati. E' così triste e bello allo stesso tempo.
Non mi piace vedere soffrire Lorenzo ma anche Damiano che deve trattenersi povero xD
Ma mi rendo conto che è così che funziona, che c'è bisogno di questo continuo lottare, rincorrersi per raggiungersi e fermarsi improvvisamente.. soprattutto da parte di Lorenzo.
La scena nel campo di basket poi di una dolcezza unica, questi momenti così spensierati e leggeri dovrebbero esserci sempre perché li rendono ancora più belli, come se già non lo fossero.. sono 30 recensioni che lo ripeto, ormai non so più come scriverlo.
L'ultima parte mi ha fatto davvero saltare un battito del cuore, quando Lorenzo è uscito ho pensato non tornasse ma alla fine sapevo che non sarebbe stato così, ferire Damiano non rientra tra le sue prerogative, anzi.. e gliel'ha dimostrato.
Glielo dimostra sempre e sono convinta che continuerà a farlo..
Ovviamente credo che prima o poi dovrà cedere anche lui al desiderio fisico, è inevitabile in fondo, anche se non importa quando sarà, loro hanno più amore da trasmettersi di quanto ne possano fare concretamente.. soprattutto Lorenzo.
:')
Il gattino? Che bello che lui lo accarezza sempre per cercare di scaricarsi.. Damiano dovrebbe pensare di comprargliene uno! AHAH
Ma quando gli ha detto di Gloria.. è stato strano ricordare il tempo in cui lui stava con lei, pensare che si sarebbe perso tutto questo. Tutta questa bellezza, che si sarebbe perso Lorenzo.. meno male che si sono trovati.
Splendido, come al solito. Se tutti i capitoli che non ti piacciono sono così, continua mi raccomando! ahah
Un bacione enorme :*
(Recensione modificata il 28/06/2013 - 11:16 pm)

28/06/13, ore 21:44

Questo capitolo mi ha davvero commosso tanto. Sento d'amare sempre di più questi due, sopratutto Damiano ( che poi boh, adoro il modo in cui parla "E ti ci sono volute quasi quattro ore per farti una passeggiata? Non ti sei nemmeno preso il telefono... Mi hai fatto venire un colpo: pensavo di venire a cercarti”). Nei loro bisticci c'è davvero qualcosa di molto romantico, ma non per questo smielato, perfino il discorso che ha fatto Lorenzo alla fine non lo era per niente. Mi è piaciuto tantissimo il fatto che Vincenzo gli abbia chiesto: "la rose è davvero per me?" ^^ Che carini, si capisce che il loro, per quanto impacciato, è ammore. Se solo Lorenzo si lasciasse andare sarebbero bellissimi, ma tutto quel cercare salmi nella bibbia non penso che aiuti ( in realtà mi piace proprio per questo il personaggio, per il fatto di porsi dei limiti... non so spiegare). In realtà non avevo ben in mente cosa dire in questa recensione ^^', ci tenevo solo a commentare. Un bacio

28/06/13, ore 17:26

O MIO DIO. sto morendo soffocata dalle mie stesse emozioni e sono praticamente in lacrime...ho letto il capitolo tutto d'un fiato, e mi aspettavo che nascessero le prime "incomprensioni", che poi sono più che altro modi di vedere le cose, anzi di essere; Damiano che vuole amarlo sotto ogni punto di vista, e Lorenzo che non riesce a donarsi completamente, che scappa da lui ma non perchè sia un sadico bastardo; perchè davvero non può cambiare improvvisamente..non si può ordinare alla propria mente di reagire in un determinato modo; così si assiste al dolore che si provoca alla persona amata, senza poter far nulla. Sono stata in apnea durante la lettura, avevo paura che la situazione potesse precipitare, soprattutto non sapevo dove sbattere la testa, se prendermela con Damiano o con Lorenzo. Beh non potevo avercela con nessuno, ma vedere e percepire la fatica di Damiano, la corsa affannata verso Lorenzo e il non riuscire a raggiungerlo, è stato molto sofferente. Molta ansia.
Quando Damiano, uscendo dal bagno, l'ha superato senza degnarlo di uno sguardo, mi sono sentita morire...cosa sta succedendo? perchè fanno così? non voglio..stavo quasi singhiozzando. E poi Lorenzo se n'è andato, ed è subentrata di nuovo l'angoscia, avevo paura che non sarebbe tornato, anche se ho odiato pensarla così...la situazione non era affatto serena, nè facile, ma lui non poteva davvero fuggire e lasciare Damiano, proprio non poteva.
Però mi sono sentita più serena nel vedere le cose dal suo punto di vista, leggere i suoi pensieri che man mano cambiavano, fino alla sua decisione di tornare a casa e di restarci. Finalmente il sollievo...ho ripreso a respirare quando Lorenzo gli ha dato la rosa, seguita dalle sue parole di scuse, le promesse che cercherà di mantenere perchè vuole solo renderlo felice; perchè Lorenzo si è innamorato di Damiano e gliel'ha detto, lui è il suo amore, e gli ha confidato quello che prova. Lorenzo ha paura che un giorno Damiano possa lasciarlo a causa delle sue insicurezze, o anche solo capire che in fondo non l'ha mai voluto...perciò a volte pensa che farebbe meglio ad allontanarsi per primo, per non dover "assistere" alla rottura, e forse ha anche l'idea - errata - che farebbe meno male, che sarebbe meno doloroso.
La fine è stata intensa e molto commovente, non sono riuscita a tenere a freno le emozioni come i personaggi..è una parte che non dimenticherò e che ancora mi fa tremare se ci penso.
A parte questo, volevo sgridarti per il ritardo nell'aggiornamento ma non ce la faccio, vorrei solo abbracciare qualcuno ma siccome ora sono sola coccolo la mia volpe di peluche :) Un bacio e saluti da JaredA, la nostra bella donna. xD