Nessuno saprà mai di noi
di Ale_xandra

26/08/13, ore 12:39

OOOOOOOOOOOK.
Devo scusarmi con te per una marea di cose che tu probabilmente sai.
Per aver aggiornato tardi, essere sparita ricomparsa ora ma credimi, questo capitolo l'ho letto appena hai pubblicato, non vedevo l'ora, e probabilmente adesso non riuscirò a scrivere tutto quello che ho provato appena l'ho letto, quindi ti chiedo scusa anche per questo.
Ma mi sembra di non aver mai smesso di studiare e questo mese l'ho dedicato a qualche giorno di relax..
Ovviamente ho letto anche cosa hai scritto prima e dopo il capitolo e ho apprezzato un sacco i dialoghi, perché rendono tutto così vivo e dinamico.
Ma per cominciare vorrei dirti che AMO l'immagine, Dio è bellissima davvero.
Ma ormai tu non ne sbagli una, quiiiindi! :D
Una cosa che ho apprezzato di meno (sempre se si può parlare di non aver apprezzato, perché sai, io amo ogni cosa che scrivi u.u) è stato il distacco tra 'Alessio' e 'Damiano e Lorenzo' ma ovviamente so che sicuramente era necessario per approfondire il personaggio di Alessio e capirci di più qualcosa.. e cazzo se ho capito un po' di cose.. quindi, se non mi sono rincoglionita Damiano sa o non sa della bisessualità di Ale?
Probabilmente entrambi ignorano qualcosa l'uno dell'altro?
Perché, se ricordo bene, una delle frasi che hai messo all'inizio del capitolo una volta, esprimeva proprio i pensieri di Damiano che confessava qualcosa ad Alessio, che si chiedeva, e gli chiedeva, se si vedesse esternamente che lui era gay..
Ma forse mi confondo mmmmh xD
Comunque, come immaginavo ho dimenticato tutto quello che volevo scrivere, tralasciando i complimenti che meriti sempre, avevo così tante cose da esternare.
Una cosa che ho apprezzato tantissimo, perché come al solito mi ci rivedo molto, è il discorso che hai fatto su Damiano, io penso di averlo sempre intuito che quello che sarebbe stato più male alla fine di tutto sarebbe stato lui, perché è inevitabile.
Per una persona come Damiano, che sembra pensi a se stesso ma che in realtà pensa sempre agli altri, anche se in modo inconsapevole probabilmente, poi si arriva ad un punto che difficilmente si regge il peso dei problemi degli altri, o le aspettative degli altri..
Tutti alla fine si sono appoggiati a lui, e immagino anche Alessio da come lo idealizza in questo capitolo, ma magari non si sono accorti che era Damiano quello più fragile, quello ad aver bisogno di un 'appoggio' morale..
E come sempre è inevitabile che venga fuori il lato peggiore delle persone, in fondo, siamo tutti, e sono tutti esseri umani, anche se personaggi di una storia, e diciamolo che non siamo le creature più solari e pacifiche al mondo no? ahah :)
A parte gli scherzi, la cosa più importante è il tuo discorso finale.. ovviamente io ci rimarrei male se non continuassi, ma non ce l'avrei con te, assolutamente.
E' un po' contorta come cosa ma credo che Damiano e Lorenzo non siano così tanto disciplinati come credevamo tutti fin dall'inizio. Seguirli è stata un'impresa anche per chi leggeva, immagino che fatica sia stata per te.
Li abbiamo seguiti fino in fondo però e forse idealizzati anche! ahah :D
Ma non si può non amarli, non voler sapere che fine faranno, è qualcosa che serve sapere, io voglio sapere dove andranno, anche se continueranno a camminare lungo la strada, se si perderanno, mi piacerebbe saperlo ecco. :)
Non so se hai problemi a casa o comunque in generale e non voglio fare l'impicciona, so che succede però, solo voglio, e ci tengo tanto a dirti che qualsiasi cosa, qualsiasi, o anche se hai voglia solo di parlare, cazzeggiare, non so.. io ci sono per quello che può valere.
Ti capisco, perché anche a me prendono momenti in cui manderei tutto all'aria, ed è difficile superarli certe volte, ma ovviamente io ti auguro il meglio e se vorrai continuare a farci sapere dove si trovano, come vivono, se hanno superato le loro paure, i loro problemi, Damiano e Lorenzo, almeno io, sarò ancora qui.
Perché questa storia vale la pena, sopra tutto, non ho mai letto niente di più bello, e vorrei non smettere mai di leggere di loro.
Ovviamente qualunque decisione prenderai, io sarò sempre qui ad aspettare, è una promessa :)
Un bacione Ale. :*

19/08/13, ore 23:21

Hai parlato di un "se", se non continui la storia, se non la finisci avrai lo stesso il cuore in pace...allora parlo anche io di un se, se così fosse, se tu non continuassi la storia, io non ti sgriderei. Ammetto di essere egoista, e forse ce l'avrò con te per un po', ma di solito tendo a reprimere la parte più brutta di me per appoggiare le persone che se lo meritano e che devono essere sostenute, non abbattute, quindi ogni tua decisione sarà presa con un sorriso! Soprattutto perchè se un qualcosa diventa difficile, complicato, per varie ragioni che possono essere il racconto stesso o anche la vita reale, non bisogna sforzarsi più di tanto, sarebbe come vomitare fuori qualcosa e sappiamo tutti che vomitare non è molto bello. Non faccio la moralista perchè ripeto, rimarrò malissimo, di certo non ballerò di gioia...ma d'altra parte non mi permetterò mai di giudicarti o di costringerti a fare qualcosa! (anche perchè non sarebbe possibile xD) Per quel che vale, io ci sarò sempre fino a quando tu vorrai e fino a quando deciderai di mettere la parola fine - anche se sono d'accordo con quello che hai detto, Lorenzo e Damiano non smetteranno mai di crescere. Non sarà una vera e propria fine...e magari prima o poi ci tornerai sopra, no? Ma non fasciamoci la testa prima di romperla xD Spero che tu stia passando una bella estate o per lo meno un'estate tranquilla :) Attendo il prossimo capitolo, tanti baci!
p.s. mi sono resa conto che sembra che ho ignorato il capitolo, visto che faccio i miei soliti commenti senza senso dopo la lettura...ma è successo che dopo le note finali, non sono più riuscita a concentrarmi e la mia idiozia non è uscita fuori, così per questa volta ti perderai il mio commento stupendo xDDD preferivo dirte queste cose, ecco...anche se non servono a niente xD Però il capitolo è meraviglioso, e ho apprezzato tantissimo le parti con Alessio, e il Damiano visto attraverso i suoi occhi, i suoi pensieri...colui che tutti venerano, dimenticando che è un uomo con fragilità, sentimenti, difetti e pregi come tutti. E lo scopriranno dici...e ho paura di questo :( perchè ho paura per Damiano...sembrano anticipazioni davvero tristi. Oddio il ps sta diventando lunghissimo. Evaporo. Ciao :***

19/08/13, ore 12:25

Nooooooo tu non puoi mollare una storia cosi fantastica a metà ! E non puoi privarci della tua bravura ! Quello che hai 3 quasi un dono ! Ormai sa benissimo che ho letto con passione entrambe le tue FF ! E so che hai il dono di poter cambiare i tuo modo di scrivere con un naturalezza incredibile ! La prima FF era di una realtà disarmante , riuscivi a rendere i personaggi in un modo tale da sembrare quasi che fossero dei tuoi amici/conoscenti e che la loro vita fosse qualcosa di raccontato e vissuto in prima persona ,;invece in questa FF rendi i personaggi quasi degli eroi , delle creature talmente perfette che credi di esserne geloso ,ma piano piano sono cresciuto si SN umanizzati sono divenuti fragili paurosi ma al tempo stesso bellissimi quasi da innamorarsene ! Per tutto questo tu non puoi fermati ne lontanamente pensarlo perché la tua bravura nn può rinchiudersi nella tua testa ma deve essere dono per tutti noi......p.s. ti consiglieri di rileggere tutta la FF da capo per riinnamorarsene ....

19/08/13, ore 00:33

Non ho mai commentato una storia, ma questa volta non ne ho potuto fare a meno. L'ho letta d'un fiato in due giorni, inutile dirti che me ne sono innamorata. Difficilmente mi lego così morbosamente ai personaggi o al contesto di una storia ma devo dire che Lorenzo e Damiano mi danno emozioni che avevo da tempo dimenticato. Sono pazza se ti dico che li sento parte della mia vita?! Amo il loro rapporto. Il modo in cui si sono avvicinati è qualcosa di estremamente dolce che va oltre l'attrazione fisica. E' un amore che si insinua nell'anima.... Non so che altro dire, non ho parole...so solo che mi mancano da impazzire e spero tanto che tu continui questa storia perchè non voglio assolutamente dare addio al loro sentimento, alle loro parole e ai loro pensieri. Inutile dirti che scrivi molto bene, ci sono molte parti che mi hanno letteralmente sciolta, e fatto battere il cuore a mille, non tanto per ciò che descrivevano ma come tu sei riuscita a descriverle. Volevo infine ringraziarti sinceramente e con tutto il cuore per aver partorito queste due vite (Lorenzo e Damiano) a cui sono estremamente legata; sono sicura che questa storia mi rimarrà a lungo nel cuore... : )

Ho scritto questa recensione giorni fa ma in questo momento sto rileggendo il tuo racconto e non posso fare a meno di scriverti e dire -anzi ribadire- che è una storia fantastica! Davvero, davvero fantastica!! Inizio a preoccuparmi perchè non posso fare a meno di Damiano e Lorenzo, ma è il tuo modo di scrivere che rende tutto così intenso. E' poesia, è emozione pura. Descrivi con tanta profondità e veridicità ogni pensiero, sensazione che i personaggi sembrano persone vere che ragionano e si comportano come nella realtà pur avendo qualcosa in più: quella purezza e profondità che spesso noi non riusciamo a percepire pur essendoci. Non smetterei più di scrivere e farti i miei complimenti perchè con le tue parole emozioni davvero...! Ti do la mia stima più completa : )
(Recensione modificata il 24/08/2013 - 01:55 am)

18/08/13, ore 10:54

Si lo so, sono una brutta persona. Mi sono resa conto di non aver commentato lo scorso capitolo nonostate il tempo passato solo ora che hai aggiornato... chiedo perdono, agosto mi ha distrutta ma prometto di rimediare e di andare a lasciare il mio pensiero perchè ci tengo veramente tanto :) e tengo veramente tanto a questa storia...spero di essere riuscita a dimostrartelo almeno per la minima parte... e mi uccide leggere quello che hai scritto! ecco, posso capirti, immagino non sia facile, lo so... e so di non avere nessun diritto nel dirti "continua fino alla fine" ... infatti non te lo dirò... però ti dirò ancora una volta quanto io ami questa storia, Lorenzo, Damiano e il modo in cui scrivi e racconti la loro storia. Magari è poco, sicuramente non ha alcuna importanza... ma io li amo veramente con tutto il cuore! Ci tenevo a dirti questo e anche a dirti che ti sono vicina :)

Per quanto riguarda il capitolo che dirti? È stato molto bello... delle volte mi sento una stupida a ripeterti sempre le stesse cose ma questa storia mi fa provare emozioni nella testa e nel cuore che il più delle volte proprio non riesco a spiegare... e mi dispiace perchè ho così tanto da dirti ma così pochi modi per farlo... ed ogni parola mi sembra sbagliata, inadatta e incompleta.. tutto questo alla fine mi porta a non dirti niente di concreto ma spero che tu riesca a capire lo stesso!

Mi piace molto Alessio e mi piacerebbe vedere un confronto aperto e diretto con Lorenzo... di quelli che parlano direttamente con il cuore dei personaggi.. mi piacerebbe vederli parlare senza remore... dire tutto quello che pensano all'altro e dell'altro senza ostacoli...

Mi piacerebbe vedere questo confronto anche tra Damiano e Lorenzo... e questo basterebbe per scrivere una storia intera... mi piacerebbe vederli dialogare senza parole ma forse questo già lo stanno facendo!

Amo ogni singola parola di questa storia... e comunque vada forza e coraggio! :) ... e un grazie speciale per avermi fatto leggere anche solo per un pò questa storia meravigliosa :)
(Recensione modificata il 18/08/2013 - 10:59 am)

10/08/13, ore 11:37

Ci sono!:))
Vediamo, impresa ardua scegliere da cosa partire stavolta. D:
Questo capitolo è stato un colpo al cuore, non che gli altri non lo siano ma questo è stato.. bho, meraviglia. :') Bello, bello, bello. Dall'inizio alla fine.
Partiamo dalla scena che più mi è piaciuta ovvero il finale: io ho un debole per i tramonti che ci posso fare, ne ho miliardi di foto, proprio come Lorenzo, tutti del sole che cala dietro il porto in mezzo al mare, perché io praticamente vivo sulla spiaggia, la mia casa è separata solo da un muro quindi ho un servizio fotografico dedicato solo a quello ahah ma sto divagando.
Dicevo, le giacche a terra, loro sdraiati è una visione celestiale, paradisiaca.
Il campo, che lo immagino in piena estate più che in inverno ma è bello comunque, riesco a sentire il profumo dell'aria di novembre, quell'aria fresca che ti entra sotto pelle, quel sole che di estivo non ha proprio niente.. è così meraviglioso. (uso troppo questo termine ma è l'unico che rende. xD)
Oddio, non riesco ad immaginare niente di più bello..
A questo, si aggiunge la visita turistica nel paese di Lorenzo che se non ho capito male non è un paese molto grande e mi fa pensare al mio, un'aria di casa così dolce e malinconica, ecco, nostalgica, mi ha messo un po' di nostalgia addosso.
Lui che conosce ogni via, ogni oggetto, forse ogni albero.
Spesso mi sento come lui, soprattutto in questi giorni, come se ti sentissi libero, affondassi nei ricordi eppure qualcosa manca sempre.
Ma ora lui ha Damiano al suo fianco, e un po' riempie quel vuoto. :')
A seguire ho adorato la parte al cimitero, l'ho preso come un gesto così solenne anche se triste.
Giuro che mi aspettavo e non mi aspettavo che Lorenzo gli presentasse la madre perché come dice Damiano io ho pensato la stessa cosa, ovvero che sarebbe stato un gesto intimo, e quindi ufficiale, e che avrebbe aspettato. Ma in fondo era quello il momento giusto.
La sua agitazione era così dolce xD E diciamolo pure che io ero agitata peggio di loro! ahaha
Però è andata dai, e sembra sia andata anche bene, devo confessarlo: adoro questo tipo di Lorenzo, questo suo 'lasciarsi andare' finalmente più consapevole, più definitivo, lontano dai vincoli e dalle costrizioni.
Immaginavo che il suo attaccamento alle vecchie paure e ai vecchi timori fosse dovuto ad una cosa del genere, ad un'idealizzazione della madre in un certo senso e capisco quanto possa essere difficile, in fondo, molto spesso sono traumi che non si superano e anzi, lui è stato anche molto coraggioso.. non immagino nemmeno quanto si possa soffrire per una cosa del genere, per la morte di una madre e spero di non provarlo mai anche se si sa che è impossibile.
Tu lo racconti così bene, così intensamente.. è così bello leggere della sua crescita e insieme della loro crescita, sono 31 capitoli che leggiamo di loro ed alla fine non sono nemmeno così tanti, eppure sembra di aver affrontato un percorso di vita grande quanto un macigno, e non è stato pesante, anzi è stato terribilmente dolce, bello, leggero, a volte duro, triste ma sempre VERO.
Non smetterò mai di ripeterti quanto veri mi sembrino Lorenzo e Damiano ed è la cosa che più amo della storia.. mi piace pensare che da qualche parte del mondo due come loro esistano.. :D
Ok, oggi sono molto melodrammatica ma va così. Non vedevo l'ora di commentare e anche se avevo tante cose da dire queste erano le più importanti, aspettare gli aggiornamenti ormai sta diventando sempre più difficile.
Spero di rileggerti presto.
Un bacione Ale. :* :*

08/08/13, ore 11:39

Sono in ritardo, non mi sgridare :P E' colpa dell'estate, sto meno tempo al pc perchè altrimenti mi sciolgo più velocemente di quando non ci sono - odio il caldo, voglio il gelo, il ghiaccio, le bufere di neve o.o!! Bando alle ciance, in questo capitolo Lorenzo è stato fantastico. Oltre ad essere infinitamente dolce, ha raccolto la sua forza e il suo coraggio per cercare di essere finalmente libero e soprattutto ha capito che quello che vuole, l'unica cosa che vuole, è Damiano...e lui ce la farà, riuscirà ad amarlo senza riserve, dimostrando i suoi sentimenti senza allontanarlo, smettendo di scappare. Durante la parte al cimitero, accanto alla tomba della madre di Lorenzo, ammetto di essermi commossa un bel po'. Anche Damiano è stato troppo tenero, adoro il fatto che sembra così a suo agio nell'esprimere quello che prova, come se fosse una cosa naturalissima e "semplice" da fare. Loro due insieme esprimono dolcezza, e amore. Lorenzo che racconta di sè, è insieme rincuorante e commovente, e Damiano che lo ama da morire, lo ascolta davvero. Mi piace tantissimo quando parlano di loro stessi, quando raccontano i loro ricordi, perchè mi da l'idea di conversazione reale, e questa cosa non la ritrovo in molte storie, che a volte sono troppo concentrate sulla dinamica degli eventi (parlo anche delle mie ahaha) e lasciano da parte ricordi, considerazioni sulle cose. Ti devo dire grazie per una cosa: quando leggo un tuo capitolo - tralasciando quelli in cui mi fai soffrire, sigh ç__ç - mi lasci un senso di tenerezza, e alla fine mi sento un po' più in pace con me stessa. La foto è stupenda, ma ho adorato soprattutto la frase...sono tanto belle, mi piacerebbe raccoglierle tutte e metterle insieme come ricordo :) uscirebbe fuori un libro di poesia :) Comunque attendo il nuovo aggiornamento, sperando di non fare ritardo...ah, non ti ho augurato buone vacanze xD Lo faccio ora: divertiti e riposati, un bacione e a presto! :*

06/08/13, ore 10:43

Ciao ! Ci sei mancata veramente tantissimo! Non puoi lasciarci cosi per tutto questo tempo :,( ...... cmnq parliamo del capitolo ..... alla PRIma lettura sembra quasi un capitolo di transizione invece contiene moltissimi punti importanti per la storia! Prima la liberazione di Lorenzo dalle brighe d Damiano,poi Lorenzo che capisce cosa realmente vuole nella vita cioè Damiano. Abbiamo anche la conversione di Lorenzo da fedele figlio impaurito dalla madre onnisciente a Lorenzo umano e ateo che quasi se ne frega del mondo perché capisce che il suo mondo è solo Damiano !!! La parte che preferisco ovviamente è quella dell'incontro con la madre defunta!! Speravo inn qualcosa di più come un discorso di Lorenzo con la madre magari una specie di presentazione di Damiano come suo grande amore....oppure un Damiano che si presentava da solo e che promette alla madre di Lorenzo d stare sempre vicino al figlio e di provare a renderlo sempre vicino! Ma cosi non è stato forse perché come cosa sarebbe stata troppo scontata !!! Cmnq ottimo capito un bacio!! E se mi fai aspettare di nuovo cosi tanto ti intaso la posta ;-p

29/07/13, ore 22:42

Questo capitolo mi è piaciuto da matti, da 1 a 10, 24! (è un mio modo di dire) Lorenzo... è imprigionato in se stesso, affonda continuamente e riemerge raramente. Sogna qualcosa di meglio, ma non sa cosa, lo percepisce solo. Non so se è per il fatto che, lo sappiamo tutti, prima o poi qualcosina di Damiano assaporerà e lo migliorerà, o perché mi sembra di leggerlo nei suoi occhi (sotto un certo verso speranzosi), ma Lorenzo è destinato... a migliorare, a vivere delle cose che lo gratificheranno. Sarà perché sotto molti versi sono anch'io "sul fondo" e lo capisco. Per lui della luce ci sarà, anche perché non può guardare più in basso di così è al game over con se stesso, ne sono sicurissima anche se non ne ho le prove.
Ci sono stati piccoli particolari che ho trovato semplicemente g e n i a l i!
Tu lo hai scritto mesi fa e non ti ricorderai bene del capitolo nei particolari, ma è un capolavoro.
Mi piace assai :))
Vai così Ale, spacca tutto!!

29/07/13, ore 11:35

Già mentre leggevo questo capitolo pensavo a quanto mi piacesse... non so spiegarmi bene a riguardo ma l'ho sentito "diverso" dagli altri... forse era più sentito da Lorenzo e questo ha dato l'energia a tutto il capitolo... resta il fatto che anche se non è stato tutto rose e fiori a me è piaciuto tanto anche Lorenzo! insomma... impulsivo e geloso... a me ha dato l'impressione di essere tanto tenero e indifeso... e poi lo conosciamo... penso che da lui non si possa pretendere tutto questo nuovo modo di vivere nello stile " tutto e subito" ... le sue sono emozioni vere e può aver anche sbagliato in alcune cose ma a me è piaciuto! piaciuto veramente tanto!... e soprattutto l'ho sentito così vivo ed emozionato da trasmettere anche a me queste sensazioni! Damiano è stato tanto dolce... si è addormentato sulla spalla di Lorenzo e sembravano una coppietta di innamorati felici e contenti... ecco forse è spostando Damiano da lui che ha sbagliato qualcosa Lorenzo... o meglio nel lamentarsi se poi Alessio ha preso il suo posto ( che poi secondo me pure il gesto di Alessio è stato dolcissimo ) ma io lo ripeto.. ogni gesto di Lorenzo era puro amore.. perchè l'amore porta a questo: credere di essere una coppia speciale, accorgersi che non è questa la realtà, paura di perdere la persona amata, sbagliare e amare lo stesso. E io amo Lorenzo in ogni singola parola di questo capitolo sperando che riesca a dimostrare a se stesso e al mondo che per lui Damiano non è vergogna ma vanto. Damiano che corre dietro a Lorenzo è tenerissimo e ha fatto bene a lasciare andare Lorenzo... è giusto che ora tiri fuori forza e coraggio necessari per supportare l'amore che ha già mostrato. È stato veramente un bellissimo capitolo, complimenti!

28/07/13, ore 01:46

E io che per oggi avrei dovuto smettere con le recensioni! Come è possibile? Tra questa sorta di "lettera dal futuro" e del tuo commento non so che dire. Forse è meglio che dica poco. Tutto ciò è distruttivo, velenoso, malsano, martellante e logorante ma necessario come nient' altro al mondo. Nella sua delicatezza da fiorellino, Lorenzo si è schiuso per ricevere un po' di quel sole che ha nome Damiano. Ho quasi vergogna a leggere i sentimenti più profondi di Lorenzo, mi sembra di danneggiarlo così facendo, ho paura.
Infiniti complimenti.

28/07/13, ore 01:24

Ho incominciato a seguire questa storia da poco ma già spero che non finisca mai! Adoro questo tuo stile "psicologico", rivela talmente bene i sentimenti dei personaggi che già ho fatti miei! Quando leggo ho l'impulso di dover commentare ogni singolo pensiero o frase perché sono talmente reali che mi dico: "Cavolo! Ma Lorenzo e Damino VIVONO nel mondo reale, altro che fiction!" A parte le tue numerose sottili anticipazioni che sembrano insinuarsi sotto la pelle quando leggo, mi hanno colpito tanto tre cose in particolare della storia. La prima quando parli della vergogna che prova Lorenzo ad esprimere i suoi sentimenti, l'altra quando "dipingi" quel fantastico quadretto di loro due al parco che non sentono il bisogni di comunicare a parole perché è la loro presenza fisica che parla e infine quando Damiano al parco parla del suo profeta, che sarà la chiave per dare senso alla sua vita (“Cambiare no, ma aggiungere sì”). Tre momenti semplicemente stupendi.
Detto questo evito di commentare altre parti, non credo sia possibile a parole. Qui è tutta una faccenda di emozioni e tu sei capace di trasmetterle a parole!
Continua così, non vedo l'ora di leggere tutti i capitoli che seguono :)
Alla prossima!!

p.s.: il sorriso di Lorenzo dev'essere qualcosa di assolutamente sensazionale, non mi stancherò mai di pensarlo.

26/07/13, ore 20:17

Aleee ci sono ci sono.
Mi sei mancataaa! L'estate allenta un po' le cose su EFP :(
Spero tu ti stia godendo un po' di vacanza anche!:D
Io non sono molto presente perché la vista al pc mi cala e ho continui mal di testa e non voglio rischiare di mettere gli occhiali dato che ancora per fortuna non li ho ahah xD così ho staccato per un po' ma i tuoi capitoli li vengo a leggere sempre. :3 :3
Ma passando alle cose serie: Dio questo capitolo ti avrà fatto penare ma è venuto davvero bene. Cominciando da Alessio, dico, troppa confidenza! Anche se è giustificata.. lo so, lo so, è amico intimo di Damiano, si conoscono da una vita ma TIRA VIA LE MANACCE in presenza di Lorenzo.
Voglio dire, sarà stata durissima per lui, tutta la serata deve essere stata un incubo, altro che horror. Avrà pensato e ripensato e macchinato su quei due e poi Damiano si addormenta anche. Devo ammettere che per tutta la durata della scena sono stata sulle spine, ero indecisa se agitarmi o meno, se preoccuparmi di Alessio o meno, se picchiare Damiano o meno.. ma poi mi sono detta, poveraccio è stanco, Lorenzo magari non ci resterà male.
E invece si cazzo.. anche se ho adorato la battuta mentale sul far 'venire' Damiano insieme a lui ahahahhahahah giuro mi sono piegata dalle risate.
Ho sofferto un sacco per Lorenzo però, davvero. E quando ha affrontato Damiano, dicendogli che comunque lui si aspetta dimostrazioni da qualcuno che un tempo scappava dalla classe, che aveva frequenti attacchi di panico, manie.. oddio davvero mi sono sentita male per lui, diciamo che non in modo eccessivo ma capisco cosa vuol dire, capisco come si dev'essere sentito lui tutto il tempo, in tutti quegli anni.. un ragazzo che all'improvviso è stato buttato in un mondo dal quale probabilmente si era tenuto alla larga per molto, forse troppo tempo.
Al contempo credo che sia giunto il momento della svolta, e anche tu ce l'hai annunciata.
Cioè l'amore va bene fino ad un certo punto, e una persona può giustificare Lorenzo all'infinito, cioè io lo capisco, figurati, credo che lo capirò sempre e probabilmente lo giustificherò sempre ma capisco anche Damiano, quanto deve essere dura per lui tutto questo, sopportare, in senso buono e non poter pretendere niente in cambio perché Lorenzo non ce la fa. E' tutto così difficile, e le cose si complicano.
Anche se la scena della terrazza lasciamelo dire è stata dolcissima, un bel gesto, e credevo continuasse perché l'atmosfera era perfetta, un luogo che comunque per lui significa molto e il fatto che gli abbia confessato che non lo meritasse, beh è così in fondo.
Certo, Lorenzo ha fatto passi da gigante in quest'arco di tempo ed è forse per questo che Damiano riesce a capirlo, ad aspettarlo ed è per questo che lo ama con tutto se stesso, che continua a dimostrarglielo oltre che con le parole anche con i fatti.
Quando si è accorto che se n'era andato e ha sceso le scale giuro che me lo sono immaginata alla perfezione, tipo che scendeva i gradini a due a due stando attento a non inciampare e confesso che mi aspettavo la sfuriata ma quei due sono così.. oddio non so come descriverli, sono così passionali, si sputano in faccia verità e paure, magari non sempre ma hanno il coraggio di combattere per questo loro amore, ed è questa forse la cosa più importante: che nonostante i timori, anche Lorenzo riesce a lottare, a non sprofondare nel baratro.
Il fatto che Damiano abbia lasciato Alessio così per raggiungerlo dovrebbe far riflettere Lorenzo su quanto lui sia importante. Almeno credo e spero.
Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi. D:
Un bacione Ale :*

26/07/13, ore 10:57

Ciao Aleee <3 scusa il ritardo, ma ora ci sono! Beh che dire questo capitolo mi ha lasciato abbastanza nervosa ahahah ma lo vedo come una cosa positiva xD Praticamente ho odiato tutti - tranne Damiano, anche se il mio livello di nervosismo era così alto che mi sono arrabbiata con lui solo per il fatto che dormiva, mentre tutto andava a putt-ne, lui si faceva il pisolino addosso ad Alessio! Quest'ultimo mi ha irritato molto pur non avendo fatto nulla di male, alla fine non si è comportato maliziosamente o altro, ma mentre leggevo beh avrei voluto ucciderlo :) Lorenzo è sembrato quello pazzo, con i suoi atteggiamenti quasi sclerotici, ma devo dire che se da un lato volevo fargli smettere di parlare e soprattutto volevo impedirgli di andarsene come una furia, dall'altro...beh sarò pazza anche io, gelosa, egoista, ma sono riuscita a capirlo (anzi lo comprendo eccome) e mi è dispiaciuto vederlo così. Ho dato tutta la colpa a quel povero di Damiano, perchè Damiano doveva capirlo, doveva scusarsi...perchè non si è svegliato? perchè l'ha accusato così?Lorenzo ha dato di matto per colpa sua! O.O questi erano i miei confusi pensieri...e vabbè....nella foga del momento l'istinto ha preso il sopravvento. Ora sinceramente sono un pochino triste ma anche comprensiva nei confronti di Damiano...mi sembra così stanco. Se Lorenzo non gli da qualcosa, non gli prova che lo ama e che ha fiducia di lui, alla fine lo perderà. Perchè si può amare una persona con tutto il cuore, ma dopo un po' le forze vengono meno e l'amore non è più abbastanza...ci deve essere comprensione da entrambe le parti, fiducia, e sopratutto bisogna dimostrare quello che si prova...le parole non servono a niente. Però io non vedo Lorenzo come quello che non ci prova, cioè Lorenzo ha già fatto molto, ha completamente stravolto la sua vita accettando la presenza di Damiano, e anche se non è ancora abbastanza, si è aperto almeno un poco a lui, si è lasciato avvicinare - e si è avvicinato - si è lasciato travolgere dalla luce di Damiano...e come biasimarlo? Damiano sembra un sole, proprio come i girasoli anche Lorenzo si crogiola nella sua luce...lo ama, però ha paura di toccarlo per non bruciarsi; e lo ama così tanto che non può rischiare di perderlo e di piombare nell'oscurità ancora una volta! Quindi proteggerlo è la priorità, anche a costo di sentirsi dire che è egoista, che non da certezze, che non ci "prova"...non è facile convivere con Lorenzo, i suoi problemi e il suo carattere, ma Damiano è forte e soprattutto il suo amore è così grande da dargli tutto il coraggio e la forza per stargli vicino :) io sono molto positiva! E poi sinceramente...una cosa sono i pensieri, le parola, una cosa sono i fatti. I cambiamenti non sono facili, e nessuno ha la bacchetta magica per velocizzare le cose. Lorenzo è un personaggio dalla personalità fragile e "contorta?" (no, non è il termine giusto, si comprende perfettamente) insomma, lui è difficile, e bè, Damiano deve avere pazienza. Se ci tiene davvero l'avrà, perchè è stato lui a dirlo: si è innamorato di Lorenzo nonostante i suoi "piccoli problemini", quindi ha fatto già molti passi avanti xD Deve solo...ecco rimanere calmo (e non è facile a farsi) e non lasciare andare la sua mano...ti prego Damiano, non l'abbandonare. Lorenzo è un cucciolo ferito...non potrei sopportare di vederlo solo ancora una volta :(

25/07/13, ore 21:42

O.o sono l'unica ad amare Alessio sempre e comunque? Anzi in questo capitolo l'ho adorato e mi è dispiaciuto quando Damiano l'ha lasciato lì per inseguire quel "sociopatico" di Lorenzo. Attacchi di panico, manie compulisive? Credo di star sempre di più adorando quanto sia contorto Lorenzo anche se devo ammettere in questo capitolo non è che mi è piaciuto molto. L'idea è questa: Lorenzo è un ragazzino viziato che appena si fa girare le scatole se ne va, e Damiano lo insegue come un cagnolino. Non so, mi è piacito molto il capitolo proprio per questo ma allo stesso tempo mi ha irritato da morire. Damiano come sempre nelle sue reazioni mi fa sganasciare dal ridere ( "E comunque non sei autorizzato a prendere ed andartene come... come un pazzo, non ho altre parole, davvero. Almeno uno straccio di spiegazione gliel'hai dato?”). Mi spiace troppo per Alessio si vede che era proprio scosso :( cioè Damiano l'aveva avvertito di come era fatto Lorenzo ma c'è un limite alla pazzia/maleducazione/che cazzo ti è preso e visto che si era comportato così bene non se la meritava una reazione del genere... Non credo di aver capito le note: il prossimo sarà l'ultimo capitolooooo? Ma io volevo che ci raccontassi un po' più anche d'alessio :((( e poi anche di quegli altri due. Bacio.