Nessuno saprà mai di noi
di Ale_xandra

21/11/13, ore 18:48

Ciao! Ho scoperto questa storia solo recentemente ma ho deciso di recensire solo l'ultimo capitolo nonostante avrei voluto scriverti qualcosa per tutti quanti, dal primo al trentaquattresimo! Davvero, mi sono innamorata di questa storia e l'ho letta tutta d'un fiato. E' bellissima, non so cos'altro dire! Non avevo mai letto niente del genere, o meglio, storie simili le avevo pure lette ma mai nessuna così! E' differente, è come se fosse tutto... al contrario. Boh, forse non mi sono saputa spiegare tanto bene, ma non importa. Ti ringrazio davvero per quello che hai scritto, mi piacerebbe saper esprimere le emozioni con le parole come fai tu! Spero che un giorno finirai questa storia, io continuerò a seguirla speranzosa! Complimenti ancora, in bocca al lupo!

16/11/13, ore 16:20

Certo che voglio,mi è mancata questa storia e mi sono mancati Damiano e Lorenzo,è un impegno,lo capisco ma scrivi benissimo e le tue storie mi piacciono,a presto! :)

16/11/13, ore 14:02

Mi sei mancata tantissimo!avevo perso tutte le spoeranze che tornassi con un nuovo capitolo! Quando invece l ho visto SN rimasto piacevolmente sorpreso !!! Non farlo mai più! Lo so che é un peso aggiornare presto questa storia ma non puoi lasciare questi due personaggi cosi nel nulla! Non se lo meritano !!! Non vedo l ora che ci sia il nuovo capitolo quindi aggiorna presto :p!!!(p.s. se scompari nuovamente verrò a cercarti !!)

15/11/13, ore 15:35

ti prego continua presto *-* non vedevo l'ora che continuassi! mi sono mancati Damiano e Lorenzo *-*

15/11/13, ore 12:54

Questa è la mia prima recensione a questa storia perchè non ho avuto proprio tempo e anche perché essendo una storia molto particolare direi che una semplice recensione non sarebbe bastata.
Quando ho visto che avevi aggiornato quasi non riuscivo a crederci, e ahimé, l'ho letta tutta d'un fiato.
Amo il rapporto tra Lorenzo e Damiano e mi è piaciuta tantissimo la frase "Damiano e Lorenzo erano innamorati non l'uno dell'altro ma del loro Amore."
Adoro Damiano, all'apparenza è quello più forte tra i due, ma a mio parere è quello più fragile.
E ogni volta che Lorenzo pensa al fatto che prima o poi possa perderlo, mi fa troppa tenerezza ç_ç
Un'altra cosa che volevo dire è che mi piace tantissimo il tuo stile, è davvero particolare, descrivi i sentimenti e ciò che provano questi personaggi in una maniera fantastica.
Finisco questa ""recensione"" dicendo che la tua storia mi sta piacendo tantissimo, sono curiosissima su come possa finire, quindi ti chiedo di non abbandonarla perchè merita troppo!
Ancora complimenti e a presto! :)
Simona

15/11/13, ore 11:32

Stamattina sono rimasta senza parole... non potevo crederci! Che gioia!
Tu sai che io ci sarò sempre... e sempre in prima fila!
Per farti perdonare basterebbe solo il fatto che stai continuando a scrivere di loro ma già che ci sei potresti regalarci un capitoletto tutto cuori e amore! <3 ok... sono troppo contenta per esprimere in maniera decente tutta questa gioia <3
Il capitolo anche se non succede niente mi piace veramente molto.. perchè nonostante le loro paure alla fine non riescono a stare lontani...
... quanto amore <3

15/11/13, ore 11:20

RIPARTIRIPARTIRIPARTIRIPARTIIIII!!!! XD
Sono nuova e mi sono totalmente innamorata di questa storia! Quindi ora non puoi fermati v_v
SEI BRAVISSA! ** COMPLIMENTI!~

15/11/13, ore 09:04

Cao!
Non immagini la sorpresa quando ho visto il nuovo capitolo! Inutile dirti che sono felicissima del tuo ritorno e ancora di più che tu voglia proseguire con la storia! Mi sono mancati Damiano e Lorenzo e il pensiero di poter leggere ancora di loro, di sapere come prseguirà la loro relazione e come andrà a finire mi rende immensamente felice : )
Come ti ho detto nel tuo avviso avrei continuato a seguire la tua storia, non potrei fare diversamente!                                                                                 Spero di risentirti a presto : )

23/10/13, ore 01:32

Ho scoperto il tuo "avviso" prima di cominciare la storia quindi sono andata più lentamente possibile... ma eccomi qui.
Molto diversa da come me la immaginavo avendo appena finito ISAB. Molto più riflessiva, più descrittiva, un modo diverso di scrivere insomma.
Dopo i primi capitoli, dove ancora non era chiaro cosa volessi farne dell'egocentrico Damiano e del solitario Lorenzo, sono stata letteralemente e totalmente assorbita dalla loro storia.
Così diversi tra loro ma così complementari. Indissolubili. Anime gemelle?
Un'altra favola in cui rendi l'amore "vero", reale. Non dovresti davvero mai smettere di scrivere.
E non si tratta solo di completare questo racconto.
In ogni caso qualsiasi sia l'attesa ne varrà la pena, quindi a presto.
E grazie.

01/10/13, ore 11:07

Ok sono imperdonabile, non ci sono scuse che reggano stavolta.
Sono venuta a commentare ora dopo tutto questo tempo, nonostante io abbia letto il capitolo non appena lo avevi pubblicato!
Faccio schifo, lo so, ma sono stata un po' lontana da EFP in questo periodo, sono entrata a salti, un po' per la stanchezza in generale e un po' perchè ora inizia di nuovo l'università e non so che principio prendere, dato che sono capaci di farti saltare il sistema nervoso in due millesimi di secondo.
Le emozioni che avevo provato leggendo questo capitolo il giorno della pubblicazione, mi rendo conto che ora, è impossibile riscriverle digitando sulla tastiera. So che è passato un po' di tempo e non renderebbero allo stesso modo, ma credimi è stato il capitolo che aspettavo forse da quando ho iniziato a leggere questa maledetta storia. La dolcezza che mi hanno trasmesso i loro gesti in un capitolo in cui finalmente Damiano e Lorenzo non sono più un'entità divisa e distinta, anche se  non lo erano da un po' ormai, soprattutto mentalmente.
E' stato così .. giusto. Lorenzo e Damiano, tanto per cambiare, hanno reso tutto perfetto. Fantastico.
Vorrei poterti scrivere molto di più per farmi capire, non fare una recensione tanto per, perchè le mie recensioni sono sempre per ricordarti quanto questa storia non deluda mai e quanto riesca a trasmettermi, come mi risollevi quando sono giù, e sono contenta di averti seguito ed essere arrivata fino a questo punto, insieme a due personaggi così 'difficili' ma giusti allo stesso tempo.
Credo basti almeno un po', farti sapere che è stato IL capitolo 'proprio come lo immaginavo'.
I loro gesti così giusti e le loro reazioni dopo.. dio. :)
I complimenti ormai te li faccio di rito e li meriti sempre.
Dimenticavo, ho letto anche l'avviso e so che anche tu hai la tua vita ad di fuori di qui, quindi non preoccuparti, quando potrai aggiornare io sarò qui.
Ci sarò fino alla fine, l'ho promesso, e comunque, principalmente voglio esserci, sapere come andranno le cose.
Magari in ritardo ma ci sarò.
Un bacione grande e perdonami se puoi per l'enorme ritardo e per non essere riuscita a commentare come avrei voluto un capitolo così splendido.

13/09/13, ore 12:15

ciao, sto seguendo la storia e l'adoro! non vedo l'ora che continui sono molto curiosa. sei bravissima altro che lunatica. vabbe non so che dire lol ma spero continuerai presto ciao. ancora complimenti. sei bravissima

04/09/13, ore 19:47

Non ti preoccupare per il ritardo, la vita chiama e non c'è verso di sfuggire. (A volte è internet che ci impedisce di fare quello che vogliamo, come nel mio caso ahaha odio la chiavetta maledetta, voglio l'adsl che ho a casa!! -fine sfogo-)
Comunque, ho capito che sei lunatica ma sinceramente non è un difetto, sei tenera ahaha però non mi piace quando ti vedo sfinita dalla tua storia, o troppo distante, forse presa da altro, tanto da non riuscire a "dialogare" con i tuoi personaggi! Magari sbaglio, e lo spero, ma se c'è qualcosa che ti turba e che ti impedisce di concentrarti, mi dispiace e vorrei poter fare qualcosa! Comunque vedo che hai ripreso i contatti con la tua opera e con Lorenzo e Damiano, quindi sono contenta :) passando al capitolo, mi è piaciuto da morire, non c'era manco bisogno di sottolinearlo...mi sembra di dire le stesse cose come facciamo un poco tutti xD però se lo diciamo vuol dire che è vero! xD quanto amore c'è in questo capitolo!! che bello, mi sono emozionata! e poi sai quanto mi piacciono queste "pause" dallo svolgimento vero e proprio della storia, potrei vivere solo di questi momenti, dolci e teneri, senza pensare ad altro! Lorenzo e Damiano sembrano lontani dalla realtà, come se vivessero nel loro mondo, piccolo e dolce mondo; non potranno farlo per sempre, e infatti in quegli istanti di pura dolcezza e amore c'è sempre un'ombra su di loro, che mi fa temere! penso di avere più paura io di loro ahahha non voglio che si lascino, perchè altrimenti soffrirebbero, ma so anche che se rimangono insieme non sarà tutto rose e fiori, anzi! Adoro le descrizioni che fai, mi riempiono di dolcezza, e curiosamente dopo riesco ad esprimerla alle persone a me vicine - visto che di solito mi comporto abbastanza acidamente con l'universo xD ahah bene, ora attendo il prossimo aggiornamento, ci sentiamo presto (spero) un bacioneee

01/09/13, ore 20:14

Sono felice che tu abbia riacquisito amore x i personaggi ! Cmnq capitolo denso di sentimenti ed amore ,Damiano e Lorenzo si SN finalmente Amati come giusto che sia ! Spero in qualche capovolgimento (casino o altro) presto, piace vederli n poco in difficoltà!!!! Ahahaha

01/09/13, ore 17:58

Le mie parole le avrai "sentite" (lette) chissà quante volte da chi legge la tua storia, e anche io mi rendo conto di essere molto ripetitiva. Non posso però farne a meno...
Questa storia è per me fonte di sofferenza e felicità.
Sofferenza perchè tutto sembra così delicato, fragile. Si insinua quindi la paura che questo equilibrio, questa bolla di felicità e speranza creata da loro possa scoppiare da un momento all'altro per sempre. La paura che quest'amore possa finire lasciando Damiano e Lorenzo in balia delle loro vite, come se non si fossero mai conosciuti, oppure la tristezza nel pensare che questo per loro risulterà semplicemente un bel ricordo degli anni giovanili.
E poi c'è la felicità. La felicità di addentrarsi in un mondo che non mi appartiene ma che comunque posso vivere attraverso le tue parole. La felicità di capire i loro sentimenti, di sbirciare nelle loro vite, nei loro cuori, nei loro pensieri. La felicità di poter fuggire per poche ore dalla realtà e poter "vivere" queste due vite che tanto amo e temo.

Le mie parole possono sembrarti quelle di una pazza, (e magari lo sono!) ma sono comunque sincere. Non finirò mai di dirti che le tue parole sono poesia e mentre le leggo posso sentire che esse sfiorano Damiano e Lorenzo con tanta delicatezza da togliermi il fiato. Non riesco a vedere una fine in questa storia, e non solo perchè non la voglio!, ma anche perchè temo per come questa possa essere...spero solo, una volta finita, di non dover star male per settimane ( magari esagero...o forse no!)... fatto sta che quando una storia mi prende e si insinua nei mie pensieri sono cavoli miei quando leggo la fine!! Con questo ti saluto e buona fortuna per il proseguimento della storia : )
(Recensione modificata il 01/09/2013 - 08:41 pm)

28/08/13, ore 03:21

Hey, ciao! No, non sono morta e mi scuso per aver fatto passare così tanto tempo, ma non avevo un minuto libero per potermi dedicare alla lettura e siccome la tua storia merita troppo per soffermarmici con leggerezza ho preferito aspettare di aver del tempo libero, ma non divaghiamo su cose che non sono interessanti...
Anche questo capitolo come gli altri mi ha lasciato dentro tanti spunti di riflessione, tanti interrogativi e angolature diverse dalle quali osservare il mondo. Le tue parole mi convolgono come solo pochissimi scrittori sono capaci di fare, è una poesia pericolosa la tua perché ti fa sognare e poi ti sbatte in faccia la crudele realtà ma non goderne sarebbe il peggiore dei peccati e io me ne voglio beare dall'inizio alla fine.
Mi sono molto concentrata sul rapporto Damiano e Gloria perché è da un pò che ci riflettevo e con questo capitolo credo di aver capito qualcosa di più. Gloria non ha nulla che non vada, è una ragazza in gamba, è bellissima, è dolce, è comprensiva,è perfetta. Ma è allo stesso tempo questo il suo più grande problema agli occhi di Damiano; é perfetta, troppo tanto da disturbare. Lei lo ama sinceramente, lo seguirebbe ovunque, farebbe di tutto per lui e per lui non è abbastanza. E non si tratta di essere ingrati o stronzi, è più che altro il fatto che Damiano non ha bisogno di questo, lui non è fatto per l'ordine, non ha bisogno di perfezione preconfezionata o di qualcuno che stia tutto il giorno a ripetergli quanto è bello o che sia alla sua completa mercé. Lui cerca qualcuno che gli dica quanto in realtà sia terribile a volte, qualcuno che gli faccia aprire gli occhi di fronte alle crepe nelle quali si nasconde l'assoluto nulla dei suoi giorni, qualcuno che gli mostri la bellezza della devastazione e del disordine e Gloria non può perché lei è perfetta, lei è il diversivo, lei è il rumore che mette a tacere i silenzi, ma non è mai abbastanza per permettere a Damiano d'investirci il cuore.
Ma sono convinta che quando Damiano cadrà nella trappola delle braccia di qualcuno di cui s'innamorerà per queste stesse ragione  che ho detto prima finirà col diventare Gloria in un certo senso e forse capirà come ci si sente in fondo.
E c'è inoltre una frase che mi ha colpito e non credo sia stata buttata lì per caso, ovvero quando Damiano risponde a Giorgio riguardo Gloria; "Chi ha detto che non la voglio!"  Bene qui mi si è accesa una lampadina e c'ho letto in questa risposta un pò di malizia e credo che non fosse solo una risposta tipica di un ragazzo che seppure non la ama si tiene stretto la ragazza quanto piuttosto una vera e propria rivelazione riguardo la sua personalità e la loro "relazione". Chi ha detto che non la voglio, ecco appunto. Damiano la vuole Gloria e la vuole perché non avendo il controllo di se stesso esercita potere sugli altri e in questo caso sul più debole, Gloria. Ogni gesto con lei è come se fosse già programmato, accuratamente misurato perché sa perfettamente quale sarà la sua mossa e quindi gioca d'anticipo e ogni tanto la lascia un pò scappare, ma quando lei si allontana un pò troppo lui ecco che la riprende dandogli il biscottino. Ed è brutto da dire ma penso che sia un pò un gioco tra cacciatore  e preda e Damiano ama avere il controllo, ama giocare.
E capisco allora che Alessio sia suo amico e che Damiano con lui rida e lo apprezzi perché Alessio non lo tratta come se fosse il re del mondo, non dà modo al suo egocentrismo spietato di prendere il sopravvento. E Damiano ne è grato in un certo senso.
E infine incontra di nuovo Lorenzo e si nota subito il cambiamento nel suo comportamento. Con Lorenzo non mostra la solita indifferenza o freddezza, è più un chiudersi in difesa perché non riesce a comprenderlo, non può controllarlo e questo lo irrita da morire.
Ho finito, giuro! XD
A presto.
-Flò
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 03:23 am)